Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Salve,Madeira sarà nella mia crociera 2012.Vorrei capire se ci sono i bus turistici per visitare autonomamente l'isola,se portano pure a Monte,dove si fanno i biglietti (ed il costo)e non ultimo se dall'uscita del porto ci sono già questi bus turistici,o se bisogna andare fino fuori il porto a piedi o con la navetta

io ci sono stato l'anno scorso a novembre
    appena usciti dal porto dopo un 50 metri dopo i tassi c'è la prima fermata del bus...i biglietti si fanno direttamente sull'autobus..il biglietto costa 12€ (dura tutto il giorno ed è illimitato nelle corse) Sono autobus a due piani rossi con la parte superiore scoperta come si vedono nelle nostre grandi città e con il biglietto ti regalano gli auricolari per sentire anche in italiano la spiegazione di tutto ciò che vedi man mano che l'autobus cammina per l'isola
    Con il biglietto del bus c'era in omaggio anche la degustazione di un bicchierino di vino (tipo il nostro vinsanto) nella più antica cantina dell'isola.
    Last edited by Frank78; 20-September-2011, 17:06.
    2010: Mcs Fantasia: Genova-Barcellona-Casablanca-Tenerife-Funchal-Malaga-Genova
    2011: Msc Magnifica: Bari-Katakolon-Nauplion-Istanbul-Dubrovnik-Trieste-Bari
    2012: Msc Musica: Bari-Katakolon-Santorini-Mykonos-Pireo-Corfù- Dubrovnik-Venezia-Bari
    2015: Costa Diadema: Napoli-La Spezia-Savona-Marsiglia-Palma de Maiorca-Napoli

Comment

Direttamente dal diario che sto scrivendo, la nostra recente giornata a Funchal; forse può interessarvi:

http://forum.crocieristi.it/showthre...l=1#post347419
      Tommaso
      2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Ho letto il diario di Tommaso e lui per Madeira ha fatto il fai da te. Io vorrei, e non ridete, scendere con i cestinos , alla. mia eta' voglio fare quello che non ho mai fatto prima. Per voi e' meglio l'escursione con Costa e il fai da te?

Comment

Secondo me fai bene a scendere coi Cestinhos!!

L'avrei fatto anch'io e non è detto che non lo faccia la prossima volta, a Maggio, quando sarò lì di nuovo, se convinco Elena.

Riguardo al fai da te o l'escursione, beh, col fai da te risparmi eccome, ed è assolutamente fattibile. Al limite metti in conto il taxi da dove ti fermano col cestinho per poi tornare in centro (che da come mi hanno detto non è vicino, ma qui di sicuro ci sarà chi potrà essere più preciso) e poi, se non intoppi il momento dell'escursione organizzata, non fate neanche grande coda da soli, lì alla partenza.

Se vuoi fare l'escursione,boh, valuta te, ma se devi fare quella specifica per scendere coi cestinhos non penso proprio sia necessaria.
          Tommaso
          2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Sono stato settimana scorsa a Funchal con Costa Deliziosa. Appena scesi dalla nave c'è il classico assalto dei taxisti che offrono a dir la verità un bel giro a prezzo modico, sparano col prezzo inizialmente ma contrattando scendono anche a 80€ per macchina quindi se si è in 4-5 è conveniente. Io con i miei amici abbiamo deciso per il fai da te e in conclusione è stata un ottima scelta. Il tempo era buono e abbiamo camminato a piedi sino al centro che non è molto lontano dal porto e abbiamo vagato tra i vari negozietti. Poi siamo andati al jardim botanico, qualcosa di spettacolare. Abbiamo preso il bus 31A per arrivarci, costo biglietto 1.80€ solo andata se fatto a bordo, andata e ritorno se fatto dalla cabina. Il costo per l'ingresso al giardino botanico è di 3€ per gli adulti. Al ritorno abbiamo preso un taxi visto che eravamo in 4 e con soli 10€ ci ha riportato in centro. Non ci siamo andati ma un giro sulla funivia sarà sicuramente elettricizzante!

Comment

Io quest'anno, second volta a Madeira, sono sceso, taxi fino in centro, giro a piedi della cittadina, museo locale, funivia... e poi rientro in nave.. Giro rilassante e bello

La scorsa volta, nel 2002, si fece l'escursione e fu deludente...ma forse ad ora sono cambiate, chissà!
              Andrea

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                Per raggiungere il solo centro è molto pratico il collegamento con la piccola imbarcazione che attraversa il porto, conducendo alla riva. Per pochi euro e senza generalmente alcuna coda si raggiunge la sponda cittadina in dieci minuti.
                Ciao Magellano, ho letto di questa piccola imbarcazione che porta dal porto al centro, mi sai dire di più?On-line non ho trovato niente....
                Sai se per caso Costa o le Autorità portuali di Funchal organizzano una navetta che porta dalla nave in centro, o per lo meno fuori dal porto?
                Le fermate dei bus turstici (quelli scoperti) sono vicini all'uscita del porto?
                Grazie....

Comment

Originariamente Scritto da monia76 Visualizza Messaggio
                  Ciao Magellano, ho letto di questa piccola imbarcazione che porta dal porto al centro, mi sai dire di più?On-line non ho trovato niente....
                  Sai se per caso Costa o le Autorità portuali di Funchal organizzano una navetta che porta dalla nave in centro, o per lo meno fuori dal porto?
                  Le fermate dei bus turstici (quelli scoperti) sono vicini all'uscita del porto?
                  Grazie....
                  Posso consigliarti un taxi, ne trovi tantissimo appena uscita dal terminal! In pochi minuti sei in centro
                  Andrea

Comment

monia,a piedi ci impieghi 10 minuti.
                    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

• Ciao qualcuno di voi ha fatto l'escursione costa eco-escursione con i cetacei mi piacerebbe molto farla ma dato il prezzo vorrei sapere se ne vale la pena.
                      Grazie a chi risponderà

Comment

• Ciao,

io su due volte che sono stato a Funchal non ho mai fatto questa escursione, ma posso risponderti in altro modo.

Una mia cara "amica" è stata a Tenerife (un po' più a sud di Madeira) per Capodanno e sono andati in barca a largo per vedere i cetacei...ti riporto una sua foto fatta durante questo giro, lì hanno beccato qualcosa

Un saluto e mi dispiace di non poter rispondere direttamente sull'escursione in questione ma meglio di niente come testimonianza
                        Andrea

Comment

• Noi a Madeira abbiamo preso un taxi(nonostante abbiamo provato a trattare come qui suggerito,non è sceso di 1euro!)che con 150 euro ci ha fatto fare un bel giro.Tra l'altro a Cabo girao ci ha consigliato la cabinovia,che è proprio a strapiombo sul mare..Impressionante!Non so l'escursione coi cetacei,ma il giro che ti fanno fare i taxi ti dà idea dell'isola e loro ti spiegano un sacco di curiosità.insomma è un'alternativa alle escursioni da prendere in considerazione..

Comment

• Vi faccio ancora un'altra domanda..ho provato a cercare l'auto da noleggiare al porto ma trovo solo auto da noleggio all'aeroporto. Quello piu' vicino al porto come si chiama?? chi mi sa dire qualcosa in piu'??

Comment

• Originariamente Scritto da edma Visualizza Messaggio
                              Vi faccio ancora un'altra domanda..ho provato a cercare l'auto da noleggiare al porto ma trovo solo auto da noleggio all'aeroporto. Quello piu' vicino al porto come si chiama?? chi mi sa dire qualcosa in piu'??
                              Prova a leggere qui:http://forum.crocieristi.it/showthre...-03-04-04-2012

""Appena scesi dalla nave ci siamo diretti, subito dopo il porto, verso Rua Carvalho all'autonolleggio Avis. Arriviamo sul posto alle 8,30, l'agenzia apre alle 9. Gentilmente il portiere dell'albergo Carltron che si trova di fronte ci invita ad aspettare l'apertura nella hall dell'albergo; non possiamo che apprezzare questa gentilezza che denota una vera cultura del turismo di quest'isola
                              l'Hotel :""

L'agenzia AVIS si trova a circa 20 minuti a piedi dal porto. Alla prima rotonda fuori dal porto imbocca Rua Carvalho, strada in salita, proprio di fronte all'Hotel Carlton c'è una piccola via di poche decine di metri, al termine sulla destra trovi l'Avis dove puoi noleggiare un'auto, io l'ho fatto tranquillamente sul posto senza prima prenotare tramite internet.
                              Ciao Ferruccio.
                              "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Avendo 2 bimbi al seguito(una di 4 anni e mezzo e uno di un anno)cosa mi consigliate di fare?
                                avevo guardato l'escursione chiamata"il fascino di Funchal" qualcuno di voi l'ha fatta?

inoltre dato ke noi ci saremo di sabato e il sabato pomeriggio il mercato è chiuso sapete dirmi quast'escursione a che ora viene fatta?
                                grazie mille!!
                                Last edited by mamma2volte; 24-October-2012, 13:43.

Comment

Working...
                                X