• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

maluc

New member
in un solo giorno è una sfacchinata, con i bimbi non lo farei, le strade sono tipiche da montagna. Puoi visitare Funchal e salire con la cabinovia al Santuario del monte. La città è carina, c'è anche un bel mercato di frutta.
 

CROCIERA2015

New member
Ciao a tutti,
ho letto tutti i vostri commenti e avrei bisogno un informazione... sul sito della Teleferica di Funchal c'è segnato questo pacchetto:
Pack no. 4 - Yellow Bus
Funchal Cable Car (round trip) + City Tour
Adult € 23.50
Child (7-14) € 11.75
Child (0-6) Free

Qualcuno di voi l'ha fatto? in cosa consiste?
 

Melapixel

New member
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio?
Dato che ho subito un'operazione all'orecchio, per parecchi mesi non potrò salire in montagna oltre una certa quota a meno di dolori non proprio belli da sopportare.
Mi potete dire cosa escludere dei punti più conosciuti? considerate che faremo il giro col taxi.
 

tittina

New member
Ciao a tutti, il 6/04 saremo a Funchal,siamo un gruppo di 6 ad piu due bimbi di 5anni e 6 mesi.Avremo optato per il bus scoperto per avere una panoramica della città anche perchè 4 di noi sono già stati a Funchal nel 2009.Ci piacerebbe andare anche a Monte però una persona del gruppo soffre di vertigini quindi abbiamo escluso la funivia,ho letto che ci si può cmq arrivare anche con il bus n 30 o 30A.A tal proposito volevo chiedere delle informazioni
dove si trova la fermata per questo bus e quanto ci impiega ad arrivare?
una volta arrivati se non sbaglio al giardino botanico mi consigliate di visitare questo o il giardino tropicale?che differenze ci sono e sono cmq vicini?
per arrivare alla chiesa dal giardino botanico si deve proseguire a piedi?o come ci si puo arrivare?
inoltre ho letto che poi per riscendere verso il paese si prende il n 29 o 29A.Questo pulman da dove si prende ?
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare :)
 

francy75

Active member
Domandone della domenica....

con Msc Armonia staremo in porto dalle 8.00 alle 18.00.

Pensavo di prendere un' auto a noleggio fare un giro dell' isola, rientrare a Funchal e fare la discesa con i Cestinos .

Per chi è già stato.... è possibile ? dove parcheggio ?
 

elenamaria

New member
Noi noleggiammo un'auto, però i cestinos li guardammo solamente all'inizio della discesa. Si può, con un pò di fortuna, parcheggiare proprio vicino.
 

berica

New member
per il fai da te: chi volesse salire a Monte (per la Chiesa) ed i Cestinos: dalla piazza principale (dove ci sono le fontane) , con il porto alle spalle, la seconda grande strada che sale fa' capolinea il bus 20 (con capolinea a Monte), alla mattina dalle 8.20 ho visto due corse ogni mezz'ora. con un percorso di ca. 30 minuti arrivi all'altro capolinea. per il ritorno, dall'arrivo dei cestinos, sulla strada carrabile, passa il bus 19 che riporta al centro (mercato Lavradores): biglietto singolo euro 1,95 (te lo fa l'autista).
 

Diandane

New member
Ciao, sono appena tornato da Funchal.
Credo di fare cosa gradita riportando alcune notizie fresche per la visita al centro cittadino (molto carino) in modalità fai da te.
Dal terminal crociere al centro (zona cattedrale) ci sono circa km. 1.5 che possono essere fatti con una piacevole camminata sul bellissimo lungomare. Io consiglierei questa opzione. Noi lo abbiamo fatto al ritorno con la bambina nel marsupio e il bimbo in passeggino .. quindi potete credermi quando vi dico che comunque non è per niente faticoso!!
In alternativa può essere preso un taxi che per arrivare in zona cattedrale chiede (prezzo fisso) euro 7.5. Il tassista proverà a portarvi più avanti (nella zona dove parte la teleferica) chiedendovi il doppio. Ma vi sconsiglio di accettare, perchè la maggiorazione non è davvero giustificata (saranno 500 metri in più!)
Infine ricordo che MSC organizzava un bus navetta verso il centro, piuttosto caro (non ricordo però con esattezza il prezzo), che aveva però il vantaggio di poter essere utilizzato per tutta la giornata senza limiti e che veniva a prenderti proprio sotto la nave.
 

Ausilia

New member
Sullo scalo di Funchal ho un po' le idee confuse. Mi piacerebbe vedere i giardini, ma senza prendere la funivia. Ho letto che ci sono degli autobus locali, ma sinceramente non ho capito se sia consigliabile visitare il giardino botanico o quello tropicale. L'alternativa sarebbe il bus turistico per vedere più posti, ma non ho chiaro se faccia una fermata anche ai giardini o solo alla fermata della funivia. Nel caso in cui il bus non fermasse ai giardini cosa consigliate: i giardini o il bus?
 

emanu

New member
Funchal

A luglio noi abbiamo fatto dal porto alla funivia con il taxi, fai attenzione che in molti dicono sia fattibile a piedi....certo non è una distanza insormontabile ma se fa caldo.... Inoltre essendo arrivati subito non abbiamo fatto la fila, quando siamo tornati indietro invece abbiamo visto una fila lunghissima per partire!!! poi abbiamo preso il pullman aperto per un bel giro città e fuori..... Non arriva ai giardini (almeno quello rosso che abbiamo preso noi, ma c'è anche un'altra linea la gialla. Poi dalla funivia un giro al mercato veramente grazioso e comodo se vuoi comprare qualche regalino e poi via taxi in nave.
 

Ausilia

New member
Grazie emanu per il racconto della tua esperienza. Penso che prenderemo il bus (giallo o rosso non ho ancora deciso quale sia il migliore) e poi con l'autobus di città ai giardini botanici. Grazie anche per la dritta sul tragitto in taxi. Vedremo anche in base al tempo atmosferico e a disposizione.
So che la funivia è decisamente più comoda e veloce per arrivare ai giardini, ma ahimè ne ho il terrore!
Sto cercando di capire se nel biglietto del bus giallo con validità 48 ore è compreso anche il biglietto per gli autobus locali il primo giorno. Su un sito c'è scritto così, ma su quello ufficiale della compagnia dei bus non lo trovo. Ne sapete nulla?
Emanu mi sai dire più o meno quanto ci avete messo per fare il giro col bus? A voi è piaciuto? Grazie mille!
 

giada50

Well-known member
Qualcuno ha notizie recenti riguardo al costo del taxi dal porto a Capo Girao o se è servito da autobus...
grazie
 

chicca71

Member
Qualcuno è stato a Madeira di domenica? Vorrei noleggiare un auto e fare un giro ma anche al rientro fermarmi a fare un po' di shopping...;-)
 
Top