• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

calima

New member
Re: Funchal

Ciao,
si parla solo di escursioni costa? Io personalmente ho pagato 40euro con mia moglie (per due) e ho visto Pico dos Barcelos per vedere la costa sud di Madeira, Eira do Serrado per ammirare magnifici panorami, Curral das Freiras con le tipiche abitazioni di Madeira, molto pittoresche per forma e colori. Tutto questo in 4 ore circa...altro che tirare i soldi nelle solite escursioni da catalogo! Certo il mio minibus non aveva il cartello Costa....
Saluti
 

giorgia328

Member
Re: Funchal

noi saremo a funchal lunedì 4 gennaio 2010 noi volevamo farci un giro in città epoi si con la funivia e poi riscendere c on i cestinos. dove sta la funivia dal porto? e quanto dista dalla partenza dei cestinos? e poi dall'arrivo dei cestinos si può arrivare a piedi alla nave o si può prendere un pullman locale o per forza un taxi?
 

tamburino

Active member
Re: Funchal

Funchal si gira tranquillamente con un taxi e se si è in quattro meglio ancora con meno di 25€ a testa fate una escursione di 5 -6 ore
Giorgia la funivia si vede bene dal porto dall'arrivo dei cestini ha circa 1.500 metri per arrivare all'ingresso del porto
 

giorgia328

Member
Re: Funchal

grazie! noi siamo in 13 di cui 3 bambini conviene il taxi?
e dall'arrivo dei cesinos come ci ritorno alla nave?

me la consiglieresti la passeggiata con dei bambini?
ho letto che ci sono dei taxi anche per 6 persone, visto che noi siamo in 13 compresa 1 bambina di 2 anni potrebbero essere utile, se noi non volessimo prendere la funivia quanto ci costerebbe con il taxi per arrivare a monte? e se per risparmiare tempo appena arrivati in cima scendessimo subito con i cestinos evitando i giardini botanici e dall'arrivo dei cestinos ce ne tornassimo giu a piedi visitando un pò la città? che ne dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Funchal

Ci vorranno circa 15 euro per le vetture normali, il pulmino non so se ha prezzi diversi. Da Monte al centro non è così breve, soprattutto con bambini. Ma è comunque fattibile, anche perchè in discesa :wink: se avete abbastanza tempo a disposizione.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Funchal

Chiedono inizialmente circa 50 euro a persona. Ma, cattivo costume, il prezzo è piuttosto trattabile.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Funchal

giorgia328 ha detto:
io dalla nave al centro ho pagato 7,50 euro. hanno un prezzo fisso noi 3 su 3 lo stesso prezzo

Giorgia, parlavamo delle escursioni per altre destinazioni sull'isola. E i prezzi di questi sono piuttosto variabili in base alle distanze, al tempo e al numero delle persone. Con un pò di contrattazione si possono ottenere prezzi più abbordabili. Soltanto la tariffa per il centro è (da poco tempo) fissa. Tuttavia, è sufficiente percorrere a piedi un brevissimo tratto, sino alla galleria nella roccia, all'esterno della quale si va a tassametro e non si spende più di 4,00-4,50 euro.
 

Alcia

New member
Re: Funchal

Sandro 09 ha detto:
i taxi sono in fila e c'è ne sono davvero tanti non ti so dire i prezzi ma ho visto passeggeri trattare animatamente sembrava di essere in marocco.
Se vi può interessare, noi, per la stessa cifra, abbiamo noleggiato un auto che ci hanno gentilmente fatto riportare proprio a bordo nave. Il noleggio era poco fuori il porto.
Abbiamo preso la direzione di Camara de Lobos, poi Sao Vicente fino alle Casette tipiche/museo, dove abbiamo gustato uno spettacolare stoccafisso alla portoghese in un ristorantino lì vicino. Poi, strada inversa per il rientro. :mrgreen:
 

nespola

New member
Re: Funchal

io ci sono stata un anno e mezzo fa e me ne sono innamorata , vedere queste immagini è sconcertante, la forza della natura è incredibile. ma non meravigliamoci perchè anche da noi sisino manifestati questi eventi . orami il mondo è completamente stravolto.
 

micia73

New member
Re: Funchal

ci sono stata meno di un mese fa, era una giornata così tiepida e piacevole, mi è stato detto che è un'isola dove il clima è sempre mite e non si manifestano mai eventi climatici estremi, purtroppo da quel che si è visto ai TG non è proprio così, i video mandati in onda sono impressionanti.
E' un luogo stupendo, sono stata a visitare il giardino botanico del Reid's Hotel e un giro panoramico dell'isola, ci sono tanti giardini e fiori bellissimi, in primavera dev'essere ancora più bella.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Funchal

Anche io ho avuto un pensiero simile , anzi stavo pensado che questo posto sarebbe uno dei paradisi in cui mi piacerebbe vivere , ed invece le calamita naturali arrivano anche qui. Speriamo che riportino molto presto questo posto al suo vero splendore.
 

gianmarco60

New member
Re: Funchal

Sono molto dispiaciuto per questo evento catastrofico,volevo visitare questa isola meravigliosa,era una delle tappe della mia prossima crociera ,per essere più precisi il giorno 7/03/2010 nell'itinerario era presente madeira(funchal),in questo caso penso che la msc cambierà destinazione?
 

Steve74

Well-known member
Re: Funchal

Sono stato quest’ estate con Costa Europa, le immagini nei TG sono proprio impressionanti !

Mi spiace moltissimo per gli abitanti dell’Isola.


Invito i numerosi utenti del forum a pregare per le vittime.
 
L

lia68

Guest
Re: Funchal

...io ci sono stata nel 2002..a Novembre.....clima primaverile e decorazioni Natalizie.....ne ho un ricordo bellissimo e vedere le devastazioni e sapere di tutti i morti i feriti e i dispersi mi fa molto male......
 

micia73

New member
Re: Funchal

mentre eravamo in escursione, la guida ci ha parlato di prezzi degli appartamenti a Funchal, non proprio economici direi, ma onestamente ci ho fatto un pensierino, passare l'inverno in un luogo così incantevole era molto accattivante, purtroppo ho l'impressione che il clima non risparmi i colpi duri a nessun angolo di mondo, e a che prezzo, si parla di oltre 40 morti e tantissimi danni, terribile.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Funchal

Non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova quando succedono certe tragedie, e dopo i recenti fatti accaduti in Italia mi sento davvero vicino agli abitanti di Madeira. Spero che si risollevino presto!
 

Dario

New member
Re: Funchal

pmanlio ha detto:
Non ci sono mai stato, la immagino non molto dissimile da Tenerife, ma con un tipo di popolazione diversa, i Portoghesi, ma non meno bella..
In ogni caso mi dispiace molto..
Manlio
In effetti io l'ho trovata molto diversa da Tenerife e Lanzarote: prima di tutto la vegetazione è molto più florida, il clima caldo ma abbastanza umido, soprattutto nella parte atlantica, la rende molto verde, ma a differenza di Tenerife non di conifere, ma di alberi e piante a foglia larga, poi anche le strade sono molto strette e ripide con dislivelli enormi per passare i molteplici capi... Si passa dal livello del mare ad alture raguardevoli nel giro di pochi chilometri per poi risdiscendere con la stessa rapidità. Le strade mi ricordano quasi quelle della Corsica, così strette e a picco sul mare!

Forse è anche per questa particolare geografia che i danni sono stati ingenti. queste vallate, anche se abbastanza corte, sono molto ripide giungendo da altezze rispettose fino al livello del mare con pendenze molto forti... Sono proprio dei canaloni, dove effettivamente una grande massa d'acqua non può non prendere velocità....

Speriamo che l'isola possa riprendere presto la sua attività turistica....
 
Top