• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

Storm75

Member
Re: Funchal

come molti di voi anch'io sono stato sull'isola, ma a dicembre 2009 con al transatlantica da Savona ai caraibi.
Mi è rimasta nel cuore per il paesagggio e la gentilezza delle persone. Quando ho visto quelle immagini nei vari TG mi è veramente dispiaciuto un sacco. Spero vivamente che l'isola si possa riprendere e che possa tornare allo spelndore di sempre.
 

Veronica

Well-known member
Re: Funchal

Io parto il 14 marzo per Le Isole del Sole.
Spero proprio di andare a Funchal. Perchè so che Madeira è una bellissima isola ed ho voglia di vederla. Ma sopratutto perchè significherebbe che tutto sarà stato ripristinato, e che gli isolani potranno riprendere le loro attività strettamente legate al turismo. Quindi risollevarsi economicamente e moralmente.
 

Dario

New member
Re: Funchal

Veronica ha detto:
Io parto il 14 marzo per Le Isole del Sole.
Spero proprio di andare a Funchal. Perchè so che Madeira è una bellissima isola ed ho voglia di vederla. Ma sopratutto perchè significherebbe che tutto sarà stato ripristinato, e che gli isolani potranno riprendere le loro attività strettamente legate al turismo. Quindi risollevarsi economicamente e moralmente.
Se per caso vai a visitare il giardino botanico e quello delle orchidee, fammi sapere in che condizioni li hai trovati: ci siamo stati a gennaio e ci siamo ripromessi di tornarci ad aprile in occasione della transatlantica.... ma mi spiacerebbe fosse in cattive condizioni...
 

Capricruiser

New member
Re: Funchal

Con la Costa Marina dovrei scendere a Funchal il 9 marzo ed ero prenotato per l'escusione Sao Vicente e dintori di Funchal. Ieri sono stato avvisato dall Costa che questo tour è stato cancellato. So che l'isola ha subito molti danni dal maltempo nei gironi scorsi ma speravo che potremmo fare lo scalo di Funchal. Chi sa che succederà il 9 marzo???
 

artemide

Well-known member
Re: Funchal

Ciao a tutti
Non vorrei darvi speranze infondate ma da questo sito si evince che tutto è tornato alla normalità laggiù ; http://www.portosdamadeira.com/index2.php?t=2&l=uk
è schedulata anche la sosta di costa marina il 9 marzo; spero che capricruise riesca a scenderci: magari Costa crociere ha voluto prendere qualche precauzione oppure ha annullato tutto quando ancora non erano disponibili i tempi di ripristino della situazione delle strade. Dalle webcam si vede che è tutto normale: resta la tristezza del ricordo nel cuore degli abitanti (e anche nei nostri) per l'accaduto.
Un saluto
Cinzia
 

ivan67

Member
Re: Funchal

Ciao, vorrei un consiglio...nei cestinos è possibile scendere in due con una bimba piccola in braccio? Potrebbe essere pericoloso? Non so in cosa consiste se non grazie alle bellissime foto che ho visto sul sito. Grazie a tutti
 

tieffe

Well-known member
Re: Funchal

ivan67 ha detto:
Ciao, vorrei un consiglio...nei cestinos è possibile scendere in due con una bimba piccola in braccio? Potrebbe essere pericoloso? Non so in cosa consiste se non grazie alle bellissime foto che ho visto sul sito. Grazie a tutti
Fossi in Voi lascerei perdere i Cestinos, specialmente con una bimba piccola.
Madeira offre senz'altro di meglio, dai un'occhiata ai precedenti messaggi.
 

Veronica

Well-known member
Re: Funchal

Com'è ora la situazione a Funchal? Qualcuno ha notizie?
La settimana scorsa la Serena non ci è andata, la destinazione sostitutiva è stata Cadice.
Pensate che questa settimana lo scalo sarà ripristinato?
Io lo spero proprio, in primis per gli abitanti di Madeira che hanno bisogno più che mai dell'introito di denaro portato dal turismo.
E perchè Madeira è bellissima, spero che torni a risplendere prima possibile.
 

edith

Member
Re: Funchal

é ancora valido il fatto che la funicolare é chiusa di venerdí e aperta solo per le escursioni Costa?
 

babyandre

New member
Re: Funchal

Eravamo a Funchal il 10 Aprile con Costa Fortuna e possiamo dirti che Costa ha fornito tutte le escursioni programmate, compresa quella con i "4x4" già esaurita molti giorni prima dell'arrivo a Madeira! :x
Così noi abbiamo fatto quella per Capo Girao, il pomeriggio abbiamo preso la funicolare (15 euro A/R) senza problemi, ottima per vedere il giardino botanico (10euro)... Ci vogliono due ore per visitarlo quindi se volete andarci fate bene i conti con i tempi... sennò proseguite a diritto e magari prendete un "cestinos", ma l'altra metà della discesa ve la dovete fare in taxi! :evil:
Divertitevi! :mrgreen:
 

edith

Member
Re: Funchal

ho fatto anche io questa tappa. e siamo arrivato di venerdí.
dalla nave siamo andati a piedi alla funicolare (ca. 20 minuti tranquilli). con quella saliti a monte, poi presa l'altra funicolare per andare a vedere i giardini botanici (attenzione: in cima a monte cé un'altro giardino che é quello tropicale, diverso da quello botanico)! visitato in tutta tranquillitá anche quello, tornata in funicolare a monte, fatto un giro a monte (compreso andare a vedere i cestinos), preso la funicolare per andare giú, giro in cittá e ritorno in nave.
era tutto semplicissimo e fattibilissimo senza nessun problema anche con il nostro bambino di 22 mesi.
 

gianmarco60

New member
Sono stato in marzo con msc fantasia ,circa una settimana dopo l'aluvione,un isola bellissima...vi sono varie alternative ..taxi ma presi non sotto la nave ma a 200 metri all'incrocio della strada principale,,vi sono ragazzi che offrono anche l'itinerario in bus nello stesso punto..noi siamo andati con tre taxi un giro di circa 4 ore abbiamo pagato in media 15 euro a persona...(bambini gratis)
 

lilliput va

New member
Parto domenica con MSC Fantasia e farò scalo a Funchal. Mi sono letta tutto il topic e ho cercato informazioni sull'isola, ma resta la tappa più incerta al momento...perciò spero che chi ci è già stato possa darmi qualche prezioso suggerimento!

Il fatto è che partirò all'inizio del 6 mese di gravidanza, perciò non mi va di fare scarpinate in montagna, lunghe camminate, discese nei cestini :shock: ecc...E quest'isola sembra invece dare il meglio proprio per le sue bellezze naturalistiche.

All'inizio avevo pensato di concedermi una giornata in spiaggia, tempo permettendo, ma ero ignorante e ho scoperto che praticamente non ne esistono, essendo una specie di scoglio vulcanico...ho trovato molto suggestive le piscine di lava a Porto Moniz, ma sono dall'altra parte dell'isola, più di un'ora di tragitto, quindi le ho scartate.

Posso semplicemente fare una passeggiata per il centro, un salto al Mercado dos Lavradores...e basta :-(

Oppure...ho visto che ci sono molte piscine sul mare, anche pubbliche: qualcuno di voi c'è stato? ha senso?? o tanto vale che me ne sto in nave? sigh
 
P

pallonata

Guest
funchal

funchal

io a funchal ho prenotato un taxi al sito sotto citato che mi ha fatto fare un giro bellissimo dell'isola ed ho pagato solo 80 euro la macchina era al porto e il titolare del taxi sig. Daniel e' stato anche una guida veramente brava anche se parlava poco l'italiano
Daniel Madeira Taxis .
 
Ultima modifica da un moderatore:

lilliput va

New member
grazie per l'informazione, ho guardato sul sito, può essere una buona soluzione! con la cifra che hai pagato tu, quante ore siete stati fuori? ho visto ora parte da 65€ per 2h e 1/2 a 95€ 4h e 1/2. L'intinerario lo avete deciso voi o era uno di quelli standard??
Grazie ancora!
 
P

pallonata

Guest
La macchina ci ha aspettato alle 9 di mattina al porto abbiamo concordato l'itinerario con lui che tra l'altro conosce l'isola molto bene essedno di li' ed il giro e' stato molto interessante, siamo tornati alle 13.30 alla nave poi tra l'altro siccome volevamo vedere anche il centro di funchal il tassista ci ha accompagnato alla nave dove siamo risaliti un attimo per posare le cose che avevamo comperato poi ci ha riportato al centro di funchal dove ci ha lasciato ed abbiamo fatto un bel giro a piedi abbiamo mangiato qualcosa poi per tornare alla nave abbiamo preso un taxi locale che con poco mi sembra 6 euro ci ha riportato al porto ti auguro una bella crociera a me funchal e' piaciuta molto per i suoi profumi (ci sono tanti fiori) e per le sue bellezze naturali li trovi il mare e la montagna panorami mozzafiato sara' bellissimo!!!!!!!!!!!!

Grazie pallonata per le informazioni !
Sei cosi gentile di scrivere i posti che hai visitato ?
Ho visto che c'è la possibilità di scegliere tra diversi tour ad est o ad ovest dell'isola .
Grazie
siamo andati dal porto a Monte dove abbiamo visitato la chiesa di madonna del monte molto bella poi da li se volevamo potevamo scendere con i cestinos, poi siamo stati a Pico dos Barcellos a Curral das Freiras,ed Eira do serrado ,cabo girao (dove c'e' un panorama mozzafiato c'e' la falesia altissima)e camara de lobos (un villaggio di pescatori molto pittoresco) certo in poche ore ci si fa una idea di questa splendida isola ma ci sarebbe ancora molto da vedere come la localita' di santana con quelle casette cosi particolari se vai su immagini di madeira in google e vedi una piantina di madeira potrai vedere la parte che ho visitato spero di essere stata utile per prenotare la macchina pouoi fare una e mail ti risponde la moglie di daniel e prendi accordi per l'orario e tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:

cenerentola79

New member
Ciao, anche noi saremo a Funchal a dicembre..esattamente martedì 7 con la fantasia![smilie=saltare_03[:
io vi consiglierei un fai da te..
noi abbiamo deciso di fare un giro con il bus turistico sali e scendi (molto pratico ed economico 12.00 euro ad adulto ) che ti porta direttamente nei punti da visitare con un'ottima spiegazione in italiano. Varie visite nei punti più interessanti delle fermate. Dopo visita ai giardini botanici (3.00 euro ad adulto) e passeggiata panoramica con la funivia (cable car 10.00 euro ad adulto).
Totale spesa 25.00 euro ad adulto!!!:eek:
..non vedo l'ora di arrivare!!

Ha una fermata vicino al porto...molto vicino a dove ferma la nave...
 
Ultima modifica da un moderatore:

boboina

New member
Salve, sono Boboina. Sarò a Funchal, con Costa Concordia a gennaio 2011. Vorrei fare un'escursione fai da te. Siamo in 5 , cosa mi consigliate? Ho letto dei bus turistici, si possono prendere direttamente scendendo dalla nave, o c'è da camminare molto?
E' preferibile il bus o il taxi. Anche a me piaceva fare la cabinovia e i giardini botamici, più un giro in centro della città. Grazie a chi potrà rispondere alle mie domande.
Ciao Boboina
 
Top