• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

baronerossoit

New member
Ciao,

io su due volte che sono stato a Funchal non ho mai fatto questa escursione, ma posso risponderti in altro modo.

Una mia cara "amica" :) è stata a Tenerife (un po' più a sud di Madeira) per Capodanno e sono andati in barca a largo per vedere i cetacei...ti riporto una sua foto fatta durante questo giro, lì hanno beccato qualcosa ;)

407111_2726516375419_1632470235_2418708_2034164319_n.jpg


Un saluto e mi dispiace di non poter rispondere direttamente sull'escursione in questione ;) ma meglio di niente come testimonianza
 

stella75

New member
Noi a Madeira abbiamo preso un taxi(nonostante abbiamo provato a trattare come qui suggerito,non è sceso di 1euro!)che con 150 euro ci ha fatto fare un bel giro.Tra l'altro a Cabo girao ci ha consigliato la cabinovia,che è proprio a strapiombo sul mare..Impressionante!Non so l'escursione coi cetacei,ma il giro che ti fanno fare i taxi ti dà idea dell'isola e loro ti spiegano un sacco di curiosità.insomma è un'alternativa alle escursioni da prendere in considerazione..
 

edma

Member
Vi faccio ancora un'altra domanda..ho provato a cercare l'auto da noleggiare al porto ma trovo solo auto da noleggio all'aeroporto. Quello piu' vicino al porto come si chiama?? chi mi sa dire qualcosa in piu'??
 

tieffe

Well-known member
Vi faccio ancora un'altra domanda..ho provato a cercare l'auto da noleggiare al porto ma trovo solo auto da noleggio all'aeroporto. Quello piu' vicino al porto come si chiama?? chi mi sa dire qualcosa in piu'??
Prova a leggere qui:http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-C-Mediterranea-24-03-04-04-2012

""Appena scesi dalla nave ci siamo diretti, subito dopo il porto, verso Rua Carvalho all'autonolleggio Avis. Arriviamo sul posto alle 8,30, l'agenzia apre alle 9. Gentilmente il portiere dell'albergo Carltron che si trova di fronte ci invita ad aspettare l'apertura nella hall dell'albergo; non possiamo che apprezzare questa gentilezza che denota una vera cultura del turismo di quest'isola
l'Hotel :""


L'agenzia AVIS si trova a circa 20 minuti a piedi dal porto. Alla prima rotonda fuori dal porto imbocca Rua Carvalho, strada in salita, proprio di fronte all'Hotel Carlton c'è una piccola via di poche decine di metri, al termine sulla destra trovi l'Avis dove puoi noleggiare un'auto, io l'ho fatto tranquillamente sul posto senza prima prenotare tramite internet.
Ciao Ferruccio.
 

mamma2volte

New member
Avendo 2 bimbi al seguito(una di 4 anni e mezzo e uno di un anno)cosa mi consigliate di fare?
avevo guardato l'escursione chiamata"il fascino di Funchal" qualcuno di voi l'ha fatta?

inoltre dato ke noi ci saremo di sabato e il sabato pomeriggio il mercato è chiuso sapete dirmi quast'escursione a che ora viene fatta?
grazie mille!!
 
Ultima modifica:

lakeb80

New member
Avendo 2 bimbi al seguito(una di 4 anni e mezzo e uno di un anno)cosa mi consigliate di fare?
avevo guardato l'escursione chiamata"il fascino di Funchal" qualcuno di voi l'ha fatta?

inoltre dato ke noi ci saremo di sabato e il sabato pomeriggio il mercato è chiuso sapete dirmi quast'escursione a che ora viene fatta?
grazie mille!!

Appena uscite dal porto trovate i bus scoperti "salì e scendi" ci sono due colori biglietto unico , fanno il giro Dell isola prima la parte a sx spalle portò poi la parte dx . Molto carino e si spende poco
Ciao
 

superfox

Member
ciao , io a Funchal ci sono stato questa primavera ho fatto il giro col bus rosso turistico che si prende fuori dal porto e il biglietto giornaliero costava 12 € quando sali a bordo ti danno una cartina della città con le fermate e i posti da visitare nei dintorni di ciascuna fermata, fa diverse fermate e ti porta a fare un bel giro della città uno può scendere e risalire sul bus successivo che passa ogni 25/30 minuti tutte le volte che vuole, per spendere poco è senza dubbio il modo migliore di vedere Funchal
 

edma

Member
ciao siamo appena tonati e devo dire che lo scalo di funchal è stato davvero bellissimo..sembrava di scendere in un'isola caraibica..con tanta vegetazione tropicale e con le case davvero uniche...noi abbiamo girato a piedi dalla nave fino al centro e poi siamo andati fino alla cabinovia per monte..bellissimo!! la rifarei subito!!
 

mamma2volte

New member
ciao siamo appena tonati e devo dire che lo scalo di funchal è stato davvero bellissimo..sembrava di scendere in un'isola caraibica..con tanta vegetazione tropicale e con le case davvero uniche...noi abbiamo girato a piedi dalla nave fino al centro e poi siamo andati fino alla cabinovia per monte..bellissimo!! la rifarei subito!!
non hai preso la navetta dalla nave al centro?
 

edma

Member
no abbiamo deciso di farla a piedi ma in 15 minuti andando con comodo siamo arrivati in centro...una cosa che rimpiango è non aver avuto il tempo per girare un po l'isola...magari un'altra volta....
 

viluna

New member
Io ho pensato di prendere un taxi e farmi portare nei posti più caratteristici dell'isola, ho già pianificato l'itinerario, devo solo contrattare ,appena arriverò sull'isola, con uno dei tanti tassisti fermi nei dintorni del porto, credo con spesa max 100-120 euro complessivi per l'intera giornata, le escursioni Costa "Costano" parecchio e così risparmieremo un bel po' magari esplorando molto di più di quanto si esplori nell'escursione organizzata, noi siamo in tre quindi fatti i conti ...... , poi magari si aggiunge qualcun'altro dei compagni di viaggio che sicuramente (come ogni volta), conosceremo a bordo, speriamo solo nella clemenza del tempo......... ma sono fiducioso, il mio istinto di marinaio mi suggerisce che ci sarà il sole!
 

tieffe

Well-known member
non hai preso la navetta dalla nave al centro?

no abbiamo deciso di farla a piedi ma in 15 minuti andando con comodo siamo arrivati in centro...una cosa che rimpiango è non aver avuto il tempo per girare un po l'isola...magari un'altra volta....

Io ho pensato di prendere un taxi e farmi portare nei posti più caratteristici dell'isola, ho già pianificato l'itinerario, devo solo contrattare ,appena arriverò sull'isola, con uno dei tanti tassisti fermi nei dintorni del porto, credo con spesa max 100-120 euro complessivi per l'intera giornata, le escursioni Costa "Costano" parecchio e così risparmieremo un bel po' magari esplorando molto di più di quanto si esplori nell'escursione organizzata, noi siamo in tre quindi fatti i conti ...... , poi magari si aggiunge qualcun'altro dei compagni di viaggio che sicuramente (come ogni volta), conosceremo a bordo, speriamo solo nella clemenza del tempo......... ma sono fiducioso, il mio istinto di marinaio mi suggerisce che ci sarà il sole!

A Funchal non è prevista la navetta fra porto e centro. Il tragitto è relativamente breve; percorrendo il lungomare in 15 minuti si raggiunge il centro.
Viluna una buona alternativa al taxi è noleggiare un'auto e girare l'isola autonomamente.
 

cirellina

Well-known member
non fatemi rileggere tutto... Cosa c'è da non perdere (per una bambina di 1 anno) a Funchal?
rendi un taxi ( noi in quattro a marzo 2012 abbiamo pagato 90 euro)


per prima cosa siamo arrivati a pico de Barcelos ( ma personalmente te la puoi risparmiare a meno che tu non voglia vedere la zona dove è nato Ronaldo) siamo andati poi a Eira do Serrado ( bellissimo itinerario , ma con delle curve in montagna si arriva a 100 metri con dei panorami sulle gole e sul mare fantastici): Da lì il Taxi ci ha portato a Camacha do Lobos ( caratteristico paesino di mare con tutti i "Pesci gato" stesi come i panni del bucato a seccare sulle barche colorate) , dopo un corroborante caffe siamo andati a Cabo Girao ( la falesia alta e bellissima sul mare). Ripassando per Funchal il taxi ci ha lasciato a Monte. Dopo aver visitato la chiesa abbiamo preso la funivai per il giardino botanico ed al rientr a monte non siamo scesi con i cestinos ( non te lo consiglio con la bambina) ed abbiamo preso il pulman di linea che ci ha riportato in città. Dal capolinea del bus in centro abbiamo passeggiato piacevolmente e siamo tornati a piedi in nave.
Con la bimba potresti evitare la salita a 1000 metri, ma cabo Girao e Monte con i suoi fantastici giardini botanici non puoi perderla
 

Kia78

New member
Stavo curiosando fra le escursioni organizzate dalla nave, e mi attirava molto quella che ti permette di fare la discesa con i "cestinhos", qualcuno per caso ha preso quel tipo di escursione mi incuriosisce molto vorrei sapere di più se possibile ....
grazie.
 

maluc

New member
ciao. Puoi andare per conto tuo. Sali con cabinovia fino al Santuario facendo il biglietto di sola andata. Da li poi scendi con i cestini.
 

Kia78

New member
Si ho letto altri commenti di persone che hanno fatto da sole, ma vedo che dall'arrivo alla nave c'è una certa distanza, pensavo che avendo pagato l'escursione con la nave ti venissero a recuperare loro al punto di arrivo dei cestinhos.
 
P

patty56

Guest
Si ho letto altri commenti di persone che hanno fatto da sole, ma vedo che dall'arrivo alla nave c'è una certa distanza, pensavo che avendo pagato l'escursione con la nave ti venissero a recuperare loro al punto di arrivo dei cestinhos.
Certo, se prenoti l'escursione con la nave ti reputeranno alla fine della discesa e ti portano in centro dove hai del tempo libero. Poi puoi decidere se tornare a piedi alla nave o riprendere il bus.
 

Katialou

New member
Salve a tutti. Qualcuno di voi è stato alle piscine naturali di Porto Moniz? meritano?
e mi sapete anche dire se a dicembre nelle ore più calde è fattibile prendere il sole? grazie a tutti.:D
 

paola17

New member
ciao a tutti! sarò a Madeira il 19 gennaio 2014, dopo aver letto tutte le preziose informazioni delle pagine precedenti penso che opterò per il bus turistico! :D
spero solo di trovare il giardino botanico aperto dato che è domenica!
a gennaio che temperature troverò?
grazie!
 
Top