• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fatima da Lisbona

nico965

New member
Arrivando a Lisbona con Costa, vi consiglio di prendere un tax, li i tax sono molto economici io a Natale 2008 con la famiglia ( 4 Persone) oh speso A/R € 130,00, contro le circa € 400,00 delle escursioni. (ovviamente il prezzo iniziale era di € 280,00) cosi vi rimane tempo per visitare anche la città di Lisbona molto bella.. nico se volete posso darvi il nome del tax oppure il suo numero di cell. :lol: :lol: :lol:
 

Steve74

Well-known member
Re: Fatima da Lisbona

Anche l’escursione con Costa è molto suggestiva, dato che comprende la Messa al Santuario (con omelia in italiano), solitamente a quest’escursione partecipa anche il cappellano della nave.
Il cibo italiano al ristorante, quando sono andato io, era confezionato gli spaghetti erano scotti, mia madre invece è rimasta al santuario ed ha fatto benissimo!
 

estiarte

New member
Re: Fatima da Lisbona

io e mia moglie abbiamo fatto l'escursione con costa, c'è piaciuta tantissimo..
abbiamo assistito alla messa, visitato la chiesa con le tombe dei 3 cuginetti, la nuova chiesa, visitato il museo dove è esposta la corona con incastonato il proiettile donato da papa giovanni paolo 2°...
pranzato a bouffet in un ristorante, quasi 2 ore per comprare souvenir ed al ritorno un giro veloce per lisbona..
tutto ben organizzato
 
Re: Fatima da Lisbona

Confermo che Fatima come escursione e' una cosa incantevole nel vero seno della parola :shock: ci sono stato l'ultima volta nel 2005 e ho fatto l'escursione con costa ,ci siamo trovati benissimo ciao :wink:
 

maria rita

New member
Re: Fatima da Lisbona

Bella l'escursione di Fatima con la Costa, molto ben organizzata, la visita alla Basilica, la Messa in italiano, la fermata nel negozio di souvenir e poi che dire del pranzo in un ristorante super?
tutto molto ma molto ben organizzato e per un tour del genere, anche molto commovente..
Appena possibile lo rivogliamo fare :D
 

estiarte

New member
Re: Fatima da Lisbona

concordo pienamente!!
noi l'abbiamo fatta nel 2007 con costa magica e speriamo di poter ripetere quella crociera al più presto..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fatima da Lisbona

nico965 ha detto:
Arrivando a Lisbona con Costa, vi consiglio di prendere un tax, li i tax sono molto economici io a Natale 2008 con la famiglia ( 4 Persone) oh speso A/R € 130,00, contro le circa € 400,00 delle escursioni. (ovviamente il prezzo iniziale era di € 280,00) cosi vi rimane tempo per visitare anche la città di Lisbona molto bella.. nico se volete posso darvi il nome del tax oppure il suo numero di cell. :lol: :lol: :lol:

Non ho fatto mai questa escursione ma penso che questa sia la soluzione ideale. All'uscita del porto, a Lisbona, ho notato proprio che, trattando si ottengono prezzi vantaggiosi e, come osservato, assolutamente convenienti rispetto alle escursioni. Sconsiglio altri tipi di spostamenti privati per le difficoltà del muoversi a Lisbona. Ne ho progettata per altre mete ed ho riscontrato talvolta delle difficoltà.
 

boboina

New member
Salve a tutti: qualcuno di Voi ha fatto quest'escursione di recente con Costa'? Io spero di effettuarla a fine ottobre. Avrei piacere di sapere, se oltre alla visita dei luoghi sacri, l'escursione comprende anche una rapida visita di lisbona.Grazie per i V/s preziosi consigli
 

cla71

New member
sarò anche io a lisbona a fine ottobre con la luminosa, io e il mio compagno abbiamo optato per l escursione in jeep che dura mzza giornata la restante la dedicheremo ad una rapida visita della città, per quanto riguarda Fatima penso che non sia molto vicina e quindi ti impegnerà gran parte della giornata senza lasciare tempo per visitare Lisbona. ciao!!
 

anfral

New member
io partirò per natale.... ma avremo poco tempo... attraccheremo alle 13,00 e salperemo alle 23,00..... non credo che avremo molto tempo per lisbona....voi, da quanto ho capito, siete stati l'intera giornata..... dite che prendendo un taxi riusciremo a fare fatima ed almeno un "giretto" veloce????
 

alco56

Super Moderatore
io partirò per natale.... ma avremo poco tempo... attraccheremo alle 13,00 e salperemo alle 23,00..... non credo che avremo molto tempo per lisbona....voi, da quanto ho capito, siete stati l'intera giornata..... dite che prendendo un taxi riusciremo a fare fatima ed almeno un "giretto" veloce????

Lisbona-Fatima sono 128 Km per cui è una bella passeggiata di almeno 1,30' andare e altrettanto tornare, senza fermate o intoppi.
Almeno una o due ore lì servono e fanno 5 ore delle complessive 9 (1 per margine fra discesa e risalita a bordo) per cui senza problemi ti restano 4 ore.
teoricamente hai diverso tempo, ma ormai sono le 19.00 per cui non c'è molto di aperto da visitare. Certamente però un bel giretto in centro puoi farlo.
 

lulap

Member
Mia moglie ed io siamo appena tornati dalla crociera "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Luminosa (partriti il 13/11/11 da Savona).
Premesso che noi, per vari motivi, legati anche al nostro lavoro, siamo piuttosto "refrattari" alle escursioni organizzate e preferiamo organizzarci dove possibile per nostro conto, abbiamo fatto l'escutrsione a Fatima nel seguente modo:
Sbarcati dalla nave, ci siamo fatti portare in taxi alla stazione degli autobus, che si trova al Giardino Zoologico.
Da lì con il pullman di linea della "Rede Expressos" siamo partiti per Fatima (avevamo già prenotato il viaggio in bus via internet).
Il viaggio richiede 1 ora e mezza. Ritorno a Lisbona sempre con il bus (già prenotato in anticipo), metropolitana fino in centro città e rientro al porto in taxi.
Il tutto alla fine viene a costare molto meno della escursione Costa.
 

anfral

New member
eccomi qui, di ritorno dalla crociera di natale con fantasia. Siamo stati a Fatima, favolosa, incantevole, e mio figlio è stato veramnete entusiasta di andare dalla "madonnina potente"... così gliel'ho descritta io... poco tempo siamo stati lì, solo 1 ora e mezza, e devo dire in tutta sincerità mi è rimasto l'amaro in bocca... tornerò senza ombra di dubbio, ma per restarci qualche giorno... Stesso dicorso dicasi per Lisbona, molto bella, ma poco tempo per visitarla... Siamo arrivati a Lisbona alle 13,00, escursione a fatima e ritorno a Lisbona lle 19,00. Abbiamo preso un taxi fino al centro (5 euro...) e lì abbiamo fatto un giro a piedi.... devo dire che a Lisbona non abbiamo trovato niente che ci "invitasse" particolarmente per cenare giù.... i localini che abbiamo visto erano vuoti, carissimi, e non abbiamo trovato niente di buono per il bambino.....per le 20,30 abbiamo deciso di ritornare sulla nave, ma anche per Lisbona ci è rimasto l'amaro in bocca.... in un'ora non abbiamo fatto praticamente... nulla... :( ed anche per lisbona conto di ritornarci, ma per restarci un poco in più....
Il tour a fatima lo abbiamo fatto con la nave: abbiamo avuta una guida favolosa, bravissima, che oltre a spiegarci di fatima, si è dilungata molto anche su lIsbona e sul portogallo in genere... brava, veramente molto brava....
 

rosy

New member
Riprendo questo post, per chiedere un consiglio, saremo a lisbona e vorremmo fare l'escursione a Fatima. Non amando le escursioni organizzate preferiremmo il fai da te, in modo da gestire in modo autonomo il tempo a disposizione, a questo punto chiedo, soprattutto ai più esperti, lo rotenete fattibile? Ho letto di autobus, o taxi, voi cosa consigliate? E soprattutto c'é qualcuno che ha notizie più recenti? Attendo fiduciosa, anche perché di tempo ne manca davvero tanto...
 

AssuntaPiccolo

New member
Salve Rosy sei già stata a Fatima ho notato che non hai avuto risposte alle tue domande magari se già ci sei andata puoi aggiornare tu questa pagina io ne sarei molto interessata perchè dovrò andarci anche io ad ottobre lo so che è ancora lontano ma a me piace organizzarmi bene ed in tempo grazie anticipatamente
 

lori1960

Active member
ciao a tutti anche io vorrei essere aggiornata su escursioni fatima noi ci andremo a settembre con costa magica, come è questa escursione costa? grazie:p
 
Top