Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costanza

Qualcuno è a conoscenza del motivo per cui Costanza è stata tralasciata, non del tutto è vero, dagli itinerari Costa degli ultimi tempi? Nei pochi Passaggio ad Est proposti, ovvero crociere nel Mar Nero, si è soliti proseguire a Yalta ed Odessa saltando lo scalo rumeno. Potrebbero essere problemi logistici? Relazioni con la Romania? Oppure semplicemente esigenze di diminuire di un giorno la durata complessiva della crociera?
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Re: Costanza

A me risulta che nella crociera del 14 - 09 - 2008 con la Victoria c'è lo scalo a Costanza , nessunissimo problema con la Romania , specialmente da quando fa parte della Comunità Europea .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Originariamente Scritto da Magellano
      Infatti ho notato, ma purtroppo sembra essere una cosa eccezionale... Citavo i problemi per qualche anno addietro, ormai certo non ci possono essere..
      Se per questo ci sono scali interessanti che non vengnon toccati poi tanto spesso...non è che ci sia un motivo preciso...probabilmente per le compagnie non è produttivo programmare più di 1-2 crociere l'anno della durata di 12-13 giorni nel Mar Nero...

Comment

Pensandoci infatti in estate in Mediterraneo non ci sono crociere cosi lunghe, salvo accorpamenti piu o meno previsti, come Romantica lo scorso anno. In inverno probabilmente il Mar Nero non sara mite come gli itinerari Isole del Sole e Tesori della Storia..
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Inverno nel Mar Nero è freddissimo , molti gradi sotto lo zero .
          Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Qualcuno è a conoscenza del motivo per cui Costanza è stata tralasciata, non del tutto è vero, dagli itinerari Costa degli ultimi tempi? Nei pochi Passaggio ad Est proposti, ovvero crociere nel Mar Nero, si è soliti proseguire a Yalta ed Odessa saltando lo scalo rumeno. Potrebbero essere problemi logistici? Relazioni con la Romania? Oppure semplicemente esigenze di diminuire di un giorno la durata complessiva della crociera?

Non so i motivi, ma ho notato anche io che Costanza è una vera rarità...

io sono anni che sto cercando una crociera estiva (cioè nel periodo di chiusura delle scuole) che faccia il Mar Nero compresa Costanza.... ma Costa pare se ne sia dimenticata
            "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
            Le mie Crociere
            -
            Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
            Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Anche a me piacerebbe tantissimo e non capisco perchè il mar Nero non sia considerato in estate.. Quest'anno Costa lo propone il 4 settembre. Diciamo che è ancora estate..
              Si, ma è troppo tardi per me ...le scuole (in lombardia) aprono l'8 settembre

Ogni anno che passa è sempre prima....
              "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
              Le mie Crociere
              -
              Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
              Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Mi correggo: nel 2008 è il 14 settembre con Victoria, è nel 2009 che è il 4 settembre..
                Gabriele

Comment

Qualcuno sa dirmi se il porto è distante dal centro?Conviene fare il fai da te.Grazie

Comment

Originariamente Scritto da Dr. Pianale Visualizza Messaggio
                    Non so i motivi, ma ho notato anche io che Costanza è una vera rarità...

io sono anni che sto cercando una crociera estiva (cioè nel periodo di chiusura delle scuole) che faccia il Mar Nero compresa Costanza.... ma Costa pare se ne sia dimenticata
                    Caro dott.pianale per il 2011 c’è a luglio da Savona/Civitavecchia e dura 13 notti/14 giorni.

Io ho già prenotato.
                    A-ROSA(2).Celebrity(1).Costa(15).Festival(1).Grimaldi Siosa(1).MSC(3).MSC Yacht Club(6).RCI(2).Star Lauro(1).

Comment

In 2011 anche the Costa Allegra andra in mar nero: da venezia e da bari, 21 aprile, 16 giugno e 2 settembre. Scali a Yalta, Odessa, e Costanza.
                      Charles
                      20 crociere MSC, 13 crociere Costa; 392 notti al mare

Comment

Tiro un po' su questa discussione ferma da tempo: qualcuno che ha fatto, o che farà a breve, scalo in questa località può postare un po' di indicazioni specialmente riguardo alla possibilità se sia o meno fattibile col "fai da te"? Distanza di attracco della nave dal centro città, se c'è a disposizione lo shuttle bus, eventuali mezzi pubblici ecc ...

Grazie.
                        Tommaso
                        2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Anch'io partirò il 9 luglio da Civitavecchia con la Mediterranea e vorrei sapere qualche notizia circa Yalta,Odessa e Costanza:cosa c'è da vedere,se è meglio acquistare le escursioni organizzate da Costa oppure si possono visitare in piena autonomia.........Sarebbe interessante se qualcuno publicasse un diario di viaggio dal quale attingere informazioni........resto in trepida attesa,grazie.Maria Luisa58
                          Il viaggio è come la vita: è affascinante quando inizia e spiacevole quando finisce. Ma a differenza della vita c’è sempre un altro viaggio

Comment

Originariamente Scritto da Marialuisa58 Visualizza Messaggio
                            Anch'io partirò il 9 luglio da Civitavecchia con la Mediterranea e vorrei sapere qualche notizia circa Yalta,Odessa e Costanza:cosa c'è da vedere,se è meglio acquistare le escursioni organizzate da Costa oppure si possono visitare in piena autonomia.........Sarebbe interessante se qualcuno publicasse un diario di viaggio dal quale attingere informazioni........resto in trepida attesa,grazie.Maria Luisa58
                            Ciao Marialuisa58,
                            io partirò l'8 da Savona e cercando info sui tre scali con mia moglie abbiamo deciso di acquistare le escursioni Costa per Yalta e Costanza, mentre a Odessa faremo il fai da te.
                            Ormai ci siamo...manca poco alla partenza!!
                            Paolo
                            2021 - Azamara Quest - Dalmatian & Amalfi Coasts Voyage
                            2021 - Celebrity Summit - Iceland & Greenland Cruise

Comment

io sono tornata da poco da Passaggio a Est e ho fatto tappa a Costanza, Yalta e Odessa...se vuoi un consiglio....Costanza nn merita molte visite... Odessa è bella ma puoi arrangiarti...e Yalta per me non vale la pena pagare per una visita, al massimo vedi te,io se tornassi indietro le farei molto + corte o mi arrangerei (però occhio a Costanza girare da soli)!!!
                              passaggio a est maggio 2011-costa mediterranea**spiagge e cultura maggio 2012- costa serena**città del sole maggio 2013- costa favolosa**oltre le colonne d Ercole maggio 2014- costa deliziosa**isole greche e croazia settembre 2014- costa fascinosa**grecia croazia montenegro settembre - costa mediterranea**meraviglioso mediterraneo ottobre

Comment

Working...
                              X