• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Romania - Costanza

Magellano

Utente livello Platinum
Qualcuno è a conoscenza del motivo per cui Costanza è stata tralasciata, non del tutto è vero, dagli itinerari Costa degli ultimi tempi? Nei pochi Passaggio ad Est proposti, ovvero crociere nel Mar Nero, si è soliti proseguire a Yalta ed Odessa saltando lo scalo rumeno. Potrebbero essere problemi logistici? Relazioni con la Romania? Oppure semplicemente esigenze di diminuire di un giorno la durata complessiva della crociera?
 

bibilica

New member
Re: Costanza

Re: Costanza

A me risulta che nella crociera del 14 - 09 - 2008 con la Victoria c'è lo scalo a Costanza , nessunissimo problema con la Romania , specialmente da quando fa parte della Comunità Europea .
 

Aldo

New member
Re: Costanza

Re: Costanza

Magellano ha detto:
Infatti ho notato, ma purtroppo sembra essere una cosa eccezionale... Citavo i problemi per qualche anno addietro, ormai certo non ci possono essere..

Se per questo ci sono scali interessanti che non vengnon toccati poi tanto spesso...non è che ci sia un motivo preciso...probabilmente per le compagnie non è produttivo programmare più di 1-2 crociere l'anno della durata di 12-13 giorni nel Mar Nero...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costanza

Re: Costanza

Pensandoci infatti in estate in Mediterraneo non ci sono crociere cosi lunghe, salvo accorpamenti piu o meno previsti, come Romantica lo scorso anno. In inverno probabilmente il Mar Nero non sara mite come gli itinerari Isole del Sole e Tesori della Storia..
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costanza

Re: Costanza

Magellano ha detto:
Qualcuno è a conoscenza del motivo per cui Costanza è stata tralasciata, non del tutto è vero, dagli itinerari Costa degli ultimi tempi? Nei pochi Passaggio ad Est proposti, ovvero crociere nel Mar Nero, si è soliti proseguire a Yalta ed Odessa saltando lo scalo rumeno. Potrebbero essere problemi logistici? Relazioni con la Romania? Oppure semplicemente esigenze di diminuire di un giorno la durata complessiva della crociera?


Non so i motivi, ma ho notato anche io che Costanza è una vera rarità...

io sono anni che sto cercando una crociera estiva (cioè nel periodo di chiusura delle scuole) che faccia il Mar Nero compresa Costanza.... ma Costa pare se ne sia dimenticata :-(
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costanza

Re: Costanza

Magellano ha detto:
Anche a me piacerebbe tantissimo e non capisco perchè il mar Nero non sia considerato in estate.. Quest'anno Costa lo propone il 4 settembre. Diciamo che è ancora estate..

Si, ma è troppo tardi per me :oops: ...le scuole (in lombardia) aprono l'8 settembre :shock:

Ogni anno che passa è sempre prima.... :cry:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costanza

Re: Costanza

Mi correggo: nel 2008 è il 14 settembre con Victoria, è nel 2009 che è il 4 settembre..
 

Roj

Member
Re: Costanza

Re: Costanza

Qualcuno sa dirmi se il porto è distante dal centro?Conviene fare il fai da te.Grazie
 

Steve74

Well-known member
Non so i motivi, ma ho notato anche io che Costanza è una vera rarità...

io sono anni che sto cercando una crociera estiva (cioè nel periodo di chiusura delle scuole) che faccia il Mar Nero compresa Costanza.... ma Costa pare se ne sia dimenticata :-(

Caro dott.pianale per il 2011 c’è a luglio da Savona/Civitavecchia e dura 13 notti/14 giorni.

Io ho già prenotato.
 

Capricruiser

New member
In 2011 anche the Costa Allegra andra in mar nero: da venezia e da bari, 21 aprile, 16 giugno e 2 settembre. Scali a Yalta, Odessa, e Costanza.
 

Trenta

New member
Tiro un po' su questa discussione ferma da tempo: qualcuno che ha fatto, o che farà a breve, scalo in questa località può postare un po' di indicazioni specialmente riguardo alla possibilità se sia o meno fattibile col "fai da te"? Distanza di attracco della nave dal centro città, se c'è a disposizione lo shuttle bus, eventuali mezzi pubblici ecc ...

Grazie.
 

Marialuisa58

New member
Anch'io partirò il 9 luglio da Civitavecchia con la Mediterranea e vorrei sapere qualche notizia circa Yalta,Odessa e Costanza:cosa c'è da vedere,se è meglio acquistare le escursioni organizzate da Costa oppure si possono visitare in piena autonomia.........Sarebbe interessante se qualcuno publicasse un diario di viaggio dal quale attingere informazioni........resto in trepida attesa,grazie.Maria Luisa58
 

answer

Member
Anch'io partirò il 9 luglio da Civitavecchia con la Mediterranea e vorrei sapere qualche notizia circa Yalta,Odessa e Costanza:cosa c'è da vedere,se è meglio acquistare le escursioni organizzate da Costa oppure si possono visitare in piena autonomia.........Sarebbe interessante se qualcuno publicasse un diario di viaggio dal quale attingere informazioni........resto in trepida attesa,grazie.Maria Luisa58

Ciao Marialuisa58,
io partirò l'8 da Savona e cercando info sui tre scali con mia moglie abbiamo deciso di acquistare le escursioni Costa per Yalta e Costanza, mentre a Odessa faremo il fai da te.
Ormai ci siamo...manca poco alla partenza!!
 

Serena 84

Member
io sono tornata da poco da Passaggio a Est e ho fatto tappa a Costanza, Yalta e Odessa...se vuoi un consiglio....Costanza nn merita molte visite... Odessa è bella ma puoi arrangiarti...e Yalta per me non vale la pena pagare per una visita, al massimo vedi te,io se tornassi indietro le farei molto + corte o mi arrangerei (però occhio a Costanza girare da soli)!!!
 

Trenta

New member
Ciao Serena,

posso sapere che tempo hai trovato, sia a livello di sole che ti temperature, qui a Costanza, ma anche a Odessa, Yalta ed in generale in tutto il mar Nero?

Riguardo al tuo diario poi, aspetto con molto interesse la pubblicazione!
 

Marialuisa58

New member
Ciao Serena 84,
grazie per i consigli,penso che scenderò da sola in queste tre tappe.Perchè dici che a Costanza è pericoloso girare da soli?Non è che io abbia paura,durante le mie precedenti crociere ne ho fatte di tappe ''a rischio''ma comunque è sempre meglio saperle certe cose.Attendo tuoi consigli.Grazie.Maria Luisa58


Ciao Answer,
io non ho acquistato nessuna escursione,anche perchè conosco tutte le tappe tranne Yalta,Odessa e Costanza e come dicevo a Serena,opterei per la discesa libera:vorrei evitare inutili levatacce e gestire il mio tempo come credo.Se vuoi,potremmo scendere insieme ad Odessa.......ovviamente se a te e tua moglie va bene.Noi saremo quattro persone:io,mio marito,mia sorella e mio figlio di 14 anni (sempre se non decide di starsene in nave).Fammi sapere tu.Un saluto.Maria Luisa58
 

Serena 84

Member
Ciao Marialuisa...se vuoi ho scritto il diario di questa crociera...cercalo sotto le mie discussioni....c'è scritto il perchè anche di Costanza non è il caso di girare in due :p
 

Marialuisa58

New member
Ciao Serena,
ho letto il tuo diario......veramente interessante!!!! Sono un tantino preoccupata per Costanza anche se scenderemmo in 4:io,mio marito,mia sorella e mio figlio di 14 anni.Devo dire il vero,non mi è mai capitato di essere vittima di un tentativo di scippo durante le mie precedenti 27 crociere ma siccome in tutte le cose c'è una prima volta,prenderò le giuste precauzioni e che Dio me la mandi buona!!!!Avevo pensato di chiedere a qualche altro crocierista di questo forum se vogliano formare un gruppo per scendere a Costanza.........ne approfitto per lanciare un appello a tutti coloro che sono interessati alla cosa........contattatemi.Se non erro,oltre ad Answer,che però ha prenotato l'escursione Costa a Costanza,dovrebbero esserci :Sabbamadda,Agnese,Tommaso.......fatevi sentire,più siamo e meglio è!!!!Ciao Serena e grazie ancora.Un caro saluto.Maria Luisa58
 

Serena 84

Member
Ciao Serena,
ho letto il tuo diario......veramente interessante!!!! Sono un tantino preoccupata per Costanza anche se scenderemmo in 4:io,mio marito,mia sorella e mio figlio di 14 anni.Devo dire il vero,non mi è mai capitato di essere vittima di un tentativo di scippo durante le mie precedenti 27 crociere ma siccome in tutte le cose c'è una prima volta,prenderò le giuste precauzioni e che Dio me la mandi buona!!!!Avevo pensato di chiedere a qualche altro crocierista di questo forum se vogliano formare un gruppo per scendere a Costanza.........ne approfitto per lanciare un appello a tutti coloro che sono interessati alla cosa........contattatemi.Se non erro,oltre ad Answer,che però ha prenotato l'escursione Costa a Costanza,dovrebbero esserci :Sabbamadda,Agnese,Tommaso.......fatevi sentire,più siamo e meglio è!!!!Ciao Serena e grazie ancora.Un caro saluto.Maria Luisa58

No ma comunque alla fine può succedere ovunque o da nessuna parte.... xò x conto mio se scendete in gruppo e non mostrate troppo macchine fotografiche orologi cellulari ecc dovreste essere tranquilli...infatti a questi miei amici avevao puntato subito all'orologio di lui!!!che bello che parti tra poco......ripartirei all'istante :( , poi che altre escursioni hai prenotato con Costa?
 
Top