• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

dinho77

New member
Re: Barcellona

Mizzica, ci vogliono tutte quelle ore per fare un giro del genere?
Perchè io ho anche un bimbo di tre anni....
Mi sa che riduco il giretto.
Per fare solo la linea blù, scendendo la mattina, e volendo ritornare per l'ora di pranzo in maniera tale da far pranzare il bimbo, dite che ci sto dentro con i tempi?
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

ma che scema che sono! sono 6 ore e non 4, quindi ce la dovrei fare a farmi un giro!!! cmq se qualcuni mi può dire le fermate della metro così poi possiamo decisere meglio! Grazie!!
 

el tapa

Member
Re: Barcellona

Ciao a tutti.

Quest'estate sarò anche io di passaggio a Barcellona.
La nave sosterà circa 10 ore( fino alle 22).

Non essendo mai sato in questa città avevo pensato di prendere il sightseeing tour(il pulman scoperto che si trova nelle grandi città).

Che ne dite???
 

rocky

New member
Re: Barcellona

el tapa ha detto:
Ciao a tutti. Quest'estate sarò anche io di passaggio a Barcellona.La nave sosterà circa 10 ore( fino alle 22).
Non essendo mai sato in questa città avevo pensato di prendere il sightseeing tour(il pulman scoperto che si trova nelle grandi città).
Che ne dite???
io te lo consiglio vivamente,e' un bus pratico e ti offre la possibilita' di vedere gran parte delle attrazzioni della citta' io uso spesso il bus turistico e' mi sono sempre trovato bene!!! :!: :)
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

el tapa ha detto:
Ciao a tutti. Quest'estate sarò anche io di passaggio a Barcellona.La nave sosterà circa 10 ore( fino alle 22).
Non essendo mai sato in questa città avevo pensato di prendere il sightseeing tour(il pulman scoperto che si trova nelle grandi città).
Che ne dite???
anche io te lo consiglio , io avevo pressoche il tuo tempo ( leggi i miei post precedenti ) ho girato quasi tutti i posti famosi , con 2 linee , pero' secondo me dovrai fare farti un'idea ( come ho fatto io ) guardando i tragitti su internet , vedrai che quando sarai li non troverai nessuna difficolta' , ti sembrera' di esserci gia stato
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

La scelta del bus turistico l'ho fatta anch'io, è ottima. Un'unica pecca (almeno quando ci sono stata io, cioè venerdì 5 giugno): specie alle fermate più importanti bisogna aspettare un bel po' prima di salire, perchè fanno salire solo per i posti a sedere rimasti liberi, non si può stare in piedi ... Però magari sono stata sfortunata io ...
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

Bus Blu da palacrociere , poi metro o piedi per la Rambla, io in 6 ore ho visto tutto tranne i musei, correndo un pò.Guarda i miei messaggi precedenti.
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

anch'io ho preso il bus turistico solo che la costa pacifica si ferma solo 6 ore compreso sbarco e imbarco, quindi abbiamo visto tutto ma in maniera mooooolto superficiale! al ritorno in nave abbiamo pensato che forse se prendevamo un taxi sarebbe stato meno faticoso! e più o meno allo stasse prezzo perchè se calcoli 6 euro per la navetta e 21 euro per il pulman fanno 27 euro a persona, mentre per il taxi ad una comitiva vicino a noi si sono presi 23 euro a persona!
 

Gio85

New member
Re: Barcellona

La prima volta che sono stato a Barcellona ho visitato Sagrada Famiglia, museo di Picasso e cattedrale tutto in mattinata usando la metropolitana. Il pomeriggio ero sceso a piedi e avevo passeggiato sulla Rambla. La nave era stata ferma in porto circa 10 ore. Non avevo visto tutto, ma per la prima volta non mi era dispiaciuta come visita.
 

totino

New member
Re: Barcellona

EMANUELE ha detto:
el tapa ha detto:
Ciao a tutti. Quest'estate sarò anche io di passaggio a Barcellona.La nave sosterà circa 10 ore( fino alle 22).Non essendo mai sato in questa città avevo pensato di prendere il sightseeing tour(il pulman scoperto che si trova nelle grandi città).Che ne dite???
anche io te lo consiglio , io avevo pressoche il tuo tempo ( leggi i miei post precedenti ) ho girato quasi tutti i posti famosi , con 2 linee , pero' secondo me dovrai fare farti un'idea ( come ho fatto io ) guardando i tragitti su internet , vedrai che quando sarai li non troverai nessuna difficolta' , ti sembrera' di esserci gia stato
Avresti un riferimento (sito) internet dove potermi far prendere queste informazioni?
 

Trainer

New member
Re: Barcellona

La Linea Rossa va al Camp Nou vero?E ti fanno entrare nello stadio?Com'e'?
Ci sono anche ristoranti dentro? :D

Chi sa il PREZZO?...e I RAGAZZI UNDER 16 ANNI???
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

ho sentito che per entrare allo stadio si deve pagare ... enon poco, a quello che ho capito... a me non interessava, quindi non parlo per esperienza diretta.
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

la linea rossa ti porta al camp nou , certo che si paga credo siano 15 euro dentro c'e' pure il museo del barcelona e naturalmente il punto di ristoro
 

lorenzo

New member
Re: Barcellona

Allo stadio di Barcellona ci sono stato 2 anni fa, con la crociera della Musica. Ci fa sosta il pulman scoperto turistico, che, una volta pagato il biglietto, dura 1 gg. Li puoi poi salire e scendere e veder tutta barcellona (o quasi). Tornando allo stadio, si paga per vedere tutto, ma c'è un pò di fila....compreso al museo della squadra. C'è poi un bel "supermercato" tutto dedicato al Barcellona, dove puoi acquistare...magliette, palloni ecc... tutte del barcellona .
 

Laura806

New member
Re: Barcellona

Credo che molta gente a Barcellona preferisca scendere senza guida e girarsela da soli. A questo proposito, domanda da profana, per caso la MSC (io partirò con questa compagnia) distribuisce delle cartine del luogo in cui si fa scalo, oppure è sempre meglio premunirsene da casa?
Grazie!
 

momo

New member
Re: Barcellona

Ciao, Barcellona puoi tranquillamente girarla da sola. Sicuramente a bordo trovi la cartina, costa 50 cent, ma potresti comprarla da qui magari con qualche info in più su quanto vedrai... quella che ti danno sulla nave è una semplicissima cartina. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

momo ha detto:
Ciao, Barcellona puoi tranquillamente girarla da sola. Sicuramente a bordo trovi la cartina, costa 50 cent, ma potresti comprarla da qui magari con qualche info in più su quanto vedrai... quella che ti danno sulla nave è una semplicissima cartina. :wink:
Direi un pò troppo semplice. E approssimativa. Ma in citàse ne trovano dettagliate gratuitamente, anche nel terminal stesso. E guida allo shopping, una piccola pubblicazione ma interessante, con percorsi ed itinerari. E' sempre presente anche una coppia di rappresentanti dell'ufficio di promozione turistica.
 
Top