• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Formentera

Staystrong.

New member
Salve a tutti! Partirò a Luglio con Costa Serena e vorrei sapere se vale la pena prenotare l'escursione con Costa a Formentera oppure se conviene provvedere da soli. Tra l'altro c'è scritto che l'escursione a Formentera è riservata solo a coloro che non sbarcano ad Ibiza, per cui non ho capito bene se questo vale solo per chi viole prenotare entrambe le escursioni con costa oppure anche per chi vuole prenotare solo quella a formentera. Se qualcuno ci é già stato può darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

sonosilente

New member
L'escursione in catamarano con Costa è ben organizzata.Da Ibiza puoi partire facilmente,i traghetti a giugno partivano piu' o meno ogni ora,il costo del biglietto a/r era di 45 euro a persona.
 

ilacroc

New member
noi abbiamo fatto con Costa l'escursione in catamarano a Formentera, è stata bella. Ho sentito invece molta gente che si è lamentata del'escursione dell'intera giornata con il traghetto, male organizzata.
 
Catamarano a Formentera.

Catamarano a Formentera.

Buongiorno a tutti, a brevissimo partirò con la costa serena e tra le mete c'è Ibiza. Qui mi piacerebbe fare un'escursione a Formentera (cosi stabiliamo se è più bella Formentera o alcune spiagge sarde ... scherzo ovviamente), ma ho visto che è stata cancellata proprio quell'escursione con la paella poi a bordo che desideravo fare con mia moglie e miei due bambini. In alternativa esiste l'escursione con il catamarano ma, proprio per questa, volevo chiedere se qualcuno l'aveva già fatta, ed in particolare se viene fatta il pomeriggio o la mattina, se oltre al bagno un pò scostati dalla spiaggia esisteva la possibilità di avvicinarsi e fare due passi nella spiaggia stessa dell'isola. Sono graditi anche commenti sentiti da altri passeggeri sempre che siano attendibili. Un saluto e buona crociera a tutti.
 

ilaria73

New member
allora Marco l'escursione sul catamarano viene fatta sia il pomeriggio dell'arrivo che il giorno dopo, pensa che il rientro a bordo la sera avveniva direttamente dal catamarano alla nave!
 

Anni

New member
ciao
ho prenotato la costa Victoria con partenza domenica 12 agosto da savona. Arriva ad Ibiza il 15 agosto alle 9. Ho il pacchetto passpartour che non comprende Formentera.. che mi interessa per una gita al mare. Attracco del porto dove arriva la Victoria non è lo stesso da dove partono I traghetti per Formentera? conviene la loro escursione a 90e o il fai da te?
qualcuno ha fatto queste esperienze e mi può dare indicazioni?
considerato che siamo due donne, vorremmo fare mattina in spiaggia poi tornare in nave a rinfrescarci e dedicarci alla movida di Ibiza fino alla partenza nave alle 4 del mattino :)
grazie mille
anni

p.s ho messo la stessa richiesta in Ibiza, se ho sbagliato cancellate pure. grazie
 
ciao
ho prenotato la costa Victoria con partenza domenica 12 agosto da savona. Arriva ad Ibiza il 15 agosto alle 9. Ho il pacchetto passpartour che non comprende Formentera.. che mi interessa per una gita al mare. Attracco del porto dove arriva la Victoria non è lo stesso da dove partono I traghetti per Formentera? conviene la loro escursione a 90e o il fai da te?
qualcuno ha fatto queste esperienze e mi può dare indicazioni?
considerato che siamo due donne, vorremmo fare mattina in spiaggia poi tornare in nave a rinfrescarci e dedicarci alla movida di Ibiza fino alla partenza nave alle 4 del mattino :)
grazie mille
anni

p.s ho messo la stessa richiesta in Ibiza, se ho sbagliato cancellate pure. grazie

Se siete interessate a Formentera la vedo difficile tornare in nave presto. Comunque dal porto di Ibiza partono traghetti per formentera frequenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anni

New member
perche?
la nave attracca alle 9.. il tempo di scendere. ho visto che I traghetti partono ogni mezz'ora. 40 minuti di navigazione .. giusto?
dal porto di formentera per una bella spiaggia è necessario scooter? bici?
restiamo un paio di ore per un bagno in acque splendide..speriamo.. e poi riprendiamo traghetto. verso le 19 in nave per rinfrescarci, e poi riscendiamo prendiamo taxi e ci dirigiamo ad Ibiza per la movida.
non è fattibile?
la nave riparte alle 4 del mattino.
 
perche?
la nave attracca alle 9.. il tempo di scendere. ho visto che I traghetti partono ogni mezz'ora. 40 minuti di navigazione .. giusto?
dal porto di formentera per una bella spiaggia è necessario scooter? bici?
restiamo un paio di ore per un bagno in acque splendide..speriamo.. e poi riprendiamo traghetto. verso le 19 in nave per rinfrescarci, e poi riscendiamo prendiamo taxi e ci dirigiamo ad Ibiza per la movida.
non è fattibile?
la nave riparte alle 4 del mattino.

Ah ok credevo volessi rientrare per pranzo. Allora ti posso consigliare la spiaggia Playa de Illetas raggiungibile con il bus da formentera, decisamente un incanto. Al momento non ricordo il numero del bus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anni

New member
Quindi.. la nave COSTA attracca allo stesso porto da dove parte il traghetto per Formentera?
ci vogliono 40 minuti. arrivo li e prendo bus e poi spiaggia?
fattibile?
In autonomia senza spendere 90e di escursione organizzata?
 
Quindi.. la nave COSTA attracca allo stesso porto da dove parte il traghetto per Formentera?
ci vogliono 40 minuti. arrivo li e prendo bus e poi spiaggia?
fattibile?
In autonomia senza spendere 90e di escursione organizzata?

La nave attracca a dieci minuti da dove partono i traghetti. Io la farei in autonomia perché l’escursione di Costa prevede un altra spiaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi.. la nave COSTA attracca allo stesso porto da dove parte il traghetto per Formentera?
ci vogliono 40 minuti. arrivo li e prendo bus e poi spiaggia?
fattibile?
In autonomia senza spendere 90e di escursione organizzata?

Io ho fatto in autonomia nel 2013 e nel 2014 allora c'era una piccola imbarcazione che partiva alle 930 e rientrava alle 17 era piccola si percepiva il mare come le montagne russe ma economica .i traghetti grandi a fianco la nave mi ricordo molto cari informati bene sui costi di questi
 

Francesco71

New member
Salve ragazzi, è un bel pò che non scrivo...
il 29/08/2019, sarò ad Ibiza con laCosta Fascinosa e mi sto organizzando in autonomia per Formentera.
Sapete se a playa de Illetes fittano ombrelloni?
Grazie
 

Francesco71

New member
Buongiorno a tutti.
il 29/08/2019, sarò ad Ibiza con laCosta Fascinosa e mi sto organizzando in autonomia per Formentera.
Secondo voi è conveninete noleggiare un'auto per fare qualche tuffo alla spiaggia di Illetes, poi Es Pujos e per concludere qualche foto dal faro, Oppure fare tutto con bus turistici (Linea Verde) che esistono?
Grazie.
 

Morgana87

Member
Buongiorno a tutti.
il 29/08/2019, sarò ad Ibiza con laCosta Fascinosa e mi sto organizzando in autonomia per Formentera.
Secondo voi è conveninete noleggiare un'auto per fare qualche tuffo alla spiaggia di Illetes, poi Es Pujos e per concludere qualche foto dal faro, Oppure fare tutto con bus turistici (Linea Verde) che esistono?
Grazie.

Ciao!Io sono tornata oggi da una settimana di vacanza a Formentera. L'isola è davvero ma davvero piccola, noi abbiamo affittato un motorino e dopo due giorni ci siamo resi conto di aver già visto tutto. Il traghetto da Ibiza impiega circa 35 minuti e arriva al porto della Savina dove è possibile affittare la macchina/scooter...da qui la spiaggia di Illetes dista meno di 10 minuti (parcheggio motorini 4€ al gg, per la macchina mi sembra 6 o 8...ma fanno entrare le macchine solo fino ad esaurimento posti.)Cerca di arrivare prima delle 11...dopo è un delirio, un vero carnaio. Io ti consiglio di visitare la "capitale" San Francesc Xavier piuttosto che Es Pujols. La prima è caratteristica e molto carina per una passeggiata, un gelato e un po' di shopping, mentre Es Pujols è la zona "dei giovani" che la sera escono per bere e fare movida. Non c'è niente di particolare da vedere durante il giorno mentre la sera ci sono molti locali carini per bere qualcosa. L'ambiente è estremamente "ibizaiolo" per capirci :) Se vuoi andare al faro a Cap de Barbaria tieni presente che la strada per arrivarci è chiusa e che bisogna lasciare il mezzo al parcheggio che dista circa 2.5 km dal faro (fattibile, ma a fine agosto può fare ancora abbastanza caldo quindi regolati). Sul sito ufficiale è scritto che la strada viene chiusa solo durante gli orari di punta per proteggere il luogo da....inquinamento di qualche sorta, in realtà io ho provato ad andare due volte durante la fascia oraria in cui la strada avrebbe dovuto essere aperta ma senza avere fortuna...una bella sbarra impediva l'accesso. Ti sconsiglio di usare i mezzi pubblici...goditi le ore che hai a disposizione al meglio!Ci sono 2 strade e 4 rotonde....è possibile andare da parte a parte in 20 minuti scarsi!Oltre ai fari ci sono delle belle torri sul mare, quella a Punta Prima sorge in mezzo al nulla e si affaccia a picco su una scogliera....vorrei poter mettere la foto:(
 

Francesco71

New member
Ciao!Io sono tornata oggi da una settimana di vacanza a Formentera. L'isola è davvero ma davvero piccola, noi abbiamo affittato un motorino e dopo due giorni ci siamo resi conto di aver già visto tutto. Il traghetto da Ibiza impiega circa 35 minuti e arriva al porto della Savina dove è possibile affittare la macchina/scooter...da qui la spiaggia di Illetes dista meno di 10 minuti (parcheggio motorini 4€ al gg, per la macchina mi sembra 6 o 8...ma fanno entrare le macchine solo fino ad esaurimento posti.)Cerca di arrivare prima delle 11...dopo è un delirio, un vero carnaio. Io ti consiglio di visitare la "capitale" San Francesc Xavier piuttosto che Es Pujols. La prima è caratteristica e molto carina per una passeggiata, un gelato e un po' di shopping, mentre Es Pujols è la zona "dei giovani" che la sera escono per bere e fare movida. Non c'è niente di particolare da vedere durante il giorno mentre la sera ci sono molti locali carini per bere qualcosa. L'ambiente è estremamente "ibizaiolo" per capirci :) Se vuoi andare al faro a Cap de Barbaria tieni presente che la strada per arrivarci è chiusa e che bisogna lasciare il mezzo al parcheggio che dista circa 2.5 km dal faro (fattibile, ma a fine agosto può fare ancora abbastanza caldo quindi regolati). Sul sito ufficiale è scritto che la strada viene chiusa solo durante gli orari di punta per proteggere il luogo da....inquinamento di qualche sorta, in realtà io ho provato ad andare due volte durante la fascia oraria in cui la strada avrebbe dovuto essere aperta ma senza avere fortuna...una bella sbarra impediva l'accesso. Ti sconsiglio di usare i mezzi pubblici...goditi le ore che hai a disposizione al meglio!Ci sono 2 strade e 4 rotonde....è possibile andare da parte a parte in 20 minuti scarsi!Oltre ai fari ci sono delle belle torri sul mare, quella a Punta Prima sorge in mezzo al nulla e si affaccia a picco su una scogliera....vorrei poter mettere la foto:(

Grazie per le info.
Mi piacerebbe arrivare a faro de la mola, sai se la strada è aperta?
Grazie
 

Morgana87

Member
Grazie per le info.
Mi piacerebbe arrivare a faro de la mola, sai se la strada è aperta?
Grazie

Si si al faro della Mola si arriva tranquillamente. Accanto c'è anche un bar e un negozio di souvenir. Calcola però che il faro è recintato, non si può "toccare" :) Dal porto si raggiunge in massimo una mezz'ora di macchina. Sulla stessa strada poco prima del faro e facilmente trovabile con il navigatore c'è il Mulino vecchio della Mola!Vale senza dubbio una sosta foto!
 
Top