• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tarragona

Simona Q

New member
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e neo crocerista, pertanto mi scuso in anticipo se commetterò qualche errore.

Il giorno 11 settembre partirò per la mia prima crociera con Costa Favolosa e sto cercando informazioni su come spostarmi dai vari porti ai centri delle città.
Uno degli scali è Tarragona e nel forum non sono riuscita a trovare nulla, probabilmente perché è un nuovo scalo.
Qualcuno di voi conosce questa città o è riuscito a trovare informazioni su internet?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Simona
 

GianLucaRuini

New member
Ciao Simona, anche noi partiremo l'11 settembre con Favolosa e anche noi volevamo andare a visitare Tarracona. Di bello c'è la città antica romana con il museo archeologico poi l'anfiteatro romano cche dà in una meravigliosa spiaggia e altre spiagge non troppo distanti
 

Simona Q

New member
Ciao a tutti, quante risposte, grazie!

Ho navigato un po' su internet, ed ho fatto un piccolo riassunto.
Sono dei copia/incolla, non guardate la forma, per favore.

Tarragona
Capitale della regione chiamata Tarragonès.
Questa città fu dichiarata una città “Dell’Eredità Mondiale” dall’ UNESCO il 30 novembre del 2000, e dall’ora la città ha fatto degli sforzi per diventare ancora più interessante e stupenda per tutti i suoi visitatori.
Nell’anno 45 prima di Cristo , dopo aver costruito le mura e il porto, Giulio Cesare le diede il nome di “Colonia Urbs Triumphalis Tarraconensis”.
È dunque una stupenda città con più di mille anni di storia e una popolazione di 109.557 abitanti. Presiede su tutta la Costa Dorada grazie alle sua importanza culturale e la sua bellezza architetturale. Fu qui che la Romanizzazione della penisola iberica cominciò, come anche ila diffusione del cristianesimo centinaia d’anni dopo. La città, dunque, gode di vari gioielli architetturali sia Romani che medievali.. La cattedrale Gotica, le mura e le torri Romane – le quali hano delle basi ancora più antiche – e molti altri edifici e rovine antichi possono essere visitati lungo il magnifico Paseo Arqueologico (la Via Archeologica). Dalla sua cima potete godervi il stupendo panorama dell’interno della regione.
A Tarragona ci sono molte spiagge molto belle, tra le quali: El Miracle, sotto al mirador della Rambla Nova, detta anche “Il Balcone Mediterraneo”; La Arrabassada, la quale si trova a 2 chilometri, e La Savinosa e la Playa Larga, una spiaggia enorme e una delle più belle di tutta la costa Catalana.
Il Circo Romano
Questo è uno dei posti più importanti da visitare a Tarragona, e certamente uno dei posti più interessanti archeologicamente parlando. È stato mantenuto benissimo dall’epoca dell’impero Romano. Costruito nel primo secolo dopo Cristo, questo posto fu sempre uno dei più importanti perché era qua che la gente veniva per vedere le corse delle carrozze. Ci sono abbastanza posti per 20.000 spettatori.
Oggi si possono ancora vedere le mura e altre strutture originali.
ndirizzo : Parc del Miracle s/n.
Ore di apertura : Aperto dal martedì al venerdì dalle 9h00 alle 21h00. I sabati e la ferie dalle 9h00 alle 15h00. Chiuso il lunedì.
Telefono : 977 24 19 52
Amfiteatro Romano
Si trova sulla “Rambla Vella” e la “Passeig de les Palmeres”. L’amfiteatro data dal anno 2 prima di Cristo. Ci sono posti per 13.000spettatori; è stato ricostruito seconod i piani originali.Fù qui che i gladiatori combattevano e dove furono organizzate delle caccie di animali selvaggi. Era qua che i condannati a morte venivano giustiziati.
Sopra alle sue fondamenta era stata costruita una basilica Visigota nel sesto secolo e dopo una chiesa cattolica, nel dodicesimo secolo. Nel suo interno uno può ammirare le rovine della chiesa “ Santa Maria del Miracle”.
Un monumento all’aperto
Indirizzo : Parc del Miracle s/n.
Zona : Beyond Barcelona
Ore di apertura : Aperto dal martedì al venerdì dalle 9h00 alle 21h00. I sabati e la ferie dalle 9h00 alle 15h00. Chiuso il lunedì.
Telefono : 977 24 19 52
Passeggiata Acheologica Tarragona
Questa via è una parte delle rovine Roamne ed è molto bne mantanuta. Include le mura che circondano Tarragona, e le torri “ Minerva”, “ Cabiscol” e “Arquebisbe”.Tutte queste torri son state costruite fre il terzo e il secondo secolo prime di cristo, e sono sopra delle fondamenta che misurano 2 livelli di pietre, ma sotto la “ Arquebisbe” c’è ne sono almeno sette di livelli.
Indirizzo : Av. Catalunya, s/n
Ore di apertura : Aperto dal martedì al sabato dalle 9h00 alle 21h00 e la domanica dalle 9h00 alle 15h00.
Telefono : 977 24 57 96
Museo Nazionale Archeologico
È il museo più archeologico più vecchio della Catalonia. Nelle sue sale troverete dei pezzi archeologici dell’antico Tarraco, e anche dei pezzi che datano dall’epoca Romana. Poetet visitare tutte le sale finché salite fino al l’ultimo piano.
La sala numero 1 e costruita in parte usando le vecchie mura Romane, dando al visitatore la possibilità di rendersi conto della loro grandezza. La sala numero 3 contine il famoso “Mosaico Medusa”, e nella sala numero 4 potete vedere esempi di utensili e attrezzi che erano usati tutti i giorni dagli abitanti all’epoca Romana.. La sala numero 5 si chiama “Tarraco e il mare” e spiega la relazione importante che esiste da sempre fra la città e il Mediterraneo.
Indirizzo : Plaza del Rei, 5
Ore di apertura : Aperto dal martedì al sabato dalle 10h00 alle 20h00 e la domenica dalle 10h00 alle 14h00
Telefono : 977 23 62 09
Rovine Romane
Pont del Diable, acquedotto.
Situato a circa 4 chilometri da Tarragona, questa costruzione magnifica è stata costruita per portare l’acqua dal fiume Francoli, che si trova vicino, alla città. Misura 27 metri di altezza e 217 metri di lungo. .Monumento all’aperto e non pagante.
È un monumento “Dell’Eredità Mondiale” protetto dall’ UNESCO.
La torre di Scipione. La tomba della famiglia di Scipione. Monumenti all’aperto. Non paganti.
N-340, Km 6, andando verso Barcellona.
Questa tomba ha tre parti, o blocchi. L’ultimo blocco consiste di figure che probabilmente rappresentano le persone famose che ci sono sepolte.Gli esperti credono che ci fosse una piramide all’inizio. La famiglia di Scipione erano molto potenti nel Senato e questa tomba f soltanto una delle maniere per loro di mostrare al mondo la loro potenza. È considerata come un monumento “Dell’Eredità Mondiale”.
L’Arco di Barà.
Monumento all’aperto. Non pagante.
A 20 chilometri da Tarragona.
La persona responsabile per la costruzione di quest’arco fu il famoso e potente uomo chimato “Lic Licini Sura” alla fine del primo secolo dopo Cristo. È un monumento onorifico alto di 12 metri con un campidoglio corintiano. È stato restaurato recentemente.
La cattedrale di Tarragona si trova davanti ai portici gotici e accanto all’università. Qui potete vedere la collezione più importante di’arazzi di tutta l’Europe, e ci son anche dei quadri gotici. Il palazzo è una combinazione di romanticismo e il barocco.
Indirizzo : Pla de la Seu
Zona : Beyond Barcelona
Telefono : 977 23 86 85
Universal Studios Port Aventura
Questo parco ha cinque aree con temi diversi: la MEDITERRANIA incantata, la POLYNESIA esotica, l’antica civiltà della CINA, il MESSICO festivo e il FAR WEST americano. Il parco gode di tante attrazioni divertenti, vari ristoranti diversi, ecc., in poche parole, è un’esperienza fantastica per tutta la famiglia.
I personaggi popolari dell’artista Walter Lantz, come Woody Woodpecker e il suo compagno Winnie, insieme al muscoloso Popoeye e il suo grande amore Olive Oyl, la Pantera Rosa, e molti altri amici sono i vostri ospiti durante la vostra visita.
Costa Caribe
Il parco acquatico copre un area di 4.200 metri quadrati, e ha delle spiagge artificiali, una dozzina d’attrazioni e una parte è coperta per l’uso durante l’inverno.
Indirizzo : Avenida Pere Molas
Telefono : 977.77.90.90
 

dudu1982

Member
Ciao a tutti.. chi è già stato a terragona ha qualche suggerimento? Visita della città e mare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Anch'io appena stata a Tarragona, concordo con l'opzione taxi se si è più di 2; noi, forse perchè venivamo dalle baleari abbiamo deciso di lasciare da parte le spiagge e dedicarci alla visita della città, in 4 con 60 Euro, anzi 67, abbiamo preso un taxi sotto la nave ed in circa 3e mezzo abbiamo fatto un giro che ci ha portato a visitare i vari monumenti della città, l'anfiteatro, il foro, la cattedrale (che vale lo scalo) ed il chiostro, e per ultimo anche il ponte del diavolo. Diversamente sempre con il taxi ci si può far portare all'anfiteatro da cui parte il trenino turistico.
Quello che è certo che l'uscita dal porto a piedi è praticamente impossibile se non si è podisti provetti.
 

Falisha

Member
Grazie per le vostre preziose info :) sicuramente il taxi in più persone è un ottima soluzione!
Alessia ricordi il nome della spiaggia in cui sei stata?
 

Alettia

Active member
Grazie per le vostre preziose info :) sicuramente il taxi in più persone è un ottima soluzione!
Alessia ricordi il nome della spiaggia in cui sei stata?

Si, si chiama Playa el Miracle. appena esci dal porto sulla destra, non puoi non vederla, non puoi sbagliare.
La raggiungi tranquillamente a piedi...dopo essere uscita dal porto ;)
 

Falisha

Member
Si, si chiama Playa el Miracle. appena esci dal porto sulla destra, non puoi non vederla, non puoi sbagliare.
La raggiungi tranquillamente a piedi...dopo essere uscita dal porto ;)

Perfetto grazie! La mia idea era quella di prendere un bus per spiagge più distanti come La Savinosa o Playa larga... ma non ho trovato molte info al riguardo. quindi terrò in considerazione questa opzione ;)
 

_The Wanderer_

New member
Noi siamo in due, quindi credo il taxi non sia la cosa più economica per uscire dal porto. Navette fornite dal porto non ce ne sono?
La nostra nave sta due giorni a Tarragona quindi devo organizzare un tour che mi impegni almeno metà giornata al giorno.
Vivendo sul mare le spiagge sono l'unica cosa che non mi interessa visitare, perciò chiedo qualche consiglio su cosa sia più interessante da visitare. Grazie :)
 

Kris

Member
La nostra nave sta due giorni a Tarragona quindi devo organizzare un tour che mi impegni almeno metà giornata al giorno.

SE è la crociera con neoriviera non sta ferma due giorni, ma parte alle 2 di notte.... che in teoria è già il giorno dopo, ma se pensi di avere due mattine e due pomeriggi a disposizione purtroppo non è così. La nave arriva venerdì mattina e riparte la notte alle 2, che in realtà è già sabato visto che il giorno finisce a mezzanotte. Poi fa tutto il sabato in navigazione e domenica arriva a savona
 

capitanmonviso

Active member
Gli unici modi per raggiungere il centro dal porto sono la navetta Costa a 11,95€ a testa oppure i taxi che hanno il prezzo fisso di 15€ a tratta. Volendo si può anche andare a piedi ma è più di un'ora di camminata sotto il sole
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao, con 12 euro puoi prendere la navetta Costa tutto il giorno?

Sì, tutto il giorno.
Ho avuto modo di sperimentarlo il mese scorso. Sul biglietto in realtà c'era scritto che valeva per una sola corsa di andata e ritorno, ma a esplicita richiesta di chiarimento mi è stato risposto che vale per tutto il giorno. E infatti così è stato...
 

Falisha

Member
Sì, tutto il giorno.
Ho avuto modo di sperimentarlo il mese scorso. Sul biglietto in realtà c'era scritto che valeva per una sola corsa di andata e ritorno, ma a esplicita richiesta di chiarimento mi è stato risposto che vale per tutto il giorno. E infatti così è stato...

Ok perfetto grazie mille! Ricordi per caso il punto preciso fuori dal porto in cui ferma la navetta?
 

chiaragzc

New member
crociera costa cub settembre ottobrre 2017

il porto dista 5 km dalla città,,,c'è un bus navetta gratis ma le corse non sono suffienti per le tante persone che decidono di nn usare la navetta costa A/R € 12,00

visto che la giornata era nuvolosa siamo andati a piedi ...un ora di cammino ed al ritorno abbiamo preso la navetta gratis all'ingresso dell'area portuale
 

Mavi

Member
La navetta Costa si prende appena sotto la nave o fuori dal porto? Insomma come si possono evitare i 5/6 km per uscire dal porto? Penso
che i taxi si possano prendere fuori dal porto e non sotto la nave.
 

Oriana.

Member
Siamo stati a Tarragona la scorsa settimana.
La nave attracca ad un lunghissimo pontile che misura circa 5/6 km prima di portarvi all'uscita del porto.
Appena scesi dalla nave troverete il bus/transfer della Costa ad un costo di circa 12 euro a testa andata e ritorno oppure una fila di taxi, che vi consiglio, che con 11 euro, più o meno, vi porterà fuori dal porto noi eravamo in 4 fatevi i vostri conti....
Subito fuori dal porto, sulla destra, con pochi passi raggiungerete una lunga spiaggia di sabbia dorata. Carina, noi abbiamo trovato pochissima gente.
All'inizio e alla fine della spiaggia ci sono le docce per sciacquarsi del sale dopo il bagno in mare.
Altre notizie di spiagge differenti non ne ho.
Un consiglio, fatevi dare il numero di telefono dal taxista, se prenderete il taxi per uscire dal porto, così, in ogni momento sarete in grado di richiamarlo per tornare a bordo!

Ciao Alessia cara,
mi confermi che appena scesi dalla nave troviamo i taxi per la città? Senza bisogno di percorrere il pontile o di dover prendere la navetta Costa?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
 

edith

Member
Ciao Alessia cara,
mi confermi che appena scesi dalla nave troviamo i taxi per la città? Senza bisogno di percorrere il pontile o di dover prendere la navetta Costa?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.

Anche noi pensiamo di adoperare questa soluzione....
 
Top