Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hammamet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Hammamet

    Mesi or sono ho prenotato Costa Serena per Maggio 2011. Lo scalo in Tunisia era Tunisi. Giorni fa ho guardato i dettagli della prenotazione sul sito di Costa Crociere, e con piacevole sorpresa ho visto che lo scalo in Tuinisia è stato cambiato da Tunisi a Hammamet. Non essendoci mai stato mi chiedo se in tale scalo c'è un porto capace di ospitare navi delle dimensioni di Costa Serena.
    C'è qulcuno che conosce Hammamet?

  • #2
    sicuramente l'escursione balneare merita...spiagge bianche....o in alternative escursioni in jeep etcc....dista circa 3 quarti d'ora da tunisi...quindi volendo si può anche visitare.....penso scenderete in tender..
    Le sole cose che gli altri sanno di noi sono quelle che noi stessi permettiamo di vedere..

    Comment


    • #3
      Ho fatto un giro sul sito di cosata e Hammamet compare anche come scalo in Magico mediterraneo della costa concordia. Non è che dopo tutte le lamentele per le escusioni a Tunisi hanno deciso per uno scalo alternativo?

      Comment


      • #4
        Non penso che sia dovuto a questo e non ci facciamo condizionare dal fatto che le polemiche avute sul forum siano rappresentative agli occhi di Costa..
        Sono passato per la cittadina anche se non ho visto l'area portuale. Non so dire pertanto se sarà ormeggiata la nave. Se lo scalo è previsto anche in crociere a ciclo continuo senz'altro si sarà fatto il possibile per ottenerlo, anche se qualora non vi siano le strutture adatte senz'altro non si possono allestire in breve tempo.
        Gabriele


        "Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

        Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

        Comment


        • #5
          Ho un Portolano, ma vecchiotto, che riguarda il Porto di Hammamet - Yasmine, e non mi sembra sia adatto ad ospitare in banchina, navi della dimensioni di Concordia, e nemmeno più piccole, a meno che non abbiamo fatto di recente lavori di adeguamento. Sembrerebbe uno scalo da tender.
          Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

          Rodolfo
          ### Moderatore Globale ###

          Comment


          • #6
            Magellano la mia era solo un ipotesi visto il numero di polemiche sul forum, m amagari è solo un scalo alternativo per variegare gli itinerari

            Comment


            • #7
              In effetti guardando su Google Earth, l'unico porto che si vede è quello di Yasmine. Dalle dimensioni non sembra si adatto all'attracco di navi da crociera.
              Quanto all'ipotesi di Nadia77, non credo che essa sia così campata in aria. Io a Tunisi ci sono già stato due volte, e l'ultima non sono sceso dalla nave, mettendo al primo posto degli scali non graditi sul questionario finale, propio Tunisi, e a quanto mi risulta anche molti altri passeggeri hanno fatto la stessa cosa.
              Ecco perchè sono rimasto piacevolmente sorpreso per il cambio di scalo sulla prossima mia crociera dell'anno prossimo.

              Comment


              • #8
                Non escludo certo l'ipotesi, uno scalo alternativo permetterebbe di conservare una località extra Cee e di portare una novità agli itinerari. Dicevo soltanto che siamo un piccolo campione anche se potenzialmente rappresentativo.
                Gabriele


                "Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

                Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

                Comment


                • #9
                  Certo Magellano, siamo un piccolo campione agli occhi di Costa Crociere, ma fatto di persone come te e tante altre, preparatissime nel mondo meraviglioso delle crociere, dalle quali io ho imparato tantissimo.
                  Fossi io nei panni del direttore di marketing di Costa, una occhiata la darei a questo bellissimo forum, al quale mi sono iscritto da poco tempo con grande entusiasmo.

                  Comment


                  • #10
                    Avete ulteriori notizie circa lo scalo di Hammamet ? Vi farò scalo la prossima primavera con Costa Concordia nell' itinerario "Magico Mediterraneo" e sembra molto interessante come località, in considerazione anche del fatto che la sosta durerà dalle dalle 07:00 alle 20:00.

                    Comment


                    • #11
                      anche noi con costa serena di fine aosto abbiamo hammamet al posto di tunisi...qualcuno può darci informazioni su questo nuovo scalo?

                      Comment


                      • #12
                        Tappa fissa di primavera Neoriviera sarà questo scalo. Qualcuno ha idea se hanno adeguato il porto o se si farà col tender? E nel secondo caso lasceranno in centro città o in zona porto di Yasmine?
                        HMS Intolerance, HMS Rampage, HMS Thalia

                        Comment


                        • #13
                          Se dovesse capitare di fare uno scalo ad Hammamet, consiglio la Medina vecchia, ed il bar sul mare. Alla Marina di Hammamet, consiglio il turismo balneare. Spiagge bellissime.
                          1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

                          Comment

                          Working...
                          X