• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Hammamet

FrancescoT

Member
Mesi or sono ho prenotato Costa Serena per Maggio 2011. Lo scalo in Tunisia era Tunisi. Giorni fa ho guardato i dettagli della prenotazione sul sito di Costa Crociere, e con piacevole sorpresa ho visto che lo scalo in Tuinisia è stato cambiato da Tunisi a Hammamet. Non essendoci mai stato mi chiedo se in tale scalo c'è un porto capace di ospitare navi delle dimensioni di Costa Serena.
C'è qulcuno che conosce Hammamet?
 

nicoland

New member
sicuramente l'escursione balneare merita...spiagge bianche....o in alternative escursioni in jeep etcc....dista circa 3 quarti d'ora da tunisi...quindi volendo si può anche visitare.....penso scenderete in tender..
 

nadia77

Member
Ho fatto un giro sul sito di cosata e Hammamet compare anche come scalo in Magico mediterraneo della costa concordia. Non è che dopo tutte le lamentele per le escusioni a Tunisi hanno deciso per uno scalo alternativo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non penso che sia dovuto a questo e non ci facciamo condizionare dal fatto che le polemiche avute sul forum siano rappresentative agli occhi di Costa..
Sono passato per la cittadina anche se non ho visto l'area portuale. Non so dire pertanto se sarà ormeggiata la nave. Se lo scalo è previsto anche in crociere a ciclo continuo senz'altro si sarà fatto il possibile per ottenerlo, anche se qualora non vi siano le strutture adatte senz'altro non si possono allestire in breve tempo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho un Portolano, ma vecchiotto, che riguarda il Porto di Hammamet - Yasmine, e non mi sembra sia adatto ad ospitare in banchina, navi della dimensioni di Concordia, e nemmeno più piccole, a meno che non abbiamo fatto di recente lavori di adeguamento. Sembrerebbe uno scalo da tender.
 

nadia77

Member
Magellano la mia era solo un ipotesi visto il numero di polemiche sul forum, m amagari è solo un scalo alternativo per variegare gli itinerari
 

FrancescoT

Member
In effetti guardando su Google Earth, l'unico porto che si vede è quello di Yasmine. Dalle dimensioni non sembra si adatto all'attracco di navi da crociera.
Quanto all'ipotesi di Nadia77, non credo che essa sia così campata in aria. Io a Tunisi ci sono già stato due volte, e l'ultima non sono sceso dalla nave, mettendo al primo posto degli scali non graditi sul questionario finale, propio Tunisi, e a quanto mi risulta anche molti altri passeggeri hanno fatto la stessa cosa.
Ecco perchè sono rimasto piacevolmente sorpreso per il cambio di scalo sulla prossima mia crociera dell'anno prossimo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non escludo certo l'ipotesi, uno scalo alternativo permetterebbe di conservare una località extra Cee e di portare una novità agli itinerari. Dicevo soltanto che siamo un piccolo campione anche se potenzialmente rappresentativo.
 

FrancescoT

Member
Certo Magellano, siamo un piccolo campione agli occhi di Costa Crociere, ma fatto di persone come te e tante altre, preparatissime nel mondo meraviglioso delle crociere, dalle quali io ho imparato tantissimo.
Fossi io nei panni del direttore di marketing di Costa, una occhiata la darei a questo bellissimo forum, al quale mi sono iscritto da poco tempo con grande entusiasmo.
 

Seamen

New member
Avete ulteriori notizie circa lo scalo di Hammamet ? Vi farò scalo la prossima primavera con Costa Concordia nell' itinerario "Magico Mediterraneo" e sembra molto interessante come località, in considerazione anche del fatto che la sosta durerà dalle dalle 07:00 alle 20:00.
 

Hermy

Member
Tappa fissa di primavera Neoriviera sarà questo scalo. Qualcuno ha idea se hanno adeguato il porto o se si farà col tender? E nel secondo caso lasceranno in centro città o in zona porto di Yasmine?
 

Lufo

Member
Se dovesse capitare di fare uno scalo ad Hammamet, consiglio la Medina vecchia, ed il bar sul mare. Alla Marina di Hammamet, consiglio il turismo balneare. Spiagge bellissime.
 
Top