• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Gabes

albafragile

New member
Ciao a tutti, che ho prenotato la crociera Romantico Mediterraneo, in questa sezione del forum ho appreso molte notizie sulle varie escursioni, ma ho visto che di GABES nn si parla...nessuno c'è stato a Gabes? :roll:
 

alex 74

New member
Re: Gabes

Re: Gabes

io ci sono stato lo scorso anno e tuttosommato non è un brutto scalo...anzi....è molto meglio di tanti altri (tipo marsiglia per esempio)...ci siamo arrangiati col "fai da te" col taxi (sarebbe una bella cosa essendo in tunisia parlicchiare il francese)...ci ha portato concordando prima tempi e costi allo sbarco a mathmata e al pomeriggio al palmeto di gabes e poi al mercato a gabes...nota siamo tornati alla nave a pranzo e siamo ridiscesi al pomeriggio totale della giornata euro 100,00 che divisi per due coppie è comunque un bel prezzo visto l'impegno giornaliero del taxi che ovvio ti aspetta nei posti e ti riporta alla nave per due volte al gg....se no comunque ci sono le escursioni organizzate costa che paghi di più e magari vedi meno
 

mariaefiglio

Active member
Re: Gabes

Re: Gabes

albafragile ha detto:
Ciao a tutti, che ho prenotato la crociera Romantico Mediterraneo, in questa sezione del forum ho appreso molte notizie sulle varie escursioni, ma ho visto che di GABES Non si parla...nessuno c'è stato a Gabes? :roll:

quando parti? fanno gli scali in Libia?
 

Jusfein

New member
Re: Gabes

Re: Gabes

salve a tutti,
arrivate a Gabes e ..andate e vedere un mercato?
fate l'escursione in Jeep nel deserto: è la più bella ed avventurosa con la visita delle case berbere di sabbia e con panorami sabbiosi che si tingono di rosa mentre il sole muore.
ciao
 
Re: Gabes

Re: Gabes

Io l'ho fatta questa escursione : veramente bella :p siamo andati nel deserto con le jeep affittate dalla costa ,nel 2006 ero con la costa romantica :) era anche periodo di ramadam non posso dimenticarlo perche' l'autista tutta la giornata non ha mangiato e neanche bevuto!!! :shock: bo'! ci vogliono un paio di ore di viaggio per raggiungere , l'inizio del sahara :wink: lungo il percorso ci siamo fermati in un villaggio berbero e assaggiammo il pane fatto da loro con l'olio :shock: poi un'altra mezzoretta di viaggio e ci siamo fermati dove girarono "guerre stellari!! altraa cosa bella ed interessante !! poi il deserto del sahara con salita e camminata sui cammelli per circa un un paio di km, per me e' stata una bella esperienza percio' credo di poterla raccomandare ciao!! :wink:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Gabes

Re: Gabes

Una riproduzione della mappa di Gabès ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa), poco dettagliata, ma comunque utile per orientarsi a terra.

Mappa_Gabes.jpg
 

Francesco71

New member
Questo è uno scalo bellissimo. Ci sono stato nel 1999 con Costa Victoria e presi l'escursione della Costa "Medina e Douz". In pratica visitammo la bocca del deserto del Sahara, qualche oasi ed un villaggio con mercato tipico. Se riuscirò cercherò di realizzare un diario di quella fantastica crociera.
 
Top