Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Izmir Smirne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• salve a chi mi legge. l'8 novembre parto con msc poesia per il giro katakolon/Izmir/Istanbul etc.
    Ho letto tutte le pagine dei forum relativi alle destinazioni interessate...
    Vi chiedo se a Izmir fuori al porto o nelle immediate vicinanze, ovvero a Efeso, c'è qualche ufficio cambi o bancomat; inoltre se si fa escursione MSC c'è il tempo di andare a prelevare? Giusto per guadagnare tempo e non dover prelevare a Istanbul.
    Grazie se potete rispondermi

Comment

• Ciao, su bancomat e uffici cambi non posso aiutarti, ma posso dirti che negozi e taxi accettano benissimo l'euro, sia ad Izmir che ad Istanbul (discorso cambia se vuoi ad esempio prendere il tram o i vari pullman perché accettano solo le lire turche ). Con l'euro non perdi tempo a fare conti di conversioni a rafforzi la nostra moneta! Ps. Attenzione se pensi di poter cambiare sulla nave perché non tutte le valute sono negoziabili e magari le lire turche non sono disponibili!
      Il più bello dei mari è quello che non navigammo...

Tina

Comment

• Originariamente Scritto da Tinaiux Visualizza Messaggio
        Ciao, su bancomat e uffici cambi non posso aiutarti, ma posso dirti che negozi e taxi accettano benissimo l'euro, sia ad Izmir che ad Istanbul (discorso cambia se vuoi ad esempio prendere il tram o i vari pullman perché accettano solo le lire turche ). Con l'euro non perdi tempo a fare conti di conversioni a rafforzi la nostra moneta! Ps. Attenzione se pensi di poter cambiare sulla nave perché non tutte le valute sono negoziabili e magari le lire turche non sono disponibili!
        grazie! Lo so per negozi e taxi.
        Era per musei e mezzi pubblici; so che per musei si può anche usare la carta ma avrei qualche riserva su rischio clonazioni etc (a parte la prepagata)

Comment

• Originariamente Scritto da novoraz Visualizza Messaggio
          Vi chiedo se a Izmir fuori al porto o nelle immediate vicinanze, ovvero a Efeso, c'è qualche ufficio cambi o bancomat; inoltre se si fa escursione MSC c'è il tempo di andare a prelevare? Giusto per guadagnare tempo e non dover prelevare a Istanbul.
          Grazie se potete rispondermi
          No. Non hai tempo di prelevare. Le escursioni partono subito dal porto. A Efeso puoi pagare solo con valuta locale o carta di credito. Niente Euro.

Comment

• Ciao,se vai con escursione non hai tempo di fermarti,se invece decidi per il fai da te puoi trovare un bancomat appena uscito dal porto,devi girare a dx e troverai una strada piuttosto grande con dei locali e anche banche.
            Purtroppo ti devo dire che quando sono andato io (con costa fascinosa a maggio 2015) era fuori servizio.
            Comunque, non mi vorrei sbagliare,ma nel terminal del porto ci dovrebbe essere un cabio valuta.
            Buona crociera!

Comment

• Ciao,se vai con escursione non hai tempo di fermarti,se invece decidi per il fai da te puoi trovare un bancomat appena uscito dal porto,devi girare a dx e troverai una strada piuttosto grande con dei locali e anche banche.
              Purtroppo ti devo dire che quando sono andato io (con costa fascinosa a maggio 2015) era fuori servizio.
              Comunque, non mi vorrei sbagliare,ma nel terminal del porto ci dovrebbe essere un cabio valuta.
              Buona crociera!

Comment

• Salve, noi saremo in 4, quindi apparentemente converrebbe arrivare ad Efeso, poi visitare da soli anche casa di Maria e qualche luogo caratteristico di Izmir, tutto in taxi con 100€ passa la paura.
                Però vorrei valutare se qualche agenzia seria locale fa un tour con guida in italiano, magari viene a costarci poco di più, se non più o meno uguale.
                Solo che non riesco a trovarne tante in giro.

Qualche consiglio? Sono ben accetti anche in mp... GRAZIE!!!
                Giramondo, perché viaggiare è vitale.
                Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
                .

Comment

• Io ero andata in taxi, eravamo due coppie e avevamo speso 120 euro + gli ingressi a Efeso e casa di Maria. In due conviene escursione

Comment

Working...
                  X