• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alanya

stefy72

New member
Salve a tutti, se qualcuno visita Alanya prima del 16 giugno, può gentilmente dare le sue impressioni e consigli? Grazie.
 

bagagli

Member
Rientro oggi dalla crociera Costa Mediterranea: ad Alanya non abbiamo scelto escursioni, abbiamo girato la cittadina per conto nostro. Ci e' sembrata piacevole, accogliente e simpatica, abitanti (anche negozianti...) gentilissimi, non invadenti; grande pulizia, visita nel porto su piccole navi a basso costo con possibilita' di fare il bagno al largo e sotto garanzia (giubbotti salvagente o bracciali obbligatori!). Ci torneremo!
 

chiccalele

New member
per il giro della cittadina "fai da te" è necessario prendere taxi o mezzi pubblici o è tutto raggiugibile a piedi dalla nave? ... anch'io parto il 16 giugno ...
 

simotour

Active member
Alanya

Alanyaè una bella località con persone molto cordiali e ospitali. Noi abbiamo scelto il fai da te. Usciti dal porto abbiamo preso il taxi (€ 50 in quattro per tre ore) e ci ha portato a visitare il castello dove si può ammirare un panorama stuperendo, caratteristiche le bancarelle che si improvvisano all'esterno delle abitazioni, si vede che si devono ancora organizzare per ricevere i turisti croceristi, infatti noi siamo i primi croceristi a visitare questa località che merita veramente; visita alla moschea. Purtroppo il tassista non parlava italiano e non siamo riusciti a capirci in compenso ci ha portato a vedere dei bellissimi panorami, ma non siamo andati e vedere le cascate che a sentire altri passeggeri meritano veramente. Al rientro ci ha lasciati nella via principale dove ci sono vari negozzi.
 

fred-89

New member
Fra poco parto con costa mediterranea e ho visto fra le escursioni ad alanya una che mi ispira molto; sarebbe l'escursione RAFTING IN KOPRULU CANYON... l'idea mi piace parecchio, ma non vorrei che fosse deludente... qualcuno l'ha provata?
 

simona21

New member
rafting

rafting

Fra poco parto con costa mediterranea e ho visto fra le escursioni ad alanya una che mi ispira molto; sarebbe l'escursione RAFTING IN KOPRULU CANYON... l'idea mi piace parecchio, ma non vorrei che fosse deludente... qualcuno l'ha provata?

ci sono stata qualche anno fa ma non in crociera..il posto è bellissimo e il rafting divertente
adesso siamo appena tornati li con costa ma abbiamo fatto un altro giro
 

enryweb

Member
Nessuno ha invece notizie sull'escursione ANTALYA, SHOPPING e CASCATE ???

Saremo a Alanya il 17 Agosto e visto che l'idea di andare in Turchia a fare mare è viva da tempo potrebbe essere una buona occasione per vedere com'è Antalya.... nessuno sa nulla ???

Non ho capito leggendo sopra se la città offre qualche cosa da vedere senza escursioni e con un discesa fai da te....

Grazie a tutti
 

doremi24

New member
Ciao a tutti la nostra esperienza con Costa Mediterranea ci ha portato ad Alanya che diventerà uno dei nuovi porti di sbarco fissi della compagnia, ed è favolosa.Noi abbiamo fatto il rafting che ci ha portato nell'entroterra di Alanya in mezzo ale montagne, bellissimo scorcio della popolaione e della vera turchia. Al rientro abbiamo avuto modo di fare un giro per il porto e per la zona dei negozi, ad ogni contrattazione ci rispondevano che gli oggetti che ci vendevano non erano cinesi ma di istanbul... tutti i croceristi scesi sono tornati pieni di acquisti e soddisfatti.
Dai racconti di altre persone posso riferire che le cascate sono state molto belle ma è preferibile scegliere l'escursione non da otto ore. Spero di esservi stata utile
P.s. da non perdere la partenza da Antalya il panorama è mozzafiato.
 

enryweb

Member
doremi ottime le informazioni date, la moglie gradisce molto la riga: "...tutti i croceristi scesi sono tornati pieni di acquisti e soddisfatti" :D :D :D


Non sai invece se c'è possibilità di fai da te per l'escursione alle tombe ???


Per la partenza da non perdere dicevi da Antalya o da Alania ?
 

vittogc

New member
No il porto è proprio in centro città. Visiti tutto comodamente perchè è una cittadina piccola ma molto carina, a me è piaciuta parecchio
 

enryweb

Member
vittogc hai avuto modo di fare solo un giro nella città o hai visto anche altro nelle vicinanze ???

Sai per caso se ci sono battelli che si possono prendere in modo autonomo per vedere le grotte ???
 

vittogc

New member
Non avendo informazioni, io avevo prenotato escursione con Costa solo nella città e su al castello. battelli ce ne sono molti, quindi puoi prenderli autonomamente senza problemi, vedrai una bella cittadina.
 

mattia_

New member
ciao ragazzi.
io partirà il 19 ottobre con Costa Atlantica per "Isole Greche e Terra Santa" tra cui c'è scalo anche ad Alanya e sono indeciso tra queste escursioni da fare:

ANTICA PERGA,ASPENDOS E SIDE
MAGNIFICA PERGA,ASPENDOS E LE CASCATE DI KURSUNLU
DELIZIE MEDITERRANEE – ANTALYA, SHOPPING E CASCATE
RELAX SUL FIUME MANAVGAT IN BATTELLO

oppure...cosa c'è di interessante da visitare?
grazie in anticipo del consiglio :)
 

lideao

New member
ciao,
io ho scelto MAGNIFICA PERGA, ASPENDOS E LE CASCATE DI KURSUNLU, nel sito di Perga a mio parere c'è veramente poco da vedere, le cascate sono belle così come il ben conservato anfiteatro romano di Aspendos. Dovessi ritornarci opterei per vedere Alanaya (che nell'escursione non abbiamo avuto il tempo di visitarla) e di fare un giro in battello autonbomamente. Per quanto ho potuto vedere dal pulman è una piacevole cittadina portuale con bel castello, mura mediovali e tanti negozietti dove sicuramente su compra bene. Buona crociera a tutti!
 

adriait76

New member
ciao ragazzi.
io partirà il 19 ottobre con Costa Atlantica per "Isole Greche e Terra Santa" tra cui c'è scalo anche ad Alanya e sono indeciso tra queste escursioni da fare:

ANTICA PERGA,ASPENDOS E SIDE
MAGNIFICA PERGA,ASPENDOS E LE CASCATE DI KURSUNLU
DELIZIE MEDITERRANEE – ANTALYA, SHOPPING E CASCATE
RELAX SUL FIUME MANAVGAT IN BATTELLO

oppure...cosa c'è di interessante da visitare?
grazie in anticipo del consiglio :)

ciao io parto questo venerdi 5 ottobre per lo stesso itinerario ti farò sapere tutto al mio ritorno ti darò consigli per la mia esperienza
 

Paola23

New member
Noi saremo ad Alanya il 13 novembre, non credo che visiteremo spiagge, quindi un fai da te nei dintorni sarà più che bello da vedere e con 50 euro possiamo prendere un taxi e girare la cittadina... Giusto?
 

Paola23

New member
Alanya visitata con un ottimo fai da te!! Il porto e' proprio vicino al centro cittadino, passeggiata tra i vari negozietti con ottimi falsi, spezie e souvenir!!
 
Top