Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kusadasi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kusadasi

ciao a tutti, sto cercando informazioni sulle possibili escursioni "fai da te" a kusadasi. arriverò a fine luglio con royal caribbean e volevo sapere se e come è possibile muoversi liberamente per visitare i siti archeologici. ringrazio tutti coloro che mi daranno informazioni utili.

Re: scalo di kusadasi

Ciao, io a Kusadasi ho preso l' escursione con RCCL, per il fai da te non saprei, ti posso dire che è una cittadina balneare piena di negozietti che vendono falsi, le spiagge sono un pò lontane dal molo, ma raggiungibili con taxi o pulman di linea.

Per il costo puoi controllare direttamente online su rccl.it, comunque io ho scelto quella che portava alle rovine di Efeso ed al museo (non mi ricordo il nome), la guida ed l' autista erano due persone gentilissime educate e parlavano bene l' Italiano, la guida ci aveva fornito tutti di auricolare così da poter sentire bene le sue spiegazioni anche se si rimaneva un pò indietro o si facevano fote e riprese.
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Re: Kusadasi

Se sei interessato senz'altro Efeso vale la pena... Se prendi un taxi e lo contratti un pochino... Costa meno della metà rispetto alle escursioni.. Al rientro rimani in centro a fare due passi tra le varie imitazioni di marchi famosi.. E' comunque vivace ed allegro come posto, la costa ionica della Turchia è moderna e ben attrezzata. Anche le spiagge sono molto belle, a 5 minuti di auto dal porto.
      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Ciao per l'escursione "fai da te" puoi affittare dei motorini, non lontano dal porto, all'uscita solitamente di forniscono di una piantina di dove si trovano, così puoi girare tranquillamente, ricorda di tenere un lasco di tempo un pò più abbondante dell'ultimo secondo, così non ti sbagli ciaooooo buona vacanza

Comment

grazie per l'idea dei motorini, ma con un bambino diventa un po' complicato. con mio marito abbiamo deciso per l'escursione fai da te. prenderemo un taxi per Efeso e al ritorno ci fermeremo alla famosa ladies beach a Kusadasi. speriamo vada tutto bene!! sicuramente spenderemo molto meno che fare l'escursione con royal. se qualcuno sa dirmi i prezzi dei taxi in kusadasi e fino ad Efeso mi fa un grandissimo regalo.grazie ancora e buona crociera a tutti !!!!

Comment

sono appena tornata dalla crociera con visita a efeso. il porto di kusadasi è a 100 metri dal centro della città, molto piacevole e ben tenuta. A circa 500 metri dal porto c'è il souk di Kusadasi. molto caratteristico,vale la pena visitarlo. Per quanto riguarda le escursioni ad Efeso noi abbiamo scelto il fai da te. All'uscita del porto ci sono i taxi che vi chiederanno circa 80 euro ( per auto) per andata e ritorno ad Efeso con attesa mentre visitate il sito archeologico. Noi abbiamo contrattato ( come da dovere) e siamo riusciti a fare l'escursione con 45 euro. Ovviamente i biglietti d'ingresso all'area archeologica NON sono inclusi e costano 7 euro circa a persona. Ricordatevi che alla cassa dell'area archeologica ad Efeso NON accettano l'euro, quindi o pagate con carta di credito o vi fate cambiare i soldi dai negozianti all'esterno della biglietteria. Ovviamente il loro cambio non è particolarmente favorevole. All'interno dell'area, appena dopo la cassa, c'è la possibilità di noleggiare le audio guide anche in italiano. Costa 3 euro a persona e chiedono un deposito cauzionale di 50 euro. Noi abbiamo usufruito di questo servizio, ci siamo trovati bene e alla fine ovviamente ci hanno restituito i 50 euro di cauzione. La visita nell'area archeologica dura circa 1 ora e mezza. E' consigliabile farla al mattino presto perchè già verso le ore 10 si schiattava dal caldo. All'area archeologica si accede da due ingressi. Vi consiglio ( come fanno quasi tutti) di entrare dall'ingresso in alto, e poi la visita si snoda in leggera discesa. E' molto meno stancante, e all'uscita a sud poi troverete tanti negozietti e bar molto puliti dove poter bere una spremuta d'arancia fresca ( vi ricordo che in Turchia l'acqua dei rubinetti NON è potabile). Anche i tassisti vi chiederanno da dove volete entrare e vi aspetteranno all'uscita opposta. Se vi avanza tempo vi consiglio una visita alle spiagge di Kusadasi. una delle più famose e ben tenute è Ladies Beach, che si trova a 5 minuti di taxi dal porto. Il mare è veramente bello, anche se un po' freddo.
            Se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a chiedermi

Comment

Ciao,
              io partirò il 31 agosto con royal carribean... anche io andrò a kusadasi. Volevo farti alcune domande: Che moneta accettano al sito di kusadasi? il dollaro?
              oltre ai taxi sapevo che esistono dei pulmini chiamati Dolmus, che sono molto + economici, ne hai visti per caso?
              se puoi darmi queste risposte te ne sarei veramente grato
              ciao

Comment

Qualcuno ha parlato anche di spiagge vicine al porto, vale la pena di fermarsi per un bagno oppure conviene dedicare tutto il tempo della sosta della nave
                alle escursioni e allo shopping? Preciso che soro li in agosto per 12 ore con la Celebrity Solstice ( delle 7 del mattino alle 7 di sera ) e nel caso potete indicarmi il nome di qualche spiaggia e come raggiungerla
                Grazie

Comment

Originariamente Scritto da ROB
                  Qualcuno ha parlato anche di spiagge vicine al porto, vale la pena di fermarsi per un bagno oppure conviene dedicare tutto il tempo della sosta della nave
                  alle escursioni e allo shopping? Preciso che soro li in agosto per 12 ore con la Celebrity Solstice ( delle 7 del mattino alle 7 di sera ) e nel caso potete indicarmi il nome di qualche spiaggia e come raggiungerla
                  Grazie
                  Come scritto poco sopra: una delle più famose e ben tenute è Ladies Beach, che si trova a 5 minuti di taxi dal porto

Ci sono stato l'anno scorso con la speldour ots e ci riandro' quest'anno con la navigator... I negozietti sono tutti di roba falsa, non c'ho comprato nulla... Avevo fatto l'escursione con loro e ci avevano portati in una fabbrica di tappeti, carini ma molto cari... Il sito archeologico è molto carino... e sono stato anche alla casa della madonna...
                  2008 Splendour Ots - 2009 Navigator Ots - 2010 Navigaror Ots - Oasis Ots - 2011 Costa Atlantica - Mariner Ots - 2012 Celebrity Eclipse - Celebrity Equinox - 2013 Costa Voyager - Celebrity Reflection - 2014 Costa Serena - ms Noordam - 2015 Celebrity Reflection - 2016 MSC Fantasia - ms Eurodam - 2017 NCL Jade
                  C&A Platinum Member - Captain's Club Select - Costaclub Boh - Mariner club Star - Voyagers Club Gold
                  - Emanuele -

Comment

anche noi abbiamo preferito fare l'escursione fai da te,abbiamo contrattato con un taxi che ci ha portato prima a vedere la casa dove ha vissuto la madonna, è stato bellissimo e suggestivo (si pagava un biglietto d'ingresso) e poi abbiamo visitato le rovine di efeso e il taxista ci ha aspettato alla fine dell'escursione davanti all'uscita (anche qui si pagava un biglietto d'ingresso...ma soldi assolutamente ben spesi...rovine bellissime e ben tenute). poi ci siamo fatti lasciare al mercato di kusadasi, che è vicino al porto, abbiamo fatto un giro e siamo tornati sulla nave a piedi!
                    Dovremmo avere tutti una vita vista mare...possibilmente da una nave da crociera!!!

Comment

Originariamente Scritto da indifferent
                      anche noi abbiamo preferito fare l'escursione fai da te,abbiamo contrattato con un taxi che ci ha portato prima a vedere la casa dove ha vissuto la madonna, è stato bellissimo e suggestivo (si pagava un biglietto d'ingresso) e poi abbiamo visitato le rovine di efeso e il taxista ci ha aspettato alla fine dell'escursione davanti all'uscita (anche qui si pagava un biglietto d'ingresso...ma soldi assolutamente ben spesi...rovine bellissime e ben tenute). poi ci siamo fatti lasciare al mercato di kusadasi, che è vicino al porto, abbiamo fatto un giro e siamo tornati sulla nave a piedi!
                      Siccome sono interessato a visitare gli stessi luoghi ti chiedo se il prezzo è stato concorrenziale rispetto a quello praticato dalle escursioni organizzate.

Comment

Originariamente Scritto da ROB
                        Siccome sono interessato a visitare gli stessi luoghi ti chiedo se il prezzo è stato concorrenziale rispetto a quello praticato dalle escursioni organizzate.

sicuramente credo di si
                        2000 costa victoria @ 2005 msc opera @ 2007 costa concordia @ 2008 costa serena @ 2009 costa mediterranea @ 2010 costa pacifica @ 2010 costa luminosa @ 2011 costa concordia @ 2011 costa serena.

Comment

Secondo voi se uno fa il "fai da te" è consigliabile portare bambini (3/6 anni)? Noi per questa escursione avevamo pensato di lasciarli in nave credendo che fosse troppo pesante per loro, ma se la visita dura circa 1 ora e 30, potremmo portarli con noi!?!?
                          ....vedere sempre l'aspetto positivo della vita!!!!
                          Paola

Comment

Originariamente Scritto da saparife
                            Secondo voi se uno fa il "fai da te" è consigliabile portare bambini (3/6 anni)? Noi per questa escursione avevamo pensato di lasciarli in nave credendo che fosse troppo pesante per loro, ma se la visita dura circa 1 ora e 30, potremmo portarli con noi!?!?
                            Nei mesi estivi ad Efeso fa davvero caldo. E questo è l'unico inconveniente. In compenso, con il fai da te, sarete voi stessi a decidere i tempi di visita del sito archeologico (il percorso da seguire è estremamente semplice... e non c'è il rischio di perdersi ).

Comment

Indubbiamente anch'io consiglio di visitare Efeso in autonomia, in modo da essere liberi di sostare dove si vuole e quanto si vuole, pronti ad andarsene se per i bambini non fosse più il caso di rimanere.
                              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                              Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Working...
                              X