• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kusadasi

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Kusadasi

L'unica attrattiva di Kusadasi è il Bazar... a pochi minuti a piedi dal terminal crociere. Tantissimi negozi... è un luogo sicuro. Ma i venditori turchi sono asfissianti. :? La spiaggia più bella è Ladies Beach... facilmente raggiungibile in taxi. Accabto al terminal crocieristico c'è la suggestiva "Pigeon Island", con i resti di una fortezza... luogo ideale per una passeggiata.
 

lingoss

New member
Ladies Beach... facilmente raggiungibile in taxi dal porto.

Paolo sei una fonte inesauribile di informazioni! Preferisco il taxi a una escursione guidata se devo andare solo in spiaggia(ci sarebbe anche l'acquapark ma non è di mio gradimento l'ho visto passando dal bus e non era niente di speciale).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per l'hamman tradizionale è molto meglio Istanbul... ne ha di storici notevoli. E ce n'è uno in funzione anche a Rodi. Kusadasi è più turistica.
 

lingoss

New member
Per l'hamman tradizionale è molto meglio Istanbul... ne ha di storici notevoli. E ce n'è uno in funzione anche a Rodi. Kusadasi è più turistica.

Lo so però al momento io vado a Kusadasi, magari potessi fare una tappa a Istanbul, ho letto che comunque è una cosa molto caratteristica e particolare e vorrei provarla.
A kusadasi ci sono quelle moderne (piu' turistiche) e quelle tradizionali (non storiche) usate anche dai locali, il guaio e che non so ancora bene dove sono posizionate.

Al momento abbiamo un dubbio hammam o spiaggia? Tutti abbiamo già visto Efeso e Kusadasi commerciale.
 

ladylyndon

Member
Se volete andare a Priene, Mileto e Didyma, che sono molto interessanti per chi ha già visitato Efeso, potete rivolgervi a compagnie private del luogo che fanno prezzi inferiori a quelli delle crociere per dei tour privati con guida in italiano. Io mi sono rivolta ad Ephesus Tour e mi sono trovata benissimo (21 Aprile 2011 Mariner of the Seas).
 

becky78

New member
ciao, ma dal sito archeologico, si può arrivare a piedi alla casa di Maria e alla Grotta dei sette Dormienti?

grazie
 

SabrinaB

New member
Io sono appena tornata e se vi interessa al porto ci sono agenzie ( io sono entrata in una al rimo piano degli edifici che incontrerete uscendo dal molo) che per 20 dollari a testa vi portano al sito con la guida e alla casa della Madonna, che non si puo' raggiungere a piedi perche' e' lontana dal sito.Sono minivan da 7 o 9 posti; noi eravamo 4 e volevamo la nostra autonomia, quindi abbiamo scelto un taxi per 50 euro ( contrattate!!) senza guida e ad Efeso abbiamo noleggiato le audioguide in italiano per 5 euro l'una più 30 euro di cauzione restituite alla fine dEl percorso. Utilissime e ben congeniate. L' autista ci ha aspettato e portato alla casa di Maria. Se partite presto e' meglio perche' fa veramente molto caldo, in piu' cosi' potreste avere il tempo per rinfrescarvi visitando un acquapark molto bello lungo il percorso. Si puo' fare il bagno con i delfini, ma chiude alle 15. Costo : circa 10 euro. Purtroppo noi non ce l'abbiamo fatta, ma alla mie bambine sarebbe piaciuto.
 

sasa74

New member
in piu' cosi' potreste avere il tempo per rinfrescarvi visitando un acquapark molto bello lungo il percorso. Si puo' fare il bagno con i delfini, ma chiude alle 15. Costo : circa 10 euro. Purtroppo noi non ce l'abbiamo fatta, ma alla mie bambine sarebbe piaciuto.

questìultima parte mi interessa molto :)
qualcuno ha il link del sito dell'acquapark (se esiste) nuotare con i delfini sarebbe ,eraviglioso per le mie bimbe!!!

quanti anni hanno le tue bimbe?? le mie 5 e 7.
sono andate al miniclub?

sasa
 

SabrinaB

New member
le mie bambine hanno 7 e 11 anni e si sono trovate molto bene al mini club e, cosa da non sottovalutare, hanno imparato un po' d'inglese! il personale per male che vada parla spagnolo, e comunque i bambini magicamente si capiscono! La piccola ha voluto starsene li' un giorno intero dalle 9 alle 17 e quando sono andata a prenderla mi ha anche piantato il muso perche' non voleva venire via.
Occhio al caldo ad Efeso per le bimbe: portati magari quelle bustine di ghiaccio secco che si attivano schiacciandole:ti serviranno!
Purtroppo non ricordo il nome dell'acquapark, ma magari su google lo trovi: uno era solo acquafun, l'altro aveva i delfini. Al porto comunque sono organizzatissimi per ogni tipo di escursione.Senz'altro sapranno indicarti.
 

sasa74

New member
Ciao sei poi stato in questa spiaggia?

io ci sono stato!
esattamente il 14 Luglio :-( è passato gia quasi un mese dalla mia navigator!!!!

Bella spiaggia con 10 euro abbiamo preso un lettino e 2 due sdraio.
Ti dico che se sei abituato al mare della riviera romagnola allora li è fantastico! se invece, come me, hai la moglie calabrese lato jonio.... diventa una spiaggia e un mare normale :)

sasa
 

sasa74

New member
Ok grazie. Intanto prima o dopo la spiaggia passerò dall'hammam ;-)
mi raccomando per arrivare in spiaggia niente taxi!!!
esci dal porto e c'è la fermata dell'autobus (anche se è esagerato chiamarlo tale) numero 5 che ti porta fino a Ladies Beach con un euro a persona!!

sasa
 

francy75

Active member
Ciao a tutti, domandone , magari vi sembrerà sciocca, allora scendo dalla nave e contratto con i taxisti...... ma chiaramente lo pago al ritorno vero ?
 
Top