• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kusadasi

migia

Member
Un informazione , io ho visitato Leptis Magna in Libia , meravigliosa e ben conservata(allora! 2010) volevo sapere se anche Efeso è così bella e merita una visita, perché dovrei visitarla i primi di settembre e la nave attracca alle 11 , quindi nelle ore più calde e vorrei ne valesse la pena , grazie, migia.
 

Arwen

Member
Un informazione , io ho visitato Leptis Magna in Libia , meravigliosa e ben conservata(allora! 2010) volevo sapere se anche Efeso è così bella e merita una visita, perché dovrei visitarla i primi di settembre e la nave attracca alle 11 , quindi nelle ore più calde e vorrei ne valesse la pena , grazie, migia.

Non ho visto Leptis magna, ma Sabratha sì (stupenda!) e ti consiglio di non perdere Efeso, che non è da meno. La Biblioteca di Celso è spettacolare.
 

ilaria73

New member
Ciao quanto ci vuole per arrivare alla Casa di Maria dal porto, stiamo pensando di prendere l'escursione Royal anche se non dovesse esserci in italiano
 

SaraCris

New member
Sarò a Kusadasi ad agosto con Royal. Credo di prenotare un'escursione con la compagnia per evitare inconvenienti con il fai da te visto che viaggio con una bimba di 2 anni, qualcuno ha fatto escursioni del genere e sa consigliarmi?
 

LALA

Member
in una precedente escursione ho già visitato Efeso e la casa di Maria. Cosa si può visitare di altro(lasciando perdere le spiagge) di interessante da Kusadasi?
 

stelladelmare

Active member
Salve a tutti, vedo che qui non si scrive da alcuni anni...scrivo per chiedere se qualcuno ha fatto scalo qui di recente. Saremo a Kusadasi a fine giugno con Royal, le escursioni per il sito di Efeso e la casa della Vergine Maria con la compagnia sono tutte esaurite, SOLD OUT :eek:.
Vorrei sapere se potete consigliarmi qualche agenzia locale con guida in italiano che non si approfitti troppo, per un tour di gruppo (cioè non pretendiamo un tour privato, spero che si accodino altri crocieristi) in ITALIANO possibilmente. Ho provato a contattare agenzie locali trovate sul famoso sito di recensione viaggi (non so se si possa citare), ma si tratta di tour in inglese o altre lingue, l'unica agenzia locale che sembra affidabile e fa ottimi tour in italiano (dalle recensioni) è full.
Sugli altri scali ci organizzeremo con il fai da te ma per Efeso sembra più complicato, viaggiamo con 2 bambini. E vorremmo evitare anche il taxi, causa brutta esperienza avuta in egitto dove siamo stati praticamente sequestrati in un negozio e non ci hanno lasciati andare fino a che non abbiamo comprato abbastanza merce :-/


grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti, vedo che qui non si scrive da alcuni anni...scrivo per chiedere se qualcuno ha fatto scalo qui di recente. Saremo a Kusadasi a fine giugno con Royal, le escursioni per il sito di Efeso e la casa della Vergine Maria con la compagnia sono tutte esaurite, SOLD OUT :eek:.
Vorrei sapere se potete consigliarmi qualche agenzia locale con guida in italiano che non si approfitti troppo, per un tour di gruppo (cioè non pretendiamo un tour privato, spero che si accodino altri crocieristi) in ITALIANO possibilmente. Ho provato a contattare agenzie locali trovate sul famoso sito di recensione viaggi (non so se si possa citare), ma si tratta di tour in inglese o altre lingue, l'unica agenzia locale che sembra affidabile e fa ottimi tour in italiano (dalle recensioni) è full.
Sugli altri scali ci organizzeremo con il fai da te ma per Efeso sembra più complicato, viaggiamo con 2 bambini. E vorremmo evitare anche il taxi, causa brutta esperienza avuta in egitto dove siamo stati praticamente sequestrati in un negozio e non ci hanno lasciati andare fino a che non abbiamo comprato abbastanza merce :-/


grazie
Direi di prendere un taxi di quelli ufficiali in gruppo anche se penso che fuori dal porto o sotto nave ci siano agenzie che offrono tours.
Comunque a bordo chiedete per eventuali ulteriori escursioni.
 

stelladelmare

Active member
Direi di prendere un taxi di quelli ufficiali in gruppo anche se penso che fuori dal porto o sotto nave ci siano agenzie che offrono tours.
Comunque a bordo chiedete per eventuali ulteriori escursioni.

grazie, volevo partire già "organizzata" e avere delle referenze di qualcuno che si fosse trovato bene, la nostra esperienza nei paesi mediorentali è che a volte si approfittano dei turisti e anche le esperienze lette in questo 3D lo confermano. In ogni caso se nessuno ha esperienze recenti farò come suggerisci.
 

GDR

New member
Salve a tutti, vedo che qui non si scrive da alcuni anni...scrivo per chiedere se qualcuno ha fatto scalo qui di recente. Saremo a Kusadasi a fine giugno con Royal, le escursioni per il sito di Efeso e la casa della Vergine Maria con la compagnia sono tutte esaurite, SOLD OUT :eek:.
Vorrei sapere se potete consigliarmi qualche agenzia locale con guida in italiano che non si approfitti troppo, per un tour di gruppo (cioè non pretendiamo un tour privato, spero che si accodino altri crocieristi) in ITALIANO possibilmente. Ho provato a contattare agenzie locali trovate sul famoso sito di recensione viaggi (non so se si possa citare), ma si tratta di tour in inglese o altre lingue, l'unica agenzia locale che sembra affidabile e fa ottimi tour in italiano (dalle recensioni) è full.
Sugli altri scali ci organizzeremo con il fai da te ma per Efeso sembra più complicato, viaggiamo con 2 bambini. E vorremmo evitare anche il taxi, causa brutta esperienza avuta in egitto dove siamo stati praticamente sequestrati in un negozio e non ci hanno lasciati andare fino a che non abbiamo comprato abbastanza merce :-/


grazie
Ciao,
anche io e mia moglie saremo su RoyalC a fine giungo. A Kusadasi il 30 giugno.
 

stelladelmare

Active member
Alla fine abbiamo fatto escursione semiprivata Efeso/Terrace Houses/Casa di Maria/ tempio di Artemide / laboratorio di tappeti (obbligatorio....) ad un costo molto inferiore a quello proposto dalla Compagnia, incontrando il tour RCCL in tutte le tappe..
Minibus 10 persone, con guida in inglese.
Appena usciti dal terminal di Kusadasi c'erano guide che aspettavano turisti già prenotati, e un desk informazioni. Non ho visto guide che offrivano escursioni , come raccontava qualcuno qui.. forse chiedendo qualcosa si trova ma consiglio di organizzarsi prima perché il giro classico dura almeno mezza giornata e fa molto molto caldo, prima si parte e meglio è. Noi siamo partiti alle 9.30 a causa di altri turisti prenotati con noi che hanno tardato a scendere dalla loro nave, e rientrati alle 15.00
Uscendo dalla zona portuale ci sono alcune agenzie ma offrono principalmente gite di un giorno a Samos. Quindi consiglierei di organizzarsi prima da casa.
Il fai da te non mi sembra facilissimo, si va nell' entroterra in parte strada di montagna per la casa di Maria, i posti da vedere non sono tutti vicini tra loro.
Le Terrace Houses (domus Romane molto ben conservate con affreschi bellissimi) meritano tantissimo, consiglio di includerle nella visita. Sono dentro il sito di Efeso ma si pagano a parte.
 

kami91

Well-known member
Davanti al porto ogni tot minuti passa il bus che per pochi euro (1/2) ti porta direttamente di spiaggia. Sempre davanti al porto c'è l'ufficio informazioni turistiche.
Il taxi chiedono 5 euro.
In alternativa alla spiaggia c'è anche la possibilità di fare un bel bagno turco con massaggio con pochissimi euro.
Qualcuno che è stato più recentemente sa se è ancora così?

Consigliate sempre Ladies Beach o altre spiagge?

Costo del lettino + ombrellone aggiornato a tempi recenti?
 

uizzi

Member
scusate, saremo a Kusadasi a fine agosto con Splnedida
vorremmo fare escursione fai da te con taxi locale ma vorremmo pre acquistare i biglietti periol sito archeologico per risparmiare tempo

sapete se è possibile e sapreste indicarmi il sito per favore?

Invece per chi ha acquistato il biglietto sul posto, ci sono lunghe code?

Grazie
 
Ultima modifica:

PaoloS

New member
Mi unisco alle richieste di informazioni. Saremo a Kusadasi con MSC Splendida il 27 giugno. Ho provato a capirci qualcosa, ma ammetto di avere un po' di dubbi sul fai da te, soprattutto perché passerei tutto il tempo a guardare l'orologio. Tra l'altro, dal sito MSC non vedo nessuna escursione selezionabile (saranno tutte sold-out?). Consigli? La nave dovrebbe arrivare alle 07:00 e ripartire alle 15:00
 

Nancy71

Well-known member
purtroppo lo scalo è davvero troppo breve e non consente di più che una corsa ad Efeso. Le escursioni con MSC sono tutte esaurite ed il taxi è sicuramente l'opzione migliore per andare Ad Efeso in autonomia. Il biglietto si può acquistare on line sul sito governativo muze.gov.tr
 

PaoloS

New member
Grazie della risposta.

Mi ha appena contattato l'agenzia con cui ho prenotato un tour a Istanbul, mi hanno detto che c'è stato un cambio di programma e Spendida non fermerà a Kusadasi ma sarà due giorni consecutivi a Istanbul!
La cosa mi ha spiazzato, fortuna che non avevo prenotato nessuna escursione! In ogni caso, due giorni a Istanbul tutto sommato non mi dispiacciono.
Però MSC non mi ha ancora comunicato nulla di ufficiale....non so cosa pensare!
 

kami91

Well-known member
Grazie della risposta.

Mi ha appena contattato l'agenzia con cui ho prenotato un tour a Istanbul, mi hanno detto che c'è stato un cambio di programma e Spendida non fermerà a Kusadasi ma sarà due giorni consecutivi a Istanbul!
La cosa mi ha spiazzato, fortuna che non avevo prenotato nessuna escursione! In ogni caso, due giorni a Istanbul tutto sommato non mi dispiacciono.
Però MSC non mi ha ancora comunicato nulla di ufficiale....non so cosa pensare!
Personalmente la ritengo una grossa botta di fortuna.
Spero succeda la stessa cosa nella partenza di Agosto ( ovvero la mia :ROFLMAO: )
 

Nancy71

Well-known member
Si confermo il nuovo itinerario è visibile da ieri sull'app. Credo lo abbiano modificato perché il 28 è la festa del sacrificio e ad Istanbul tranne le moschee era praticamente tutto chiuso compreso bazar e negozi.
 

uizzi

Member
purtroppo lo scalo è davvero troppo breve e non consente di più che una corsa ad Efeso. Le escursioni con MSC sono tutte esaurite ed il taxi è sicuramente l'opzione migliore per andare Ad Efeso in autonomia. Il biglietto si può acquistare on line sul sito governativo muze.gov.tr
Grazie Nancy...però non vedo come selezionare lìopzione con audioguida...oppure l'audioguida si acquista sul posto?
tu hai esperienza col taxi da kusadasi? quanto hai speso?
 

Nancy71

Well-known member
Scusami se ti rispondo solo ora il sito governativo vende solo il biglietto, se ti occorre l'audio guida puoi acquistarlo sugli altri siti o direttamente sul posto. Non mi sono documentata oltre perché la tappa è stata eliminata dalla mia crociera.
 

uizzi

Member
Scusami se ti rispondo solo ora il sito governativo vende solo il biglietto, se ti occorre l'audio guida puoi acquistarlo sugli altri siti o direttamente sul posto. Non mi sono documentata oltre perché la tappa è stata eliminata dalla mia crociera.
ah ok grazie mille
sospettavo che l'audioguida si acquuistasse sul posto perchè non ne trovavo traccia da nessuna parte
sei stata fin troppo gentile
 
Top