Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marmaris

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Marmaris

Qualcuno può darmi delle info sullo scalo di Marmaris (Turchia), visto che Costa non organizza nessuna escursione.

GRAZIE!
    2006 - Costa Fortuna; 2007 - Costa Mediterranea; 2008 - Costa Concordia; 2009 - Costa Serena; 2010 - Costa Luminosa; 2011 - Costa Magica

Re: Marmaris

A Marmaris viene di solito proposta l'escursione a Dalyan e Kaunos.
    Trovi informazioni al seguente link:
    http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_1131
    Ciao
    Roberto

Comment

Scusate, ma se uno vuole fare un giro da solo dove potrebbe andare?
      Mirko associazione crocieristi italiani tessera n°47

Comment

A circa 1 km dalla nave, passando davanti a caratteristici ristoranti che affacciano sul porto, vi è un enorme bazar al coperto dove tra l'altro si possono vedere all'opera lustrascarpe e barbieri da strada o assistere ad interminabili partite di domino giocate dai locali tra un thè e l'altro. Da lì si esce sul lungomare con spiaggia lunga e mare pulito. Priva di interesse è invece la parte più alta del paese. Sul porto numerose imbarcazioni offrono escursioni lungo la costa.
        Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.

Comment

Però io sono stata a Dalyan e Kaunos e mi è piaciuto moltissimo. C'era una guida di Savona , una certa Lucia, eccezzionale.
          Secondo me è un'escursione da non perdere, soprattutto per le spiegazioni che la guida può dare.
          Mi sento di sconsigliare il fai da te, perchè la località è piuttosto distante da Marmaris, non ci sono negozietti, nè altro sul cammino, vi è un piccolo centro cittadino dove vi sono parecchi negozietti , nei quali si ha tempo di andare singolarmente, a fine escursione prima di risalire sul pulman che riporta alla nave. Durante l'escursione si fa un giro con tipiche barche , per rggiungere le tombe rupestri, sono di grande interesse, è una zona molto bella e incontaminta, vi è una spiaggetta dove le tartrughe Carretta Carretta vengono a deporre le uova. Si sale poi a Kaunos,un lungo percorso a piedi, oppure ci sono dei locali che con trattori di tipo agricolo,che a pagamento si improvvisano taxisti. Dall'alto la vista è bellissima e le spiegazioni di Lucia fanno sembrare quell'antica e disabitata città , ancora piena di vita e di attività.
          E' risaputo che io sono per il fai da te ma qui mi sento di sconsigliarlo.
          Rosalba Scarrone

Comment

L'escursione a Dalyan e Kaunos richiede l'intera giornata di permanenza a Marmaris, mentre la crociera di Anteo con Romantica prevede uno scalo dalle 8 alle 12 e il pomeriggio a Rodi: quindi non c'è il tempo sufficiente per effettuarla e nemmeno per andare a Dalyan con un taxi. Non resta che farsi una passeggiata in città a Marmaris!!!
            Se invece si fa scalo l'intera giornata a Marmaris, un'alternativa a Kaunos, per chi ama le aree archeologiche e preferisce le visite fai da te, è quella di raggiungere in taxi le rovine della città di Knido, non è vicinissima ma è molto interessante.
            Ciao
            Roberto

Comment

Ma si può raggiungere Kaunos direttamente da Marmaris con i caicchi che partono dal porto. alcuni di essi penetrano sino alla palude, altri prevedono un cambio di imbarcazione. ci sono tragitti di sola andata, taxi al ritorno, oppure andata al ritorno. Il prezzo, naturalmente, è inferiore alle escursioni organizzate.

Io una volta ho fatto cosi (ci sono stato due volte) ed è bellissimo perchè oltre a Kaunos si ha visione di tutta la baia. Però avevo più di mezza giornata. Con la sola mattinata non credo si faccia a tempo a rientrare. Con l'auto non ci sono problemi.
              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
              Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Piacevole l'escursione a Dalyan e Kaunos... ma gradevole anche un giro per il centro di Marmaris.
                Fabio Muratore
                ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

La combninazione delle due è l'ideale. Però dipende dalla permanenza in porto. Recentemente io ho sempre sostato dalla mattina al pomeriggio tardo e quindi è possibile fare entrambe le cose. Ci sono però scali più brevi ed allora si è costretti a scegliere l'uno o l'altro.
                  Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

E' vero... Marmaris è uno dei porti turchi più frequentati da vele. Prima di raggiungere il centro mi soffermo sempre a scuriosare fra la fitta foresta di alberi....Ci sono barche da tutta Europa, per gli appassionati ritengo sia molto interessante.
                    Gabriele

Comment

comunque Kaunos e le sue tombe rupestri sono splendide qualunque cos atu decida di fare!!!!!!!!
                      1998 costa playa
                      ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
                      agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
                      agosto 2008 costa victoria grandi città del baltico
                      agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
                      agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Comment

Originariamente Scritto da Magellano
                        E' vero... Marmaris è uno dei porti turchi più frequentati da vele. Prima di raggiungere il centro mi soffermo sempre a scuriosare fra la fitta foresta di alberi....Ci sono barche da tutta Europa, per gli appassionati ritengo sia molto interessante.
                        Ci sono anche alcuni velisti italiani:

Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.

Comment

Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
                          Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
                          Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
                          Mirko associazione crocieristi italiani tessera n°47

Comment

Originariamente Scritto da mirko
                            Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
                            Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
                            Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
                            Per raggiungere il centro città ti consiglio un taxi. La spesa nel 2005 era di 5€.

Aggiungo che l'escursione lung
                            Originariamente Scritto da il_Generale_71
                            Piacevole l'escursione a Dalyan e Kaunos... ma gradevole anche un giro per il centro di Marmaris.
                            Aggiungo che all'epoca del mio viaggio questa escursione veniva offerta con durata di mezza giornata o giornata intera con pranzo.
                            Ho apprezzato la prima opzione proprio perchè mi ha consentito nel pomeriggio una passeggiata per il centro di Marmaris.
                            Last edited by cirellina; 06-May-2013, 21:20.
                            Fabio Muratore
                            ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Marmaris rimane una bellissima cittadina turca...fateci un giro ne vale la pena

Comment

Working...
                              X