• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marmaris

anteo

Member
Qualcuno può darmi delle info sullo scalo di Marmaris (Turchia), visto che Costa non organizza nessuna escursione.

GRAZIE!
 

camperlaia

Member
Re: Marmaris

A circa 1 km dalla nave, passando davanti a caratteristici ristoranti che affacciano sul porto, vi è un enorme bazar al coperto dove tra l'altro si possono vedere all'opera lustrascarpe e barbieri da strada o assistere ad interminabili partite di domino giocate dai locali tra un thè e l'altro. Da lì si esce sul lungomare con spiaggia lunga e mare pulito. Priva di interesse è invece la parte più alta del paese. Sul porto numerose imbarcazioni offrono escursioni lungo la costa.
 

ro56

New member
Re: Marmaris

Però io sono stata a Dalyan e Kaunos e mi è piaciuto moltissimo. C'era una guida di Savona , una certa Lucia, eccezzionale.
Secondo me è un'escursione da non perdere, soprattutto per le spiegazioni che la guida può dare.
Mi sento di sconsigliare il fai da te, perchè la località è piuttosto distante da Marmaris, non ci sono negozietti, nè altro sul cammino, vi è un piccolo centro cittadino dove vi sono parecchi negozietti , nei quali si ha tempo di andare singolarmente, a fine escursione prima di risalire sul pulman che riporta alla nave. Durante l'escursione si fa un giro con tipiche barche , per rggiungere le tombe rupestri, sono di grande interesse, è una zona molto bella e incontaminta, vi è una spiaggetta dove le tartrughe Carretta Carretta vengono a deporre le uova. Si sale poi a Kaunos,un lungo percorso a piedi, oppure ci sono dei locali che con trattori di tipo agricolo,che a pagamento si improvvisano taxisti. Dall'alto la vista è bellissima e le spiegazioni di Lucia fanno sembrare quell'antica e disabitata città , ancora piena di vita e di attività.
E' risaputo che io sono per il fai da te ma qui mi sento di sconsigliarlo.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Marmaris

L'escursione a Dalyan e Kaunos richiede l'intera giornata di permanenza a Marmaris, mentre la crociera di Anteo con Romantica prevede uno scalo dalle 8 alle 12 e il pomeriggio a Rodi: quindi non c'è il tempo sufficiente per effettuarla e nemmeno per andare a Dalyan con un taxi. Non resta che farsi una passeggiata in città a Marmaris!!!
Se invece si fa scalo l'intera giornata a Marmaris, un'alternativa a Kaunos, per chi ama le aree archeologiche e preferisce le visite fai da te, è quella di raggiungere in taxi le rovine della città di Knido, non è vicinissima ma è molto interessante.
Ciao :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Marmaris

Ma si può raggiungere Kaunos direttamente da Marmaris con i caicchi che partono dal porto. alcuni di essi penetrano sino alla palude, altri prevedono un cambio di imbarcazione. ci sono tragitti di sola andata, taxi al ritorno, oppure andata al ritorno. Il prezzo, naturalmente, è inferiore alle escursioni organizzate.

Io una volta ho fatto cosi (ci sono stato due volte) ed è bellissimo perchè oltre a Kaunos si ha visione di tutta la baia. Però avevo più di mezza giornata. Con la sola mattinata non credo si faccia a tempo a rientrare. Con l'auto non ci sono problemi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Marmaris

La combninazione delle due è l'ideale. Però dipende dalla permanenza in porto. Recentemente io ho sempre sostato dalla mattina al pomeriggio tardo e quindi è possibile fare entrambe le cose. Ci sono però scali più brevi ed allora si è costretti a scegliere l'uno o l'altro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Marmaris

E' vero... Marmaris è uno dei porti turchi più frequentati da vele. Prima di raggiungere il centro mi soffermo sempre a scuriosare fra la fitta foresta di alberi....Ci sono barche da tutta Europa, per gli appassionati ritengo sia molto interessante.
 

camperlaia

Member
Re: Marmaris

Magellano ha detto:
E' vero... Marmaris è uno dei porti turchi più frequentati da vele. Prima di raggiungere il centro mi soffermo sempre a scuriosare fra la fitta foresta di alberi....Ci sono barche da tutta Europa, per gli appassionati ritengo sia molto interessante.
Ci sono anche alcuni velisti italiani:







campergm9zw4.gif
 

mirko

New member
Re: Marmaris

Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
mirko ha detto:
Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
Per raggiungere il centro città ti consiglio un taxi. La spesa nel 2005 era di 5€.

Aggiungo che l'escursione lung
il_Generale_71 ha detto:
Piacevole l'escursione a Dalyan e Kaunos... ma gradevole anche un giro per il centro di Marmaris.
Aggiungo che all'epoca del mio viaggio questa escursione veniva offerta con durata di mezza giornata o giornata intera con pranzo.
Ho apprezzato la prima opzione proprio perchè mi ha consentito nel pomeriggio una passeggiata per il centro di Marmaris.
 
Ultima modifica da un moderatore:

benz7075

New member
Re: Marmaris

Quattro anni fa con l'escursione della costa siamo stati nell'oasi di Dilayn bellissima....ho dei ricordi magichi..le tombe rupestri splendide.Quest'anno abbiamo rifatto la crociera e tra glo scali c'era Marmaris ed abbiamo optato per l'escursione organizzata.C'era il giro della costa...purtroppo e' stata deludente come escursione.
 

devil1969

New member
Re: Marmaris

nel 2005 costa faceva l'escursione alle tombe rupestri ma non valgono la pena mi e' piaciuto di piu girare in citta' :D
 

MaryLuu

New member
Re: Marmaris

Io ho trovato l'escursione alle tombe rupestri molto suggestiva. Il giro in barca tra i canneti, la ricerca delle tartarughe Caretta Caretta e la visita di Caunos davvero magnifiche. Anche il pranzo turco non è stato male come pensavo. Nel pomeriggio ho avuto il tempo di visitare anche la bellissima Marmaris. Insomma secondo me è stata una bellissima escursione. :D :D
 

Maryjane

New member
Scalo a Marmaris.....più corto!

Scalo a Marmaris.....più corto!

Ciao a tutti!
A settembre 2010 farò la crociera Mari e Miti con la Deliziosa e da stamattina sono visibili sul sito della Costa le escursioni possibili in ogni scalo.
Con mio grande stupore e disappunto ho notato (e vi assicuto che lo hanno modificato da poco sul sito) che lo scalo a Marmaris che quest'anno durerà dalle ore 9 alle 20, l'anno prossimo sarà più breve: dalle 12 alle 19!
Per questo motivi hanno eliminato l'escursione che oltre alla visita a Dalyan e Caunos propone il pranzo in un tipico ristorante turco (che avrei fatto volentieri!).
Secondo voi qual è il motivo?
Potrei chiedere spiegazioni alla Costa? In che modo?
Sono veramente molto dispiaciuta! Non si può ridurre di 4 ore uno scalo così bello! :evil:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Marmaris

Le motivazioni potrebbero essere molteplici e nessuna di esse ti sarebbe comunicata da Costa. Non ultimo perchè nessun operatore del servizio clienti telefonico ne sarebbe a conoscenza. Tra le motivazioni che mi vengono in mente, esigenze economiche, ogni ora in porto sono soldi in uscita, tecniche, come la conpresenza di altre navi o di traffico marittimo, disagi riscontrati in passate crociere nel raggiungere la meta successiva conservando una partenza tarda, motivazioni legate proprio alle stesse escursioni ecc. ecc.
 
Top