Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I biglietti che puoi comprare nel sito ( non mi sembra in rifacimento ) sono per tutti i musei , ma se a noi interessa solo 1 o 2 posti ? devo per forza comprare in loco giusto ?
    2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

• Originariamente Scritto da katja Visualizza Messaggio
      I biglietti che puoi comprare nel sito ( non mi sembra in rifacimento ) sono per tutti i musei , ma se a noi interessa solo 1 o 2 posti ? devo per forza comprare in loco giusto ?

No, i biglietti non sono per tutti i musei o meglio, ci sono tutti i musei (tranne la Cisterna Basilica)ma puoi comprarli acnhe solo per i musei che ti interessano!
      Controlla bene sul sito!
      Viaggio..per nutrire il cuore..

Comment

• Il tempo a disposizione non è tanto per cui qualcosa salteremo . E credo proprio il palazzo , sul sito non ho capito come fare per acquistare i biglietti per solo un museo né tantomeno capire quanto costa un singolo museo . Ciaoo
        2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

• Originariamente Scritto da katja Visualizza Messaggio
          I biglietti che puoi comprare nel sito ( non mi sembra in rifacimento ) sono per tutti i musei , ma se a noi interessa solo 1 o 2 posti ? devo per forza comprare in loco giusto ?
          Sul sito se vai alla pagina ticket (biglietto) c'è scritto "we are renovating our ticket page. Please visit us again later". Quindi per il momento non puoi acquistare nessun tipo di biglietto.
          “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• cambio euro

Dove è possibile cambiare gli euro? Sulla nave o al porto?

Originariamente Scritto da rodonea Visualizza Messaggio
            Sempre e solo fai da te...altrimenti la città non la godi.
            Il giorno prima di ogni porto sulla nave costa il gentilissimo Aristide ci propone una cartina e un mare di consigli per le cose da fare una volta arrivati in città! Una vera manna dal cielo per gli amanti del fai da te.
            Ore 8.45, con moooolta calma, scendiamo dalla nave.
            Recuperiamo una cartina dal punto informazioni (Aristide docet) e ci incamminiamo.
            A piedi, non è molto distante, oltrepassiamo un ponte e arriviamo al
            TAPPA 1: Mercato delle Spezie
            e da li visitiamo anche la vicina
            TAPPA 2; Moschea
            Quindi una toccata, per sbaglio, perchè pensavamo fosse il Topkapi
            TAPPA 3: Museo Archeologico (situato in un ala del palazzo Topkapi) Ingresso Lire Turche 10
            Una volta capito, dopo averlo visitato tutto (interessante cmq!!) che non era il Topkapi (ce lo ha svelato il guardiano dei cessi) siamo passati al
            TAPPA 4: Palazzo Topkapi Lire Turche 10
            e all'interno
            TAPPA 5: Harem Lire Turche 5
            acquistando anche uno di quei telefonini guida Lire Turche 10
            TAPPA 6: Chiesa di Santa Sofia Lire Turche 10
            che si trova appena fuori il palazzo Topkapi e quindi
            TAPPA 7: Moschea Blu
            anch'essa a pochi passi.
            A Santa Sofia ci siamo persi il museo...che avevamo cmq pagato perchè di musei ne avevamo già abbastanza.
            E poi, la cosa più bella, da non perdere assolutamente,
            TAPPA 8: Basilica Cisterna Lire Turche 10
            Incantevole....Nel caffè interno ci siamo presi anche un fantastico the turco alla mela al lume di candela (Lire Turche 3 ca)
            Non perdetela mi raccomando.
            Distrutti ci siamo diretti al
            TAPPA 9: Gran Bazar
            e infine in tram (super freezer) al costo di una lira e qualcosa siamo tornati alla nave....e dal tram ci è scappata pure la foto alla
            TAPPA 10: Stazione dell'orient express
            Avrei voluto vederla da vicino ma proprio non c'è stato tempo...
            Ehi....nessuna escursione faceva tutte ste tappe e soprattutto tutte le escursioni ammorbavano con la dimostrazione di tappeti.
            E poi i turchi sono gentilissimi...super extra disponibili!! E anche volendo prendere un taxi si spende pochissimo...
            Un consiglio è cambiare gli euro...li considerano carta straccia e spesso, se pagate in euro, c'è un ricarico del 100%.

Comment

• Originariamente Scritto da monicuccia Visualizza Messaggio
              Dove è possibile cambiare gli euro? Sulla nave o al porto?
              Io li ho cambiati in centro ma uscendo dal porto trovi anche cambiavalute. Comunque la maggior parte dei negozi e musei accettano euro e carta di credito quindi cambia solo l'indispensabile.
              “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Ciao a tutti
                Sarò a Istanbul con la Prezioza alla fine di Agosto, ci piace fare le escursioni fai da te. La nave sosta solo una giornata a Istanbul qualcuno che mi da dei suggerrimenti per un'ottima escursione fai da te?

Comment

• Hai provato a leggere le ultime pagine di questo post? Non si parla d'altro
                  Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

• Ciao...
                    In questi giorni mi sono letto tutte le 52 pagine con piacere e con intensità per poter organizzare bene il mio scalo di due giorni in città...
                    Il primo giorno credo di optare per l'escursione Costa(confuso ancora su quale) il secondo giorno faremo sicuramente il fai da te grazie ai vostri spunti...
                    La notte in cui pernotteremo vorremmo uscire per farci un giretto by night....
                    Può essere indicato rimanere nei locali sotto il ponte di Galata? Se ho capito bene la notte é carino lí e non lontano a piedi dalla nave.
                    Grazie!!!!!

Comment

• posso consigliarti di scegliere l'escursione di mezza giornata con costa moschea blu s.sofia granbazar.Ti saranno utili le spiegazioni della guida e avrai una idea della citta'.Poi, avvertendo la guida non rientrare in nave ma abbandona il gruppo all'ultima tappa,e da sola stando gia' in zona fai Topkapi harem cisterna basilica.
                      Essendo stato gia' a istanbul 3 volte chiedo a mia volta a chi mi possa aiutare cosa andare a vedere di alternativo tenendo conto che gia' ho fatto anche il battello sul bosforo .Grazie

Comment

• Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
                        posso consigliarti di scegliere l'escursione di mezza giornata con costa moschea blu s.sofia granbazar.Ti saranno utili le spiegazioni della guida e avrai una idea della citta'.Poi, avvertendo la guida non rientrare in nave ma abbandona il gruppo all'ultima tappa,e da sola stando gia' in zona fai Topkapi harem cisterna basilica.
                        Essendo stato gia' a istanbul 3 volte chiedo a mia volta a chi mi possa aiutare cosa andare a vedere di alternativo tenendo conto che gia' ho fatto anche il battello sul bosforo .Grazie
                        Ciao...
                        Approfitto della tua esperienza su Istanbul per chiederti se per la serata, by night, può essere indicato farsi un giro tra i ristorantini sotto il ponte di Galata, non dovrebbero essere troppo distanti dalla nave..
                        Può essere una buona idea?
                        Grazie infinite!

Comment

• Mai uscito dalla nave di notte.Però questa volta vorrei farlo e pensavo di andare a fare un giro a sultanamet per vedere la maschea e santa sofia illuminata.Penso però che anche la tua idea sia buona.Che ne pensi del mio consiglio dell'escursione mattutina? tia ssicuro che per me e' andata benissimo .Un saluto

Comment

Mai uscito dalla nave di notte.Però questa volta vorrei farlo e pensavo di andare a fare un giro a sultanamet per vedere la maschea e santa sofia illuminata.Penso però che anche la tua idea sia buona.Che ne pensi del mio consiglio dell'escursione mattutina? tia ssicuro che per me e' andata benissimo .Un saluto
                            Ho letto la tua idea escursione mattutina...sembra validissima, ma...
                            Non so bene ancora su cosa mi orienterò...
                            Quasi quasi volevo tentare la carta di fare Super Istanbul.. Costosa, ma intensa...
                            Devo ancora pensarci sú!!!
                            Per il by night ti quoto a pieno!
                            Un salutone e grazieeeeee

Comment

• Guarda che con il supersistanbul perdi tanto tempo per il pranzo.Certo sei sei interessata a questo va bene ma credo che non sia compres harem e cisterna basilica che invece fai benissimo con il fai da te e risparmi tanti soldini....

Comment

Guarda che con il supersistanbul perdi tanto tempo per il pranzo.Certo sei sei interessata a questo va bene ma credo che non sia compres harem e cisterna basilica che invece fai benissimo con il fai da te e risparmi tanti soldini....
                                Ci sono pro e contro...mi hanno parlato molto bene del pranzo organizzato nel famoso Hotel...
                                Ci penseró in questi giorni ben bene...nella speranza di fare la scelta giusta...valutando tutto.
                                Fortuna che si sta due giorni e un pó di tempo lo si ha!
                                Grazie e un saluto!

Comment

Working...
                                X