Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao a tutti.. anche io con la mia futura moglie saremo nella nave in partenza il 25/09 da Civitavecchia direzione Istanbul. . Mi chiedevo c'è qualcuno di voi nella nostra nave.? Potremmi organizzare qualcosa in comitiva essendo in gruppo potremmo muoverci meglio e in sicurezza. . Siamo una coppia giovane quindi vorremmo fare un giretto notturno Apparte cchiaramente conoscere la città e i suoi monumenti. . Non mi son preso la briga di leggrre tutte le 52 pagine, dove troviamo l'ufficio di cambio valuta? secondo voi quanto conviene cambiare considerando che si fanno un giorno e mezzo..

Comment

• Originariamente Scritto da mikyanny05 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti.. anche io con la mia futura moglie saremo nella nave in partenza il 25/09 da Civitavecchia direzione Istanbul. . Mi chiedevo c'è qualcuno di voi nella nostra nave.? Potremmi organizzare qualcosa in comitiva essendo in gruppo potremmo muoverci meglio e in sicurezza. . Siamo una coppia giovane quindi vorremmo fare un giretto notturno Apparte cchiaramente conoscere la città e i suoi monumenti. . Non mi son preso la briga di leggrre tutte le 52 pagine, dove troviamo l'ufficio di cambio valuta? secondo voi quanto conviene cambiare considerando che si fanno un giorno e mezzo..
      Almeno quest'ultima avresti potuto leggerla! Qualche messaggio indietro ti viene data l'informazione che cerchi.
      Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

• Riguardo alle escursioni Costa ad Istanbul...posso chiedervi se solo la "Super Istanbul"prevede il pranzo al Cirigan Palace oppure anche le altre opzioni come la "Complete Istanbul" e "Visita di Istanbul"?
        Grazie mille a chi saprá rispondermi! Buona domenica!

Comment

• Quando la facemmo noi "super Istanbul" comprendeva il pranzo; ma non sono informazioni che trovi nella spiegazione di ogni escursione nel sito Costa?
          Luciana

Comment

• Visto che sarò ad istanbul a novembre ho bisogno di una informazione.. non tanto su dove cambiare gli euro ma... è necessario o conveniente cambiare gli euro per andare al gran bazar oppure accettano tranquillamente gli euro?
            "Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada." (Kahlil Gibran)

Comment

• Anche noi ritorneremo a Istanbul in novembre
              Ricordo che pagammo sempre in euro dappertutto, anche nel souk.
              Luciana

Comment

• Mi permetto rinnovare la mia richiesta :chi mi sa suggerire a istambul siti alternativi ai clssici? E' la terza volta che vado e vorrei vedere qualche cosa di nuovo e interessante anche eventualmente nei dintorni.Hp gia' preso anche il battello sul bosforo.Grazie

Comment

• Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
                  Mi permetto rinnovare la mia richiesta :chi mi sa suggerire a istambul siti alternativi ai clssici? E' la terza volta che vado e vorrei vedere qualche cosa di nuovo e interessante anche eventualmente nei dintorni.Hp gia' preso anche il battello sul bosforo.Grazie
                  FATIH: l’acquedotto, la moschea di fatih, il quartiere di Carcamba (il piu conservatore di Istanbul), la chiesa di Pammakaristos, aka Fethiye museo, il parco di Chora e il museo, il Tekfur palace, puoi passeggiare per Balat, l’antico quartiere ebraico di Istanbul e patrimonio dell’Unesco e Fener, che ospita il Patriarcato greco-ortodosso e il liceo greco. Nei due quartieri sono presenti ancora le case ottomane in legno, rimesse a posto, e non….
                  Oppure se hai tempo prendi un traghetto da Kadiköy per una delle isole dei pricipi: l'isola di " Büyük Ada ". Ci sono carrozze con cavalli per spostarsi sull'isola e una bella chiesa sulla cima di una montagna, devi salirvi a piedi affinché un tuo desiderio si avveri....
                  “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Originariamente Scritto da elenamaria Visualizza Messaggio
                    Quando la facemmo noi "super Istanbul" comprendeva il pranzo; ma non sono informazioni che trovi nella spiegazione di ogni escursione nel sito Costa?
                    Ciao Luciana,
                    Nella descrizione delle escursioni,si evince,con certezza che le "escursioni lunghe"hanno il pranzo incluso. Tutte.
                    Mi premeva però capire se solo "Super Istanbul" ha il pranzo al Cirigan Palace, oppure, anche le altre.
                    La cosa non é specificata.
                    Le altre escursioni parlano di Hotel di lusso. Sará sempre il Cirigan?
                    Grazie e un saluto!

Comment

• Salve a tutti! Io e mio marito sosteremo in nave 2gg ad Istanbul a fine crociera, stiamo valutando di recarci in aeroporto fai da te (Sabina). Sapete dirci qualcosa su come muoverci? Esiste qualche mezzo dal porto all'aeroporto? Grazie!
                      MSC Splendida marzo 2011/ Voyager of the Seas RCC settembre 2011/ Nieuw Amsterdam,HAL settembre2012/ MSC Musica riposizionamento settembre 2013/ Costa Serena aprile 2014/ Celebrity Constellation Amsterdam-Istambul settembre 2014 / MSC Splendida riposizionamento Amburgo-Genova, 13 settembre 2015! Carnival Vista,agosto 2016

Comment

• A forza di pensare e leggere delle vostre esperienze, mi é venuta voglia di fare ad Istanbul il fai da te.
                        Sto deponendo l'idea dell'escursione costa così da potermi gestire in libertà.

In primis, vi chiedo, in che zona in particolare mi consigliereste di fare un bel pranzo a base di kebab..

In secondo luogo, ho pensato di utilizzare la linea del tram T1 dalla nave al centro e viceversa, ho letto che si fanno i biglietti alle macchinette, ma non ho capito il discorso del gettone. Ci sono macchinette alle fermate?
                        Mi procurerò lira turca!

Grazie!!!!

Comment

• Consigliatissimo il fai da te.
                          Alle fermate dei bus ci sono macchinette dove, in sostituzione al solito biglietto, avrai in cambio un gettone tramite il quale potrai superare le barriere, un po come in metro insomma, ma con uno strumento diverso, un gettone rosso.
                          Istanbul e' pazzesca!!!!
                          Ah, qualora volessi un' informazione, basta farci caso e noterai, nel punti di maggior interesse, studenti in shirt blu ' ask me' che nei mesi non scolastici sono a servizio del turismo nazionale e garbatamente disponibili oltre che molto utili.
                          Da non perdere la cisterna!!!!!!!!
                          Straconsigliata la linea T1.
                          Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Comment

• Originariamente Scritto da Silviette Visualizza Messaggio
                            Consigliatissimo il fai da te.
                            Alle fermate dei bus ci sono macchinette dove, in sostituzione al solito biglietto, avrai in cambio un gettone tramite il quale potrai superare le barriere, un po come in metro insomma, ma con uno strumento diverso, un gettone rosso.
                            Istanbul e' pazzesca!!!!
                            Ah, qualora volessi un' informazione, basta farci caso e noterai, nel punti di maggior interesse, studenti in shirt blu ' ask me' che nei mesi non scolastici sono a servizio del turismo nazionale e garbatamente disponibili oltre che molto utili.
                            Da non perdere la cisterna!!!!!!!!
                            Straconsigliata la linea T1.
                            Grazie mille Silviette!!!!!
                            Sei stata chiarissima e gentilissima.
                            Deciso: vada per il fai da te!!!!!
                            Mi hai chiarito a pieno l'idee sul famoso gettone tram T1!
                            Giuro che non riuscivo a capire che fosse sto benedetto gettone....
                            Certe cose in Italia sembrano ancora fantascienza eh eh !!!!
                            Grazie mille!!!!!!!

Comment

• Vero, vedrai poi le fermate del bus..... altro che Italia!!!
                              Ps ovviamente accettano ovunque l' euro ma è a noi che non conviene, con le lire turche beneficiamo del cambio, a voi due conti
                              Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Comment

• Originariamente Scritto da Silviette Visualizza Messaggio
                                Vero, vedrai poi le fermate del bus..... altro che Italia!!!
                                Ps ovviamente accettano ovunque l' euro ma è a noi che non conviene, con le lire turche beneficiamo del cambio, a voi due conti
                                In Italia, purtroppo, su alcune cose siamo ben lontani da organizzazione e metodi moderni!!!!

Grazie Silviette per le tue preziosissime dritte!!!!
                                In effetti, pensiamo sia meglio cambiare un po' di Euro in Lira turca, sarà tutto più conveniente e più facile!
                                Mille grazie ancora e buona notte!!!
                                Vi saprò poi raccontare della mia esperienza turca!!

Comment

Working...
                                X