Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sono appena arrivata sul forum, ma mi sono già letta tutte le pagine di questa discussione e non posso che ringraziarvi per i preziosissimi consigli che ho potuto trovare. Mi avete convinta a organizzare le mie due giornate a Istanbul in autonomia, anzichè prendere un'escursione a bordo.
    Sono però un pò preoccupata, in quanto il sito che vende online i biglietti d'ingresso a Santa Sofia e Palazzo Topkapi continua a essere in manutenzione, perciò mi sto rassegnando all'idea di dover fare la coda per comprarli in loco. Qualcuno si è mai recato direttamente in biglietteria? C'è davvero la coda interminabile di cui si parla?

Comment

• Originariamente Scritto da Sydna Visualizza Messaggio
      Sono appena arrivata sul forum, ma mi sono già letta tutte le pagine di questa discussione e non posso che ringraziarvi per i preziosissimi consigli che ho potuto trovare. Mi avete convinta a organizzare le mie due giornate a Istanbul in autonomia, anzichè prendere un'escursione a bordo.
      Sono però un pò preoccupata, in quanto il sito che vende online i biglietti d'ingresso a Santa Sofia e Palazzo Topkapi continua a essere in manutenzione, perciò mi sto rassegnando all'idea di dover fare la coda per comprarli in loco. Qualcuno si è mai recato direttamente in biglietteria? C'è davvero la coda interminabile di cui si parla?
      ciao sydna
      quando ci sono stato io almeno mezzora l'abbiamo persa tra biglietti e fila per entrare
      ma molto dipende da quante navi ci sono in porto e da dove i turisti facciano la scelta di andare per primo se palazzo topkapi o s.sofia (anche lì fila lunga tanto da rinunciare)
      anche io starò 2 giorni nella crociera di capodanno (l'hanno cambiata con haifa) e vorrei organizzarmi bene per poter vedere tutto quello che non ho visto l'altra volta in particolare cisterna e s.sofia
      2007 Costa Fortuna - 2009 Costa Concordia - 2011 MSC Magnifica - 2013 Costa Favolosa - 2015 R.C.Allure of the Seas - 2016 Costa Neo Classica - 2016 Costa Pacifica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 MSC Opera - 2018 Costa Neo Riviera - 2020 Costa Smeralda

Comment

• Il sito e' in perenne stato di inutilizzo per la vendita, rassegnati [emoji17]
        Però se ti sbrighi al mattino puoi farcela in 10 minuti, il caos e' dalle 10:30/11, il delirio..
        Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Comment

• potete indicarmi quale è il sito per poter acquistare i biglietti di ingresso? grazie

Comment

• Il sito e' www.muze.gov.tr ma e' in rifacimento e quindi credo che difficilmente riuscirai a farli
            “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Sono appena rientrato dalla crociera, ti consiglio di fare L'escursioni con una guida non quella della nave, ti spennano!!!!
              Su internet le trovi, se vuoi ti dò due indirizzi dove puoi contattarli, persone precise, parlano correttamente l'italiano e sono preparatissimi......ti puoi mettere d'accordo su cosa vedere. Con loro non fai fila, ma sopratutto ti spiegano particolari che da sola è difficile verde e capire. Io in 7,30 ore ho visto: Palazzo Topkapi, AyaSofia, moschea a blu, ippodromo, e la cisterna, con spiegazioni dettagliate. Il giorno dopo da soli abbiamo fatto da piazza Takisim fino alla torre Galata tutta a piedi!

Rudi&Sabrina

Comment

• Originariamente Scritto da Rudi1971 Visualizza Messaggio
                Sono appena rientrato dalla crociera, ti consiglio di fare L'escursioni con una guida non quella della nave, ti spennano!!!!
                Su internet le trovi, se vuoi ti dò due indirizzi dove puoi contattarli, persone precise, parlano correttamente l'italiano e sono preparatissimi......ti puoi mettere d'accordo su cosa vedere. Con loro non fai fila, ma sopratutto ti spiegano particolari che da sola è difficile verde e capire. Io in 7,30 ore ho visto: Palazzo Topkapi, AyaSofia, moschea a blu, ippodromo, e la cisterna, con spiegazioni dettagliate. Il giorno dopo da soli abbiamo fatto da piazza Takisim fino alla torre Galata tutta a piedi!

Rudi&Sabrina
                Ce la fai a mandarmi l'indirizzo internet delle guide.? Noi partiamo il 3 ottobre e saremo a Istanbul il 7.Qualche anno fa ho fatto escursione con Costa,meravigliosa si ma anche 180 euro a testa; stavolta vogliamo fare in autonomia ,mi sono un po documentata ...ma qualche consiglio da chi è appena rientrato credo sia miglior cosa. Grazie Laura

Comment

Ciao
                  Noi per Topkapi, cisterna basilica e Santa Sofia abbiamo fatto al massimo 10 minuti di coda; l'importante è che tu abbia la carta di credito così puoi andare direttamente alle macchinette self service

Comment

Noi siamo stati con il primo....Bravissimo!

Rudi&Sabrina
                    Last edited by elenamaria; 06-October-2014, 10:49. Motivo: infrazione alle regole della netiquette

Comment

• Grazie infinite, mi avete decisamente rincuorata! La mia idea era di scendere dalla nave subito. Essendo a Istanbul di lunedì e martedì dovrò dividermi Santa Sofia e Palazzo Topkapi nei due giorni perchè uno è chiuso di lunedì e l'altro di martedì. Mi sembrava di aver letto che la carta Postepay è accettata, vero?

Comment

Noi siamo stati con il primo....Bravissimo!

Rudi&Sabrina[/QUOTE]

noi con il secondo , bravissimo anch'esso
                        Last edited by elenamaria; 06-October-2014, 10:50. Motivo: infrazione della netiquette

Comment

Mi sembrava di aver letto che la carta Postepay è accettata, vero?
                          Non so, io ho usato quella normale

Comment

• Vorrei ricordare a tutti, per l'ennesima volta, che al momento le regole del forum non consentono di fare pubblicità a tour operator
                            Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

• Ciao a tutti.
                              Sono tornata ieri da una crociera, e volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato informazioni sul fai da te.
                              All'uscita del porto,a 200 metri circa sulla destra, abbiamo preso il tram T1(la fermata è Findikli), in direzione Zeytinburnu.Per accedere al tram si deve acquistare un gettone presso i distributori automatici prima dell'entrata ai tortelli.Siamo scesi a Sultanahmet, e tutto ciò che volevamo vedere è lì, ovvero Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna.
                              Purtroppo non abbiamo potuto visitare il palazzo Topkapi poiché il nostro scalo è caduto di martedì, e il palazzo, propio in quel giorno è chiuso(!!!
                              I biglietti di ingresso (per Santa Sofia e la Basilica Cisterna),non sono riuscita ad acquistarli on-line, così mi aspettavo code chilometriche alla biglietteria...in realtà la coda c'era, ma un quarto d'ora circa.
                              Il costo del biglietto di Santa Sofia è di 30 lire Turche, della Basilica Cisterna 20 lire Turche. A Santa Sofia l'ingresso è libero.
                              I biglietti di ingresso si acquistano solo con lire Turche, non accettano gli euro, noi abbiamo cambiato al porto, ma anche vicino alla piazza c'è un ufficio cambi.Preciso comunque che nei negozi accettano gli euro.
                              Abbiamo poi ripreso il tram, sempre nella stessa direzione dell'andata, e siamo scesi a Beyazit per il gran bazar.....peccato che era chiuso!!!!!!
                              Abbiamo così ripreso il tram in direzione Kabatas, e scesi a Findikli.
                              Certo....a Istanbul c'è mooolto do più da visitare....ma sarà per la prossima volta!!

Comment

• Qualcuno sa darmi info su Kadikoy e il suo mercato? è tranquillo (siamo 2 adulti e 2 bimbi)? ci si arriva bene?
                                Ho provato a vedere sul forum ma non ho trovato niente :/
                                Grazie

Comment

Working...
                                X