• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

Nancy71

Well-known member
Noi ci siamo stati a giugno e abbiamo scelto di muoverci con il tram, che si è rivelato molto comodo veloce e pratico. Per esperienza personale avendo viaggiato anche i bambini piccoli, penso che le escursioni vanno valutate bene perché ti vincolano ad un percorso stabilito, da fare secondo determinate tempistiche, il che per un bambino può essere pesante.
 

paolo1973

Active member
Ciao a tutti, faremo tappa ad Istanbul il 24 novembre dalle 7 all'1 con MSC. Abbiamo visto questa escursione:

"CULTURA, ARTE & SHOPPING A ISTANBUL".​

qualcuno che l'ha fatta sa dirmi l'orario? Abbiamo un bambino di 2 anni e mezzo e non vorrei che fosse al mattino presto, perchè sarebbe un'impresa riuscire a svegliarlo, fargli fare colazione ecc ecc in tempi brevi. Grazie
Come giustamente ha risposto Artemide gli orari li conoscerai a bordo. Come vedi ognuno ti risponderà in base alla sua esperienza. Se è la prima volta che vai ad Istanbul io farei comunque l'escursione più lunga possibile e la farei con la compagnia o comunque organizzata. Però tieni conto che gli operatori esterni ti fanno muovere in tram (che si, è la cosa migliore a Istanbul ma non fai da te se è la prima volta e non con un bambino piccolo) e si cammina, cosa che, quella si, potrebbe creare problemi per il bambino, ma se scegli un'escursione privata (e i costi sono abbordabili per chi sta valutando, comunque, un'escursione con compagnia) di contro potrai gestire tranquillamente i bisogni del bambino. L'escursione più lunga con la compagnia comporta anche il pranzo ma in quel caso provvedi comunque a preparare la merenda per il bimbo perchè si mangia bene ma cucina tipica. Ovviamente tu conosci tuo figlio ma noi non abbiamo avuto problemi quando uno dei nostri figli aveva 2 anni e mezzo, a volte per loro è più pesante a 4/5 anni.
 

Kris

Member
Come giustamente ha risposto Artemide gli orari li conoscerai a bordo. Come vedi ognuno ti risponderà in base alla sua esperienza. Se è la prima volta che vai ad Istanbul io farei comunque l'escursione più lunga possibile e la farei con la compagnia o comunque organizzata. Però tieni conto che gli operatori esterni ti fanno muovere in tram (che si, è la cosa migliore a Istanbul ma non fai da te se è la prima volta e non con un bambino piccolo) e si cammina, cosa che, quella si, potrebbe creare problemi per il bambino, ma se scegli un'escursione privata (e i costi sono abbordabili per chi sta valutando, comunque, un'escursione con compagnia) di contro potrai gestire tranquillamente i bisogni del bambino. L'escursione più lunga con la compagnia comporta anche il pranzo ma in quel caso provvedi comunque a preparare la merenda per il bimbo perchè si mangia bene ma cucina tipica. Ovviamente tu conosci tuo figlio ma noi non abbiamo avuto problemi quando uno dei nostri figli aveva 2 anni e mezzo, a volte per loro è più pesante a 4/5 anni.
Noi ad Istanbul ci siamo già stati tanti anni fa e abbiamo girato da soli, ma non avevamo il bambino. Una delle poche che non avevamo visto è stata la Moschea Blu perchè c'era una fila pazzesca per entrare e quel giorno pioveva ed era pure l'ultimo dell'anno. Le escursioni private le abbiamo escluse perchè, a nostro parere, in questa circostanza è meglio farla con la compagnia. Per il discorso del camminare, mio figlio viaggia ancora con il passeggino, quindi non si stanca. E' alla sua terza crociera, quindi è già abituato. L'unico dubbio che avevo è, come ho scritto, quello dell'orario perchè nel programma non è previsto il pranzo, ma dice solo tempo libero. La nave in effetti sta dalla mattina fino a notte, quindi ci può stare, come ha scritto qualcuno, che facciamo due uscite. E' scontato comunque che mi porterei dietro qualcosa per lui da mangiare.
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli
 

paolo1973

Active member
Noi ad Istanbul ci siamo già stati tanti anni fa e abbiamo girato da soli, ma non avevamo il bambino. Una delle poche che non avevamo visto è stata la Moschea Blu perchè c'era una fila pazzesca per entrare e quel giorno pioveva ed era pure l'ultimo dell'anno. Le escursioni private le abbiamo escluse perchè, a nostro parere, in questa circostanza è meglio farla con la compagnia. Per il discorso del camminare, mio figlio viaggia ancora con il passeggino, quindi non si stanca. E' alla sua terza crociera, quindi è già abituato. L'unico dubbio che avevo è, come ho scritto, quello dell'orario perchè nel programma non è previsto il pranzo, ma dice solo tempo libero. La nave in effetti sta dalla mattina fino a notte, quindi ci può stare, come ha scritto qualcuno, che facciamo due uscite. E' scontato comunque che mi porterei dietro qualcosa per lui da mangiare.
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli
Per questo infatti tutto dipende da cosa si vuol vedere, se l'obiettivo è solo la zona di Sultanahmet va benissimo tutto, l'escursioni extra compagnia sono, comunque, più idonee per altere zone di una città bellissima ed infinita. Buon divertimento.
 

Aristitde

Member
Salve a tutti, ringrazio per i preziosi consigli letti dagli utenti del sito. Appena tornati da MSC Poesia, a Istanbul optiamo per il fai da te, fuori del terminal cruise a sinistra si cammina un pochino per raggiungere la fermata del tram TL1, in 20 minuti siamo al centro, non essendo estate non ci sono file alla biglietteria per la visita al palazzo del sultano ed alla Cisterna, i biglietti costano rispettivamente 30 e 15 euro a persona, essendo venerdì Santa Sofia la visitiamo alle 14 orario di apertura, ci rechiamo poi al bazar a piedi, poi si passeggia per Istanbul. Tutto molto bello e veloce. Escursione possibile per tutti tranne per persone anziane. Un saluto
 

gianni1955

Well-known member
Salve riprendo questo topic perche' domenica prossima ho una partenza di crociera che tocca Istanbul,
un consiglio che vi chiedo quando sono al terminal di Istanbul per poter prendere il tram TL1 prima dovrei fare il cambio da Euro a
Lira turca per poter pagare il biglietto del tram?, leggevo in un post precedente che nel terminal c'e un Exchange conveniente oppure una volta uscito dal terminal ci sono altre soluzioni
 
Top