Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Al Topkapi molte sale non sono fotografabili... niente diamate del cucchiaio ne pugnale... basilica cisterna ci vuole un'ottima macchina per le condizioni di luce (non ricodo nessuno con il cavalletto ma non ho chiesto) mentre moschea blu e santa sofia no problem!

Comment

• Originariamente Scritto da dreamy Visualizza Messaggio
      Al Topkapi molte sale non sono fotografabili... niente diamate del cucchiaio ne pugnale... basilica cisterna ci vuole un'ottima macchina per le condizioni di luce (non ricodo nessuno con il cavalletto ma non ho chiesto) mentre moschea blu e santa sofia no problem!
      Grazie mille!

Comment

• Originariamente Scritto da capitanmonviso Visualizza Messaggio
        Ho una domanda per quanto riguarda la possibilità di fare foto a Istanbul. Che voi sappiate ci sono problemi in qualche attrazione tra Santa Sofia, Moschea Blu, Topkapi (con Harem) e Cisterna Balisica se si fotografa con una reflex? Grazie a tutti per le informazioni presenti in questa sezione del Forum, davvero ricca di spunti interessanti
        Se hai una reflex con parecchi iso non ci sono problemi per la basilica cisterna che è poco illuminata per il resto ti ha già risposto dreamy

Comment

• Grazie! Ho una Nikon D7000 quindi con un po' di pazienza e regolazioni dovrei farcela

Comment

• Qualcuno ha prenotato i biglietti online sul sito ufficiale dei musei di Istanbul? Perché a noi non viene data la possibilità di scegliere la data di visita (forse la chiede a fine prenotazione, ma non vorremmo che il sito ci costringa a scegliere lo stesso giorno di ingresso per tutti i musei). Inoltre, sappiamo che i bambini fino ai 12 non pagano, ma non viene data la possibilità di inserirli per avere comunque un biglietto gratuito.
            Chi sa, parli. Grazie

Comment

• Salve. Volevo sapere se qualcuno è al corrente sulla situazione attuale riguardo alla sicurezza ad Istanbul. Sul sito viaggiare sicuri parla di massima attenzione, rischio attentati specialmente in occasione delle prossime votazioni del 7 giugno!
              Grazie

Comment

• Più del sito della Farnesina chi potrebbe darti maggiori notizie in proposito?
                Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

• Originariamente Scritto da leonardo davide Visualizza Messaggio
                  Salve. Volevo sapere se qualcuno è al corrente sulla situazione attuale riguardo alla sicurezza ad Istanbul. Sul sito viaggiare sicuri parla di massima attenzione, rischio attentati specialmente in occasione delle prossime votazioni del 7 giugno!
                  Grazie
                  Ciao, sono appena tornata da Istanbul, dove ho passato tre giorni, in completa autonomia, senza tornare in nave se non per dormire: la situazione è come è sempre stata, senza particolari problemi di sicurezza, caos tanto, ma quello fa parte delle sue caratteristiche, anzi, direi che rispetto alle ultime volte che ci sono andata, questa volta era veramente zeppa di turisti,per i miei gusti anche troppo, infatti mi sono defilata nei quartieri più "popolari" e meno turistici: povera gente ,tanta, ma pericolo non ne ho ravvisato; con questo non voglio nè influenzare, nè tranquillizzare nessuno, ognuno si deve comportare come si sente realmente.
                  Il sito della Farnesina mette in guardia da situazioni potenzialmente pericolose, giustamente, e gli avvisi, più o meno gli stessi, sono presenti da molti anni, e simili a quelli di tante altre città.
                  Mentre ero laggiù, ho visto i telegiornali e ho fatto il confronto con Milano......felice di essere a Istanbul, ma, il prossimo mese andrò ugualmente a Expo....a mio rischio e pericolo.
                  Per quanto riguarda le prossime elezioni, ho notato solo una selva di cartelli elettorali e bandierine varie nei vicoli, ma le situazioni certo non si possono prevedere, un pò di sano buonsenso nei comportamenti ci vuole sempre e dovunque.
                  Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

• Prenotare on line sul sito dei Musei di Istanbul è una "Mission Impossible", ci provo sempre e desisto, poi, quando ci sono, mi rendo conto che sarebbe una battaglia persa, l'organizzazione è a dir poco "approssimativa". A proposito, se andate nei musei statali, portatevi le lire turche, che non accettano euro e carte. La lira è ulteriormente abbassata, adesso fa praticamente 1 euro = 3 lire, i bancomat sono ancora più che da noi e prendono tutte le carte, non fate le file al cambio o al bancomat del terminal.

Ladylyndon

Comment

• io a gennaio 2015 avevo prenotato i biglietti per i musei, ho fatto i 3 giorni, ma il sito richiede di dare un indirizzo in turchia, altrimenti non funziona. noi abbiamo dato l indirizzo dell nostra guida, una guida italiana residente a istambul, cosi non abbiamo fatte code ! la guida ci ha aspettato al porto con i biglietti
                      Claudia

Comment

• Originariamente Scritto da guernica2008 Visualizza Messaggio
                        io a gennaio 2015 avevo prenotato i biglietti per i musei, ho fatto i 3 giorni, ma il sito richiede di dare un indirizzo in turchia, altrimenti non funziona. noi abbiamo dato l indirizzo dell nostra guida, una guida italiana re sidente a istambul, cosi non abbiamo fatte code ! la guida ci ha aspettato al porto con i biglietti
                        Questa è bellissima, ancora non mi era ancora capitato di trovare le prenotazioni on-line riservate ai residenti. E i turisti che vanno senza la guida? Forse si potrebbe dare l'indirizzo dell'albergo o il numero di molo della nave.

Ladylyndon

Comment

• non è riservata ai residenti, ma le autorità non vogliono che si possano acquistare biglietti senza avere un indirizzo in turchia, la guida ci aveva spiegato il motivo, ma non ricordo. In ogni caso dopo la prenotazione ed il pagamento, mi era arrivata una mail in cui mi si chiedeva il luogo dove alloggiavamo, albergo o appartamento, io ho mandato la prenotazione della nave, ed i biglietti sono arrivati alla guida, avevamo fatto tre prenotazioni distinte, per totali 10 persone
                          Una volta c'era la possibilitò di prenotare il biglietto giornaliero, ma ora non è piu possibile. Con i biglietti online abbiamo evitato due file, quelle per fare i biglietti e quelle per la coda in entrata, avevamo come un privilegio, ma la guida ci ha detto che non è sempre così, quel giorno è andata bene!
                          Claudia

Comment

• Originariamente Scritto da ladylyndon Visualizza Messaggio
                            Prenotare on line sul sito dei Musei di Istanbul è una "Mission Impossible", ci provo sempre e desisto, poi, quando ci sono, mi rendo conto che sarebbe una battaglia persa, l'organizzazione è a dir poco "approssimativa". A proposito, se andate nei musei statali, portatevi le lire turche, che non accettano euro e carte. La lira è ulteriormente abbassata, adesso fa praticamente 1 euro = 3 lire, i bancomat sono ancora più che da noi e prendono tutte le carte, non fate le file al cambio o al bancomat del terminal.
                            Confermo mission impossible ho provato a prenotare ma vogliono un indirizzo in Turchia.A questo punto o faccio la fila per i biglietti o mi prenoto un'escursione organizzata ,non vorrei perdere più tempo alle biglietterie che per visitare i vari siti.saluti,migia
                            p.s. sul sito dicono che vengono accettate anche le carte di credito alla biglietteria mah!!!!
                            Last edited by migia; 07-May-2015, 09:44.

Comment

• Questa volta non sono tornata a TOPKAPY e Sa ta Sofia perchè già viste diverse volte e assediate dai turisti, e, mi ricordo che le volte scorse, alle biglietterie un delirio...e anche dentro il museo. Sono andata a Dolmabache, mi sono fatta la fila ma non era eccessiva, sono pessimamente organizzati ma improvvisano sul posto delle visite guidate in turco e in inglese, alternate, quindi devi attendere per forza che formino i gruppi, non si entra autonomamente, però è andata bene, non abbiamo atteso molto. carte di credito ...nulla.

Ladylyndon

Comment

• Originariamente Scritto da ladylyndon Visualizza Messaggio
                                Questa volta non sono tornata a TOPKAPY e Sa ta Sofia perchè già viste diverse volte e assediate dai turisti, e, mi ricordo che le volte scorse, alle biglietterie un delirio...e anche dentro il museo. Sono andata a Dolmabache, mi sono fatta la fila ma non era eccessiva, sono pessimamente organizzati ma improvvisano sul posto delle visite guidate in turco e in inglese, alternate, quindi devi attendere per forza che formino i gruppi, non si entra autonomamente, però è andata bene, non abbiamo atteso molto. carte di credito ...nulla.
                                Grazie delle informazioni a questo punto vedrò di contattare qualcuno che organizza un'escursione in italiano, anche perché i primi di settembre sara' periodo di maggior affluenza di turisti.saluti, migia.

Comment

Working...
                                X