Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• salve, mi sono appena iscritta al forum.siamo 6 persone adulte con due bambini alla prima esperienza partiremo giorno 10 maggio da Bari con Msc Poesia con destinazione turchia grecia croazia.non ho fatto in tempo a prenotare le escursioni con l'agenzia mi consigliate di prenorarle a bordo dirett cn Msc o mi suggerite delle agenzie con cui faccio in temp a prenotare? se ci sono altri utenti per la stessa crociera contattatemi pure per le escursioni

Comment

• Città bellissima o, più precisamente, megalopoli bellissima. Appena arrivati al porto di Istanbul sono rimasto letteralmente scioccato dalla vista delle dimensioni immense della città: da destra a sinistra ero circondato dalle case che, dalle colline arrivavano fino al mare.
      Una città che mi piacerebbe visitare con più calma e tempo (...che poi è l'unico vero limite delle vacanze in crociera). In particolare mi è piaciuto il Gran Bazar: coloratissimo e caotico ma tappa assolutamente da non perdere.
      Francesco Carucci. giugno 1991 Costa Marina; maggio 2009 Costa Serena; giugno 2010 MSC Splendida; agosto 2013 Costa Magica; luglio 2015 Costa Deliziosa; agosto 2016 Costa Favolosa "Le terre dei Vichinghi"; luglio 2017 Costa Diadema; luglio 2018 Costa Luminosa.

Comment

• Anche qui darò la mia personale esperienza, visto che questo forum mi ha aiutato tanto. Sbarcato a Istanbul il 14 Maggio. all'interno della dogana c'è qualche negozio ed un exchange, che serve per cambiare i soldi per prendere il tram per andare in centro. Appena usciti ( tutto vicino alla nave) ti assalgono i tassisti ( mi hanno proposto per un giro in centro con visita alle moschee, gran bazar e mercato delle spezie 60 euro .... contrattatbile ma a me non serviva visto che tutto è facilmente raggiungibile in tram). Diniego subito e mi ritrovo subito davanti le rotaie del tram .... con il problema di non sapere se la fermata più vicina sia a destra (findikli) o a sinistra( Tophane). Visto che la direzione che dovevo prendere per andare in centro era la sinistra decido per quella, ma si rileverà quella sbagliata perchè è un pò più lontana (niente di inaffrontabile però). Alla fermata ci sono le colonnine per prendere il gettone per utilizzare il tram ( 1 biglietto 4 lire ); la colonnina pendere anche le 20 lire e dà il resto. Il tram, avverto subito, è piuttosto fitto e affollato .... ma il viaggio per Sulthanamet dura 10 minuti. Uscito dalla stazione si ha le principali attrattive in un piccolo raggio. Mi dirigo verso Agya Sophia ( fila interminabile ) per vederla dall'esterno. Anche il Topkapi lo vedo dall'esterno ( ma solo per questione di tempo, qui le file non è molta). Ogni tanto vedo delle colonnine che presumo siano per le vendite dei biglietti dei musei. Non le ho provate, ma secondo me si può tagliare molta fila usando quelle. Per ultima teniamo la Moschea Blu, e qui vogliamo entrare. C'è un pò di fila, ma scorre molto bene. Prima dell'ingresso ti controllano il vestiario e all'occorenza ti danno scialli ( io avevo i pantaloni appena sotto il ginocchio, e hanno voluto che mi mettessi lo scialle; a mia moglie l'hanno dato per coprire la testa e i pantaloni che erano sì lunghi, ma un pò attillati).La moschea è bella, anche se l'esterno è molto più bello dell'interno, per me. Dopo aver mangiato un Kebap (fantastico !) ci siamo diretti per il Gran Bazaar ( tutto fattibile a piedi ). 2 ore per far contenta mia moglie. Qui una parola sola : CONTRATTATE fino alla morte ! Ritorno e occhio al tram : il nostro si è fermato a Eminou e per continuare abbiamo dovuto cambiarlo : ma non è stato facile capirlo ! Per il resto città fantastica, molto pulita e per quello che ho potuto vedere, sicura. Gente molto cordiale, anche se un pò insistente.

Comment

• Arriverò ad Istambul con Costa Neoclassica domenica 21 e ripartirò il 22 pomeriggio in aereo per Venezia . Sapete dirmi se il Gran Bazar e il mercato delle Spezie sono chiusi alla domenica? Altre cose da visitare tipo moschea blu, Santa Sofia e Topkapi hanno dei giorni di chiusura ?
          Grazie a chi mi risponderà

Comment

• Ciao, ho fatto la stessa crociera in Aprile, ma ho fatto anche il ritorno. Prova a guardare questo sito per gli orari.http://www.greatistanbul.com/.
            Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

• buongiorno a tutti, sarò ad istambul con Msc magnifica, con una bambina di tre anni. vorrei portare con me il passeggino.

Lo faranno lasciare fuori alla moschea?
              grazie x tutti i suggerimenti

Comment

• Originariamente Scritto da jacmo Visualizza Messaggio
                Arriverò ad Istambul con Costa Neoclassica domenica 21 e ripartirò il 22 pomeriggio in aereo per Venezia . Sapete dirmi se il Gran Bazar e il mercato delle Spezie sono chiusi alla domenica? Altre cose da visitare tipo moschea blu, Santa Sofia e Topkapi hanno dei giorni di chiusura ?
                Grazie a chi mi risponderà
                Ciao,

sia il gran bazar che il mercato delle spezie egiziano sono chiusi la domenica. Topkapi è chiuso il martedì, mentre la moschea blu è sempre aperta.

Comment

• Cari amici sono tornata da qualche giorno da una crociera che toccava anche Istanbul, vi volevo segnalare una guida parlante italiano che ci ha guidati per la città dandoci tutte le spiegazioni e permettendoci di scegliere l'itinerario a nostro piacimento senza sottostare ai soliti tour turistici in quanto essendo la nostra seconda volta in questa città avevamo già visitato Topkapi, Santa Sofia, bazar delle spezie. Ho trovato il suo nominativo su internet perchè volevo girare la cità rilassata e con una guida solo per me e la mia famiglia. Per chi fosse interessato il suo nome è Elif Graziani. La nostra esperienza con lei è stata proprio fantastica. Un saluto a tutti
                  Msc Fantasia maggio 2009, Msc Magnifica maggio 2010 ,Msc Sinfonia settembre 2011, Msc Preziosa giugno 2013, Msc Magnifica giugno 2015, Msc Magnifica dicembre 2016, Msc Seaview giugno 2018.....

Comment

• Originariamente Scritto da centurione Visualizza Messaggio
                    buongiorno a tutti, sarò ad istambul con Msc magnifica, con una bambina di tre anni. vorrei portare con me il passeggino.

Lo faranno lasciare fuori alla moschea?
                    grazie x tutti i suggerimenti
                    Il passeggino deve rimanere fuori nelle moschee e nelle sale espositive del Topkapi. Nelle moschee lo lasci accanto all'ingresso e terminato il giro torni a riprenderlo dall'esterno. Al topkapi entra nelle corti interne ma non nelle stanze quindi ad ogni sezione che vuoi visitare lo lasci e lo riprendi. A Santa Sofia puoi portarlo ma non e' comodissimo quando sali al piano superiore per via della rampa in pietrame... idem per la basilica cisterna, lo puoi portare ma non c'e' ascensore per scendere.
                    Noi l'abbiamo portato, eravamo con una guida ma non ha dato troppo intralcio, solo dovevamo sbrigarci a riprenderlo!
                    Poi se giri tutta la giornata servira', il mio bimbo a casa non dorme mai ma girando si stancava...

Comment

• Buon pomeriggio!!!
                      Sono già stata su questo 3D lo scorso anno.... e mi avete aiutato tantissimo! A marzo 2014 avevo fatto un bellissimo giro fai da te... servendomi della metropolitana leggera e camminando! Tutto fattibilissimo! Non sono riuscita a entrare a Santa Sophia... spero di farcela questa volta....
                      Ho da farvi una domanda che non centra con la visita di istambul... ma bensi.... Oltre a fare 2 giorni in questa magnifica città, poi ci torneremo anche a conclusione della crociera... per prendere l'aereo e tornare a casa... la mia domanda è: Qualcuno di voi ha esperienze relative all' aereoporto? Come raggiungerlo, è servito?
                      Grazie come sempre!

Comment

• Io ci sono andata in taxi, prenditi un bel pò di tempo perchè il traffico è caotico e non si sa quanto tempo ci si può impiegare.
                        Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

• Originariamente Scritto da ladylyndon Visualizza Messaggio
                          Io ci sono andata in taxi, prenditi un bel pò di tempo perchè il traffico è caotico e non si sa quanto tempo ci si può impiegare.
                          Grazie Ladylyndon!
                          Mi sai dire anche il costo e la distanza? Per il tempo ne abbiamo a sufficienza... dato che sbarcheremo al mattino... e il volo è alle 20.45!

Comment

• Originariamente Scritto da gigiu Visualizza Messaggio
                            Cari amici sono tornata da qualche giorno da una crociera che toccava anche Istanbul, vi volevo segnalare una guida parlante italiano che ci ha guidati per la città dandoci tutte le spiegazioni e permettendoci di scegliere l'itinerario a nostro piacimento senza sottostare ai soliti tour turistici in quanto essendo la nostra seconda volta in questa città avevamo già visitato Topkapi, Santa Sofia, bazar delle spezie. Ho trovato il suo nominativo su internet perchè volevo girare la cità rilassata e con una guida solo per me e la mia famiglia. Per chi fosse interessato il suo nome è Elif Graziani. La nostra esperienza con lei è stata proprio fantastica. Un saluto a tutti
                            Ciao gigiu, noi partiamo il 2 di agosto e mi piacerebbe fare un tour personalizzato, vorrei contattare la guida che ti ha accompagnato, il mio indirizzo è fulky1976@gmail.com
                            Grazie in anticipo.
                            - Agosto 2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo
                            - Gennaio 2014 MSC Lirica Meraviglie del deserto (Emirati Arabi - Oman)

i miei viaggi www.fulky.it

Comment

• ciao a tutti....ho letto qualche pagina....che voglia di partire! qualcuno per caso ha fatto le escursioni con costa? Di Istanbul classica e navigando per il bosforo mi sapete dire qualcosa? ...dovrei farle con un bimbo piccolo...
                              ... Come può uno scoglio arginare il mare,anche se non voglio torno già a volare.Le distese azzurre e le verdi terre,le discese ardite e le risalite su nel cielo aperto e poi giù il deserto... e poi ancora in alto con un grande salto...
                              (io vorrei...non vorrei....ma se vuoi...Lucio Battisti)

Comment

• Noi lo scorso anno abbiamo fatto da soli seguendo i consigli degli amici del forum ed abbiamo visto il doppio rispetto a nostri amici che hanno fatto quelli organizzati dalla compagnia , oltretutto senza spendere niente ...
                                2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

Working...
                                X