Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie per la risposta! Ma per cambiare in lire turche trovo facilmente dei bancomat appena sbarcato? Se ricarico una postepay per evitare problemi con la mia carta, avrei problami a prelevare all'estero?

Comment

• A Istanbul sono molto diffusi gli uffici di cambio valuta. Comodi e efficienti.

Comment

• Originariamente Scritto da cinzia64 Visualizza Messaggio
        Sono stata a Istanbul il 22/7 con msc poesia.Avevo prenotato un tour organizzato con **********per 25 euro a testa e purtroppo non mi sono trovata particolarmente bene soprattutto a causa della guida non particolarmente ben disposta quella giornata. Noi abbiamo visitato il palazzo topkapi molto rapidamente, circa un ora e mezza, moschea blu, la cisterna e santa sofia; e l'ippodromo che è dietro la moschea blu. Il tour ci ha portato anche al gran bazar questo in pullman perdendo circa mezzora a causa del traffico intenso e le strade molto strette, scoprendo poi che il gran bazar è a pochi passi dall'ippodromo. Per cui il tempo per la visita al bazar si è ridotto a una mezzoretta scarsa...... noi abbiamo preferito scendere dal pullman e rientrare in nave per timore di arrivare tardi all'imbarco con un taxi. (concordando per 20 euro, in realtà 27 perché avendo dato euro 50 ci hanno dato un resto in lire turche in via approssimativa.) Per cui ti consiglio di cambiare in lire turche al porto. La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (
        La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (

Cinzia per favore mi spieghi cosa intendi dire i transfer per la zona che vuoi visitare??.... sono navette per il centro... o sono escursioni per intenderci quelle organizzate da msc
        Last edited by elenamaria; 10-August-2015, 08:26.

Comment

• esatto la msc organizza dei transfer dal porto per la zona della moschea blu, cisterna, santa sofia ecc. che per tutta la giornata vanno dal porto verso la zona turistica e ritorno. Io purtroppo avevo già prenotato il tour per cui non l'ho utilizzato. Poi ci sono anche le escursioni msc classiche...comunque molto care. Per il fai da te va bene o il taxi o il transfer..

Comment

• Originariamente Scritto da cinzia64 Visualizza Messaggio
            esatto la msc organizza dei transfer dal porto per la zona della moschea blu, cisterna, santa sofia ecc. che per tutta la giornata vanno dal porto verso la zona turistica e ritorno. Io purtroppo avevo già prenotato il tour per cui non l'ho utilizzato. Poi ci sono anche le escursioni msc classiche...comunque molto care. Per il fai da te va bene o il taxi o il transfer..
            Molte grazie... questa è una bella novità ...sai quanto costa il transfer?? perché oltre al taxi che mi sembra costi 10 euro per il centro... c'è il tram linea T1 che costa euro 1.20 per la stessa tratta

Comment

• - 15 alla partenza, sarò a Istanbul il 27 agosto. Sapete dirmi se per entrare negli edifici pubblici da visitare fanno problemi per portare un piccolo cavalletto da viaggio per la macchina fotografica? In particolare penso servirà se voglio fotografare gli interni della cisterna basilica ma mi chiedevo se anche al Topkapi o Santa Sofia fanno problemi e se eventualmente si può lasciare da qualche parte all'ingresso se proprio è vietato portarlo all'nterno.
              MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

Comment

• Ripeto la domanda: ad Istanbul avrei problemi a prelevare Lire turche dai Bancomat con la Postepay? Così come in Croazia.
                Lo chiedo perché vorrei evitare di affidarmi alle agenzie di cambio, per risparmiare sulle commissioni e per evitare eventuali code.

Comment

• se non ricordo male sui 15 euro a testa, a me di taxi hanno chiesto 20 euro in realtà ne ho pagate 27 perché il tassista ha fatto il furetto non avendo il resto di 50 euro...

Comment

• Le navi da crociera continueranno a sostarvi?

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201502a.shtml

Ci faranno firmare una dichiarazone che se succede qualcosa non chiederemo rimborsi?
                    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

• Ciao Cinzia anche io ho prenotato il tour ad Istambul con la tua stessa agenzia. Volevo chiederti se la guida è professionale, spiega ai turisti i siti che andranno a visitare è disponibile a rispondere ad eventuali domande o si limita ad accompagnarti in un posto, ti molla per un pò e poi ti riaccompagna? Perchè a questo punto opto per un taxi e mi muovo in autonomia che forse è pure meglio. Insomma, ha un valore aggiunto questo tuor organizzato o è soltanto un mezzo per spostarti da un monumento all'altro? Grazie per una tua cortese risposta.
                      Con la speranza che la situazione non diventi critica, alla luce degli episodi che si sono verificati ieri..

Originariamente Scritto da cinzia64 Visualizza Messaggio
                      Sono stata a Istanbul il 22/7 con msc poesia.Avevo prenotato un tour organizzato con *********** per 25 euro a testa e purtroppo non mi sono trovata particolarmente bene soprattutto a causa della guida non particolarmente ben disposta quella giornata. Noi abbiamo visitato il palazzo topkapi molto rapidamente, circa un ora e mezza, moschea blu, la cisterna e santa sofia; e l'ippodromo che è dietro la moschea blu. Il tour ci ha portato anche al gran bazar questo in pullman perdendo circa mezzora a causa del traffico intenso e le strade molto strette, scoprendo poi che il gran bazar è a pochi passi dall'ippodromo. Per cui il tempo per la visita al bazar si è ridotto a una mezzoretta scarsa...... noi abbiamo preferito scendere dal pullman e rientrare in nave per timore di arrivare tardi all'imbarco con un taxi. (concordando per 20 euro, in realtà 27 perché avendo dato euro 50 ci hanno dato un resto in lire turche in via approssimativa.) Per cui ti consiglio di cambiare in lire turche al porto. La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (
                      Last edited by Roxanne; 10-August-2015, 08:32.

Comment

• Istanbul

Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
                        Le navi da crociera continueranno a sostarvi?

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201502a.shtml

Ci faranno firmare una dichiarazone che se succede qualcosa non chiederemo rimborsi?
                        Noi ieri abbiamo fatto scAlo ad Istanbul insieme a Poesia, nessuna dichiarazione solo un avviso nei giorni precedenti, la comunicazone e' del giorno 05/08 ...
                        Last edited by SAMILA; 13-August-2015, 10:01.
                        Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

• personalmente non ho avuto una buona impressione della guida Ibrahim che forse non aveva una giornata buona. Infatti io avevo prenotato con l'agenzia perché avevo letto buone recensioni. Ho scritto una recensione su tripadvisor a tal proposito e come tutta risposta dall'agenzia mi sono vista recapitare una mail di contenuto quasi intimidatorio nella quale mi hanno diffidato per il giudizio che ho dato all'escursione. Premetto che tutto ciò che ho riportato è la pura verità dico solo che avrebbero potuto per lo meno scusarsi a nome della loro guida perché le critiche positive è facile accettarle...... sottolineare gli aspetti negativi talvolta è doveroso. Ci sono alcuni atteggiamenti superficiali che andrebbero perlomeno smussati.
                          Tieni presente che ti portano dalla nave alla zona dove vedrai tutti i siti di interesse (moschea blu, cisterna ecc) tutti a poche centinaia di metri l'una dall'altro scenderai dal bus e lo riprenderai verso le 13.30/14.00 per andare al bazar che in realtà è a poche centinaia di metri dietro l'Ippodromo e con il pullman per raggiungerlo abbiamo impiegato circa mezz'ora. Perdendo un sacco di tempo.....noi tra l'altro per timore di arrivar tardi siamo rientrati in taxi.. Se dovessi rifare prenderei o il pullman della nave o direttamente un taxi. Opinione del tutto personale naturalmente. Comunque istanbul è bellissima, pulita e curata a parte il traffico caotico

Comment

• Purtroppo il traffico riduce molto il tempo a disposizione, l ideale sarebbe girare a piedi visto che l ippodromo è raggiungibile col tram in meno di dieci minuti dal porto
                            Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

• Originariamente Scritto da DanyMatriX Visualizza Messaggio
                              Ripeto la domanda: ad Istanbul avrei problemi a prelevare Lire turche dai Bancomat con la Postepay? Così come in Croazia.
                              Lo chiedo perché vorrei evitare di affidarmi alle agenzie di cambio, per risparmiare sulle commissioni e per evitare eventuali code.
                              Sono stata ad Istanbul a novembre 2014 e non ho avuto nessun problema a prelevare con la postepay...io comunque feci più fila al bancomat che all'agenzia di cambio

Comment

• Sono stata ad Istanbul a Luglio, con MSC Opera. Abbiamo scelto un tour con un'agenzia privata e la nostra guida è stata veramente fantastica. Ci siamo spostati in tram, evitando il traffico, e poi a piedi. Lui aveva già predisposto i biglietti per i vari ingressi, permettendoci di saltare molte file, e ci ha illustato con passione e ricchezza di particolari tutto quello che abbiamo visto ( Moschea blu, Santa Sofia, compresa la parte superiore con i bellissimi mosaici bizantini, palazzo Topkapi, con collezione armi, orologi, tesoro e cucine, Basilica Cisterna, Gran Bazar, ponte di Galata e varie moschee incontrate sul percorso di ritorno alla nave). Non abbiamo dovuto prelevare nulla , perchè abbiamo pagato in euro sia il costo del tour (€65 a persona, veramente ben spesi) che gli acquisti fatti al gran bazar (senza nessun rincaro rispetto al tasso di cambio ufficiale).

Comment

Working...
                                X