Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sono stata ad Istanbul con MSC Poesia il 12 agosto. A noi non è stato segnalato nulla di particolare da parte di MSC (nonostante i disordini dei giorni precedenti), ci è stato solo consigliato di non bere acqua non imbottigliata e cibo crudo/poco cotto.
    Ci siamo organizzati con un'agenzia privata per l'escursione (Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Basilica Cisterna e Gran Bazar). Anche la nostra guida aveva già predisposto i biglietti, cosa che ci ha fatto risparmiare molto tempo vista la quantità di cose da vedere e le file molto lunghe.
    La prudenza non va ma dimenticata quando si visita una città, ma vorrei comunque segnalare di prestare molta attenzione all'interno della Basilica Cisterna... il luogo è buio e purtroppo mi sono ritrovata con una persona che mi toccava il fondoschiena, si trattava di signore anziano di statura bassa che indossava un copricapo simile a quello indossato dagli ebrei, a quanto pare è un borseggiatore conosciuto perchè sono arrivati gli addetti della sicurezza a portarlo via ancora prima che potessi urlare.
    Confermo anch'io che accettano tranquillamente euro, l'unico consiglio è quello di portare banconote di piccolo taglio perchè potrebbero non avere il resto da darvi.
    Comunque Istanbul è una città mervigliosa e merita decisamente di essere visitata.

Comment

• Notizia dell'ultima ora, a me interessa perché tra qualche giorno saremo a Kusadasi ma con Celebrity e quindi mi aspetto anche da quest'ultima mosse a sorpresa dell'ultimo minuto!! Anzi vi prego di informare se sapete qualcosa!!

http://www.ttgitalia.com/stories/tou...sulla_turchia/
      19 AGO 2013 Costa Favolosa, mediterraneo occ. / 18 AGO 2014 MSC Musica, mediterraneo occ. / 21 AGO 2015 Celebrity Reflection, mediterraneo orientale / 22 AGO 2016 Holland Ms Eurodam, mediterraneo orientale / 02 GEN 2017 Celebrity Constellation, Emirati Arabi ed Oman / 31 LUG 2017 Celebrity Reflection, mediterraneo occidentale

Comment

• Originariamente Scritto da Ignis79 Visualizza Messaggio
        Notizia dell'ultima ora, a me interessa perché tra qualche giorno saremo a Kusadasi ma con Celebrity e quindi mi aspetto anche da quest'ultima mosse a sorpresa dell'ultimo minuto!! Anzi vi prego di informare se sapete qualcosa!!

http://www.ttgitalia.com/stories/tou...sulla_turchia/
        Siamo fuori argomento perchè qui si parla di Istanbul, comunque qui http://www.themeditelegraph.it/it/sh...l2O/index.html il direttore di Royal e Celebrity Italia ha detto che non toglieranno gli scali in Turchia

Comment

• Originariamente Scritto da danigata Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti.
          Sono tornata ieri da una crociera, e volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato informazioni sul fai da te.
          All'uscita del porto,a 200 metri circa sulla destra, abbiamo preso il tram T1(la fermata è Findikli), in direzione Zeytinburnu.Per accedere al tram si deve acquistare un gettone presso i distributori automatici prima dell'entrata ai tortelli.Siamo scesi a Sultanahmet, e tutto ciò che volevamo vedere è lì, ovvero Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna.
          Purtroppo non abbiamo potuto visitare il palazzo Topkapi poiché il nostro scalo è caduto di martedì, e il palazzo, propio in quel giorno è chiuso(!!!
          I biglietti di ingresso (per Santa Sofia e la Basilica Cisterna),non sono riuscita ad acquistarli on-line, così mi aspettavo code chilometriche alla biglietteria...in realtà la coda c'era, ma un quarto d'ora circa.
          Il costo del biglietto di Santa Sofia è di 30 lire Turche, della Basilica Cisterna 20 lire Turche. A Santa Sofia l'ingresso è libero.
          I biglietti di ingresso si acquistano solo con lire Turche, non accettano gli euro, noi abbiamo cambiato al porto, ma anche vicino alla piazza c'è un ufficio cambi.Preciso comunque che nei negozi accettano gli euro.
          Abbiamo poi ripreso il tram, sempre nella stessa direzione dell'andata, e siamo scesi a Beyazit per il gran bazar.....peccato che era chiuso!!!!!!
          Abbiamo così ripreso il tram in direzione Kabatas, e scesi a Findikli.
          Certo....a Istanbul c'è mooolto do più da visitare....ma sarà per la prossima volta!!
          Ciao! vorrei chiederti un'informazione, per acquistare i gettoni per il bus T1 bisogna avere già con sè le lire turche oppure si possono acquistare anche con gli euro?
          Grazie mille in anticipo!!
          NCL - Norwegian Jade 2012
          Royal Carribean - Legend of the seas 2013
          Costa Crociere - Costa Serena 2014
          Costa Crociere - Costa Fascinosa 2015

Comment

• Originariamente Scritto da monica90 Visualizza Messaggio
            per acquistare i gettoni per il bus T1 bisogna avere già con sè le lire turche oppure si possono acquistare anche con gli euro?
            Solo con lire turche.

Comment

• La Lira Turca è recentemente crollata ... farete ottimi acquisti a Istanbul in questo periodo! Cambio attuale 3.25 ... fino a qualche mese fa 2.80.
              -----
              "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

• Originariamente Scritto da maluc Visualizza Messaggio
                Solo con lire turche.
                Grazie!
                sai dirmi dove si possono cambiare gli euro? è meglio farlo in banca qui in italia oppure c'è lì al porto di Istanbul un cambio monete?
                Grazie mille
                NCL - Norwegian Jade 2012
                Royal Carribean - Legend of the seas 2013
                Costa Crociere - Costa Serena 2014
                Costa Crociere - Costa Fascinosa 2015

Comment

• Originariamente Scritto da monica90 Visualizza Messaggio
                  Grazie!
                  sai dirmi dove si possono cambiare gli euro? è meglio farlo in banca qui in italia oppure c'è lì al porto di Istanbul un cambio monete?
                  Grazie mille
                  in banca non le hanno, non è una moneta di scambio.
                  Ci sono numerosi uffici di cambio un po ovunque. Non mi ricordo di preciso dove li ho cambiati ma ho notato che sono numerosi. Altrimenti puoi prelevare valuta con bancomat

Comment

• All interno del terminal di arrivo c'è sia il bancomat che l ufficio cambi.
                    Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

• se c'è molta fila all'interno del terminal, ti conviene uscire, ci sono bancomat e uffici cambi dappertutto, più che da noi.
                      Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

• istanbul

Originariamente Scritto da SAMILA Visualizza Messaggio
                        All interno del terminal di arrivo c'è sia il bancomat che l ufficio cambi.
                        Ciao Samila,
                        il gg.02.09.15 arriverò a Istanbul con la MSC POESIA vorrei effettuare un giro sul battello con la compagnia DENTUR AVRASYA,ho appreso che per arrivare devo prendere il tram T1 mi sapresti indicare dove trovo la tabella delle partenze da e per il porto.Inoltre il battello lo devo pagare con Lire Turche oppure prendono gli Euro. Se hai effuttuato questa escursione me la puoi dettagliare.
                        Ti ringrazio e ti invio tanti saluti

Comment

• Ti consiglio di premunirti di lire turche, in alcuni posti non prendono euro e nemmeno la carta di credito , esempio basilica cisterna . Per il tram lo trovi proprio all uscita del porto cinque minuti a piedi tieni la destra e vedi la fermata in mezzo alle due corsie della strada , si vede la tettoia tipo fermata del autobus .
                          Per la mappa trovi diverse app via internet e le relative timetable, non mi ricordo il nome della fermata da porto.
                          Non voglio fare allarmismo Però sconsigliano di usare i mezzi pubblici in questo periodo.
                          Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

• VISITATA la scorsa settimana e devo dire che mi ha stupito. PIENA DI STORIA, io ho fatto l'escursione con MSC da 105 euro che comprendeva Mosche Blu ed ex Circo Massimo, Basilica Santa Sofia, Palazzo TopKapi, pranzo vista Bosforo e Grand Bazar.

tutto molto bello, strade pulite con giardini curati. Unico neo è che il gran bazar per vederlo ci vuole un giorno intero e non come noi 30 minuti ed è per questo che ho consigliato nel questionario di fine crocere di eliminare KATAKOLON e fare 2 giorni a Instambul

Last edited by FILIPPO31083; 28-August-2015, 09:30.
                            Adoro il mare Mosso

Comment

• Siamo stati a Istanbul giovedì 27 agosto con MSC Magnifica. Ho contattato un'agenzia locale con guida turca parlante italiano, preparatissimo e molto bravo, ha risposto a parecchie domande senza tentennamenti. Eravamo un piccolo gruppetto di circa 16 persone con qualche bambino. Per gli spostamenti abbiamo usufruito della linea Tram T1. Gli spostamenti con i mezzi pubblici erano inclusi così come i biglietti di ingresso al Topkapi, Santa Sofia e Cisterna Basilica. Oltre a questi tre posti abbiamo visitato la Moschea Blu e adiacente Ippodromo. Nel pomeriggio la guida ci ha portati al Gran Bazar per una mezz'oretta di acquisti in libertà. Il tutto ci è costato 67 euro a persona. Tutto molto bello con un unico rammarico, il poco tempo a disposizione. Istanbul merita almeno un overnight.
                              MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

Comment

• a novembre anche noi saremo a istambul con la msc magnifica. ma siccome ho 2 bambini piccoli 3 anni e 18 mesi, non penso visitero tutto.... cosa mi consigliate x non affaticarli troppo e poter vedere in 2/3 ore?
                                grazie

Comment

Working...
                                X