• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

ladylyndon

Member
Io ci sono andata in taxi, prenditi un bel pò di tempo perchè il traffico è caotico e non si sa quanto tempo ci si può impiegare.
 

Lu.C.I.A.

New member
Io ci sono andata in taxi, prenditi un bel pò di tempo perchè il traffico è caotico e non si sa quanto tempo ci si può impiegare.
Grazie Ladylyndon!
Mi sai dire anche il costo e la distanza? Per il tempo ne abbiamo a sufficienza... dato che sbarcheremo al mattino... e il volo è alle 20.45!
 

Fulky

New member
Cari amici sono tornata da qualche giorno da una crociera che toccava anche Istanbul, vi volevo segnalare una guida parlante italiano che ci ha guidati per la città dandoci tutte le spiegazioni e permettendoci di scegliere l'itinerario a nostro piacimento senza sottostare ai soliti tour turistici in quanto essendo la nostra seconda volta in questa città avevamo già visitato Topkapi, Santa Sofia, bazar delle spezie. Ho trovato il suo nominativo su internet perchè volevo girare la cità rilassata e con una guida solo per me e la mia famiglia. Per chi fosse interessato il suo nome è Elif Graziani. La nostra esperienza con lei è stata proprio fantastica. Un saluto a tutti
Ciao gigiu, noi partiamo il 2 di agosto e mi piacerebbe fare un tour personalizzato, vorrei contattare la guida che ti ha accompagnato, il mio indirizzo è [email protected]
Grazie in anticipo.
 

kiara84

New member
ciao a tutti....ho letto qualche pagina....che voglia di partire! qualcuno per caso ha fatto le escursioni con costa? Di Istanbul classica e navigando per il bosforo mi sapete dire qualcosa? ...dovrei farle con un bimbo piccolo...
 

katja

New member
Noi lo scorso anno abbiamo fatto da soli seguendo i consigli degli amici del forum ed abbiamo visto il doppio rispetto a nostri amici che hanno fatto quelli organizzati dalla compagnia , oltretutto senza spendere niente ...
 

Fulky

New member
Noi lo scorso anno abbiamo fatto da soli seguendo i consigli degli amici del forum ed abbiamo visto il doppio rispetto a nostri amici che hanno fatto quelli organizzati dalla compagnia , oltretutto senza spendere niente ...

ciao Katia vorremmo fare anche noi cosi', per i trasporti come avete fatto?
 

Fulky

New member
Ottimo, perchè volevamo principalmente visitare la Moschea Blu, la chiesa di Santa Sofia, la Cisterna Basilica, il Gran Baza e dovrebbero essere tutti abbastanza vicini e poi siccome sono collezionista delle magliette, l'hard rock cafè,
avete avuto problemi per i biglietti d'ingresso?(code agli sportelli)
 

katja

New member
Nessun problema ma esci subito dalla nave dopo di un pò si formano delle file enormi e se vai con Costa non puoi fare " l'indiano " come si dice e saltare la fila .... corri a prendere il taxi sotto la nave e fatti portare alla moschea blu , da li di fronte c'è Santa Sophia , di fianco la cisterna basilica e poi a piedi scendi per entrare al gran bazar e poi il bazar delle spezie . Noi da li ci siamo fatti il ponte a piedi ( sotto ci sono ristoranti e negozi ) fino alla nave , così da vedere altre cose e fare foto , comunque non è tanto lontano . Bellissimo !!!
 

Fulky

New member
Ottimo, ti ringrazio tantissimo, mi hai risolto molti dubbi. Andiamo con MSC Magnifica partiamo il 2 agosto da Venezia.
 

gigiu

Member
Caro Fulky ti ho inviato via mail i contatti di Elif, scusa per il ritardo ma ho letto soltanto oggi la tua richiesta.
 

katja

New member
10 euro a macchina , noi dalla nave ci siamo fatti portare a santa Sofia e poi da li tutto è vicino e ritorni a piedi
 

katja

New member
Se intendi Istanbul , in ordine : moschea blu , santa Sofia , cisterna basilica , queste 3 sono attaccate , poi da li a piedi direzione gran bazar , poi bazar delle spezie , attraversamento a piedi del ponte di Galata e arrivo in nave .
 

Fulky

New member
Ottimo stesso giro che vogliamo fare anche noi con una capatina all hard rock cafe prima di risalire. speriamo di avere tempo.
Grazie
 

palpao

Member
Ottimo, perchè volevamo principalmente visitare la Moschea Blu, la chiesa di Santa Sofia, la Cisterna Basilica, il Gran Baza e dovrebbero essere tutti abbastanza vicini e poi siccome sono collezionista delle magliette, l'hard rock cafè,
avete avuto problemi per i biglietti d'ingresso?(code agli sportelli)

qualcuno ha notizie aggiornate per fare il biglietto per Santa Sophia sul web ????? io ho il sito, ma se non gli dò l'indirizzo di spedizione in Turchia non mi va avanti. Grazie
 
Top