• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

qualcuno ha notizie aggiornate per fare il biglietto per Santa Sophia sul web ????? io ho il sito, ma se non gli dò l'indirizzo di spedizione in Turchia non mi va avanti. Grazie
Guarda che a destra di santa sofia- in fondo a destra alla piazza antistante la basilica- ci sono le macchinette automatiche. I biglietti li puoi fare lì con la carta di credito o con una prepagata. Non c' é fila e c' e un addetto che ti aiuta in caso di difficoltà. É inutile impiccarsi con il sito anche perché se poi per qualsiasi motivo nn ci vai hai perso i soldi.
 

palpao

Member
Graz8e centurione ..non ho ben localizzato le macchinette perché sulla dx c'è il viale che va al topkapi mi pare...ma le troverò
 

DanyMatriX

New member
Salve!
Sarò ad Istanbul mercoledì 19 agosto. La nave attraccherà alle 7.30 e ripartirà alle 16.30.
Io vorrei visitare il Palazzo Topkapi, Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e il Gran Bazaar.
Il tizio dell'agenzia di viaggio mi ha detto che il tempo è poco per visitare tutto, e probabilmente qualche monumento dovrò limitarmi a guardarlo dall'esterno.
Voi che mi dite? Otto ore sono poche per vedere tutti i luoghi elencati?
Grazie!
 

Fulky

New member
noi partiamo il 2 è sono indeciso, contattando persone del posto dicono che per ora sembra tranquillo, cioè non è piu' pericolosa di altre capitali europee.
 

gigiu

Member
Il Topkapi da solo ti prende mezza giornata. Se elimini questo puoi fare tutto il resto, oppure fai prima il Topkapi e poi in base al tempo che ti rimane scegli cosa visitare.
 

Esploratore91

New member
Salve a tutti, avendo prenotato una crociera nel Mediterraneo Orientale che tocca anche la Turchia, volevo sapere se per scendere in terra turca al momento serve il Passaporto o basta la sola Carta d'identità. Grazie.
 

cinzia64

New member
Sono stata a Istanbul il 22/7 con msc poesia.Avevo prenotato un tour organizzato con ********* per 25 euro a testa e purtroppo non mi sono trovata particolarmente bene soprattutto a causa della guida non particolarmente ben disposta quella giornata. Noi abbiamo visitato il palazzo topkapi molto rapidamente, circa un ora e mezza, moschea blu, la cisterna e santa sofia; e l'ippodromo che è dietro la moschea blu. Il tour ci ha portato anche al gran bazar questo in pullman perdendo circa mezzora a causa del traffico intenso e le strade molto strette, scoprendo poi che il gran bazar è a pochi passi dall'ippodromo. Per cui il tempo per la visita al bazar si è ridotto a una mezzoretta scarsa...... noi abbiamo preferito scendere dal pullman e rientrare in nave per timore di arrivare tardi all'imbarco con un taxi. (concordando per 20 euro, in realtà 27 perché avendo dato euro 50 ci hanno dato un resto in lire turche in via approssimativa.) Per cui ti consiglio di cambiare in lire turche al porto. La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (
Salve!
Sarò ad Istanbul mercoledì 19 agosto. La nave attraccherà alle 7.30 e ripartirà alle 16.30.
Io vorrei visitare il Palazzo Topkapi, Santa Sofia, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e il Gran Bazaar.
Il tizio dell'agenzia di viaggio mi ha detto che il tempo è poco per visitare tutto, e probabilmente qualche monumento dovrò limitarmi a guardarlo dall'esterno.
Voi che mi dite? Otto ore sono poche per vedere tutti i luoghi elencati?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

DanyMatriX

New member
Grazie per la risposta! Ma per cambiare in lire turche trovo facilmente dei bancomat appena sbarcato? Se ricarico una postepay per evitare problemi con la mia carta, avrei problami a prelevare all'estero?
 

albacom

Well-known member
Sono stata a Istanbul il 22/7 con msc poesia.Avevo prenotato un tour organizzato con **********per 25 euro a testa e purtroppo non mi sono trovata particolarmente bene soprattutto a causa della guida non particolarmente ben disposta quella giornata. Noi abbiamo visitato il palazzo topkapi molto rapidamente, circa un ora e mezza, moschea blu, la cisterna e santa sofia; e l'ippodromo che è dietro la moschea blu. Il tour ci ha portato anche al gran bazar questo in pullman perdendo circa mezzora a causa del traffico intenso e le strade molto strette, scoprendo poi che il gran bazar è a pochi passi dall'ippodromo. Per cui il tempo per la visita al bazar si è ridotto a una mezzoretta scarsa...... noi abbiamo preferito scendere dal pullman e rientrare in nave per timore di arrivare tardi all'imbarco con un taxi. (concordando per 20 euro, in realtà 27 perché avendo dato euro 50 ci hanno dato un resto in lire turche in via approssimativa.) Per cui ti consiglio di cambiare in lire turche al porto. La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (

La nave comunque organizza dei transfer per la zona che vuoi visitare, infatti i luoghi sono tutti molto vicini e raggiungibili facendo poche centinaia di metri. per cui se non vuoi essere vincolato dalla guida e gestire meglio il proprio tempo forse questa è la soluzione migliore. Istanbul comunque è veramente molto bella. Buona crociera (



Cinzia per favore mi spieghi cosa intendi dire i transfer per la zona che vuoi visitare??.... sono navette per il centro... o sono escursioni per intenderci quelle organizzate da msc
 
Ultima modifica da un moderatore:

cinzia64

New member
esatto la msc organizza dei transfer dal porto per la zona della moschea blu, cisterna, santa sofia ecc. che per tutta la giornata vanno dal porto verso la zona turistica e ritorno. Io purtroppo avevo già prenotato il tour per cui non l'ho utilizzato. Poi ci sono anche le escursioni msc classiche...comunque molto care. Per il fai da te va bene o il taxi o il transfer..
 

albacom

Well-known member
esatto la msc organizza dei transfer dal porto per la zona della moschea blu, cisterna, santa sofia ecc. che per tutta la giornata vanno dal porto verso la zona turistica e ritorno. Io purtroppo avevo già prenotato il tour per cui non l'ho utilizzato. Poi ci sono anche le escursioni msc classiche...comunque molto care. Per il fai da te va bene o il taxi o il transfer..

Molte grazie... questa è una bella novità ...sai quanto costa il transfer?? perché oltre al taxi che mi sembra costi 10 euro per il centro... c'è il tram linea T1 che costa euro 1.20 per la stessa tratta
 
Top