• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antalya

RedArrows

New member
Nel prossimo mese di Novembre con la Azamara Quest farò scalo a Antalya in Turchia.
Chi ha informazioni su questo scalo?
Meglio escursioni organizzate o il fai da te?

Grazie.
 

Adriatic2009

New member
Re: Antalya

RedArrows ha detto:
Nel prossimo mese di Novembre con la Azamara Quest farò scalo a Antalya in Turchia.
Chi ha informazioni su questo scalo?
Meglio escursioni organizzate o il fai da te?

Grazie.

Ciao red arrow, non sono stato in nave ma in vacanza vicino Antalya.
ho fatto anche un tour,
ma quello che ti consiglio e' affittare uno scooter.
Non serve nessun documento ed e' molto economico,io per un giorno ho speso 10 euro.
C'e' una montagna con un bel castello e da li' un panorama stupendo.
io son stato ad Agosto,non so pero il clima a novembre.
circa il tour non ricordo ma e' stato bellissimo,diviso in tre parti con partenza alle 6 del mattino.
tappa 1 , visita ad una necropoli scavata nella montagna,tappa 2 Visita a quello che resta della basilica di San Nicola,pranzo e terza tappa giro in barca alla scoperta di una citta sommersa e tuffo in mare per circa 20 minuti in un posto bellissimo che non si puo' raggiungere a piedi dopodiche' ritorno in porto.Siamo tornati ad Alanya dove ero in hotel alle 6 pm.Ho trovato i turchi gente molto cordiale,e la cucina della zona buona.
 

Steve74

Well-known member
Re: Antalya

Sono stato in questo scalo nel lontano 2003 con la Festival Azur, ci portarono a vari chilometri nell’entroterra a vedere degli scavi interessantissimi e un teatro romano quasi “intatto”, naturalmente l’escursione era in italiano, cosa molto improbabile su Azmara.
 

RedArrows

New member
Re: Antalya

Ciao Adriatic2009, carina l'idea dello scooter: vista la stagione dovrò però informarmi un po' del tempo. Per quanto riguarda il tour la nave non propone nulla del genere, mi domando se magari il tour che hai fatto tu era in una zona un po' più distante da Antalya. Tu dov'eri esattamente in vacanza?

Ciao Steve74, la nave propone un tour archeologico: probabilmente è quello che hai fatto tu. Gli scavi sono quelli di Perge, e poi si parla di anfiteatro romano. Certo qui l'escursione sarà in inglese, dovremo eventualmente arrangiarci :) Comunque secondo te ne vale la pena?

Grazie e tutti e due, un saluto
 

Adriatic2009

New member
Re: Antalya

RedArrows ha detto:
Ciao Adriatic2009, carina l'idea dello scooter: vista la stagione dovrò però informarmi un po' del tempo. Per quanto riguarda il tour la nave non propone nulla del genere, mi domando se magari il tour che hai fatto tu era in una zona un po' più distante da Antalya. Tu dov'eri esattamente in vacanza?

Ciao Steve74, la nave propone un tour archeologico: probabilmente è quello che hai fatto tu. Gli scavi sono quelli di Perge, e poi si parla di anfiteatro romano. Certo qui l'escursione sarà in inglese, dovremo eventualmente arrangiarci :) Comunque secondo te ne vale la pena?

Grazie e tutti e due, un saluto

Ciao,
io ero in vacanza ad Alanya,il tour che ho fatto era a circa 70 km da antalya.hai ragione forse non e' un tour che si puo' fare durante il perido che tu sei la ma durante l'estate.
 

tonia

Member
Salve a tutti.Il prossimo ottobre sarò con mio marito su costa Allegra x la crociera "Grandi civiltà antiche" ( ex Terra Santa per intenderc)i.La costa cancellando gli scali di Israele e di Alessandria ha ripristinato questo scalo che non effettuava piu' da qualche tempo. Sapete dami qualche dritta su come organizzarmi sul"fai da te" oppure mi consigliate le escursioni suggerite dalla compagnia??. E soprattutto cosa c'è da vedere di bello in questa città? .Grazie mille!
 

chiama

New member
Salve, io sarò, causa variazione scali, ad Antalya a fine luglio con deu bambini di 9 e 7 anni cosa mi consigliate?
 

jackvoltaire

New member
Salve a tutti,
anch'io sarò ad Antalya con la Allegra a luglio...speravo di poter andare a Pamukkale per le piscine naturali ma mi sa chè è lontanuccio....qualche consiglio?
grazie
 

Sciurli

Member
Vista la penuria di informazioni su questa località, abbiamo optato per un'escursione organizzata da Costa: Antalya, Aspendos, Side e Perge.
So che sono zone rinomate per le spiagge, ma il sito di Perge mi pare meriti di essere visitato. Al nostro ritorno vi saprò dare ovviamente maggiori informazioni, anche se alcuni degli utenti che hanno scritto sopra ormai saranno partiti.
 

tonia

Member
Per chi come me è interessatissimo ad info su questa località (visto che dovrei toccarla in ottobre con l'allegra), ho trovato interessantissimo il diario che sta pubblicando in questi giorni nella sezione"diari",l'utente whitelion intitolato "grandi civiltà antiche".Ci sono info e suggerimenti molto validi!
 

strike

Member
sono stato ad Antalya qualche annetto fa con MSC / Poesia.

Mi ricordo che oltre alla navetta predisposta dalla compagnia che ti portava in centro (circa 10 km) subito all'uscita della nave vi è la fermata delll'autobus urbano che vi porta vicino al suk (centro città).

L'impressione è stata molto positiva, bella cittadina Turca con spiaggie dorate con palme, molto pulite, stile Miami. Molto belle.

Il suk è carino, e mi ricordo che anche il centro era molto sicuro e pulito, con parecchia sorveglienza di polizia.

Il rientro abbiamo contrattato con un taxi per rientrare a 10/15 euro.
 
20130214_162439_zpsf6585b74.jpg
[/IMG]

avevo scritto all ambasciata di turchia ufficio informazioni e oggi mi e arrivata tutta la documentazione cartacea e piantine per visitare turchia ed antalya, molto gentili ed efficienti
ciao
 
Top