Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io e la mia famiglia, abbiamo deciso di virare sull'escursione organizzata MSC proprio per i problemi legati al costo del del visto che alla fine si avvicinano a quelli dell'escursione.

Detto ciò, concordo con Nadia sul fatto che magari potevano anche organizzale un pochino meglio
    MSC PREZIOSA 12/08/2013 - MSC PREZIOSA 17/08/2014 - MSC OPERA 03/08/2015 - MSC DIVINA 17/10/2015 - MSC PREZIOSA 31/07/2016 - MSC FANTASIA 05/09/2016 - MSC PREZIOSA 24/08/2017 - MSC MAGNIFICA 28/07/2018 - MSC SEAVIEW 31/07/2019

Comment

Originariamente Scritto da nadia130692 Visualizza Messaggio
      Sai cosa mi dispiace? Non poter fare neanche una sosta sulle loro spiaggia visto che Sochi è' famosa oltre che per i giochi olimpici anche perché' e' una famosa località' balneare . Comunque ho gia' deciso che prenderò' la prima escursione cosi' almeno visiterò' sia un po' la città' che la dacia di Stalin. Comunque con tutto il tempo della sosta a disposizione potevano organizzare meglio le escursioni. Che iella tuo marito con la febbre in crociera.
      Secondo me, se siamo in tanti, dopo l'effettuazione dell'escursione con Msc e poiché loro hanno fatto un visto collettivo per farci scendere si può provare a chiedere se possiamo fare un giretto in autonomia. Penso che sarà difficile ma provare a chiedere non costa nulla

Buona idea. Magari il "giretto in autonomia" si può farlo rimanendo comunque in gruppo, autonomamente dalle guide. Voi quando partite?

Comment

Ciao, ho prenotato una crociera Msc che fa scalo in questo posto. Qualcuno di Voi lo conosce? Sapete dirmi quanto costa il visto individuale per poter visitare la cittadina? Il costo delle escursioni Msc è molto alto e ciò che ti fanno vedere non è di mio gradimento e pertanto mi piacerebbe fare l'escursione da sola. Sapete consigliarmi?
        Grazie.

Nadia
        ottenere il visto è possibile attraverso i consolati russi servono vari documenti tra cui assicurazione sanitaria di compagnie di loro scelta,invito da parte di una struttura russa,il costo è di circa 100 euro,+ il costo della escursione.le escursioni sono grosso modo simili a quelle della msc,che costano meno del visto per la stessa permanenza,decidi tu.
        io parto il 6 luglio da venezia sarò più preciso al mio ritorno.
        giovanni

Comment

Originariamente Scritto da giovanni.campelli Visualizza Messaggio
          ottenere il visto è possibile attraverso i consolati russi servono vari documenti tra cui assicurazione sanitaria di compagnie di loro scelta,invito da parte di una struttura russa,il costo è di circa 100 euro,+ il costo della escursione.le escursioni sono grosso modo simili a quelle della msc,che costano meno del visto per la stessa permanenza,decidi tu.
          io parto il 6 luglio da venezia sarò più preciso al mio ritorno.
          giovanni
          Buongiorno Giovanni,

a me risulta un costo di 65€ attraverso agenzia (no agenzia viaggio ma agenzia specializzate in rilascio visti, ne utilizzo due per lavoro entrambe site a Roma).
          Con il visto puoi scendere in autonomia, quindi non è da aggiungere il costo dell' escursione (se intendi escursione con MSC).
          Oltre ai documenti che hai elencato a me hanno chiesto anche una prenotazione alberghiera perché non viene contemplato il rilascio di un visto transitorio in cui non è previsto il pernottamento.

Saluti
          Samila
          Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

sochi

Anche io mi ero informata ed il prezzo di un visto si aggira attorno ai 100 euro, il problema che le escursioni Msc oltre a costare un botto durano poche ore ed il resto del tempo cosa fai? La durata della sosta e' molto lunga , ti permetteranno di girare da soli con il visto temporaneo che ti danno?
            sul sito msc trovi una escursione della durata di 7 ore con pranzo ad un prezzo fattibile secondo me

Comment

Originariamente Scritto da giovanni.campelli Visualizza Messaggio
              sul sito msc trovi una escursione della durata di 7 ore con pranzo ad un prezzo fattibile secondo me
              L'ho vista pure io e ti dico che alla fine non è male perchè è vero che spendi qualcosa in più però ti assicura quasi l'intera giornata ed in più il pranzo.

Comment

Si, anche io l'ho vista ma non ti fa visitare la città'.

Comment

Mi ponevo lo stesso problema : il giro in città si limita ad un passaggio in autobus ,mentre ci si dirige al giardino botanico. Qualcuno sa se le visite più brevi ( ad esempio giro della città e cascate) si possono accorpare?? Sarebbe la soluzione ideale!

Comment

Io non ho ben chiara una cosa...se ho intenzione di prenotare l'escursione con msc necessito del visto prima della partenza? Non vorrei avere sorprese all'imbarco!

Comment

Originariamente Scritto da SalvoL Visualizza Messaggio
                      Io non ho ben chiara una cosa...se ho intenzione di prenotare l'escursione con msc necessito del visto prima della partenza? Non vorrei avere sorprese all'imbarco!
                      per imbarcarti hai bisogno solo del passaporto e del biglietto, se vuoi fare il fai da te a sochi devi procurarti il visto e portartelo con te, se prenoti invece l'escursione msc sia prima che a bordo (se trovi posto) loro pensano a tutto facendo un visto collettivo.

Comment

Alla fine abbiamo optato per l' escursione della durata di 7 ore con pranzo, ma è stata piuttosto deludente: giro rapido nel giardino botanico ( senza poter usare la teleferica panoramica), spostamento abbastanza lungo in autobus per raggiungere il parco olimpico dove abbiamo visto solo dall' esterno i diversi edifici (rigorosamente chiusi o in fase di riadattamento) e siamo stati lasciati a gironzolare per oltre un' ora (senza che ci fosse granchè da fare!). Nuovo spostamento in autobus per recarci al ristorante, nella gola di Agura, (ristorante che, fra l'altro, aveva i bagni "alla turca" in un piccolo edificio a 100mt di distanza!!) dove ci è stato servito un pranzo veramente misero e per il quale abbiamo perso circa 2 ore! Rientro in città in autobus, breve giro nella zona pedonale, caratterizzata unicamente da negozi, e attesa dell' autobus che ci ha riportato al porto! Sicuramente si poteva fare di più e meglio!!!

Comment

Leggo sempre molta delusione in questo scalo. Secondo me è perché è nuovo e i TO locali ancora non sono ben organizzati.

Comment

Originariamente Scritto da maluc Visualizza Messaggio
                            Leggo sempre molta delusione in questo scalo. Secondo me è perché è nuovo e i TO locali ancora non sono ben organizzati.
                            E anche perché non c'è nulla di particolare da vedere......

Comment

Anche. .

Comment

Sochi

Noi abbiamo fatto l escursione che prevedeva la dacia di Stalin il lungomare di Sochi ( camminamento all interno di un bellissimo parco pubblico) poi 40
                                Minuti di autobus per la casa del te ad circa 1100 metri di altezza con un panorama molto suggestivo è un mini spettacolo folcloristico e tutto sommato ci è piaciuto . Il parco olimpico si sapeva che era visitabile solo Dall esterno nella descrizione delle escursioni era indicato .
                                Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

Working...
                                X