Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Odessa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Odessa

Sto pensando ad una futura crociera che, oltre a Istanbul, si spinga nel Mar Nero.
    Qualcuno che c' stato sa dirmi se gli scali sono interessanti e quale il periodo p indicato per visitare
    queste zone?
    Grazie.

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

mi pare che Costa gi la fa..........
    solo una partenza l'anno per....tipo nel mese di settembre
    deve essere molto bello come itinerario!!!!!!!!
    1998 costa playa
    ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
    agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
    agosto 2008 costa victoria grandi citt del baltico
    agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
    agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Comment

anch'io lo letto lo considero un bel itinerario quello che non mi spiego perch solo un viaggio,forse non c' ancora molta richiesta o secondo voi ci sono altri motivi?
      ma nell'arco di qualche mese qualche viaggio in pi con differenzazione di tariffe si potrebbe fare o no?

Comment

mi sa che il clima che non lo pernette!!!!!!!!!!
        1998 costa playa
        ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
        agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
        agosto 2008 costa victoria grandi citt del baltico
        agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
        agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Comment

Nel Mar Nero da ottobre in poi fa freddo , da novembre nevica molto e c' tanto vento , la primavera comincia a fine aprile e fa bel tempo da maggio in poi .
          Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

in base a quanto mi dici hanno ragione,insisto solo sul fatto che un solo viaggio(non vorrei sbagliare) due di seguito , perch no?

Comment

be' e' questo che fa la differenza tu ci sei stata e puoi dire non ne vale la pena, chi come me non le conosce vorrebbe vedere che posti sono, senza dubbio c' un mondo da vedere e anche questi posti fanno parte del mondo, perch non andare magari per non andare pi

Comment

E' un itinerario molto particolare, io non l'ho fatto ma mi incuriosisce per localit insolite, diverse da quelle che pi o meno conosciamo nel Mediterraneo. Penso che vada scelto da chi abbia gi fatto una o pi crociere. Ogni anno che passa, Costa lo propone sempre meno: fino all'anno scorso 4 partenze, quest'anno 3 (due con Europa e una con Victoria a settembre), nel 2009 due sole. In controtendenza MSC: gli anni passati veniva offerto da Rhapsody, quest'anno 5 partenze con Armonia ( una gi svolta, una in corso, tre tra settembre e ottobre).
                "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso l'immagine di quell'infinito
                che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
                (Madame de Stael)

Comment

Veramente non stavo pensando solo a Costa....
                  ho visto alcuni itinerari di Azmara nel MArNero, questa compagnia aggiunge anche alcuni scali in pi
                  pensavo fosse affascinante arrivare a Istanbul e proseguire oltre... ma mi sembra che nel forum
                  i pochi che ci sono stati non ne siano rimasti entusiasti.
                  Altre testimonianze?

Comment

Re: Odessa

Vorrei sapere qualcosa anche io !! vi prego di rispondere se sapete qualcosa in piu' su questi scali grazie!!!!
                    LE CROCIERE ! IL SOGNO CHE E' DIVENTATO REALTA'.

Comment

A Odessa le navi da crociera di solito attraccano al molo che si trova proprio di fronte alla scalinata, uno dei luoghi pi conosciuti di Odessa, dove nel 1925 fu girata una famosa sequenza del film "La corazzata Potmkin" del regista sovietico Sergej M. Ejzentejn.
                      Ci sono stato nel 2005, ecco una mia foto:

Ciao
                      Roberto

Comment

Si proprio vero ad Odessa ci siamo stati il 18 settembre di quest anno con Msc Opera. Tempo ideale per girare questa bellissima citt. Una volta usciti dal porto la nave si ferma non lontano dalla scalinata esattamente 192 scalini fino ad arrivare al centro citt. Una volta arrivata al centro c una bellissima piazza dove c il teatro dell opera facendo esattamente 9 isolati a piedi circa 40 minuti a sempre partendo della strada principale girare a destra trovati la meravigliosa chiesa Ortodosso che rimanete di stucco. Appena arrivati vi danno una qualche cosa per coprire la testa solamente rivolte alle donne. Veramente suggestivo. Si acquista bene il vodka come esempio in supermercato un modesto eqv di 1.70 attenzione bisogno scambiare i soldi in quanto non accettano gli euro. Non consigliamo gli escursione in quanto odessa si girare facilmente a piede.
                        Costa Marina Luglio 1993, Costa Serena Natale 2008, MSC Opera Settembre 2009, Costa Luminosa Giugno 2010, Costa Pacifica Natale 2010, Costa Magica Luglio 2011, Costa Atlantica Natale 2011, Costa Mediterranea Natale 2012, Costa Fortuna Luglio 2013, Costa Luminosa Novembre 2013, MSC Orchestra Natale 2014, Costa Favolosa 2016, Costa Victoria 2018.

Comment

Anche noi abbiamo optato per il giro a piedi, se si vuol rimanere in citt il fai-da-te pu andar bene...poi se si preferisce una guida che ti porti in giro allora bisogna optare per l'escursione.
                          MASSIMO

Comment

Odessa offre anche delle spiagge?

Comment

Qualcuno ha esperienza delle escursioni con Costa?

Comment

Working...
                              X