Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Odessa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da digi Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienza delle escursioni con Costa?
    Saro ad Odessa con la mediterranea a luglio ed ho intenzione di usufruire Delle escursioni organizzate da Costa proprio perche sono dei posti totalmente nuovi e nel sito non ho trovato notizie recenti circa il fai da te. Al Mio ritorno Saro dettagliata nelle spiegazioni
    Il mondo e' un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una pagina...
    Sant'Agostino

Comment

Io andrò a giugno (Allegra). Ho controllato le varie mappe Google, foto e consigli di visita della città, mi sembra tutto raggiungibile a piedi, però avrei voluto assistere ad un balletto al famoso teatro dell'opera. Questo è proposto in due escursioni, delle quali una prevede anche un giro città nella mattinata e l'altra solo l'ingresso pomeridiano al teatro. Non so se optare per il fai-da-te per la città (vedrò di più?) o prendere l'escursione di un intera giornata (30 euro di differenza). Sarebbero utili anche info sulla sicurezza, cambio, ecc. Grazie.

Comment

Carissime mi date qualche dritta sulla città di Odessa e sulle escursioni di Costa. Andrò ad Agosto prossimo con la Mediterranea
        Grazie

Comment

Originariamente Scritto da RITANNA Visualizza Messaggio
          Carissime mi date qualche dritta sulla città di Odessa e sulle escursioni di Costa. Andrò ad Agosto prossimo con la Mediterranea
          Grazie
          Ciao!
          La ns esperienza è del 2008 ma per la città penso vada bene ugualmente.
          Odessa è una citta davvero bella, elegante, fattibilissima da fare di persona. All'epoca attraccammo praticamente davanti alal scalinata legata alla Corazzata Potemkin
          NOn ti so aiutare sulle escursioni. mi spiace. noi poi eravamo su Msc.
          ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

Grazie
            Ciao prova a leggere il mio diario di luglio. http://forum.crocieristi.it/showthre...2-luglio-2011)

Io comunque ho optato per il fai da te , Odessa e una citta' che mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

Saluti Maddalena
            Sant'Agostino

Comment

fatta nel settembre 2008 Costa Victoria
              clima : freddo, oltrepassato Istanbul dove già l'aria era freddina.
              Escursioni Costa : care, come sempre e spessissimo non ne vale la pena. Specialmente a Odessa.
              When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him.
              Jonathan Swift

Comment

Sto leggendo il tuo diario e mi trovo daccordo con te nel dire che qualche volta Costa si perde un pò: tra quello che promette e quello che ti offre (avrei anche io qualche episodio da raccontare) ma come te non posso non fare crociere con Costa! Ho prenotato anche, proprio in questi giorni, una crociera alle Canarie per gennaio e visto che Costa non fa scalo più a Madeira (è veramente un gran peccato a detta di chi la conosce) ho avuto la tentazione (stessi giorni e stesso porto di partenza!) di prenotare MSC (che Madeira la fa!),ma al momento della prenotazione non me la sono sentita, come dici tu dal profondo del cuore! Spero solo che questa nostra fedeltà venga ripagata! Comunque sto facendo tesoro delle tue dritte per la prossima di Agosto sul mar Nero. Grazieeeeeee!

Comment

Sto leggendo il tuo diario e mi trovo daccordo con te nel dire che qualche volta Costa si perde un pò: tra quello che promette e quello che ti offre (avrei anche io qualche episodio da raccontare) ma come te non posso non fare crociere con Costa! Ho prenotato anche, proprio in questi giorni, una crociera alle Canarie per gennaio e visto che Costa non fa scalo più a Madeira (è veramente un gran peccato a detta di chi la conosce) ho avuto la tentazione (stessi giorni e stesso porto di partenza!) di prenotare MSC (che Madeira la fa!),ma al momento della prenotazione non me la sono sentita, come dici tu dal profondo del cuore! Spero solo che questa nostra fedeltà venga ripagata! Comunque sto facendo tesoro delle tue dritte per la prossima di Agosto sul mar Nero. Grazieeeeeee!
                  Figurati è sempre piacevole condividere le esperienze, in tal senso ho letto che hai fatto una crociera negli Emirati Arabi...ti andrebbe nei post giusti raccontare qualcosa?
                  Alla fine del mese partirò con la Favolosa proprio alla volta di Dubai.
                  Saluti Maddalena
                  Sant'Agostino

Comment

Certamente! ma dimmi tu il posto giusto!!! sto prendendo dimestichezza in questi giorni col forum e sto girando come una trottola, farò anche qualcosa di sbagliato. ma mi perdoneranno i supervisori!!!! Ciao Ciao

Comment

Certamente! ma dimmi tu il posto giusto!!! sto prendendo dimestichezza in questi giorni col forum e sto girando come una trottola, farò anche qualcosa di sbagliato. ma mi perdoneranno i supervisori!!!! Ciao Ciao
                      Non preoccuparti pian piano ci farai la mano. Innanzitutto potresti descrivere le varie crociere scrivendo un diario e postandolo per l'appunto nella sezione diari di bordo, poi potresti ricercare per scalo i luoghi visitati arrichendoli della tua esperienza.
                      Saluti Maddalena
                      Sant'Agostino

Comment

Se volete fare il fai da te ad Odessa potete prendere un trenino scoperto alla fine della scalinata con guida in italiano a10 e.p.p. ,vi conviene prenotare appena arrivati il tour in italiano se no lo fanno in inglese ,e' molto carino .Saliti sulla scalinata ,se volete camminare, a sx passate il parco ed arrivate al museo archeologico ,teatro dell' opera , statua di Puskin .Se continuate dal teatro dell'opera per la strada principale arrivate al palazzo di Vonstov con la colonnata e il ponte .Odessa e' bellissima, dietro la fermata del trenino c'e' la statua di Caterina ,fatevi dare da quelli del trenino la cartina con il percorso e cosi ' lo potete fare a piedi se volete.Purtroppo non c'e' tempo per entrare ovunque a meno che si salti qualcosa ,le scritte sono in cirillico quindi state attenti , la cartina la danno in un ufficio informazioni nel porto ma non e' in inglese.

Comment

Ancora dieci giorni e sarò a Odessa ! Sperando di trovare una bella giornata !! A quanto capito la cosa migliore è girare a piedi senza nessuna escursione
                          MANUEL

COSTA CONCORDIA 2006--COSTA SERENA 2007--COSTA CONCORDIA 2008 --COSTA FORTUNA 2009--
                          COSTA LUMINOSA 2011-COSTA DELIZIOSA 2013-- -COSTA DIADEMA 2016 -- COSTA PACIFICA 2017

Comment

Esatto ad Odessa la miglior cosa è scendere da soli e girare la città a piedi
                            Lella

Comment

Originariamente Scritto da Lella.C. Visualizza Messaggio
                              Esatto ad Odessa la miglior cosa è scendere da soli e girare la città a piedi
                              Sono rientrata ieri dalla crociera con Costa Deliziosa. Seguito il consiglio e girata la città a piedi. Bellissima passeggiata, camminato tantissimo, ma comunque è molto piacevole e la città merita.
                              Cristina
                              "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Comment

Originariamente Scritto da Crys Visualizza Messaggio
                                Sono rientrata ieri dalla crociera con Costa Deliziosa. Seguito il consiglio e girata la città a piedi. Bellissima passeggiata, camminato tantissimo, ma comunque è molto piacevole e la città merita.
                                Confermo, anche io ero sulla Deliziosa ed abbiamo girato tutto a piedi. Città molto bella, piacevole, pulita, accogliente. Nel porto ci sono alcuni negozi, io ho comprato una piantina della città per 1,50 euro all'edicola. Ho tutt'ora il dubbio che quella è una piantina che dovrebbe essere gratuita (visto il numero di pubblicità di locali della città segnate sulla piantina) ma tant'è. Il trenino passa davanti al porto per chi dovesse avere qualche problema di mobilità per la scalinata. Per il resto ripeto che l'impressione avuta da Odessa è veramente ottima.

Internet: in alto alla famosa scalinata, se andate verso sinistra arrivate ad una piazzetta dopo circa 200 metri e lì c'è wifi gratuito. Ma non solo: molti locali, pizzerie, ed i vari mc donald's hanno internet gratuito.

Comment

Working...
                                X