Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yalta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tornato. Allora: Yalta si gira tranquillamente a piedi ma se si vuole andare al palazzo Livadja si deve andare con il taxi. Al momento non ci sono altre opzioni ma magari pi avanti compariranno bus turistici o altro visto che mi hanno dato l'impressione di non essere ancora organizzati ma.. di essere sul punto di organizzarsi
    Il prezzo che viene "offerto" 50 euro per 2 ore di tour. Per il tour sempre di 3 ore (successo a tutti quelli con cui ho parlato che hanno preso il taxi). Io uscendo, ho l'abitudine di chiedere il prezzo e poi dire che troppo ed andarmene. Se non mi inseguono casomai torno dopo 10 minuti dicendo che ho cambiato idea e va bene ma quasi sempre mi inseguono
    Stavolta una signora mi ha inseguito e mi ha detto che andavano bene 40 euro. Accettato. Il giro lo abbiamo fatto con suo figlio con auto privata. Lui parla bene inglese e ci ha fatto fare un bel giro. Persona squisita ed alla fine del giro ho deciso di dargli 50 euro invece dei 40 contrattati. Ingegnere che lavora alla TV satellitare per 300 euro al mese ed in qualche modo deve fare quadrare il bilancio famigliare e si improvvisa tassista. Se qualcuno interessato, ho la sua email per contattarlo. Solo inglese.
    Comunque veniamo alla visita. Il palazzo Livadja a circa 10km, forse meno. Importante: il biglietto costa 70 Uah che sono meno di 7 euro. Non accettano carte di credito quindi bisogna cambiare prima. Tenete conto che se vorrete poi bere un caff o altro, vi conviene cambiare tutto in un colpo solo. Il palazzo si visita bene secondo me in 60 minuti in modo da avere tempo di guardare le foto appese, scattare foto ecc. Il pian terreno tutto dedicato alla conferenza di Yalta con Stalin, Churchill e Roosevelt. Il primo piano invece allo zar. Ci sono mobili, foto, piatti, sedie ecc. Fuori c' anche la cappella privata. Il parco molto grande. Farla a piedi impraticabile. Forse si potrebbe fare con mezzi pubblici in modo da avere tempo per visitare anche il parco ma non so darvi informazioni in merito. Il tour con i pseudo taxi prevedono anche la visita ad una chiesa ortodossa ed un paio di belvedere con conclusione alla cattedrale.
    Noi, finito il tour, siamo tornati alla nave per pranzare alle 13.30 e poi siamo usciti di nuovo per Yalta centro. Il lungo mare ha negozi soprattutto di vestiti (prezzi turistici, zero affari) e locali. C' anche una spiaggia e il giorno che ci sono stato, sabato 2 novembre, c' qualcuno che ha fatto il bagno. Io ho messo solo i piedi in acqua ed era freddina per.. si pu fare. Se andrete a Yalta in mesi estivi, prendete in considerazione l'opzione di un bagnetto nel Mar Nero

A circa 200 metri dall'uscita del porto (dalla nave si esce dal porto in 2/300 metri a piedi non di pi) c' un mc donald's con internet gratuito. Lentino ma gratuito

Altra cosa: a 50 metri dall'uscita del porto c' un negozio di vini. Il nostro tassista ci ha spiegato che Yalta una zona dove viene prodotto vino. Abbiamo comprato 2 grappe, 2 bottiglie di vino ed 1 di "champagne" ucraino per un totale di 28 euro. Prezzi stracciati. Ora vedremo se il vino buono

Comment

Grazie Olly per questi dettagli
      Jean-Claude

Comment

YALTA

Salve a tutti , per maggio ho prenotato la crociera "passaggio ad est" ed ho gi acquistato alcune escursioni tra le quali quella a Yalta. Visto la crisi che sta passando la Crimea , voi dite che la Costa ci far sbarcare ? Io sinceramente un po' di preoccupazione ce l'ho e purtroppo quando ho prenotato e pagato l' escursione (tour delle coste della Crimea meridionale ) nella prima met di gennaio tutto questo non era ancora accaduto (per fortuna ho fatto l'assicurazione top). Incrociamo le dita

Comment

Se l'escursione con Costa e lo scalo salta te la rimborsano senza dover passare dall'assicurazione.
          -----
          "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

S , lo sapevo gi anche perch mi capitato quando sono andato a fare la crociera ai fiordi che per il mare grosso avevano saltato lo scalo di geiranger. Comunque la mia preoccupazione era pi per il clima sociopolitico che potremmo trovare l e sperando magari che ci facciano sapere che saltano quella tappa almeno per stare un po pi tranquilli.

Comment

Puoi gi essere tranquillo. Se la situazione sar quella attuale sicuramente saltano. Hanno saltato per molto meno figuriamoci in un paese all'orlo della guerra civile.
              -----
              "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
                Puoi gi essere tranquillo. Se la situazione sar quella attuale sicuramente saltano. Hanno saltato per molto meno figuriamoci in un paese all'orlo della guerra civile.
                confermato che saltano yalta e odessa per una tappa in bulgaria: burgas!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da taras71 Visualizza Messaggio
                  confermato che saltano yalta e odessa per una tappa in bulgaria: burgas!!!!!
                  Ed una giornata di navigazione in pi quindi?

Purtroppo la bellissima "Passaggio ad Est", che per una serie di circostanze ancora non sono riuscito a fare, perde molto del suo fascino cos.

Ma evidente che con i venti di guerra che tirano li non sia proprio il caso. Spesso vengono saltati, e pure giustamente direi, alcuni scali per molto di meno in ragione della sicurezza di tutti.
                  Tommaso
                  2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

non me ne va bene una!! lo scorso anno mi saltato l'Egitto quest'anno yalta e odessa... per io parto a met settembre chiss....
                    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

Comment

No Tommaso, non c' un giorno di navigazione in pi, c' l'overnight a Istanbul prima di andare a Costanza
                      2008 Costa Concordia -Magico Mediterraneo,2009 Costa Fortuna -Isole Greche,2010 Costa Serena -Panorami d'Oriente,2011 Costa Mediterranea -Tesori della Storia,2012 Costa Mediterranea -Passaggio ad est,2013 Costa Mediterranea- Verde Lime, Costa Deliziosa -Isole del sole,2014 Costa NeoRiviera - Isole gioiello del Mediterraneo.

Comment

Working...
                      X