• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

tablet

mal di mare

New member
Scusate....non è propriamente high tech........anzi è una domanda molto..........low tech,ma mi sarebbe di grande aiuto
una risposta..............

un tablet senza Sim funziona ugualmente se collegato alla rete wifi?

spiego......visto che sembra vogliano rendere obbligatori i tablet nel bagaglio registrato nei voli USa europa
pensavo di non rischiare il mio nuovo e di mettere in valigia il vecchio che non ha più la sim,meglio ce l'ha scaduta............
potrei controllare la posta e collegarmi ad internet dal wifi della nave e dell'albergo?
grazie a chi risponderà:D
 

giusri

Active member
Samsung
Modello GT-P7300UWADBT
Nome modello Galaxy TAB 8.9 P7300 WI-FI + 3G
Peso articolo 467 g
Dimensioni prodotto 23,1 x 15,8 x 0,9 cm
Numero modello articolo GT-P7300UWADBT
Anno modello 2011
Numero articolo 8806071523750
Dimensioni RAM 1024 MB
Capacità di memoria 16 GB
Dimensioni Hard-Disk 16 GB
Sistema operativo Android
Marchio processore NVIDIA
Caratteristiche addizionali MP3, E-mail, Fotocamera, Internet, Touchscreen, WiFi, GPS, USB
Dimensioni schermo 8.9 pollici
Display Touchscreen
Risoluzione schermo 1280 x 800
Risoluzione orizzontale 1280 pixel
Risoluzione sensore ottico 2 MP
Risoluzione verticale massima 800 pixel
Vita media della batteria 6 ore
Le pile/batterie sono incluse? Sì
Pile/batterie richieste Sì
Tipo wireless 802.11A, 802.11B, 802.11G, 802.11n ......ecco la scheda wifi
Totale porte USB 1
Fattore di forma Touchscreen
Supporta tecnologia Bluetooth Sì
 

mal di mare

New member
Accipicchia..........siete fantastici............:D

ps.nella mia grande ignoranza credevo che la sim funzionante fosse essenziale anche per collegarsi wifi,
invece scopro che sono due cose separate...............grazie ancora[smilie=saltellare[:

ps.la decisione non è ancora stata presa,ma ieri sul Corriere parlavano di quasi certezza e ,forse
anche dell'obbligo di mettere nel bagaglio le fotocamere.........andrò a ricercare quella più vecchia..................
 

mal di mare

New member
Avete tutta la mia invidia...........;):D
per me tutto quello che è collegato al mondo dei computer è................su un altro pianeta.................
e di VOI so che mi posso fidare .:D.....................
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Notizia sentita anch'io alla televisione ieri. Non ho capito il motivo di far viaggiare i tablet e i pc in stiva.
Mi son chiesta peró quanti ne romperanno nel caricare e scaricare i bagagli.
 

mal di mare

New member
Notizia sentita anch'io alla televisione ieri. Non ho capito il motivo di far viaggiare i tablet e i pc in stiva.
Mi son chiesta peró quanti ne romperanno nel caricare e scaricare i bagagli.

Proprio per questo motivo non voglio rischiare il mio nuovo............se poi aggiungi la possibilità che la valigia vada smarrita...............
sembra che il problema siano le batterie che possono essere usate da possibili terroristi................
 

matteov

Active member
Tutto vero, però c'è da dire che ormai i terroristi li hanno già in casa...
hanno tutto il diritto di applicare però le regole che ritengono più opportune.
Quinte ne romperanno? Se vogliamo guardarla dal lato politico usa, a loro non interessa... la responsabilità è sempre del vettore.

Vorrà dire che li compreremo negli usa , tanto nel viaggio di ritorno puoi portarlo in cabina :)
 

mal di mare

New member
Tutto vero, però c'è da dire che ormai i terroristi li hanno già in casa...
hanno tutto il diritto di applicare però le regole che ritengono più opportune.
Quinte ne romperanno? Se vogliamo guardarla dal lato politico usa, a loro non interessa... la responsabilità è sempre del vettore.

Vorrà dire che li compreremo negli usa , tanto nel viaggio di ritorno puoi portarlo in cabina :)

A questo punto ......avrei un altra domanda.........ma uno smartphone comperato negli USA o in Canada
Funziona anche in Italia con una sim Italiana?

Ps.il problema delle eventuali rotture e che non puoi accettarlo in aeroporto
Se non perdendo molto tempo e quando sarai in albergo.....troppo tardi......
 

matteov

Active member
Esatto, i marchiati dalle compagnie telefoniche in Italia non funzionano... se non dopo uno sblocco a pagamento. I senza marchio costano di più che i rispettivi in Italia.
A saettle non siamo riusciti a comprare un cellulare
Diverso per i tablet
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Allora tutto e rimasto uguale a quello che accadeva quando i telefonini non erano smartphone.......
non era possibile o era costoso.........
 

DevilCap56

Member
Notizia sentita anch'io alla televisione ieri. Non ho capito il motivo di far viaggiare i tablet e i pc in stiva.
Mi son chiesta peró quanti ne romperanno nel caricare e scaricare i bagagli.

Se ricordo bene il tutto e' dovuto ad una dei ban di "TRUMP" sembra che l'intelligence abbia paventato la possibilita che terroristi potessero trasportare esplosivo all'interno di questi (vedi caso dell'aereo “Daallo Airlines Flight 3159” primi mesi del 2016)
 

Didi

Well-known member
Se ricordo bene il tutto e' dovuto ad una dei ban di "TRUMP" sembra che l'intelligence abbia paventato la possibilita che terroristi potessero trasportare esplosivo all'interno di questi (vedi caso dell'aereo “Daallo Airlines Flight 3159” primi mesi del 2016)

Non riesco a ricordare la notizia o fare il collegamento di che volo si tratta .
Non so se é già in vigore questa norma, certo dovranno trovare una soluzione perché molte persone usano i portatili per lavoro, per loro é uno strumento e non possono farne senza se si guasta o si perde.
 
Top