Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Continue interruzioni della linea internet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Continue interruzioni della linea internet

    Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

  • #2
    Immagino tu abbia già provato su dei forum dedicati, comunque anche qui magari qualcuno ti saprà aiutare.
    A me con la fibra avevano sospeso la linea per morosità pur avendo sempre pagato le bollette, riconoscendo il loro errore ci sono voluti altri 2 giorni prima di riavere la linea ma non solo, mi hanno addebitato 13 euro sulla successiva bolletta per riattivazione linea, né vuoi un'altra? Da mesi ho attivato la bolletta online ma continuano ad addebitare 2.50 euro per produzione e invio bolletta (per posta) che però ovviamente non arriva più... Non è il tuo problema lo so, ma con le compagnie telefoniche è una battaglia persa..
    Last edited by Massi1974; 27-April-2019, 09:19.
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

    Comment


    • #3
      Ciao. Hai almeno uno degli apparati connessi via cavo al router?
      Se si, da questo la connessione cade?
      ...errare è umano, ma per fare veramente casino serve la password di root!
      -----
      IO alla Crociera del Decennale c'ero. E tu, dove eri????
      -----
      "CROCIERISTI.IT", per fare di una crociera la TUA crociera! ™®©

      Se riesci a leggere questo non hai bisogno di occhiali

      Comment


      • #4
        ciao, dando per assodato che hai verificato le disconnessioni da un apparato con cavo,dovresti dirci che tipo di connessione internet hai, adsl o fibra e dare delle info aggiuntive
        -Dovresti entrare nel router e riportare i parametri di snr e att per vedere se si tratta di linea su rame degradata che provoca disconnessioni.
        -In seguito possiamo fare pure un test delle latenze ping e di banda per vedere come sei messo.
        ciao
        Last edited by Ozio; 27-April-2019, 19:02.
        -----------------

        Comment


        • #5
          ...sembrerebbe che il provider sia China Telecom della provincia di Anhui ....

          comunque... chissà se le realtà degli ISP sono come dalle nostre parti....

          io ad es. dopo 5 anni con un provider, ho dovuto cambiare per inefficienza, cambiando anche tecnologia...
          Massimo

          ### Moderatore del forum ###

          Comment


          • #6
            Sto usando una connessione internet di tipo ADSL, Il problema non è stato risolto, posso solo cambiare ora l'operatore di Internet. Sono uno studente italiano che studia in Cina.

            Comment

            Working...
            X