• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Continue interruzioni della linea internet

Jisoo

New member
Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
 

Massi1974

Well-known member
Immagino tu abbia già provato su dei forum dedicati, comunque anche qui magari qualcuno ti saprà aiutare.
A me con la fibra avevano sospeso la linea per morosità pur avendo sempre pagato le bollette, riconoscendo il loro errore ci sono voluti altri 2 giorni prima di riavere la linea ma non solo, mi hanno addebitato 13 euro sulla successiva bolletta per riattivazione linea, né vuoi un'altra? Da mesi ho attivato la bolletta online ma continuano ad addebitare 2.50 euro per produzione e invio bolletta (per posta) che però ovviamente non arriva più... Non è il tuo problema lo so, ma con le compagnie telefoniche è una battaglia persa..
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao. Hai almeno uno degli apparati connessi via cavo al router?
Se si, da questo la connessione cade?
 

Ozio

Member
ciao, dando per assodato che hai verificato le disconnessioni da un apparato con cavo,dovresti dirci che tipo di connessione internet hai, adsl o fibra e dare delle info aggiuntive
-Dovresti entrare nel router e riportare i parametri di snr e att per vedere se si tratta di linea su rame degradata che provoca disconnessioni.
-In seguito possiamo fare pure un test delle latenze ping e di banda per vedere come sei messo.
ciao
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...sembrerebbe che il provider sia China Telecom della provincia di Anhui ....

comunque... chissà se le realtà degli ISP sono come dalle nostre parti....

io ad es. dopo 5 anni con un provider, ho dovuto cambiare per inefficienza, cambiando anche tecnologia...
 

Jisoo

New member
Sto usando una connessione internet di tipo ADSL, Il problema non è stato risolto, posso solo cambiare ora l'operatore di Internet. Sono uno studente italiano che studia in Cina.
 
Top