Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie a tutti per gli auguri!
    @Paola: da voi comunque le vaccinazioni procedono spedite!
    Noi ci teniamo le porte aperte con qualche prenotazione, anche se realisticamente parlando credo siano pochissime le chances di farne quest’anno.
    30/05/21 Costa Firenze, Mediterraneo
    26/06/21 Costa Favolosa, Norvegia ed Islanda
    16/09/21 Costa Favolosa, Isole Britanniche
    22/02/22 Costa Luminosa, 51 gg. da Buenos Aries a Savona, Amazzonia e Terra del Fuoco incluse.
    06/02/23 Giro del Mondo ( molto in forse perche’ vorremmo fare quello con Australia e Giappone, che probabilmente verra’ proposto nel 2024 ).
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• Buona domenica a tutti
      maurizio, buon compleanno
      Io per adesso ho prenotato la translantica costa fortuna come Didi.

Comment

• Buonasera a tutti!!!

Maurizio auguri di buon compleanno, faccio ancora in tempo?

Io non ho prenotato nessuna crociera per ora, non ho nessuna intenzione di trovarmi tra le mani un voucher.
        Ho pero' le idee chiare su una crociera per il 2022 e spero di poterla fare.

Oggi traffico infernale nella mia zona visto che da domani 1 marzo cambieremo colore, pero' che barba questa situazione!

Comment

• Auguri Maurizio.

Nel nostro calendario abbiamo inserito, già da tempo, il 30 maggio 2021 con Preziosa da Amburgo, perchè non abbiamo mai visitato l'Islanda.

Per non aver mai visitato le Azzorre siamo in attesa della crociera del Club di Costa il 1 ottobre 2021.

Abbiamo poi una serie di crociere e voucher da ricuperare.

Nel periodo estivo cerchiamo di non muoverci e lasciamo il posto agli altri.

Per le mete future, speriamo in bene con il virus perchè, fino al 5 marzo siamo sicuramente bloccati in zona rossa e poi vedremo se prorogheranno o ci libereranno e quali saranno le decisioni future in vista di una auspicabile (ma che non vedo tanto certa) diminuzione dei contagi.

Buona serata a tutti

Comment

• Buongiorno.

Immediatamente gli auguri, in ritardo, a Maurizio!!!!
            Tanto ormai lo sapete che li faccio quasi sempre il giorno dopo... Perdonatemi.

Anche noi, come Angela, non abbiamo prenotazioni in sospeso. Già normalmente siamo costretti a prenotare last figuriamoci in questa situazione...
            Mi domandavo se i voucher di una persona possano essere ceduti ad un'altra. Potrebbe essere un buon modo per aiutare chi proprio non riesce ad utilizzarlo...

​​​​​​Paola, voi siete "tutto chiuso" e state vaccinando a tappeto, noi un po' aperti un po' chiusi e indietrissimo con le inoculazioni... indovina chi ,a fine maggio, riuscirà a partire e chi invece dovrà ancora subire restrizioni????
            Avete visto sabato sera sui Navigli?
            Siamo proprio senza cervello...

Qui oggi abbiamo un bel sole, e stamattina la macchina era glassata come un confetto, tutto normale dunque!

Buona nuova settimana a tutti!
            ​​​​​
            Alessia

Comment

• Buondì!
              Io e Christian ci siamo goduti quest'ultimo weekend giallo con un pranzo al ristorante indiano vicino a casa sabato e ieri altro pranzo nel pub di un amico, eravamo in 14 amici divisi in diversi tavoli, siamo rimasti lì fino alla chiusura alle 18!
              Da oggi di nuovo arancioni per almeno 2 settimane, sperando che i dati non peggiorino e si possa tornare "gialli". Purtroppo le scene dei Navigli erano ben prevedibili e non capisco come mai le forze dell'ordine e il sindaco Sala non abbiano chiuso la zona. Il bello è che si invoca alla "libertà" senza rendersi conto che con certi comportamenti si va a limitare la libertà di tutti. Quello che dico sempre a Christian quando vediamo queste scene in tv (come per il derby la scorsa settimana ) è: "speriamo non succeda nulla, speriamo fossero tutti sani". I dati in Lombardia peggiorano di giorno in giorno, sono mesi ormai che vado ogni sera a leggere il bollettino emesso dalla regione e nell'ultima settimana i casi sono aumentati in maniera esponenziale. Saremo fortunati se non diventeremo "zona rossa".
              Speravo tanto di poter tornare in palestra da sabato (il dpcm le ha chiuse fino a venerdì 5), ma mi sembra sia già deciso che eccetto le zone bianche per gli altri se ne parla a fine aprile. E la Lombardia bianca non lo diventerà nemmeno tra 2 anni se andiamo avanti così. Sono veramente demoralizzata, la palestra era il mio unico sfogo e a casa, nonostante mi impegni, non riesco a fare tutto quello che facevo lì, e vedo vanificati anni di impegno e sacrificio. Sono stanca, stufa e non capisco proprio questo accanimento del governo sullo sport. Lo sport dovrebbe essere salute, ma qui oltre a quella fisica stanno mettendo a dura prova anche quella mentale!

Comment

• Buongiorno a tutti.
                Rinnovo il grazie per gli auguri.
                Maurizio
                Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• 1 Marzo /San Davide / Patrono del Galles
                  Auguri a tutti i Davide.
                  Le giunchiglie sono il fiore del,Galles, e una foto della Cattedrale di San Davide nel sud ovest del Galles
                  Click image for larger version

Name:	D01AB010-22B0-42D5-A25A-8492E3AD1757.jpeg
Views:	124
Size:	53.3 KB
ID:	1823715
                  Click image for larger version

Name:	98C1614B-470D-41D7-B945-90E1F70E518E.jpeg
Views:	118
Size:	92.6 KB
ID:	1823716

Comment

• Buon pomeriggio...Paola Le giunchiglie da noi sono i narcisi!
                    Nel mio giardino si stanno aprendo

Oggi bella giornata di sole.

Comment

• Buon pomeriggio!!
                      La giornata pareva di tempo incerto, invece ora è arrivato il sole!! Finalmente poi batte pure sul cortile per la felicità di Dora!!

Maurizio quante belle crociere che hai prenotato!! Avuto notizie della suite?

Serena le palestre sono chiuse anche qua, nonostante la zona bianca, così come le piscine e i centri commerciali nei weekend, credo se ne parlerà fra qualche settimana...se tutto andrà bene...

Non ricordo chi mi avesse chiesto della cucina orientale...per ora faccio i tipici piatti che si trovano al ristorante cinese, qualche roll di sushi e un dolce, ma sono ricette davvero facili, solo il sushi ha una lunga preparazione che mi stanca un po'; per fortuna ci sono degli ottimi asian market on line e non ho avuto problemi a reperire ingredienti...il tutto naturalmente ora che non lavoro altrimenti non mi sarebbe mai saltato in mente!!!

Comment

• Buondì!
                        Originariamente Scritto da billi04 Visualizza Messaggio
                        Buon pomeriggio!!
                        La giornata pareva di tempo incerto, invece ora è arrivato il sole!! Finalmente poi batte pure sul cortile per la felicità di Dora!!

Maurizio quante belle crociere che hai prenotato!! Avuto notizie della suite?

Serena le palestre sono chiuse anche qua, nonostante la zona bianca, così come le piscine e i centri commerciali nei weekend, credo se ne parlerà fra qualche settimana...se tutto andrà bene...

Non ricordo chi mi avesse chiesto della cucina orientale...per ora faccio i tipici piatti che si trovano al ristorante cinese, qualche roll di sushi e un dolce, ma sono ricette davvero facili, solo il sushi ha una lunga preparazione che mi stanca un po'; per fortuna ci sono degli ottimi asian market on line e non ho avuto problemi a reperire ingredienti...il tutto naturalmente ora che non lavoro altrimenti non mi sarebbe mai saltato in mente!!!
                        Angela, ho sentito al tg che il vostro presidente vuole andare con calma sulle riaperture, e credo sia una decisione molto saggia! Per lo meno vedete la luce... qui con i dati in crescita temo che tra 10 giorni saremo di nuovo zona rossa. Spero di sbagliarmi!
                        Stasera ho la riunione di condominio straordinaria del condominio dove abitiamo ora... hanno fatto quella ordinaria mentre ero in crociera (e ho delegato il mio dirimpettaio), stavolta mi tocca. Devono rifare la caldaia (che tra l'altro è stato deciso prima che acquistassimo e chi ha venduto si è guardato bene dal dirmelo) e hanno pensato di fare il cappotto termico e altri interventi di riqualificazione per rientrare nel superbonus. Tra l'altro è una riunione congiunta con il nostro condominio gemello perché condividiamo la caldaia (32 appartamenti, 2 amministratori). A ottobre tutto sommato ce l'eravamo cavata abbastanza bene, speriamo non facciano troppi casini stasera... mi sono letta il malloppo che mi ha consegnato il mio vicino in seguito alla scorsa riunione e a me degli interventi "trainati" non interessa nulla avendo già fatto i serramenti in ottobre e non avendo altri lavori da fare, l'unica cosa interessante (per il mio appartamento) che propongono è un portoncino blindato di ultima generazione, che mi sembra di aver capito che viene considerato "superficie opaca" e quindi rientra negli interventi del cappotto termico. La riunione è in un posto a 1 km da qui, credo di andarci a piedi, on voglio trovarmi incasinata con tutti gli altri condomini a portare l'auto nel box al ritorno...

Comment

• Serena vai e senti perché é molto interessante questa possibilità in quanto in teoria dovrebbe essere a costo 0 . Dovrebbero assumersi il pagamento le banche o le ditte che fanno i lavori. Vanno vagliate molto attentamente le clausole e il capitolato dei lavori richiesti.
                          Non ricordo se c’è una maggioranza specifica da raggiungere.
                          Non so che tipo di caldaia abbiate voi , però tieni presente che quelle a gas a condensazione oltre ad essere ecologiche generano un buon risparmio nella conduzione.
                          Ad essere sincera non so se il risparmio derivi tutto dal tipo di combustibile e di caldaia a schede o dal fatto che i metri cubi di gas consumati vengono inviati in bollette e non possono essere giostrati come spesso avviene coi litri di gasolio scaricati , importi tra ditta fornitrice ed amministratore.
                          Poi se fate questo tipo di lavoro il condominio acquisterà due punti di categoria e questo è una componente che forma il valore dell'appartamento.

Comment

• Potrebbe essere anche l'opportunità di trasformare il riscaldamento centrale in autonomo.

Comment

• Originariamente Scritto da lillj Visualizza Messaggio
                              Potrebbe essere anche l'opportunità di trasformare il riscaldamento centrale in autonomo.
                              Potrebbe , però al nord trasformare il riscaldamento da centrale ad autonomo in un condominio ha un costo molto elevato di solito perché va rifatto tutto l’impianto per collegare i vari termosifoni . Essi normalmente sono collegati in colonne verticali tra i vari appartamenti sopra e sotto
                              mentre per il riscaldamento autonomo sono collegati ad anello orizzontale il che richiede di rompere tutto l'appartamento. É piu semplice utilizzare le valvole su ogni termosifone che sono ora obbligatorie. Poi per staccarsi dall'impianto centralizzato occorre una delibera assembleare ad alto valore millesimale.una volta serviva l'unanimità ora non ricordo la quota.
                              Di solito se i condomini sono amministrati da amministratori diversi necessitano di un amministratore superiore che sovrintende e coordina.

Comment

• Buondì!
                                Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                                Serena vai e senti perché é molto interessante questa possibilità in quanto in teoria dovrebbe essere a costo 0 . Dovrebbero assumersi il pagamento le banche o le ditte che fanno i lavori. Vanno vagliate molto attentamente le clausole e il capitolato dei lavori richiesti.
                                Non ricordo se c’è una maggioranza specifica da raggiungere.
                                Non so che tipo di caldaia abbiate voi , però tieni presente che quelle a gas a condensazione oltre ad essere ecologiche generano un buon risparmio nella conduzione.
                                Ad essere sincera non so se il risparmio derivi tutto dal tipo di combustibile e di caldaia a schede o dal fatto che i metri cubi di gas consumati vengono inviati in bollette e non possono essere giostrati come spesso avviene coi litri di gasolio scaricati , importi tra ditta fornitrice ed amministratore.
                                Poi se fate questo tipo di lavoro il condominio acquisterà due punti di categoria e questo è una componente che forma il valore dell'appartamento.

Alla fine è venuto anche Christian alla riunione, ed è stato un bene perché sulla proposta c'era anche la possibilità di cambiare le attuali valvole termostatiche con delle valvole wifi che consentirebbero la programmazione di accensione e spegnimento sia da un display in casa che da app e il controllo remoto. Io ovviamente sono per il "si, cambiamo", Christian ovviamente se una cosa è touch si trova in difficoltà. Così ha potuto parlare con il responsabile dell'azienda che farà i lavori che oltre ad avergli detto che la sua azienda è direttamente in contatto con la software house che sviluppa l'applicazione ( e quindi in caso di problemi di usabilità avrebbe potuto segnalare facilmente), queste valvole si interfacciano anche con Alexa, quindi per lui non sarebbe più un problema dato che con Alexa si trova bene.
                                Siamo andati a piedi anche se era buio e faceva freddino, da sola avrei avuto un pochino più di timore anche se la strada è ben illuminata!
                                Se le cose vanno come devono per l'impresa che abbiamo scelto saremo il secondo lavoro di questo genere, e i lavori inizieranno verso aprile nel condominio gemello (che era già più avanti nella progettazione, e dove è fisicamente la caldaia) e subito dopo da noi. Io come lavori trainati, se riesco a farli rientrare, credo di cambiare la blindata, gli scuri (non li ho fatti con i serramenti per il costo, ma secondo la ditta possono essere un intervento trainato) e le valvole dei termosifoni. Insomma, per fortuna nulla di invasivo in casa. Vedremo i prossimi mesi cosa succederà!

Comment

Working...
                                X