Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buon fine settimana a tutti!!

Comment

• Buongiorno e buon fine settimana!
      Alessia

Comment

• Buon week end a tutti

Comment

• Buon giorno e buona domenica a tutti!

Cosa farete di bello?

Comment

• Buona domenica a tutti.
            Miryam oggi é una domenica splendida, c' il sole e il cielo é terso ma come al solito c'é vento.
            Rimaniamo in casa come sempre ormai , almeno stiamo senza mascherine.
            Poi in zona arancio non si può andare oltre il proprio comune , passeggiata e zona negozi li evitiamo come la peste. Calza bene questa espressione.
            Dove andare dunque?

Comment

• Buon pomeriggio!
              Qua vento freddo e pioggia, ormai stare a casa di domenica è un must!! Con questo tempo uggioso ci starebbe proprio bene una cioccolata calda...
              Anche noi evitiamo il centro, solo durante la settimana è praticabile ma non abbiamo nessuna necessità ora che ci porti lì, abbiamo fatto solo dei giretti in macchina per vedere mare e paesaggio.
              Io credo che anche noi a Pasqua ci uniremo al resto del continente colorato di rosso, anzi trovo insensato che non sia stato previsto.

Comment

• Buondì!
                Anna, mio fratello è elettricista e mi ha sistemato l'impianto ad hoc di modo da portare un cavo adatto a reggere l'induzione in cucina! Ho preso i 6 kw, il massimo che potevo per le utenze domestiche e fatto piombare il contatore del gas che ho in una apposita loggia sul balcone. Non mi dà fastidio quindi può rimanere dov'è!
                Nel paese dei miei genitori (Cerro Maggiore) questa mattina hanno inaugurato il primo centro vaccinale all'interno di un centro commerciale in Lombardia, presso il cinema multisale che al momento è chiuso per ovvie ragioni. Proprio stamattina è arrivato l'sms per l'appuntamento a mio zio (84 anni freschi freschi, compiuti venerdì), dovrà presentarsi proprio in questo nuovo centro venerdì mattina!
                Anche la suocera di un collega e il papà di un altro collega, over 80, sono stati chiamati per la vaccinazione questa settimana, uno su Milano e l'altra qui in provincia, saranno arrivate le dosi? è passato 1 mese dalla prenotazione, finalmente si sta smuovendo qualcosa...
                I miei colleghi dipendenti dell'università in questi giorni stanno facendo la prima dose, noi consulenti aspetteremo il nostro turno... Ora stiamo cercando di capire io per Christian e un mio collega, disabile, per se, se veramente è stata data la priorità ai disabili e come ci si prenota, in Lombardia ancora tutto tace. In teoria dovrebbero parallelamente agli over 80 vaccinare disabili e conviventi/caregiver, ma non si sa ancora nulla delle modalità di adesione. Attendiamo...

Originariamente Scritto da billi04 Visualizza Messaggio
                Buon pomeriggio!
                Qua vento freddo e pioggia, ormai stare a casa di domenica è un must!! Con questo tempo uggioso ci starebbe proprio bene una cioccolata calda...
                Anche noi evitiamo il centro, solo durante la settimana è praticabile ma non abbiamo nessuna necessità ora che ci porti lì, abbiamo fatto solo dei giretti in macchina per vedere mare e paesaggio.
                Io credo che anche noi a Pasqua ci uniremo al resto del continente colorato di rosso, anzi trovo insensato che non sia stato previsto.
                La questione del lockdown nazionale per Pasqua non mi è ben chiara... è nazionale o nazionale escluse zone bianche? Al tg non si capisce nulla! Noi Lombardia è già buono se arriviamo all'arancione (ne dubito) la settimana prima di Pasqua, quindi poco mi importa, ma ai vari tg non ho ben capito! Come non mi è chiarissimo se una regione con dati da bianco (come la Calabria) possa passarci dopo le 2 settimane con dati stabili anche in questo periodo con le zone gialle abolite...

Comment

• Buongiorno.

Ieri e oggi un bel sole anche qui però ventoso.
                  Siamo usciti nel pomeriggio per l'ormai consueta passeggiata domenicale nei nostri sentieri: fra i pochi punti positivi del vivere in un piccolo paesino c'è quello, spazi a disposizione per passeggiare...passeggiare... passeggiare...

Serena, ormai con le zone e i colori hanno fatto una tale confusione che non si capisce più nulla.
                  Lo fanno apposta così, nel dubbio, non si esce per paura di sbagliare?

Angela l'hai fatta la cioccolata calda? Io ho Davide che la chiede anche ad agosto... goloso lui...
                  Alessia

Comment

• Buongiorno a tutti.
                    Come state?

Comment

• Buongiorno!

A casa a lavorare, ma in pausa pranzo esco per una passeggiata o spesa al super per evitare assembramento.

Le giornate assolate e primaverili tentano di farci uscire piu' spesso, ma non si puo'.

Comment

• Buongiorno!
                        Qua tutto bene, continua il vento e il freddo...
                        Questa settimana non mi hanno ancora chiamato per lavorare Uff

Comment

• Buona ripresa di settimana a tutti.

Anche da noi prosegue il fresco (la mattina si parte con -2 poi risale leggermente) e persiste il vento che contribuisce a mantenere il cielo sereno,

Qualche giorno fa ho scattato una foto in prossimità di casa e, per alcuni, potrebbe magari sembrare un po' curiosa..

Click image for larger version

Name:	IMG_20210312_112638 SCIA.jpg
Views:	129
Size:	50.3 KB
ID:	1824268

Avrei potuto inserirla dove si parla delle "nostre scie" ma questa è di un altro tipo....

Appena dietro questa montagna c'è il confine Svizzero ed ogni tanto escono gli aerei che effettuano delle ricognizioni autorizzate sul territorio italiano fino ad una certa distanza dal limite di frontiera e dipingono il cielo lasciando queste scie.

Qualche volta si riesce a vedere un paio di apparecchi fare le evoluzioni.

Buona serata.

Comment

• Buona serata!

Ale&Rita bella foto e molto particolare!

Al Nord vento antipatico e sole, fiori che sbocciano nei giardini che meraviglia!...polline di fiori nell'aria e quest'anno mi salvo grazie alla mascherina!

Non leggo piu' di Paola a Londra, news????

Comment

• Buonasera.

Angela abbi fede, speriamo ti chiamino al lavoro!

Miriam noi, abitando nel paesino, abbiamo almeno un risvolto positivo: possiamo fare passeggiate quando vogliamo. È la salvezza dalla clausura!

Al&Rita davvero curiosa la foto ed anche la spiegazione.
                              Paese che vai usanza che trovi

A proposito di sparizioni...Blue??????
                              Speriamo che sia tutto a posto per entrambi!
                              Alessia

Comment

• Buon giorno
                                Eccomi e grazie per il pensiero.
                                Passo regolarmente a leggervi ma spesso mi manca il tempo per rispondere.
                                Diciamo che qui va tutto bene.... siamo ancora in lockdown quasi totale. Hanno riaperto solo le scuole, 8 marzo, il resto... tutto fermo.
                                Io sto seguendo un corso per guida del Galles del sud. Oltre ad essere impegnata a seguire le lezioni, bisogna poi studiare e come diceva Gigliola Cinquetti... "non ho piu' l'eta'", e la memoria.... non e' piu quella di una volta, i cassetti sono pieni e quelli dove forse ci sarebbe spazio non si aprono.
                                Tra un paio di settimane avremo l'esame.... speriamo in bene.

P.S. io ho fatto vaccino AstreZeneca, e anche quasi tutti gli amici e conoscenti e non abbiamo avuto alcuna reazione se non il solito dolore al braccio e un po' di stanchezza.
                                Mi auguro che i controlli che stanno facendo attualmente nei paesi della comunita' diano risultati favorevoli ad una ripresa delle vaccinazioni.

Torno a studiare.

Comment

Working...
                                X