Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Paola non sei l'unica con i "cassetti" che rimangono ben chiusi. Anche io mi sono rimessa a studiare (inglese) per prepararmi ai miei prossimi viaggi che per ora sono solo nei miei progetti e che però spero di realizzare presto. Anche io conosco diverse persone che hanno ricevuto il vaccino Astra Zeneka e nessuno ha avuto reazioni particolarmente gravi: qualcuno un po' di febbre altri solo dolore al braccio, ma aspettiamo di sentire cosa dirà l'agenzia europea del farmaco.
    Domani farò la seconda dose; anche con Pfeizer ho sentito persone che alla seconda dose hanno avuto febbre, mal di testa e altri sintomi: domani vi saprò dire....
    Oggi festa! patrono di Savona dove lavoro quindi giornata trascorsa in relax: un po' di giardinaggio e di cucina durante la mattinata e visita a mia cognata nel pieno rispetto delle regole nel pomeriggio. Domani ferie così ponte lungooooo.
    E' vero è un po' che non si fa vivo Blue ma anche Elide e altri.
    Vado a controllare gli zucchini ripieni in forno altrimenti rischio di bruciarli....

Comment

• Buongiorno!!!!

Paola tanti auguri per il tuo esame, e mi fa piacere che c'è una piccola ripresa in UK e che voi stiate bene.

Monica amo le zucchine o zucchini come li chiami tu!
      Continua gli studi che non l'inglese non si finisce mai di imparare.

Tempo incerto oggi, freddo gelido e mi è anche sembrato di vedere cadere qualche fiocco di neve insieme alla pioggerella!

Comment

• Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
        Buongiorno!!!!

Paola tanti auguri per il tuo esame, e mi fa piacere che c'è una piccola ripresa in UK e che voi stiate bene.
        Continua gli studi che non l'inglese non si finisce mai di imparare.
        Miryam, grazie per gli auguri ma che fatica a ricordare i nomi gallesi, il loro alfabeto ha 29 letter, di cui 7 sono vocali, alcune lettere doppie hanno una pronuncia mooolto particolare e non hanno K/Q/V/X
        Vi saluto con il nome di questa cittadina
        Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwyllllantysiliogogogoch
        (58 letter/18 sillabe!)
        Chiesa di Santa Maria nella valle del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tisilio, nei pressi della caverna rossa

Comment

• Tanti auguri Paola! già solo riuscire a ricordare e pronunciare questo nome è una vera impresa!

Comment

• Da Milano auguro una buona serata a tutti.
            Domenica ho letto che si prevedeva freddo con possibili nevicate. Sono andata a controllare le previsioni per l'autostrada del Turchino ed in effetti davano per giovedì pioggia, per venerdì e sabato debolì nevicate fino a 5 cm. Inoltre i camion domenica prossima potranno circolare. Così ho deciso di anticipare il rientro a mercoledì.
            Non abbiamo gomme da neve e montare le catene mi sarebbe seccato parecchio anche perché non so se lo sappiamo più fare.
            Pancia a terra lunedì pulizie, martedì pulizia della cucina sbrinamento del frigo e preparazione delle valigie , mercoledì mattina ore 10 partenza.
            Il viaggio ormai è diventato un incubo per i lavori stradali che abbiamo incontrato da Sanremo fino ad Ovada . In pratica si viaggia incolonnati su una corsia unica tra file di tir ed ogni tanto si fa una deviazione sulla doppia autostrada per un paio di km. dove si può effettuare qualche sorpasso dei veicoli più lenti per poi tornare con altra deviazione su una sola autostrada una corsia che va e l'altra che viene ..Siamo giunti a Milano alle 14,30 fortunatamente senza intoppi per incidenti o macchine ferme.
            Intanto che mio marito scaricava i bagagli io ho preparato da mangiare e alle 15 finalmente eravamo a tavola. La società autostrade non ha mai fatto la manutenzione dovuta, così ora ci sono tutti i ponti e le gallerie da risanare e il lavoro é immenso. Se a Genova non fosse crollato il ponte tutta l'autostrada sarebbe andata in pezzi Però soldi la Società ne ha incassati tanti per i pedaggi, ed ancora si paga perché è tra le autostrade più care d'Italia.
            In compenso la giornata era splendida ed ho potuto godere dei bellissimi panorami liguri.
            A tal proposito volevo chiedere a Monica o a chi frequenta questa autostrada se ad est il panorama giunge a vedere le montagne fino a La Spezia , in pratica tutto il golfo di Genova fino alla Toscana. Ci vuole una giornata limpida, ma è bellissimo.
            Ovviamente vi ho letto ma non ho avuto tempo di scrivere. Ora sono quasi a posto, ho disfatto le valigie, lavato tutto e incominciato a stirare.

Paola e Monica siete brave ad impegnarvi ancora nello studio. Sfruttate questi anni perché tra un po’ sarà ancora più difficile memorizzare. Io avevo una memoria formidabile ma ora mi devo arrendere perché spesso mi dimentico dove ho messo un oggetto o altre simili fesserie. Ringraziando il cielo tengo a mente le cose più importanti , commerciali soprattutto, ma non so fino a quando durerò.
            Fate attenzione però che per memorizzare meglio dovrete prima liberare qualche cassetto della memoria cercando di dimenticare le facezie per lasciar spazio alle cose più importanti. Parola di una vegliarda .

Billi ti auguro che la chiamata al lavoro giunga presto.

Comment

• Buonasera e tanti auguri a tutti i papà!!!!

Un'altra festa del papà, senza abbraccio e con solo un saluto veloce. Il brutto è che ci stiamo abituando.

Paola e Monica siete davvero brave a concentrarvi negli studi, tutta la mia ammirazione.
              A me gira per la mente da diverso tempo di cercare qualche corso per degustatori di vini...

Anna, viaggiare in Liguria ormai è uno strazio.
              Non aggiungo altro...
              Alessia

Comment

• Buongiorno a tutti e buon fine settimana!
                Ieri fiocchi di neve, oggi sole ma freddo quasi invernale!
                Si guarda avanti con fiducia con la speranza, di farci a fine maggio, una settimana su Costa Firenze non importa con quale itinerario!
                Siamo in zona rossa e lo saremo anche prossima settimana: in giro pero’ vedo le persone come se tutto fosse libero!
                Maurizio
                Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• Buon fine settimana a tutti.
                  Anche qui non sembra zona rossa, sono tutti in giro.

Comment

• Buona serata e buon inizio di primavera.

Da noi si comincia con un ribassamento di temperatura che questa mattina era attorno ai -5 poi rialzata ma sempre sul fresco unitamente ad un pò di vento.

E pensare che la settimana scorsa la neve si scioglieva di giorno e di notte.!

Nonostante l'abbondanza di seconde case si vede poca affluenza e, specialmente in serata, regna ancora il silenzio.

Speriamo di poter riprendere a pieno ritmo le agognate vaccinazioni in modo di ritornare al miglioramento.

Mi è successo di parlare con amici che sanno della mia malattia di crociere e delle nostre esperienze anche in tempo di covid: questi hanno asserito che sarebbero disposti ad effettuare una crociera soltanto per il vantaggio di non dover usare la mascherina a bordo ..... in quanto, dopo aver fatto il tampone, sei libero di salire a bordo e dimenticarti delle restrizioni...!!!! ????. : Probabilmente hanno capito male ....- avranno interpretato male la pubblicità della "zona Blu"

Non vorrei che questi si illudessero anche che, una volta iniettato il vaccino, possano andare a riempire le fila di coloro che pensano di essere i super-immuni, a discapito di sè stessi e degli altri.

Da parte nostra abbiamo una bella scorta di mascherine e, pur di andare in crociera, cercheremo di sopportare questa "imposizione" e le altre regole del protocollo

Un saluto a tutte/tutti.

Comment

• Buonasera a tutti, spero abbiate passato un piacevole weekend!!

La chiamata da lavoro per fortuna è arrivata, oggi turno centrale, mercoledì mattina; tante persone in partenza, secondo me anche turisti...

Ultima passeggiata al mare prima della zona arancione, chissà quando potremo tornare; il tempo previsto era piovoso, invece solo nuvole e freschetto.

I giorni scorsi ho sognato di essere in nave, che meraviglia!! Chissà se riusciremo quast'anno!!

Comment

• Buona domenica sera!

Angela notizia stupenda che hai ripreso il lavoro.

Spero tanto anch'io di riprendere a navigare quest'anno, magari questa estate.
                        Se si danno una mossa con i vaccini, forse ce la possiamo fare.

Comment

• Buongiorno!

Anche qui il cielo è sgombro ma fa freddo, al mattino il parabrezza è candito di brina.

Maurizio, fine maggio!!!! Il pensiero della partenza vi aiuterà a passare questi due mesi di ulteriori restrizioni.
                          Lo scorso anno, verso la metà del mese, c'era stata la ripartenza. Ricordo quando mio marito ha ripreso a lavorare...non sembrava vero!
                          Continuo a riporre grandi speranze nella vaccinazione, sperando di riceverla velocemente.
                          SI sa qualcosa riguardo a Smeralda che dovrebbe ripartire il 27?

Ale&Rita...i tuoi amici sono decisamente mal informati.
                          Purtroppo molte persone parlano senza avere le giuste informazioni. Alcuni qui sul forum, sono stati in crociera ed hanno detto chiaramente che le mascherine, e tutte le restrizioni anticovid, vengono rispettate e fatte rispettare.
                          Credo che sia doveroso renderne merito alle compagnie.

Angela, tutti rossi e arancioni...resistiamo ancora fino a dopo Pasqua e vediamo che succederà.
                          Molto bene per la chiamata lavorativa.
                          Anch'io sono due notti che sogno di essere in nave, sarà un segno???

Miriam, qui hanno iniziato a chiamare la fascia d'età dai 70 si 74 . Ci sono anche tutte le altre categorie a rischio tipo insegnanti e forza dell'ordine. Chissà quando toccherà a noi?
                          ​​​​​​
                          Anna come ti trovi ad essere tornata in città?
                          Sei felice o rimpiangi Sanremo?
                          ​​​​​​

Alessia

Comment

• Buon inizio settimana a tutti!! Condivido anche io a chi ha scritto speriamo nei vaccini, almeno a ritornare alla quasi normalità con la vita di tutti gg, qui in Toscana oltre alle altre categorie hanno iniziato a vaccinare dal 1941 al 44, preso appuntamento già x mamma, con astrazeneca un po di paura, speriamo che vada tutto bene... La mia partenza a luglio con Virtuosa la vedo molto lontana in tutti in sensi....

Comment

• Buon pomeriggio!

Ancora nuvole e freddo, ma per i prossimi giorni è previsto bel tempo, sarà l'inizo della primavera??

Si Alessia credo proprio che i sogni siano premonitori, ci voglio credere: maggio o giugno in crociera!!!

Da lavoro oltre le due giornate lavorative nulla di buono: dal mese prossimo niente anticipo di cassa integrazione ci si dovrà arrangiare con l'inps e la vedo molto dura visto che ancora attendo l'integrazione del fondo di categoria...

Speriamo che l'estate porti via tutto!!

Comment

• Non ne parlavo per scaramanzia ma oramai c'era da aspettarselo.... non avevo prenotato per il 27 marzo in quanto mi ritenevo tra i fortunati che sarebbero ripartiti dopo Pasqua, ovvero il 10 aprile con Smeralda già prenotata da tempo e invece, tutto d'un tratto, Costa ci ha fregati ed ha deciso di rimandare la ripartenza... Speriamo che sia davvero la volta buona.

@Alettia
                                Effettivamente hai descritto la situazione di rispetto delle restrizioni da parte di QUASI TUTTI i passeggeri a bordo della navi, sotto la supervisione e controllo dell'equipaggio, e questo lo abbiamo potuto appurare durante la ripartenza di Diadema il 19 settembre da Genova, della Deliziosa da Trieste il 31 ottobre e Grandiosa del 31.01.21.

La mia considerazione era volta al fatto che probabilmente la pubblicità della cosiddetta "Bolla blu sulle navi" ha colpito sul segno illudendo chi sperava di poter andare su una nave e, dopo la prova del tampone negativo, fare il Libera Tutti, probabilmente senza aver letto attentamente quello che è scritto nei protocolli in modo abbastanza chiaro.

Da quando ci siamo imbarcati a quanto siamo scesi abbiamo vissuto tranquillamente la situazione e, quando eravamo stanchi di portare le mascherine, ci ritiravamo in cabina o sul balcone per prenderci la meritata boccata d'aria.

Ora ci auguriamo che, con la sperabile esplosione di vaccinazioni, si riesca ad allentare la stretta che, ancora per un certo periodo, non ci consentirà la libertà completa ma penso che ci darà la possibilità di vivere con meno tensione e più tranquillità, sempre nel rispetto per la propria salute e quella di chi ci sta vicino.

Buona serata e l'augurio di un'ottima settimana a tutte/i.

Comment

Working...
                                X