• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno!
Alessia, volevo inviarti a leggere il diario (bellissimo!) di Amedeo....ma vedo che lo hai trovato senza bisogno del mio aiuto;-)

Ci credi che è stato proprio leggendo quel diario che mi sono detta "un giorno lo dovrò fare?"
Ma sarà un diario che ti convince a partire? Per me si, l'avevo letto due anni fa...e in un angolino della mia mente si è incastrato ...fino a tre giorni fa!
 

Alettia

Active member
Buongiorno ragazze e buona domenica!!
Che bello poter parlare con voi di tutto ciò!! Senza essere presa per frivola e matta perché penso gia alla crociera per il prossimo anno!!! Il fatto è che è il regalo di compleanno che mi ha fatto mio marito, il compleanno è già passato da un mese e mi ha detto di muovermi a scegliere...che tesoro :D
Sara, immagino i commenti a lavoro per le ferie, io subivo la stessa cosa quando usufruivo del congedo parentale:mad:
Ad Alessia invece di Istanbul è piaciuta la moschea, perché la il passeggino non si poteva portare dentro ed è stata libera, specialmente nella corte, di gironzolare da sola.
Mi fa piacere leggere che vorreste rifare il gran tour verso nord, appena scoperto che non era impossibile da fare anche per noi (mio marito non prende l'aereo) ho subito pensato di prenotarlo, fatto il preventivo in agenzia, ma poi guardando il catalogo ci sono sempre la Grecia e l Turchia che mi chiamano, inutile mi affascinano troppo!!!
Baby anche io penso gia alla crociere per il decimo anniversario di matrimonio, ma ci vogliono ancora ancora due anni!

Angela!!! Ma cosa aspetti???? E scegli sto regalo....hai visto mai che cambia idea????
Non ho capito una cosa, se tuo marito non vuole prendere l'aereo, come fate a fare il tour verso nord? Andate o tornate in macchina?
 

billi04

Member
Angela!!! Ma cosa aspetti???? E scegli sto regalo....hai visto mai che cambia idea????
Non ho capito una cosa, se tuo marito non vuole prendere l'aereo, come fate a fare il tour verso nord? Andate o tornate in macchina?

Nooo niente macchina!! Io ne soffro, specialmente quando guidano gli altri...
La soluzione, suggerita naturalmente da altri utenti di questo forum, è il treno!! Dalla stazione di Amburgo treno per Monaco e poi treno notturno per Roma termini, infine treno per Civitavecchia e traghetto.
Sembra pesante ma pensando che le ferrovie tedesche non sono quelle italiane...
Ora come ora penso sarebbe più opportuno farla quando Alessia sarà più grande, quando non avremo passeggino e si porterà il suo trolley!!
Purtroppo per mio marito è una paura troppo forte, direi proprio un'ignoranza visto che non l'ha mai preso!!
È piuttosto limitante come problema, specialmente per una come me che ama viaggiare, ma ce ne si fa una ragione e si continuano a prenotare crociere :D
 

kiki83

Active member
Baby mi sa che ci siamo sposate lo stesso anno, anche noi il prossimo anno facciamo 5 anni.
per l'aereo billi devi assolutamente far fare un corso a tuo marito! Ci sono tante meraviglie a sto mondo da vedere!
 

Baby1978

New member
Noi 16/04/2011... A poco più di un mese dal giorno in cui la terra ha tremato in Giappone portandosi via oltre al nostro viaggio programmato per oltre due anni (che è ben poca cosa) anche molti sogni e speranze di una intera nazione è decisamente troppe vite umane. Poi una sorella amante delle crociere (chi sarà???) Dovendo sostituire in extremis il viaggio di nozze ci fece conoscere in un colpo solo crociere, last minute e garantita.. Oltre che il significato di "upgrade". Insomma in 40 giorni ho perso ciò per cui studiavo da due anni (la prenotazione era avvenuta tutta in autonomia, alternando alberghi occidentali e riokan classici nipponici) ma mi sono innamorata di un.nuovo modo di viaggiare, che difficilmente avrei considerato. Il marito rifiutava anche il giorno della partenza e ora è più drogato di me.....
 

kiki83

Active member
Mannaggia mi dispiace per il vostro viaggio (che spero potrete fare presto) e per il disastro che ha provocato quel terremoto.. Con tutte le perdite che ci sono state.

Noi invece giugno 2011
 

billi04

Member
Noooo...ragazze se mio marito prendesse l'aereo poi non mi porterebbe più in crociera!!! :D
Per fortuna qualcosina del mondo l'ho iniziata a vedere prima di conoscerlo; lui non amava particolarmente viaggiare, invece ora apprezza anche lui e qualunque destinazione gli proponga accetta di buon grado, sempre a condizione che non si voli ;)

Baby visto il viaggio di nozze in Giappone saltato, per l'anniversario potresti valutare un itinerario orientale :D
 

gattopiccolo

New member
Buonaseraragazze, sono stata assente 2 giorn da qui e vedo chevi siete scatenate! Dai temi decisamente imoegnativi siamo passati alle crociere e ai super sogni di itinerari impossibili!
Io il grantour lo farei ancye subito oeccato non posso assentarmi in quel periodo : quest' anno l' ho oraticamente sfiorato. Avevo ferievecchie da smaltire ma ho sapiuto di poter usare 10 gg solo da pichissimo : mi accontento di diadema ;-)
Tra pichi giorni si parte! Sono felice! Spaventata dai possibili imorevisti e super raffeddata! !! Arg
Oggi ho detto a mia figlia che ero raffreddatae lei mi fa mamma devi venire in crociera comefai andiamo per il tuo compleanno! ! Il bello e' che da giofni dice che il compleanno e' ik suo! !!
Compleanno u po' stra o in crociera e mi mancheranno i miei genitori. Unico neo di questa partenza
 

Alettia

Active member
Buon giorno!!!

Nooo niente macchina!! Io ne soffro, specialmente quando guidano gli altri...
La soluzione, suggerita naturalmente da altri utenti di questo forum, è il treno!! Dalla stazione di Amburgo treno per Monaco e poi treno notturno per Roma termini, infine treno per Civitavecchia e traghetto.
Sembra pesante ma pensando che le ferrovie tedesche non sono quelle italiane...
Ora come ora penso sarebbe più opportuno farla quando Alessia sarà più grande, quando non avremo passeggino e si porterà il suo trolley!!

Angela ora è tutto chiaro, e poi il treno è meno stancante della macchina, noi infatti da Savona a Venezia in macchina??? No!!! Treno!...e siccome siamo sadici porteremo valigie per 4 persone, bambino...e passeggino....Ce la potremo fare? :confused:

Oppure si prova a mandare il marito ad uno di quei corsi che aiutano a superare e a gestire la paura di volare :)

Oppure mezz'oretta prima di salire sull'aereo lo imbottisci di sonniferi e....si fa tutto un sonno!!!! ;)

Baby mi sa che ci siamo sposate lo stesso anno, anche noi il prossimo anno facciamo 5 anni.
per l'aereo billi devi assolutamente far fare un corso a tuo marito! Ci sono tante meraviglie a sto mondo da vedere!

Ragazze...siete giovanissime!!!! Che bello... Noi lo scorso anno, 15 di matrimonio ed avevano appena tolto lo sconto anniversario ...[smilie=contratto[1:

[QUOTE="Baby1978, post: 0"]Noi 16/04/2011... A poco più di un mese dal giorno in cui la terra ha tremato in Giappone portandosi via oltre al nostro viaggio programmato per oltre due anni (che è ben poca cosa) anche molti sogni e speranze di una intera nazione è decisamente troppe vite umane. Poi una sorella amante delle crociere (chi sarà???) Dovendo sostituire in extremis il viaggio di nozze ci fece conoscere in un colpo solo crociere, last minute e garantita.. Oltre che il significato di "upgrade". Insomma in 40 giorni ho perso ciò per cui studiavo da due anni (la prenotazione era avvenuta tutta in autonomia, alternando alberghi occidentali e riokan classici nipponici) ma mi sono innamorata di un.nuovo modo di viaggiare, che difficilmente avrei considerato. Il marito rifiutava anche il giorno della partenza e ora è più drogato di me.....[/QUOTE]

Barbara, quella è stata una catastrofe colossale! Che disastro, e poi, anche per voi , pensare che avreste potuto esserci... mi vengono i brividi!
Certo che l'idea di Angela, un itinerario orientale non sarebbe male...complicato forse, costoso sicuramente....ma non male!

Buonaseraragazze, sono stata assente 2 giorn da qui e vedo chevi siete scatenate! Dai temi decisamente imoegnativi siamo passati alle crociere e ai super sogni di itinerari impossibili!
Io il grantour lo farei ancye subito oeccato non posso assentarmi in quel periodo : quest' anno l' ho oraticamente sfiorato. Avevo ferievecchie da smaltire ma ho sapiuto di poter usare 10 gg solo da pichissimo : mi accontento di diadema ;-)
Tra pichi giorni si parte! Sono felice! Spaventata dai possibili imorevisti e super raffeddata! !! Arg
Oggi ho detto a mia figlia che ero raffreddatae lei mi fa mamma devi venire in crociera comefai andiamo per il tuo compleanno! ! Il bello e' che da giofni dice che il compleanno e' ik suo! !!
Compleanno u po' stra o in crociera e mi mancheranno i miei genitori. Unico neo di questa partenza

Scusa magari te l'ho già chiesto, ma non ricordo, quando partite?
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
Buongiorno parto giovedì da Napoli con Diadema! Mercoledì sarà una giornata campale valigie valigie! Noi loo scorso anno da Venezia un valigione , un trolley bimba passeggino e tutto con treno e People muver si riesce
 

billi04

Member
Buongiorno parto giovedì da Napoli con Diadema! Mercoledì sarà una giornata campale �� valigie valigie! Noi loo scorso anno da Venezia un valigione , un trolley bimba passeggino e tutto con treno e People muver�� si riesce

Wow! Manca davvero poco!!
Com'è l'imbarco da Venezia?? È complicato raggiunge le strutture per fare il ck-in??
 

gattopiccolo

New member
no assolutamente
ti consiglio di usifruire del servizio consegna bagagli dei portabagagli della stazione di venezia : al binario 5 se non ricordo male c'è un banchetto con 5euro a collo ti portano i bagagli all'imbarco e li ritrovi direttamente in cabina
i ragazzi hanno la polo costa .
molto conodo
una volta che ti sei liberata dei trolley con il solo passeggino prendi il ponte di Calatrava e ti ritovi a Poazzale roma vai dritta e c'è la feramta del people Mouver la monorotatia
tre minuti e sei all0imbarco.
se Mediterranea attracca dove stava lo scorso anno fascinosa lo raggiungi a piedi ib acso sia più lontaba c'è la bavetta
 

billi04

Member
Daii Alettia ce la potete fare anche con quattro bagagli ;)
Compleanno a bordo...quanti anni?? Curiosa io :D
Al tuo ritorno aspettiamo descrizione dettagliata!!
 

gattopiccolo

New member
Daii Alettia ce la potete fare anche con quattro bagagli ;)
Compleanno a bordo...quanti anni?? Curiosa io :D
Al tuo ritorno aspettiamo descrizione dettagliata!!

40 anni!!! sono felice perché lo passo sulla nave ! mi dispiace solo che non ci siano i miei genitori
cmq ci sono le latree due persone più importanti della mia vita : mia figlia e mio marito!
 

dreamy

Active member
Tanti tanti auguri Federica....
Vedrai che quando torni avrai modo di festeggiare nuovamente con i tuoi cari.... cosi' avrai doppia festa🎉 e lo splendido ricordo di un compleanno in nave🎂...
 

elenamaria

New member
Federica, che bello poter festeggiare il compleanno in crociera...vedrai sarà indimenticabile (anche io l'ho festeggiato una volta a bordo....).......:)
Buongiorno a tutte!
 
Buongiorno,
vi leggo da qualche giorno e siete fantastiche (sono anch'io mamma di tre bambini)
Volevo fare i miei auguri a Federica per i suoi 40 anni!! Ho festeggiato anch'io 40 anni a Natale in crociera alle canarie( io sono nata il 24/12)...ed è stato bellissimo....E poi doppia festa quando sono rientrata con tutte le persone che ovviamete non erano con me in crociera.
Buona giornata a tutte.
 
Top