• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Luciana vorrei chiederti quanti anni ha la tua nipotina che deve partire in gita? Ma direi che puoi metterti tranquilla e....mangiarti tutte le unghie delle mani ....[smilie=ipnotizzato:
Il 27, Davide, andrà in gita, con il pulmino dell'asilo andranno a Vado Ligure , a 20km da casa....e lo scorso anno sono andati ad Albissola....sempre soli è chiaro! Sennò che gita è?

Federica ti ho già detto come devi fare...ooooommmmm oooommmmm....fra una settimana lo farò io ;) ;)


Billi, anche io penso che ti converrebbe aspettare sino a primavera, potresti parlane con le insegnanti a settembre però non so se poi sei ancora in tempo per prenotare....poi se trovi una maestra come la nostra :(
 

elenamaria

New member
Ciao, Alessia! Ha nove anni quasi dieci (li farà a ottobre, esattamente un mese dopo sua zia), ovviamente andranno solo gli insegnanti con loro.
In realtà non sarei una persona particolarmente ansiosa, ma con lei ho scoperto che esistono paure che non sapevo di avere.
 

Baby1978

New member
Luciana mi limito a un grazie semplice semplice... e a questo :oops:

È positivo per loro fare queste esperienze. Io non sopportavo le mamme che per aiutare le maestre andavano in gita. I figli non erano mai liberi e indipendenti [
]

Condivido al 100%. Un conto è desiderare di esserci, un altro è mettere un nostro bisogno al di sopra del loro diritto a mandarci, con garbo, a quel paese. Io lo dico sempre, quando sarà adolescente sarò certa di aver fatto un buon lavoro se lei riuscirà a mandarmi a quel sacrosanto paese con garbo ed educazione... sarà un suo sacrosanto diritto farlo, mio sacrosanto diritto fare finta, con moderazione, che invece sia una trasgressione, e tirare avanti senza strappi ma rispettando ogni necessaria tappa evolutiva. Qualche giorno fa fantasticavo, pensavo ad una francy di 19 anni, dopotutto ne mancano solo 16/17, che decide di andare in crociera con le amiche e io penso al mare li sotto, ai rischi, alle preoccupazioni... ma sarò fuori come un campanaccio? che poi se andiamo avanti così e se esisteranno ancora i gruppi lei partirà come gold e si beccherà pure tutti i privilegi... che bello sognare...

Federica buon viaggio, buoni preparativi, che stressano ma fanno parte del tutto, buona miss A che vuole far da se ma poi cerca mamma e papà (come la francy che dice "faccio io").... insomma, buona crociera, annessi e connessi... e se vorrai e potrai mandaci tue notizie e facci rosicare un po'!
 

maluc

New member
Qualche giorno fa fantasticavo, pensavo ad una francy di 19 anni, dopotutto ne mancano solo 16/17, che decide di andare in crociera con le amiche e io penso al mare li sotto, ai rischi, alle preoccupazioni...!

Ci andrà in vacanza con le amiche o con il suo ragazzo perché è giusto che vadano. Ma il bello è quando sono loro a chiederti "mamma vieni con noi".
Io tutti gli anni portavo i miei figli tre giorni a gardaland. Quando il grande ha preso la patente e potevano andare soli, mi hanno detto "non abbiamo più bisogno di un autista ma vogliamo che vieni perché con te ci divertiamo". E siamo andati finché i percorsi di vita di ciascuno di noi tre hanno preso direzioni diverse.
 

Alettia

Active member
Ciao, Alessia! Ha nove anni quasi dieci (li farà a ottobre, esattamente un mese dopo sua zia), ovviamente andranno solo gli insegnanti con loro.
In realtà non sarei una persona particolarmente ansiosa, ma con lei ho scoperto che esistono paure che non sapevo di avere.

Luciana, allora stai tranquilla e non rosicchiare neppure le unghie, si divertirà tantissimo, le bimbe a quell'età sono delle signorine, molto diligenti. Se fosse un poco più grande ...allora il discorso sarebbe diverso.... no, non è vero scherzo.
E non ti preoccupare neppure quando sarà più grandicella pensa che Franci, una 20ina di giorni fa, è andata a Genova al Carlo Felice (teatro), a vedere la Carmen....il terrore di tutti (genitori, ragazzi e insegnanti) era il richiamo da russata se non peggio e invece ;), alla fine dell'opera alcuni spettatori sono andati a congratularsi con gli insegnanti per il comportamento tenuto dai dai nostri 13enni!!!! Gioia e gaudio!!!

ragazzeeeeeeeeeeeeeeee OHMMMMMMMMMMMMMM
metto apposto un piccolo cas...ino qui in ufficio e poi viaaaaaaaaaaaaaa
ohmmmmmmmmmmmm

Bravissima!!!!


Condivido al 100%. Un conto è desiderare di esserci, un altro è mettere un nostro bisogno al di sopra del loro diritto a mandarci, con garbo, a quel paese. Io lo dico sempre, quando sarà adolescente sarò certa di aver fatto un buon lavoro se lei riuscirà a mandarmi a quel sacrosanto paese con garbo ed educazione... sarà un suo sacrosanto diritto farlo, mio sacrosanto diritto fare finta, con moderazione, che invece sia una trasgressione, e tirare avanti senza strappi ma rispettando ogni necessaria tappa evolutiva. Qualche giorno fa fantasticavo, pensavo ad una francy di 19 anni, dopotutto ne mancano solo 16/17, che decide di andare in crociera con le amiche e io penso al mare li sotto, ai rischi, alle preoccupazioni... ma sarò fuori come un campanaccio? che poi se andiamo avanti così e se esisteranno ancora i gruppi lei partirà come gold e si beccherà pure tutti i privilegi... che bello sognare...

Ma allora ho fatto un ottimo lavoro con la mia di Franci....mi manda a quel paese con moltissimo garbo e più volte al giorno!!!! O là...adesso son contenta!! ;)
Ma davvero pensi che a 18 anni le faranno partire conteggiando le crociere già fatte??? Mia figlia mi ha costretto a fare l'iscrizione al costa club su internet già 3 anni fa...chiaramente non è stata accettata!

Si si notizie notizie....
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
....no fatemi capire è possibile che le conteggino le crociere fatte? Se è vero mia figlia ne sarà stracontenta....per ora vorrei solo capire se anche su Costa la mia "bambina" quattordicenne potrà entrare alla Samsara....
 

dreamy

Active member
So per certo che un'utente ora non piu' presente su questo forum anni fa al compimento dei 18 anni si e' trovato pearl e se non ricordo male dopo pochissimo gold...
Certo erano altri tempi... quando qualsiasi crociera anche quelle parti-quasi-gratis davano punti...
So anche che hanno scandagliato l'idea di un costaclub per i bambini... avevano fatto dei gruppi di interviste in tema ed avevo partecipato... purtroppo poi e' finito in nulla... anche perche' il tema dei benefici sui bambini era molto delicato... sul tu-si tu -no nei loro confronti etavamo molto scettici...
 

gattopiccolo

New member
Una mia amica ha fatto crociere da minorenne ed ora è Pearl si è solo iscritta on line !
Ragazze sono fuori in ferieeeeee
E dalla parrucchiera c'è quasi il panico
Per la cronaca mamma e figlia che stanno facendo la prova x il matrimonio di lei e la mamma si sta facendo conciare come un albero della cuccagna.
Ok cercherò di farvi avere news
 

Alettia

Active member
....no fatemi capire è possibile che le conteggino le crociere fatte? Se è vero mia figlia ne sarà stracontenta....per ora vorrei solo capire se anche su Costa la mia "bambina" quattordicenne potrà entrare alla Samsara....

Samsara 16 anni da quel che mi risulta. Una volta non ricordo su quale nave...forse Fortuna.... c'era un programma di trattamenti alla spa dedicati alle teenager, con prezzi astronomici chiaramente...

So per certo che un'utente ora non piu' presente su questo forum anni fa al compimento dei 18 anni si e' trovato pearl e se non ricordo male dopo pochissimo gold...
Certo erano altri tempi... quando qualsiasi crociera anche quelle parti-quasi-gratis davano punti...
So anche che hanno scandagliato l'idea di un costaclub per i bambini... avevano fatto dei gruppi di interviste in tema ed avevo partecipato... purtroppo poi e' finito in nulla... anche perche' il tema dei benefici sui bambini era molto delicato... sul tu-si tu -no nei loro confronti etavamo molto scettici...

Bei tempi quelli di cui parli....peccato non averli provati...mi sono svegliata tardissimo!!!!! Speriamo davvero che conteggino almeno le ultime 3 o 4 crociere!

Una mia amica ha fatto crociere da minorenne ed ora è Pearl si è solo iscritta on line !
Ragazze sono fuori in ferieeeeee
E dalla parrucchiera c'è quasi il panico ��
Per la cronaca mamma e figlia che stanno facendo la prova x il matrimonio di lei e la mamma si sta facendo conciare come un albero della cuccagna.
Ok cercherò di farvi avere news��
Fe-rie fe-rie fe-rie!!!!!!!

Vogliamo la foto della mamma della sposa!!��
Decisamente si....la vogliamo!!!
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Allora, a quel che so io.si acquisiscono i punti una volta raggiunta la.maggior età ma.contano anche il pregresso. In.pratica è come se i punti fedeltà fossero "congelati" fino all'iscrizione. Però mea culpa non ricordo dove l'ho letto. Ho una.passione per i regolamenti ma non ricordo se l'ho visto nel regolamento del costa club o l'ho letto anch'io nel forum. Sono però certa che nel regolamento ci fossero le crociere fatte e non conteggiate, cui vengono dati punti forfaittizzati. Magari è un caso analogo. Certo che per quando diventa maggiorenne la.mia fanno a tempo ad abolire il.costa club... (spero di no, ovvio!)
 

Alettia

Active member
Allora, a quel che so io.si acquisiscono i punti una volta raggiunta la.maggior età ma.contano anche il pregresso. In.pratica è come se i punti fedeltà fossero "congelati" fino all'iscrizione. Però mea culpa non ricordo dove l'ho letto. Ho una.passione per i regolamenti ma non ricordo se l'ho visto nel regolamento del costa club o l'ho letto anch'io nel forum. Sono però certa che nel regolamento ci fossero le crociere fatte e non conteggiate, cui vengono dati punti forfaittizzati. Magari è un caso analogo. Certo che per quando diventa maggiorenne la.mia fanno a tempo ad abolire il.costa club... (spero di no, ovvio!)

E non dirlo Barbara....magari non lo hanno ancora pensato....shhhhhhh
 

Baby1978

New member
No no lo hanno pensato eccome. Il club ha una scadenza riportata in contratto che può di volta in volta essere prorogata a loro piacimento. Detto ciò penso che togliere il.club non porterebbe alcun beneficio a fronte di notevole scontento. Loro sono sempre un.passo avanti
 

gattopiccolo

New member
Eccomi!!! Valigie pronte , sveglia messa bimba ok a letto da due ore. Mi sento come la governante lumaca della fatina di Pinocchio: Mi sto portando dietro la casa!
Forse perché la mia e' piccola ma ho sempre il terrore di essermi dimenticata qualcosa di fondamentale. Tipo io mi devo portare i pannolini che la mia la notte ancora li mette e il riduttore del wc perché ha paura del bagno chimico della nave e se non c'è quello non si fa. Per fortuna ho quello da viaggio. Cmq e' un po' ingombrante.
Per la mamma della sposa non l'ho paparazzata ma vi dico solo che faceva alla parrucchiera non mi faccia più bella di mia figlia !!lo diceva di contoinuo . Mamma mia
E ora donne buonanotte ci si sente da Napoli
 
Top