• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buon giorno amiche!
Federica buon viaggio!!!! Qui oggi piove ma domani dovrebbe migliorare, vi auguro un sole splendente!

Ieri ho detto a Franci (la 13 enne) che saremmo andati in crociera e....stupitevi pure.....si è preoccupata della scuola!!!!! Ma come, te ne sei fregata tutto il resto dell'anno proprio adesso che perdi 3 giorni nell'ultima settimana ti preoccupi???????? Adolescenti!!! Non mi sarei mai aspettata questa reazione, è proprio fuori ;) :) :) :)
Stamattina l'ho detto a Davide, la prima cosa che ha detto è " ma prima dobbiamo avvisare a scuola!!!" ...forse pensava di partire in mattinata :)....... la seconda è " ma i soldini li abbiamo?" ....poverino....
Una volta chiarito che i punti fondamentali erano sistemati, si è concesso un sorriso....ed è andato a preparare i giochi da portare con noi.....Ammore lui!

Mi ha già avvisata che andrà allo squock ma con moderazione....ha detto moderazione!!!!! [smilie=incredulo[1:
 

Baby1978

New member
Buon vi aggiorno Federica divertitevi il più possibile!
Alessia... Ma quanto sono bravi i tuoi figli?? Condividi così i tuoi segreti educativi![emoji6] le affermazioni del tuo Davide mi ricordano alcune uscite di william.. Ogni tanto verrebbe da rispondere "per le preoccupazioni ci sono mamma e papà, tu puoi fare il bambino!"
 

Alettia

Active member
Oh ragazze, non penso che i miei metodi educativi siano così validi.... Infatti per ciò che mi ha detto Franci, io e mio marito ci siamo guardati e telepaticamente ci siamo detti "è impazzita?"...insomma del tutto inaspettato.
Per Dade...che volete, credo proprio che abbia sentito a scuola qualche commento sul fatto che un bimbo è partito per diversi giorni ed i genitori non hanno avvistato..... Per la questione economica è presto fatto, ogni volta che andiamo al supermercato o in qualche negozio o in edicola, lui trova sempre qualcosa di interessante da dover assolutamente portare a casa (ma vah?) e io sono sempre lì.....non ci sono i soldini, non ci sono i soldini.... [smilie=risata_09[1: ..... questo è il mio ottimo metodo educativo/economico.... ;)
In effetti Barbara quello che dici è vero, ma un poco di responsabilità prima o dopo devono pur acquisirla!
 

dreamy

Active member
Federica buon viaggio a tutta la famiglia....

Alessia per la questione dei soldini.... a Wiliam dico esattamente la stessa cosa😊 anche lui porterebbe a casa tutto il negozio... ogni tanto mi dice che mi regala i soldini del salvadanaio cosi' non devo lavorare e resto con lui... come sentirsi una mamma mostro....
 

Oriana.

Member
Speriamo che il tempo migliori, cara Federica...

Alessia: a proposito di meteo, mio marito vuole aspettare lunedi per decidere Mediterranea sì o Mediterranea no, per essere più sicuro che le previsioni meteo siano attendibili.
Io gli lascio fare, così se non trovo più cabine me la posso prendere con lui!:D
Ieri sera Jacopo ci ha annunciato che, se andiamo in crociera, ci farà la gentilezza di seguirci (ieri mattina voleva rimanere per una settimana a casa del suo migliore amico!). Ma lo farà solo "per avere un altro modellino di nave" (quelli che danno ai pirl...)
 

MarPa

Member
Speriamo che il tempo migliori, cara Federica...

Alessia: a proposito di meteo, mio marito vuole aspettare lunedi per decidere Mediterranea sì o Mediterranea no, per essere più sicuro che le previsioni meteo siano attendibili.
Io gli lascio fare, così se non trovo più cabine me la posso prendere con lui!:D
Ieri sera Jacopo ci ha annunciato che, se andiamo in crociera, ci farà la gentilezza di seguirci (ieri mattina voleva rimanere per una settimana a casa del suo migliore amico!). Ma lo farà solo "per avere un altro modellino di nave" (quelli che danno ai pirl...)

Come dargli torto al piccolo Jacopo..... io ho appena ricevuto il mio primo modellino sulla Deliziosa ....e alla mia eta', mi sono sentito davvero un bambino col suo primo giocattolo.....
 
C

Colombia

Guest
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Federica buon viaggio a tutta la famiglia....

Alessia per la questione dei soldini.... a Wiliam dico esattamente la stessa cosa[emoji4] anche lui porterebbe a casa tutto il negozio... ogni tanto mi dice che mi regala i soldini del salvadanaio cosi' non devo lavorare e resto con lui... come sentirsi una mamma mostro....

Anche io dico la stessa cosa ai nani e anche i nani si comportano come aquilotto [emoji1]


Ma niente mamma mostro... Giusto che capiscano che non si può sempre comprare tutto e che stiano attenti al valore del denaro e imparino a guadagnarsi le cose
 

Oriana.

Member
Come dargli torto al piccolo Jacopo..... io ho appena ricevuto il mio primo modellino sulla Deliziosa ....e alla mia eta', mi sono sentito davvero un bambino col suo primo giocattolo.....

Paolo caro... cosa ci fai in questo spazio mamme-bambini??
Scherzo... mi fa piacere sapere che anche voi siete ripartiti, dopo la Magica!
 

Alettia

Active member
Buon giorno amiche, vedo che il mio metodo/educativo/economico/risparmioso và per la maggiore....non avevo dubbi!
Anche io come Monica non mi sento in colpa, abbiamo la casa che trabocca di giocattoli!!!!! E ogni tanto una concessione arriva, eh?


Oriana, stai tranquilla che il meteo sarà più che favorevole, come posso aspettare ancora una settimana nella convinzione che poi farà brutto tempo????? Sicuramente solo e sempre sole!!!!!! Dopo questa diventiamo pirle.... anche noi!!!! Evviva il modellino!!!!!

Ieri abbiamo fatto i biglietti del treno...non è che siano proprio economici eh? Comunque una partenza da Venezia nel palmaresse deve esserci e quindi che Venezia sia!

Ieri, fra l'altro, ho preso anche la tanto agognata asciugabiancheria....non credete sono 6 mesi che risparmio e metto da parte come una formichina... e qui nuovi spunti di discussione....qualcuno di voi ce l'ha? Stasera credo che proverò la prima asciugata, quale programma devo impostare????? Sono un poco nel panico ...non vorrei ritrovarmi prima di partire con il guardaroba da rifare a causa di asciugature...restrittive!! :)
 

elenamaria

New member
E tu non provarla con indumenti o cose delicate, magari solo lenzuola, jeans e asciugamani......così ci prendi la mano senza fare grossi danni ;-)
Buongiorno a tutte!
ps: la nostra piccola è tornata dalla gita stanca morta (dalle 6.30 son tornati alle 21.30), ma entusiasta e felice :)
 

cirellina

Well-known member
buongiorno ragazze e buon venerdì!!
Buona crociera a chi è in viaggio, chi sta contando i giorni e chi la sta programmando!!
Noi per questo anno nulla.... dopo la Oasis dello scorso anno ho bisogno di riprendermi da tanta opulenza e da tanto stupore.... ma poco contatto con il mare.
Questo anno le nostre vacanze sono state e saranno terresti!!!
A proposito di vacanze.... ma avete visto che questo anno festeggiamo il decennale di Crocieristi.it con una bella festa di sabato e domenica alle porte di Firenze..... ma non vi è balenato il pensierino di partecipare??
Saremo tantissimi ed in più per la gioia dei bimbi ci saranno due bassotti tutto pepe che sono le nostre mascotte!!!
pensateciiii e nel frattempo buon fine settimana!!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Oriana, sono stati allo zoomarine di Torvaianica, sul litorale laziale.
Mi associo a Francesca....venite, dai, sarà una bellissima festa:)
 

mafy

New member
Oriana, sono stati allo zoomarine di Torvaianica, sul litorale laziale.
Mi associo a Francesca....venite, dai, sarà una bellissima festa:)

Lo zoomarine, nonostante le polemiche degli scorsi anni, a me è piaciuto molto. Specialmente lo spettacolo dei delfini...è bello davvero tanto..e molto emozionante.
Spero soltanto che quelle bestiole vengano trattate come si deve..
E' quasi finita la scuola...e si avvicina un periodo che mi intristisce...la piccola va al mare dai miei. Si, sta a 60 km da casa...però non riesco ad andare a trovarla tutte le sere...anche perchè quando ci vado, poi mi manda via con la lacrimuccia...(lei e io)e allora, a volte, preferisco lasciare che si diverta e sentirla soltanto per telefono...e andare solo nel week end...
Lei si diverte ed io ne sono felice..però mi pesa! Quanto mi pesa la lontananza!
 

dreamy

Active member
Io ci ho fatto ben più di un pensierino riguardo all'incontro... e mi piacerebbe moltissimo. Il marito purtroppo ha un impegno fisso la domenica mattina e a volte non può saltare, quindi quando l'ho proposto mi ha risposto di vedere sottodata... fino a quando si possono dare le adesioni???
La location tra l'altro è molto bella ad ho visto che se non sbaglio c'è anche un'altro bimbo!!!
Mi ricordate la data esatta???? Non ricordo quale week-end di Giugno...
Magari posso chiederlo come regalo di compleanno e la passo liscia!!! :)
 

cirellina

Well-known member
Sara abbiamo programmato il fine settimana del 13 e 14 giugno a Rignano sull'Arno vicino Firenze.
Ci sono due bimbetti !!!
Fai più di un pensierino e se del caso contatta Concordia (Herminia) o me!
 
Top