• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Anche io ho fatto un pensierone per l'incontro ma....niente, non si può....e, se è per quello avevo fatto anche un pensiero alla crociera ad ottobre...ma niente non si può neppure quello...Fra l'altro io il regalo di compleanno l'ho già avuto....
 

Oriana.

Member
Eh... Il pensiero l'ho fatto anche io.
Non si può fare, né weekend a Firenze, né crociera di ottobre (magari)....
 

gattopiccolo

New member
Ciaooooo siamo a la spezia
Tutto super miss A adora diadema siamo stati al museo navale veramente bello
Siamo stati anche a fare un po' di shopping x la casa al mare.
 

Oriana.

Member
Sono contenta per voi, Federica!
Donne.... Abbiamo partorito: Mediterranea del 29 maggio, appena confermata!
È un itinerario che mi piace proprio tanto :)
 

dreamy

Active member
Che bello Oriana... sono davvero felice per voi...😀.
Che strani gli incroci della vita... pensare che dovevate gia' incontrarvi l'anno scorso... Vi pensero' con un pochina di invidia (positiva)... potessi ripartire lo farei al volo, ma e' passato davvero troppo poco! L'itinerario sembra bellissimo...
Chissa' se prima o poi riusciremo ad incontrarci tutte tre (come avrebbe dovuto essere)... magari con qualche aggiunta grazie a questo tread!
 

Oriana.

Member
Ci incontreremo io e Alessia, esatto Luciana. Ed è esatto anche che ci saremmo già dovute incontrare su Pacifica lo scorso anno.
Difficilmente scegliamo itinerari settimanali perché troppo brevi :D
ma questo mi ispira particolarmente. Lo aveva già proposto mi pare Armonia e lo tenevo d'occhio da tanto.
Anche se una vacanza non era certo in programma per maggio, ma per settembre. Vorrà dire che ce la godremo di più, proprio perché inaspettata!
Ho appena comunicato a Jacopo che stavolta avremo il balcone. Ha detto "yuppi!!". Chissà se sa di cosa sto parlando, poi....
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Ciao ragazze! Io ho la lavasciuga. Era già qui ma non la uso mai perché i panni puzzavano di plastica ed erano troppo stroppicciati. Invece l'asciugatrice ce l'ha una mia collega ed é felicissima! Esce tutto morbido e profumato!
Per il weekend a Firenze niente, é il nostro anniversario di matrimonio 💑
Evviva Oriana per la crociera!
E a gattopiccolo buon proseguimento!
 

dreamy

Active member
Enrica buon anniversario...

Luciana hanno una capacita' di ripresa incredibile vero😀! Siamo noi adulti che poi dobbiamo metabolizzare! Sono contenta che si sia divertita...

Noi abbiamo preso l'asciugatrice quando e' nato William perche' il marito temeva la comparsa di muffa con tanto bucato...
All'inizio mettevo solo cotone non stampato... poi ho provato il programma delicati procedendo per gradi... ora metto anche le magliette di William con le stampe applicate, quelle che non si possono stirate per intenderci.... io per precauzione la faccio funzionare solo quando sono in casa.
Un consiglio, se tiri fuori i panni appena finisce il ciclo non si stropicciano ed alcune cose riesci a non stitarle😀.... purtroppo non vale per le camice 😭.
 

kiki83

Active member
Grazie dreamy!
Ma sai penso che asciugatrice e lavasciuga siano proprio diverse. Io tiravo fuori i panni caldissimi e ultra stropicciati e puzzavano pure di plastica (ed é nuova siamo stati i primi a entrare in questo alloggio ed è la hotpoint). Invece chi ha solo asciugatrice ne é contento! Io poi usando lo stendino molte cose non le stiro. Usassi la lavasciuga dovrei sempre star li a stirare e, oltre a non piacermi, non ho tempo! Le camicie? Lasciamo stare!
 

Baby1978

New member
Wow ragazze quanto avete scritto. Riemergono ora da una full immersion di esami.. Che bello.il.viaggio insieme di Oriana e Alessia. Sarà non rosicare troppo.. Tu hai avuto me come.compagna di viaggio[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Oggi in commissione c'erano insegnanti supervisori, e non ci crederete, hanno tirato fuori il discorso delle verifiche al ritorno da periodi di assenza.. Analizzando da mamme e da insegnanti. Ma ci sono buttata a pesce. Sembrerebbe che lo facciano per esigenze di registro e che poi non ne tengano troppo conto o che in caso facciano recuperare. Continuo a non condividere[emoji37]
Asciugatrice.. Io l'ho comprata usata quest'anno dopo aver provato quella di Sara e la amo.. Il mio miglior acquisto. È una solare e le auguro.lunghissima vita.. Ora quasi mi pesa stendere. [emoji48] Ma mi sono ripromessa di non usarla in primavera/estate se non in caso di brutto tempo. Al ritorno da fortuna tre lavatrici. Una in asciugatrice e due stese. E già il giorno stesso avevo.i 3/4 della roba stirata. Ma ahimè a mano e col ferro, sia per i capi stesi che per il 90% di ciò che era in asciugatrice.. Sob. Quando inventeranno la stiratrice automatica avvisatemi!!! La bagnasciuga non l'ho scelta proprio per quanto segnalato da Enrica... Chi ce l'ha non è soddisfatto, chi ha l'asciugatrice si. Quindi scelta obbligata, disidratazione fai da te di qualche complemento d'arredo in una stanzetta che è adibita a stanza dei giochi del.marito.. Non scherzo.. E io non ho uno spazio come studio [emoji49] .. E abbiamo.la nostra asciugatrice. Unico dove:quando la si prova non si torna più indietro
 

Alettia

Active member
Oriana...non ci posso credere!!!!!! Ma è una notizia bellissima!!!!!! Sono veramente molto contenta....allora ci sono speranze per un futuro incontro anche con Sara...e Barbara...e Luciana e e e e....tutte voi!!!!!!!
Allora apriamo l'incontriamoci a bordo????

Grazie a tutte per i consigli sull'asciugatrice, ho la lavatrice in funzione appena finisce provo e..... che mi vada tutto bene, me lo auguro da sola ;)!!!!
Sara seguirò il tuo consiglio e comincerò con un programma per i delicati, al limite lo metto sullo stendino se è ancora un po umido, non voglio correre rischi.

Luciana, sono felice che la tua piccola si sia divertita, anche se non avevo dubbi in proposito, le gite scolastiche chi se le scorda??

Barbara, grazie per averci pensato durante la tua riunione, continuo a pensare che la soluzione migliore sia quella di portare zaino e libri e durante il viaggio tenersi in contatto con una mamma volenterosa che spedisce via mail i compiti.... e stressarsi e stressare la ragazza per non perdere del tutto, il passo con gli altri.
Discorso asciugatrice anche io mi sono ripromessa di non utilizzarla se l'alternativa esterna è attuabile.... il problema è che ultimamente anche le estati sono molto umide e fresche....comunque giurin giuretta se c'è il sole, stendo fuori! ;)
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Festeggio domani perche' i suoi colleghi hanno portato mio marito a mangiare al "all you can eat" ed ora e' mezzo moribondo sul divano...
Poi cosi facciamo le cose con calma... oggi William non voleva neanche farmi gli auguri...
Dopo che per 3 anni e mezzo non mi ha fatto dormire stamattina quando ne abbiamo parlato mi ha detto... "lasciami che sono stanco.. gli auguri.te li faccio dopo"... accidenti alla bestiolina, me la lego al dito!
In compenso sono stati gentilissimi i colleghi... una giornata al contrario!
Sto provando a sondare per il 13.... mai dire mai...
 
C

Colombia

Guest
Ciao a tutte

Qui niente asciugatrice a cui un pensierino l'ho anche fatto ma prima di quella dovrei prendere la lavastoviglie ... Che ho scelto di non avere 13 anni fa perché sono abituata a lavarli a mano i piatti ma ora farebbe anche comodo in 4

Che bello invece questi incontri ... Sara una bellissima crociera su mediterranea . Io ho adorato la sua gemella atlantica su cui sono salita due volte

Luciana felice di sapere che la gita della nipotina è' andata bene e , si, i bimbi si riprendono velocemente , al contrario di noi [emoji30]

Ancora auguroni a Barbara e Sara ... Sara festeggerete alla grande domani .. Certo che William proprio oggi doveva avere sonno [emoji23][emoji23][emoji23] ma i bambini sono così, è' anche il loro bello. I miei dormono come ghiri da sempre e alla mattina le cannonate per svegliarli . Sai quando si svegliano prestissimo? Quel l'unica domenica in cui io sono a casa e non di turno e potrei dormire un po' ... Alle 6/6,30 mi vengono a chiamare [emoji30][emoji30][emoji30]

Io oggi ho disdetto la crociera di fine agosto e l'ho subito riprenotata.. È' uscita in promozione e quindi bel risparmio ( anche se ste cose proprio non mi piacciono)
 
Top