• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Baby1978

New member
Sarò felice se un giorno vorrà viaggiare anche da sola. Preferisco di gran lunga l'autonomia e la.scoperta a.quelle.situazioni in.cui.uno vive in un paese.di 3000 anime e pensa.che il.meglio.di tutto.il mondo.sia.necessariamente li. Per me deve essere bello tirnare a casa ma anche scoprire cose nuove. Con mamma e papà prima e da soli poi, ma se noi gli insegnamo ad essere viaggiatori.validi da piccoli.magari evitiamo che quando viaggeranno soli non sappiano come comportarsi
 

Alettia

Active member
Portate in giro i vostri bimbi, in crociera o cmq in viaggio, ma mettete in conto che ben presto viaggeranno da soli. I miei andavano via insieme, finché hanno potuto farlo.

Mia figlia di 13 anni vuole andare da sola a passare l'estate in Irlanda dalla cugina 23enne.....ehm....no Franci, è un po presto....;)

Sarò felice se un giorno vorrà viaggiare anche da sola. Preferisco di gran lunga l'autonomia e la.scoperta a.quelle.situazioni in.cui.uno vive in un paese.di 3000 anime e pensa.che il.meglio.di tutto.il mondo.sia.necessariamente li. Per me deve essere bello tirnare a casa ma anche scoprire cose nuove. Con mamma e papà prima e da soli poi, ma se noi gli insegnamo ad essere viaggiatori.validi da piccoli.magari evitiamo che quando viaggeranno soli non sappiano come comportarsi

Paesino di 3000 anime...il meglio del mondo è tutto lì....si, presente!!! Mi sembra di sentire i miei suoceri.... lo sballo è quando torniamo dalla crociera e lei mi dice "non vedevo l'ora che tornaste"..... non voglio mettere nero su bianco quello che penso in quel momento.....
Per fortuna i miei genitori, nonostante fossimo 5 figli, si sono sempre arrangiati come hanno potuto, e non si sono fermati al "paesino"....

Brava. Crescono svegli e in grado di muoversi in ogni situazione e su ogni mezzo.

Si si si si ....abitanti del mondo!!!!! Bellissimo!!!!
 

maluc

New member
Mia figlia di 13 anni vuole andare da sola a passare l'estate in Irlanda dalla cugina 23enne.....ehm....no Franci, è un po presto !

Si decisamente presto. Però è positivo il fatto che ci andrebbe. Figurati che la figlia quindicenne di una mia cugina si fa accompagnare anche in bagno dalla mamma! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
C

Colombia

Guest
Aspettate aspettate che arrivo anche io con i nani....

E in diretta da una nave costa [emoji12]

Che dire , noi adoriamo viaggiare e adoriamo le crociere e i nani non sono certo da meno...

Del resto i nostri " parti" sono stati un lungo viaggio dall'altra parte del mondo in un paese e una cultura molto diverse dalla nostra e in cui ci siamo immersi completamente e da cui ne siamo usciti più arricchiti ... Di sicuro per loro... I due nani , i due doni più belli che la vita e quella magnifica terra colombiana ci potesse fare... Ma anche perché abbiamo respirato un modo di vivere diverso, una diversa cultura, visto cose nuove ... Ed è' questo lo spirito con cui affrontiamo sempre i nostri viaggi...

Per quanto riguarda le crociere ... Qui la crocierite è' ormai fissa... Il nano piccolo e' salito sul traghetto al lago di Como alcune domeniche fa e e' rimasto deluso del fatto che : ehi ma dove è' la cabina , la piscina e il buffet [emoji23][emoji23]... Se andiamo in albergo ci chiede perché non fanno i pupazzetti con gli asciugamani ... Dalla navigator non voleva scendere e si è' chiuso nel bagno così non lo vedevano e poteva stare su...

Il nano grande adora il miniclub , ora è' anche interessato ai posti che vedremo sin da subito e non solo sul momento e fa domande ... Ogni volta che partiamo si svegliano all'alba e sono entusiasti

Avevamo prenotato la crociera per Israele ( mai più fatta poi) e due giorni dopo abbiamo ricevuto la telefonata dell'arrivo del nano grande e siamo corsi ad annullarla con vero piacere , per quella volta

Sulla delusione del non partire ... Ahi ahi ferita ancora aperta.. A gennaio dovevamo andare ai Caraibi : convinto il marito dopo 13 anni, prenotata nuotata coi delfini a cui il nano grande teneva tanto è esattamente la sera prima siamo finiti in pronto soccorso col nano piccolo con un bello spavento per alcune ore ( poi risoltosi tutto per il
Meglio per fortuna ) e l'impossibilità a partire perché il nano piccolo doveva fare delle cure e andava tenuto sottocchio . Ancora adesso il nano grande non sapete quanto gliela fa pesare ( ma al momento era tutto preoccupato per il fratello).... Prima di partire alcuni giorni fa gli ha detto: e stavolta vedi di non fare scherzi tu, capito !!!!

E poi ecco diciamo che loro spesso ti aiutano a prendere più le cose con filosofia e vedere certi punti di vista che tu proprio non vedi... Tipo l'altra notte quando si è' rotto un tubo nel tetto della cabina e grondava acqua e loro erano tutti divertiti da sta cosa così come dai casini vari con cambio più o meno temporaneo di cabina ... Un'avventura per loro anche quasi divertente ... Per mamma e papà di sicuro un 'avventura ma un po tanto meno divertente ... Ma sentir loro ridere e raccontare poi alle ragazze dello squock tutto per filo e per segno e poi ai nonni... [emoji23][emoji23][emoji23] almeno un lato positivo


Vado , finalmente si son svegliati...

Ci godiamo l'ultimo giorno che domani si sbarca
 

nicoland

New member
Ho un video a fine crociera..valigia pronta e mia figlia disperata ,che piange come una pazza, la vuole disfare perché non vuole andare via...ahahhahahhah
 

Alettia

Active member
Si decisamente presto. Però è positivo il fatto che ci andrebbe. Figurati che la figlia quindicenne di una mia cugina si fa accompagnare anche in bagno dalla mamma! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Noooo ti prego.... :(

Aspettate aspettate che arrivo anche io con i nani....

E in diretta da una nave costa [emoji12]

Che dire , noi adoriamo viaggiare e adoriamo le crociere e i nani non sono certo da meno...

Del resto i nostri " parti" sono stati un lungo viaggio dall'altra parte del mondo in un paese e una cultura molto diverse dalla nostra e in cui ci siamo immersi completamente e da cui ne siamo usciti più arricchiti ... Di sicuro per loro... I due nani , i due doni più belli che la vita e quella magnifica terra colombiana ci potesse fare... Ma anche perché abbiamo respirato un modo di vivere diverso, una diversa cultura, visto cose nuove ... Ed è' questo lo spirito con cui affrontiamo sempre i nostri viaggi...

Per quanto riguarda le crociere ... Qui la crocierite è' ormai fissa... Il nano piccolo e' salito sul traghetto al lago di Como alcune domeniche fa e e' rimasto deluso del fatto che : ehi ma dove è' la cabina , la piscina e il buffet [emoji23][emoji23]... Se andiamo in albergo ci chiede perché non fanno i pupazzetti con gli asciugamani ... Dalla navigator non voleva scendere e si è' chiuso nel bagno così non lo vedevano e poteva stare su...

Il nano grande adora il miniclub , ora è' anche interessato ai posti che vedremo sin da subito e non solo sul momento e fa domande ... Ogni volta che partiamo si svegliano all'alba e sono entusiasti

Avevamo prenotato la crociera per Israele ( mai più fatta poi) e due giorni dopo abbiamo ricevuto la telefonata dell'arrivo del nano grande e siamo corsi ad annullarla con vero piacere , per quella volta

Sulla delusione del non partire ... Ahi ahi ferita ancora aperta.. A gennaio dovevamo andare ai Caraibi : convinto il marito dopo 13 anni, prenotata nuotata coi delfini a cui il nano grande teneva tanto è esattamente la sera prima siamo finiti in pronto soccorso col nano piccolo con un bello spavento per alcune ore ( poi risoltosi tutto per il
Meglio per fortuna ) e l'impossibilità a partire perché il nano piccolo doveva fare delle cure e andava tenuto sottocchio . Ancora adesso il nano grande non sapete quanto gliela fa pesare ( ma al momento era tutto preoccupato per il fratello).... Prima di partire alcuni giorni fa gli ha detto: e stavolta vedi di non fare scherzi tu, capito !!!!

E poi ecco diciamo che loro spesso ti aiutano a prendere più le cose con filosofia e vedere certi punti di vista che tu proprio non vedi... Tipo l'altra notte quando si è' rotto un tubo nel tetto della cabina e grondava acqua e loro erano tutti divertiti da sta cosa così come dai casini vari con cambio più o meno temporaneo di cabina ... Un'avventura per loro anche quasi divertente ... Per mamma e papà di sicuro un 'avventura ma un po tanto meno divertente ... Ma sentir loro ridere e raccontare poi alle ragazze dello squock tutto per filo e per segno e poi ai nonni... [emoji23][emoji23][emoji23] almeno un lato positivo


Vado , finalmente si son svegliati...

Ci godiamo l'ultimo giorno che domani si sbarca

E ma infatti mi pareva che dovessi partire per i Caraibi..... che iella, ma se il piccolo sta bene, e questa è la cosa più importante, ci saranno altre occasioni!!!
La storia della loro "nascita" è bellissima, ed avete avuto grande coraggio ad affrontare l'avventura dell'adozione.
Come ho detto sopra: abitanti del mondo!!!
 

dreamy

Active member
Colombia che bello risentirti...
In effetti speravo nella tua.partecipazione a questa discussione...
Certo che se eri a bordo... assente piu' che giustificata...
Sta divertando una minisuccursale del forum... piccoli crocieristi....
Ci sono "bimbi del foum" che pur non essendo iscritti... ed in buona parte non sapendo neanche scrivere sono comunque parte integrante di questo forum.... Miss A, Nano Grande e Nano Piccolo, l'Aquilotto, la principessina Francy... ma anche tanti altri che non mi vengono in mente ora sono gia' dei nickname... chissa' se li vedremo mai scrivere qui con questi nomi 😃
 

mafy

New member
...il "sorcino" che ha quasi 10 anni, ha iniziato a viaggiare intorno ai 4. Viaggi seri..lunghi (in camper principalmente)e fatto la sua prima crociera sulla vecchia Romantica. Era piccolina ma si è divertita molto. Ha iniziato a "gradire" però crescendo. Lo scorso anno su Preziosa faceva anche qualche giretto da sola...E' bello vederli contenti...
 
L

lia68

Guest
Mia figlia ha quasi 14 anni...prima crociera a 14 mesi....a 5 anni decidiamo di portarla a Disneylan Paris....quando ha capito che non ci si andava in nave è rimasta male.
Ora lei viaggia speso anche con la scuola, con la Chiesa quindi senza noi...ma lei adora viaggiare con noi pere fortuna. In Nave ha adorato Lo Squok...entrava alle 9 e farla uscire era un problema...mai andarla a prendere prima delle 23.30...ora è al Teen ma lo squok le manca...ha deciso che dopo il diploma farà domanda per imbarcarsi come animatrice del mini club...
 

boli

New member
Mia figlia di 10 anni adora le crociere.
Ha fatto la prima ad 8 anni e si è subito sentita a casa e adesso per lei vacanza è sinonimo di crociera e viceversa.
 
C

Colombia

Guest
Beh ecco noi siamo così...

06ad22ff93b297a32fe3bd88277cd5f1.jpg



Il nano piccolo in protesta al buffet perché stiamo per scendere e lui cerca di nascondersi come può ... Si sa mai che non lo trovino [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Baby1978

New member
Mi ricorda vagamente qualcuno. Un abbraccio al nano piccolo (e anche a quello grande), sono momenti "duri" quelli dello sbarco😂
Dreamy racconta il tuo ultimo sbarco in contemporanea alla partenza del giro del mondo.....
Colombia direi proprio che lo sguardo sul mondo che ti hanno aperto i tuoi due "nani" è proprio il più speciale che possa esistere. Il tuo racconto iniziale è di una dolcezza infinita.
Ps questa discussione si sta trasformando in qualcosa di molto.bello... mi sento "a casa"😉
a breve spero di potrevi postare anch'io qualcosa di carino da bordo nave... ma bisognerà aspettare maggio, e sarà luuuunga. Non so se qualcuno/a di voi ha al momento in programma una crociera a stretto giro ma nel nostro caso la princess mi.dice tutti i giorni "mamma.quando andiamo nave grande tutti insieme con William"... saranno 3 settimane luuuuunge
 

gattopiccolo

New member
ciao mamme del forum!
bello il nano piccolo che si nasconde!
la mia Miss A è come la principessa francy: noi abbiamo l'imbarco con Diadema il 21 maggio . quindi è moltooo lunga , lei sa che un giovedì la sveglieremo e invece di andare all'asilo andremo a Napoli x partire.
ogni mattina o quasi mi chiede al risveglio: ma partiamo? andiamo in nave?
poi ha alcune cose che ha già deciso che vuole assolutamente fare: tipo la gelateria!
sicuramente viaggiare apre molto la mente , per me la cosa più importante è cercare di farle vedere sempre un angolo di visuale diversa della vita in ogni cosa.
io cerco sempre di spiegarle che una vicenda, un fatto la puoi vedere sempre in due angolazioni . quindi viaggiare e conoscere cose nuove aiuta in questo.
 

Alettia

Active member
Beh ecco noi siamo così...

06ad22ff93b297a32fe3bd88277cd5f1.jpg



Il nano piccolo in protesta al buffet perché stiamo per scendere e lui cerca di nascondersi come può ... Si sa mai che non lo trovino [emoji23][emoji23][emoji23]

Il nano piccolo sembra il mio topo, anche lui si nasconde per non sbarcare.......quanti anni ha? Il mio 5 appena compiuti.
 

Alettia

Active member
Anche il mio 5 fatti a metà dicembre

Lui li ha compiuti all'inizio di febbraio....Sarebbero perfetti insieme, aggiungiamo anche l'aquilotto William e....
Mi sta balenando una nuova idea.....dopo la crociera del decennale....la crociera dei piccoli crocieristi!!!!!!!! [smilie=festa_02[1]:
 

dreamy

Active member
Si anche il mio Aquilotto e' coetaneo compira' 5 anni ad agosto!
L'idea di Alettia mi piacerebbe davvero taaaanto! Purtroppo mi sa che settimane di ferie non me ne danno altre nonostante abbia quasi 30 gg di residue anni precedenti😠. Magari si potrebbe tentare un incontro da qualche parte... non so, forse un week-end!!!! Sarebbe bellissimo incontrarci perche' confrontandoci in diverse discussioni fra diari ed altri argomenti ora mi sembra di essere tra amiche!!!!
Ora torniamo all'argomento sbarco....
Durante la crociera di Capodanno l'Aquilotto ha scoperto che sarebbe ripartita per il giro del mondo.... mi ha detto"restiamo in nave" ho risposto "non posso, costa troppi soldini, e poi devo tornare al lavoro" e lui..."allora prendo la mia spada e uccido il tuo capo cosi al lavoro non ci devi tornare e restiamo in nave".... DOPO avergli spiegato che non si uccide... mai .... per nessun motivo... gli ho fatto capire che avremmo voluto tanto restare anche io e il papa', purtroppo non si puo'.....
 
Top