• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

billi04

Member
Ah ah ah Alessia mi hai fatto troppo ridere con la scatola di latta!!!! :D
Se si parla di regali intesi come sorprese, io non ne ricevo da mio marito dal primo natale che eravamo insieme, ed era ancora 1900 e qualcosa :'( io non amo particolarmente le sorprese, quindi quando voglio qualcosa gliela chiedo sfacciatamente e gli comunico che me la sto comprando...noi proprio poco romantici :D che poi ultimamente per le ricorrenze mettiamo solo da parte qualche soldino per i viaggi, infatti come vi ho detto per il mio compleanno mi ha regalato la crociera per il prossimo anno, che chissà quando andrò a prenotare...

comunque mi pare di capire che a mariti siamo messe piuttosto bene tutte ;)
 

dreamy

Active member
Ciao a tutte oggi giornata frenetica!!!
Innanzitutto volevo dire a Migia che mi riempie di gioia sapere che tra queste pagine trova qualche sorriso... anche a me in momenti in cui non ero al top il forum ha saputo regalare un po' della serenita' che mancava....
Quanto al marito.... ora sono di fretta ma ho mooolto da dire...
Ora pero' devo dedicarmi all'Aquilotto... tra poco usciamo di casa per andare a curare due dentini... poverino ho gia il magone... e non posso neanche farglielo capire...😢
A dopo...
 

Alettia

Active member
Fulvia, sono d'accordo....un piccolo gesto quando non te lo aspetti, non solo dal nostro compagno di vita allarga il cuore.......
Alessia, l'importante in questo caso è il fine non il mezzo:p

Hai ragione....Macchiavelli sapeva quel che diceva!!! :)


Ah ah ah Alessia mi hai fatto troppo ridere con la scatola di latta!!!! :D
Se si parla di regali intesi come sorprese, io non ne ricevo da mio marito dal primo natale che eravamo insieme, ed era ancora 1900 e qualcosa :'( io non amo particolarmente le sorprese, quindi quando voglio qualcosa gliela chiedo sfacciatamente e gli comunico che me la sto comprando...noi proprio poco romantici :D che poi ultimamente per le ricorrenze mettiamo solo da parte qualche soldino per i viaggi, infatti come vi ho detto per il mio compleanno mi ha regalato la crociera per il prossimo anno, che chissà quando andrò a prenotare...

comunque mi pare di capire che a mariti siamo messe piuttosto bene tutte ;)

Quella scatola passerà alla storia, mia figlia ride ancora adesso.... lei l'ha capito subito che il regalo era come dire.....[smilie=schifoso[1]:

Ciao a tutte oggi giornata frenetica!!!
Innanzitutto volevo dire a Migia che mi riempie di gioia sapere che tra queste pagine trova qualche sorriso... anche a me in momenti in cui non ero al top il forum ha saputo regalare un po' della serenita' che mancava....
Quanto al marito.... ora sono di fretta ma ho mooolto da dire...
Ora pero' devo dedicarmi all'Aquilotto... tra poco usciamo di casa per andare a curare due dentini... poverino ho gia il magone... e non posso neanche farglielo capire...
A dopo...

Sara, devi dirgli dove state andando e sopratutto quello che faranno....non mi dimenticherò mai quando ho portato Davide a fare il vaccino antinfluenzale, non gli ho spiegato che avrebbe dovuto fare una piccola iniezione, davo per scontato, chissà perchè, che dicendo facciamo il vaccino lui sapesse cosa significava.
Al momento della punturina, dopo il buco, mi ha guardato con una faccia, poverino, un' espressione, mi ha fatta sentire davvero un mostro.
Solo in quel momento ho capito che lui non aveva compreso e vi giuro, mi sono ripromessa che, anche a costo di farlo piangere un pochino già a casa, mai più verso l'ignoto senza spiegare loro (piccolo e anche alla grande) cosa dovrà succedere!!!
Crociere a sorpresa a parte!!!
 
C

Colombia

Guest
Hai ragione....Macchiavelli sapeva quel che diceva!!! :)




Quella scatola passerà alla storia, mia figlia ride ancora adesso.... lei l'ha capito subito che il regalo era come dire.....[smilie=schifoso[1]:



Sara, devi dirgli dove state andando e sopratutto quello che faranno....non mi dimenticherò mai quando ho portato Davide a fare il vaccino antinfluenzale, non gli ho spiegato che avrebbe dovuto fare una piccola iniezione, davo per scontato, chissà perchè, che dicendo facciamo il vaccino lui sapesse cosa significava.
Al momento della punturina, dopo il buco, mi ha guardato con una faccia, poverino, un' espressione, mi ha fatta sentire davvero un mostro.
Solo in quel momento ho capito che lui non aveva compreso e vi giuro, mi sono ripromessa che, anche a costo di farlo piangere un pochino già a casa, mai più verso l'ignoto senza spiegare loro (piccolo e anche alla grande) cosa dovrà succedere!!!
Crociere a sorpresa a parte!!!

Condivido ai bambini va sempre spiegato tutto in maniera naturalmente adeguata alla loro età ... E se posso , quando si trattata , di qualche esame o terapia medica , spiegateglielo ma trasformate anche tutto in un gioco... Aiuterà loro e aiuterà noi. Col nano grande è' stato fondamentale : quando ha fatto tac o rmn lui è' andato sul razzo spaziale ( e avendo fatto la rmn in sedazione ha pure sognato i marziani e mi ha raccontato tutto entusiasta al risveglio [emoji16][emoji16]), la visita con l'anestesista prima della sedazione serviva per avere la patente per l razzo ( rigorosamente fatta di nascosto da mamma e allungata all'anestesista che ha tenuto il gioco), il gesso bianco dei vari interventi si ricopre benissimo con le bende colorate e cambia aspetto ogni due giorni con gara sua e dei compagni di classe per sapere quale sarà il nuovo vestito del gesso ( bandiere dei vari paesi, disegni di super eroi, fiamme e fuoco... Qui però sto esaurendo le idee), il saturimetro nei ricoveri per polmonite era il codino che ci faceva trasformare in cagnolini...è così via, sempre comunque spiegandogli cosa gli stavano per fare . E anche ora che ha 10 anni mi dice: mamma stavolta cosa ti inventi, lo so che è' un gioco ormai che fai per distrarmi ma è' bello e non voglio smettere


Per il discorso marito [emoji85][emoji86][emoji87]: figlio unic che in casa sua non faceva un tubo . È' sicuramente molto migliorato anche se devo sempre dare l'imbeccata ( ma io sono una che di certo no sta zitta [emoji51][emoji51]) anche se poi è' uno smemorato , cosa che mi fa arrabbiare . Per le sorprese direi che fa alti e bassi: ci sono periodi in cui nulla, anzi il contrario ... Altri in cui fa sorprese carinissime. Due anni fa ad esempio nel periodo natalizio ogni sera trovavo sotto il cuscino un regalo come una sorta di calendario dell'avvento.... Cose semplici ma pensate : è' stato bellissimo.

Io gli chiederei un po più di collaborazione : se non ci sono io a dirigere [emoji33][emoji33][emoji33] : per lui va tutto bene. Io gli dico sempre che potrebbe cadergli la casa addosso e lui non si scomporrebbe minimamente
 

cirellina

Well-known member
Io in realtà non mi lamento del Socio e lo prendo in giro.... in parecchi messaggi fa ho scritto che il destino, in quasi tre anni, mi ha tolto il passato ed il futuro, ma se non avessi avuto a fianco Marco non sarei proprio riuscita a ritirami su bene e ad affrontare la vita con l'allegria e la solarità che dimostro ora!!
..... riguardo i regali... io ha fortuna/sfortuna di essere nata il giorno di Natale... come si fa a non ricordare un giorno del genere... ma io pretendo regalo doppio... e che diamine!!
 

Oriana.

Member
Insomma Luciana si ritrova il marito-eccezione che conferma la regola.
Noi povere comuni mortali il mammone, comodoso, zero romantico, zero idee carine... che tristezza...
 

Oriana.

Member
Ma dai che scherzo. Pregi e difetti ce li abbiamo tutti.
Certo che pochi uomini riuscirebbero a gestire lavoro-casa-figli come facciamo noi.
O almeno gli uomini che conosco io avrebbero non poche difficoltà.
 

billi04

Member
..... riguardo i regali... io ha fortuna/sfortuna di essere nata il giorno di Natale... come si fa a non ricordare un giorno del genere... ma io pretendo regalo doppio... e che diamine!!

Anche Alessia è nata il giorno di Natale, riceve sempre doppi regali, ma ha le idee piuttosto confuse :/
 

elenamaria

New member
Insomma Luciana si ritrova il marito-eccezione che conferma la regola.
Noi povere comuni mortali il mammone, comodoso, zero romantico, zero idee carine... che tristezza...

Ma sì, sono stata fortunata ad incontrarlo....e lui a incontrare me, di certo non si annoia ;-)
Ragazze, buongiorno a tutte, oggi giornata più no che sì, appena sveglia ho avuto una notizia che mi ha lasciato un certo amaro in bocca...
Prima che vi preoccupiate, non riguarda salute o cose del genere, ma diciamo che chi si professava amico tanto amico non è....lo so che a 50 anni non dovrei stupirmi di queste cose, ma purtroppo ci resto sempre male davanti a queste scoperte.....
 

Baby1978

New member
Eh Luciana, certe cose fanno [emoji49] [emoji49] a 20 come a 50 e penso anche a 90.. Perché per quanto uno sia cosciente e disincantato in un angolino la speranza che la vita ci stupisca e che in fondo tutto questo disincanto non serva c'è sempre... E vedila così, qualche volta accade, raramente ma accade!
Come stanno i cuccioli in pre partenza? (Informati o no)
 

Oriana.

Member
Buongiorno a tutte!
Il mio cucciolo mi ha chiesto stamattina quanto manca alla fine della scuola.
Ancora non ha capito che per lui c'è una settimana di vacanza.
Per il resto sono in alto mare (è proprio il caso di dirlo, parlando di crociere..). Oggi e domani al lavoro. Valigie non pervenute. Ma le escursioni fai da te sono pronte. Ho solo una incertezza per Cefalonia.

Luciana, che dirti... A qualsiasi età è una delusione la scoperta che un amico non è poi così amico...
 

mafy

New member
Ma sì, sono stata fortunata ad incontrarlo....e lui a incontrare me, di certo non si annoia ;-)
Ragazze, buongiorno a tutte, oggi giornata più no che sì, appena sveglia ho avuto una notizia che mi ha lasciato un certo amaro in bocca...
Prima che vi preoccupiate, non riguarda salute o cose del genere, ma diciamo che chi si professava amico tanto amico non è....lo so che a 50 anni non dovrei stupirmi di queste cose, ma purtroppo ci resto sempre male davanti a queste scoperte.....

Purtroppo a certe "delusioni" non si fa mai l'abitudine, mi dispiace tanto! Per fortuna hai tante persone che tengono a te...
coraggio!
buongiorno a tutte!
 

elenamaria

New member
Grazie per l'incoraggiamento, ragazze!
La verità è che la mia sensibilità (che io amo, che custodisco comunque come un dono) mi porta poi però a soffrire anche per cose di cui altri sembrano non rendersi neanche conto...
Ma nonostante ciò, non cambierei una virgola (forse due, sì ;-)) del mio carattere.
 

mafy

New member
a no io invece il mio carattere lo cambierei eccome! Troppo emotiva. Mi affeziono troppo e quasi sempre alle persone sbagliate. Che poi...sbagliate...sbaglio io. Interpreto come "affetto, amicizia, stima" quel che invece è solo facciata...e poi ci resto male...
ma alla fine dei conti...l'errore è il mio...perchè prima di aprirsi bisognerebbe ragionare bene.
Stop, basta con le tristezze. E' giovedi, sono quasi (spero in partenza) e c'è anche un bel sole..
 

elenamaria

New member
Ma è l'emotività e la sensibilità che ci rendono quel che siamo....io non vorrei mai essere una di quelle persone aride, superficiali come si incontrano in giro...
E pazienza, se lo scotto da pagare è qualche sofferenza in più....
Qua siete tutte in procinto di partire...che bello! Siamo felici per voi :)
 

Alettia

Active member
Buon giorno!!

Allora, Luciana anche per te seduta in terra, gambe incrociate, e ....ohmmmm ohmmmm ohmmmm..... nel frattempo lo devo fare anch'io perchè comincia a stringersi lo stomaco dalla tensione pre-partenza.... L'amico-non-amico purtroppo capita, forse c'è stata un'incomprensione e la cosa può essere sistemata? Una cosa ho imparato nel tempo, ci sono moltissimi conoscenti nella vita. Amici, invece, di quelli ne trovi pochissimi...ma proprio pochi.

Per il discorso mariti ormai ci siamo abituate, più o meno, altrimenti sarebbero ex e non più mariti... però come dice Barbara, la speranza resta sempre e ogni tanto sarebbe carino che ricevessimo anche noi il fine settimana a Capri con annessa stupenda casetta e super fantastico tablet e tipo che ci canta la canzone in madrelingua e poi ce la traduce e stupendo tramonto da fotografare e....... una intera e dico intera, dolcissima, golosissima torta caprese con la candelina da spegnere!!!!!!! ;)

Mi sono persa qualcosa? Mafy parti anche tu?

Ah, Barbara, alla fine l'ho detto ai ragazzi che saremmo partiti, ti sei persa il messaggio la scorsa settimana.....
 

elenamaria

New member
Alessia, ecco, mi hai fatta sorridere, grazie! ;-)
Sarà una crociera stupenda la vostra e poi Mediterranea è una gran bella nave!
 

mafy

New member
Ciao Alettia, buongiorno!! Ah ah ah giusto! Se non fossimo abituate sarebbero ex mariti e non mariti, mi è piaciuta! :)
si, domenica dopo la Comunione del sorcino. Prendiamo il camper e ci fermiamo prima a Pompei (che desidero vedere da anni) e poi verso Otranto. Tutto questo se il tempo ci assiste altrimenti si cambia rotta e si va a Expo e, se riesco a convincere il marito anche a fare un "salto" a Friburgo in Brisgovia che ho visto questa estate e mi è piaciuta tanto...
A me il mare non piace proprio. Detesto il sole (cocente soprattutto) e la spiaggia...ma anche i maschi di tanto in tanto devono riposare e quindi...che mare sia!
 

migia

Member
Buongiorno a tutte voi e grazie per le vostre parole per me,Luciana lo so fa male ma pensa che è stato meglio saperlo , certa gente è da tenere lontana da noi perché ci porta solo tanta negatività. Buon viaggio a chi parte.
 
Top