• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

paola

Well-known member
Buongiorno da Glasgow
Arrivata ieri sera ed ora in attesa dell’arrivo del nuovo gruppo.
Solitamente in aereo preferisco lato corridoio, ieri la mia fila era vuota ed allora mi sono spostata vicino al finestrino.
f91f136e964caa5f61444048b3f4bb17.jpg

Si notano appena, ma la brughiera a sud di Glasgow è costellata da centinaia di pale eoliche.
Cosa avrebbe pensato Sancho Panza?
4b6691f326248f379168f50cb45951dd.jpg

Eccoci siamo sopra Glasgow
5631936b29c02c048f03d226304b68b3.jpg


Buon week end a tutte


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno e ciao a Miriam che sommersa dal lavoro deve persino rinunciare alle chiacchiere del sabato con le amiche?????
Eh no, questo è troppo!Urge assunzione ragazza part time per aiuto alle due povere derelitte....fra parentesi io sarei disponibile ....peccato la distanza!!!!! :)

Angela che bello leggere del tuo viaggio! E' stato un pochino come essere con te. La crociera estiva ti fa vivere in modo differente la nave, ora, non vorrei ripetermi, ma rientrare dall'escursione e avere la possibilità di cacciarsi in piscina e darsi una bella rinfrescata per noi ( quando siamo stati su Neoriviera), è stato davvero un punto di merito!
Non che durante l'inverno non approfittiamo della piscina e degli idromassaggio ma l'estate, il sole i lettini, il drink...è tutta un'altra visione!!!


Anna, ho chiesto a mia nipote per il clima. Riguardo ai tifoni dice che è anche per loro un'incognita, solitamente ne hanno due-tre all'anno ma quest'anno ne hanno già avuti 5 e dunque anche loro sono spiazzati e non azzardano a dire che la stagione sia finita.
Per il meteo prevedi che la temperatura sarà un po più calda che da noi. Lei ha fatto l'esempio di Milano e Roma, quando vi sposterete più a sud sarà più caldo come se foste a Roma quando tornerete al nord sarà come essere a Milano ma un pochino più caldo. Più di così non ti possiamo aiutare!
Secondo me parti con abbigliamento adatto all'autunno con anche alcuni pezzi più pesanti e altri più leggeri....

Paola che meraviglia il sole fra le nuvole!!!
Un paesaggio simile alla brughiera cosparsa di pale eoliche lo abbiamo trovato a Creta....qualche anno fa.....quasi venti. Eravamo in viaggio di nozze ... Per l'epoca era una cosa futuristica.

Buon fine settimana!!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooooo.......Paola che bella Glasgow dall'alto.....ma passeggiando sulle strade come sarà?Mai vista.Da mettere negli itinerari del prossimo anno.

Alessia ti farei venire per darci un aiuto in ufficio, ma siamo così sommersi dalle scartoffie e dal lavoro che scapperesti subito.
Pensa che evito persino di rispondere al telefono per non perdere tempo a lavorare sul pc.....sono stancaaaaa.....voglio andare in vacanzaaaaaa!
 

Didi

Well-known member
Alessia sei sempre gentile, ti ringrazio. É quanto avevo pensato considerando la lunghezza dell'Italia e la differenza di clima da Nord a Sud. Vestiario a cipolla e scelte oculate per non appesantire le valigie per poterle sollevare senza troppa fatica.
In questo momento la difficoltà consiste nel riuscire a pensare che tra pochi giorni potremmo avere una temperatura fredda.
Oggi a Milano c'erano ancora 30 gradi con forte umidità e si sentiva un gran caldo.
Ho dovuto rimanere fuori casa tutto il giorno per il controllo della pressione oculare che viene fatto ogni due ore. Fortunatamente é nella norma, ma gironzolare a vuoto col caldo per presentarsi dall'oculista ogni due ore ci ha uccisi. Siamo distrutti sia io che mio marito.
Comincerò a pensare a quanto mi serve e se devo fare acquisti finite tutte queste incombenze.
Intanto il tempo passa e incomincia ad avvicinarsi la partenza.
Avete consigli per il parcheggio alla Malpensa? non ricordo quali parcheggi ho usato in passato e vorrei evitare brutte esperienze come quelle che ho letto.
Miriam ma lavori anche il sabato mattina ora? Neppure il tempo per i tuoi spetteguless?
 

paola

Well-known member
Buona sera
Spero di non annoiarvi con le mie foto.
Qui ho pensato ad Alessia, viadotto di Harry Potter, purtroppo senza treno
5c3428106f3b8f36e0731bd8967e2618.jpg

Scia, mare e nuvole si fondono in un tutt’uno
d098600b895d3484717b25a497295a6c.jpg

Amica scozzese
0ffb5f06e930288bba32c00c10c1883e.jpg

E qui ci sono anch’io!
c1f425283b2378f0d57b2f381c1a165f.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!

Paola ma non dirlo neanche per scherzo!!!! Annoiarci con le tue foto????? Noi che siamo qui che sogniamo la terra inglese come un assetato sogna l'acqua???? ;) ;) ;)
E poi, come niente fosse, mi butti li una foto del ponte di Harry?????? Che bello!!! Sono proprio una sciocca sognatrice!!!! :)

Miriam, coraggio! Pensa a quando il lavoro comincia a mancare è molto peggio che averne troppo..... dai tu e la tua collega tenete duro!!!

Anna, figurati, per quel che mi costa chiedere info alla nipote. Il problema è che lei spesso non risponde ai messaggi.
Eventualmente più sotto data chiediamo ancora...devi solo ricordarmela perchè l'ho dimenticata!!!!!!
Benissimo per i controlli agli occhi....

Questa mattina Davide è tornato a scuola. Speriamo che sia guarito definitivamente!
 

paola

Well-known member
Buona sera
Terminata, o quasi, un’altra giornata di viaggio
Distilleria
d53d913f37b7590a475d2233e2240160.jpg

Colori autunnali
6707bfab3cd3ff436009235fee520318.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Paola le tue foto ci fanno sempre piacere. Tra le vedute bellissime ho apprezzato le varie tonalità di verde di quella dov’è c'é il ponte, quella dai colori autunnali e....la distilleria dove un goccetto lo avrei preso anch'io, sempre che non fosse mattina.

Alessia sotto data incomincerò a guardare le previsioni del tempo dei vari scali come ho sempre fatto. Fino ad ora sono sempre stata fortunata.
Pensate che il primo trasferimento che feci dal Nord a Savona le previsioni davano un giorno di acqua forte, un giorno di bel tempo e ancora acqua per il giorno seguente per tutto il tragitto. Noi avemmo la fortuna di infilare sempre il giorno bello tra i due ad ogni scalo.
Mi auguro che la fortuna ci faccia la cortesia di viaggiare anche questa volta con noi.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Anna speriamo che il meteo sia clemente con voi!

Qui sono due giorni che la temperatura si è sensibilmente abbassata. Le previsioni ci hanno azzeccato, speriamo che sia azzeccato anche il previsto rialzo.
Durante il fine settimana in paese si terrà l'annuale, attesissima, tradizionale.... festa del tartufo.
Devo dire che l'amministrazione si impegna particolarmente per l'evento, ed è una delle feste di paese più fra le riuscite.
Si mangia davvero bene, si compra il tartufo e ci sono mille attività, anche culturali, correlate.
Se qualcuna si dovesse trovare a passare di qui ....si mangia!!!! ;)

Buona giornata a tutte!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno!

Anna speriamo che il meteo sia clemente con voi!

Qui sono due giorni che la temperatura si è sensibilmente abbassata. Le previsioni ci hanno azzeccato, speriamo che sia azzeccato anche il previsto rialzo.
Durante il fine settimana in paese si terrà l'annuale, attesissima, tradizionale.... festa del tartufo.
Devo dire che l'amministrazione si impegna particolarmente per l'evento, ed è una delle feste di paese più fra le riuscite.
Si mangia davvero bene, si compra il tartufo e ci sono mille attività, anche culturali, correlate.
Se qualcuna si dovesse trovare a passare di qui ....si mangia!!!! ;)

Buona giornata a tutte!

Ma allora sei di Millesimo! Mia nonna era di Osiglia ed è da quando avevo 1 anno che frequento la zona. Davvero bella la festa del tartufo e quest'anno è stato eccezionale anche per i funghi: ne ho trovati moltissimi comprese le ottime cocone che ho visto non ti sei fatta mancare..... Seguo questo topico da un po' di tempo e mi piacciono molto queste chiacchiere tra amiche. Monica
 

Alettia

Active member
Ciao Monica....ci hai azzeccato, Millesimo! ;)

Osiglia la salsiccia, il pane, il lago, la diga.... è un luogo che fa parte di noi.
La gitarella d'estate, un giro in bicicletta, diversi amici e compagni di scuola. L'unica cosa che non riesco a fare è il bagno chissà perchè, forse per il fondale fangoso e invisibile.

A Tovo non so se ci sono mai stata ma a Finale ho frequentato la scuola alberghiera a suo tempo, ero in collegio a final Borgo....un periodo con ricordi bellissimi!!!!!!!

Se vuoi entrare a fare parte del gruppo di chiacchierone sei la benvenuta anche tu!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!

Qui fa un freddo cane altro che rialzo della temperatura, 5 gradi stamattina!
Ricomincio la mia lagna personale......odio le stagioni fredde!!!!! :(
Francesca ha già richiesto l'accensione della stufa per domattina: mi viene male.
 

gimale

Well-known member
Ciao Monica....ci hai azzeccato, Millesimo! ;)

Osiglia la salsiccia, il pane, il lago, la diga.... è un luogo che fa parte di noi.
La gitarella d'estate, un giro in bicicletta, diversi amici e compagni di scuola. L'unica cosa che non riesco a fare è il bagno chissà perchè, forse per il fondale fangoso e invisibile.

A Tovo non so se ci sono mai stata ma a Finale ho frequentato la scuola alberghiera a suo tempo, ero in collegio a final Borgo....un periodo con ricordi bellissimi!!!!!!!

Se vuoi entrare a fare parte del gruppo di chiacchierone sei la benvenuta anche tu!!!

Grazie per l' invito a fare parte del gruppo: lo accetto volentieri anche se non sono ancora molto pratica del forum e non so caricare foto, ma imparerò. Ho trascorso tutte le estati da 1 a 27 anni ad Osiglia e sono state tutte meravigliose. novità oggi la frequento spesso perché mia sorella abita lì. Ho letto che fa già freddino quindi domani mi coprirò bene per andare per funghi. Ultimo giro prima della partenza per il Giappone.
 

billi04

Member
Buongiorno!!
Vi scrivo ferma al semaforo...traffico...
Benvenuta gimale, gia in partenza??
Anche qua la temperatura è scesa, ma a me non dispiace affatto
 

gimale

Well-known member
Buongiorno!!
Vi scrivo ferma al semaforo...traffico...
Benvenuta gimale, gia in partenza??
Anche qua la temperatura è scesa, ma a me non dispiace affatto ��

Si. Partiamo io e mio marito per una crociera in Giappone venerdì prossimo. Non vedo l'ora! Ancora 3 giorni di lavoro e poi vacanza fino al 24 di ottobre. Al ritorno mi impegnerò ad imparare a caricare foto per condividere un diario con gli altri crocieristi.
 

capricorno

Super Moderatore
Buon pomeriggio ragazze!

Un benvenuto a Monica anche da parte mia!!
Io spesso sono in Liguria, ma non conosco Tovo San Giacomo, in che zona resta?
Quindi sei prossima alla partenza, ma sarai nello stesso periodo con Anna in Giappone, lei mi pare però parta a fine mese o mi sbaglio? ...come Alessia, fatico a tenere a mente le partenze!

Alessia, la stufa no!! Ti prego!!

Un saluto a tutta la ciurma!
 

Alettia

Active member
Monica, vestiti pure che 5 gradi sono davvero pochi, ancora qualche giorno e i funghi li raccogliamo già belli e surgelati ;) ;) ;)
Parti venerdì della prossima settimana????
Sappi da subito che io , quando partono le altre, rosico davvero moltissimo ( ;) )....sarà per quello che le partenze delle altre le rimuovo dalla memoria??? ;);)
Ma poi, la crociera in Giappone????? Ecchècavolo mica bruscolini!!!!


Angela....ferma al semaforo...ma sei proprio messa male!!!!! :) :) :)
Ti assicuro che le temperature che abbiamo qui non sono piacevoli, abbiamo messo tutti la canottiera [smilie=triste_05[1:

Oriana per la stufa che vuoi farci? Sinchè possiamo lo evitiamo, ma quando ti alzi e ti viene la pelle d'oca... che tristezza....A MIlano non sono scese le temperature?
 
Top