• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

billi04

Member
Buongiorno!!!
E anche Marzo è arrivato!!!!
Come va il meteo?? Qua abbiamo un fortissimo maestrale, i 20 gradi dei giorni scorsi erano bellissimi, ma siamo pur sempre in inverno!!!
Monica mi spiace molto per tua situazione, ti mando un grosso abbraccio!!!
Alessia quindi aprile, maggio o giugno???!!! A noi mancano ancora due mesi...
Paola, ma quanti ombrelli???!!! Noi abbiamo fatto la scorta la scorsa estate, erano a prezzi bassi, qualcuno l'ho preso anche a 2€ e parlo di quelli grandi...e per ora mi sono serviti più in estate che non d'inverno
Oggi mi attende una mattinata di pulizie e poi lavoro
 

Alettia

Active member
Buon pomeriggio!!!

Miriam.....see....il royal baby..... non me la racconti giusta!!!! ;)

Angela fine aprile-primi maggio....come giustamente dice Serena, il 25 aprile si paaartee!!!!!
Che bello!!!! Allora organizziamoci per un incontriamoci a bordo...vado a vedere se hai già aperto il tread. Altrimenti ci facciamo un mini incontro solo per noi 6.

E niente Paola...l'ombrello con le ballerine te lo frego io, se ti incontro!!!!! ;)
Grazie per gli auguri, noi, con il nostro calendario, facciamo gli auguri a Davide dopo Natale, il 29.
Ottima idea il sacchetto per l'ombrello bagnato...me ne ricorderò!

Anna ottimi consigli per l'ombrello, comprarlo brutto non mi entusiasma però... :)
Devo mettermi alla ricerca di un pieghevole con tutte le caratteristiche giuste.... coraggio!!! ;9

Angela, noi qui i 20 gradi ce li godiamo. Lo so che i cambiamenti climatici non sono un buon segno ma, al pomeriggio spegniamo la stufa ed apriamo le finestre...sembra di rinascere!!

Buona serata!!!
 

Didi

Well-known member
Buona notte a tutti.
Oggi pomeriggio qui c'erano 18 gradi, mi hanno detto che a Milano raggiungono già i 20 gradi ed oltre.
É ora di tornare.
Chissà se riuscirò a collegarmi col forum? Domenica come arrivo ci provo , se non mi sentirete più vuol dire che il mio problema non é stato risolto.
 

Alettia

Active member
Buona notte a tutti.
Oggi pomeriggio qui c'erano 18 gradi, mi hanno detto che a Milano raggiungono già i 20 gradi ed oltre.
É ora di tornare.
Chissà se riuscirò a collegarmi col forum? Domenica come arrivo ci provo , se non mi sentirete più vuol dire che il mio problema non é stato risolto.

Buongiorno...

Ma Anna...nooooo!!!! Speriamo che abbiano sistemato sta cosa...
Intanto buon rientro e buon viaggio. Non è che torni a casa e torna il mal tempo? L'anno scorso, oggi, nevicava!!!!!

Devo andare a leggere il diario di Miriam che ho iniziato ma non sono riuscita a finire....
Una cosa sono riuscita a capire però: i teteschi si comportano benissimo sulle "loro" navi e quando si trovano sulle "nostre" fanno i birichini....Non va bene...no no... ;)
 

gimale

Well-known member
Buongiorno! Oggi qui è davvero una giornata splendida.

E non ci sono solo notizie tristi: ad agosto divento prozia!
La nascita di un bambino porta sempre gioia.
Oggi preparo i fazzini (in dialetto Osigliese: fazzegni). Alessia, li conosci di certo.
Sono piccole focaccine fatte con la pasta degli gnocchi e cotte sulla stufa. Vengono poi ricoperte con un sugo di porri o, come mi aveva insegnato una signora di Osiglia, con un sugo fatto con cipolla, aglio, prezzemolo, sedano, basilico e pomodoro fresco.
Quando saranno pronti farò una foto per farveli vedere.
Buon sabato.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte!

d8ee7df9639a0672740ef9c643622ed6.jpg


Alba su un paesaggio che conoscete.
Buon rientro Anna!

Scusate ma non vorrei che passasse il messaggio che nulla si sta facendo, nel topic apposito è stato scritto, giusto per puntualizzare.
Il lavoro dietro le quinte è tanto e neppure a volte viene considerato, sembra che non si faccia nulla per migliorare le cose ma credetemi non è così.
Mi auguro Anna che sia tutto ok, al massimo ci sentiamo.

Intanto cercherò, oltre le pulizie di primavera, verniciature varie, giardinaggio...di poter prendere un po' di sole, oggi è veramente una splendida giornata!

Monica!! Felicitazioni allora, è una splendida notizia!.....per quelle focaccine...ci metto un battibaleno ad essere lì...[emoji6][emoji39]
 

gimale

Well-known member
Ecco i fazzini in attesa di essere cotti

0dbc0d628918656e6d97840d909fe7b1.jpg


In cottura:

bda6d25779ddfea83d58c9e743b3fe68.jpg


E pronti per essere mangiati

6d239a001bd1725636cb4c718b107505.jpg


Ora non ci sono più: mangiati tutti [emoji39]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Buongiorno a tutte. Anche oggi giornata splendida, mi auguro che il tempo rimanga bello anche da domani.
Alessia io ricordo un aprile di un po’ di anni fa , mi pare fosse il 19 , che a Milano ha nevicato .
Comunque una botta di freddo tornerà sicuramente.

Oriana so che vi date da fare, tu particolarmente. Tra l'altro non ho capito come mai si stanno iscrivendo al forum molte persone che vogliono solo avere informazioni con indirizzi per i loro viaggi , non leggono il regolamento e anche ripresi se ne infischiano e continuano a fare i comodi loro senza nessun rispetto dei vostri richiami. Sono approfittatori che è meglio perdere che trovare. C'é da dire che l’educazione è sempre più rara. Anche in una discussione che avevate chiuso ci sono parolacce che non trovo sia bello leggere.
Non mi scandalizzo, scappano anche a me, ma un conto é il parlato un conto é lo scritto.
Per quanto riguarda il mio problema dubito che sia stato risolto perché serviva la mia presenza su quell'indirizzo. Se ho ancora problemi confido di poter prendere appuntamento per poter fare le prove nel momento giusto. A meno che abbiano potuto utilizzare il mio indirizzo Ip che avevo già inviato. Se sparisco almeno sapete il perché. (Non ho fatto Zac come é detto in Che Dio ci aiuti:D. )

Monica non ho mai visto né sentito i Fazzini, l’aspetto é invitante, dove si possono trovare?
La futura nascita compenserà sicuramente il momento critico che state vivendo.
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutte. Anche oggi giornata splendida, mi auguro che il tempo rimanga bello anche da domani.
Alessia io ricordo un aprile di un po’ di anni fa , mi pare fosse il 19 , che a Milano ha nevicato .
Comunque una botta di freddo tornerà sicuramente.

Oriana so che vi date da fare, tu particolarmente. Tra l'altro non ho capito come mai si stanno iscrivendo al forum molte persone che vogliono solo avere informazioni con indirizzi per i loro viaggi , non leggono il regolamento e anche ripresi se ne infischiano e continuano a fare i comodi loro senza nessun rispetto dei vostri richiami. Sono approfittatori che è meglio perdere che trovare. C'é da dire che l’educazione è sempre più rara. Anche in una discussione che avevate chiuso ci sono parolacce che non trovo sia bello leggere.
Non mi scandalizzo, scappano anche a me, ma un conto é il parlato un conto é lo scritto.
Per quanto riguarda il mio problema dubito che sia stato risolto perché serviva la mia presenza su quell'indirizzo. Se ho ancora problemi confido di poter prendere appuntamento per poter fare le prove nel momento giusto. A meno che abbiano potuto utilizzare il mio indirizzo Ip che avevo già inviato. Se sparisco almeno sapete il perché. (Non ho fatto Zac come é detto in Che Dio ci aiuti:D. )

Monica non ho mai visto né sentito i Fazzini, l’aspetto é invitante, dove si possono trovare?
La futura nascita compenserà sicuramente il momento critico che state vivendo.
I fazzini sono preparati nelle case di alcuni piccoli paesi dell'alta valle Bormida. È difficile trovarli anche nei ristoranti locali. Ad Osiglia, uno dei paesi dove si fanno, c'è un solo locale, aperto in estate, che li prepara ma solo su ordinazione. Devono essere cotti e mangiati subito, belli caldi.

Speriamo che tu non abbia problemi con il forum. Quando è successo a me ho risolto cancellando la cronologia come mi aveva suggerito Oriana.

L'arrivo di un nuovo bimbo allevia un po' le sofferenze.

Auguro a tutte una buona domenica.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Buondì!

Monica , deve essere stato tutto buonissimo visto che non è avanzato nulla!


3d9cdcab8236aeb471a24c0cd1e3ce63.jpg



598fda1abf960c7d921d07054b5e0914.jpg



Buona domenica a tutte, giornata splendida oggi!!
 

Miryam

Well-known member
Buona domenicaaaaa!!!!!

Oriana quei limoni mi tentano, chissà che profumo.......devo cominciare a cercarli al mercato per preparare il limoncello!!!!

Monica che peccato che siano finiti i fazzini, devono essere di un buono!
Auguri per la prozia....io sono zia e basta, ma va bene così!

Anna non so il tuo problema con il pc, non l'ho letta bene quando l'hai scritta;ma settimana scorsa ho avuto anch'io problemi per la connessione al Forum...un disastro....aprivo e non si apriva, mi registravo e non prendeva la password.....scivevo un messaggio e mi chiedeva "vuoi uscire dal sito?"....ma se sono appena entrata???
Una settimana da dimenticare, ora è tornato il sereno, non so se era un problema inerente al server del Forum o il mio pc faceva lo scemo!

Bene...bene.....vedo che in Aprile ci sono delle partenze.....poi....qualcun altro/a piu' avanti?.....mi piace leggere delle partenze!

Monica mi spiace che tu non possa partire, ma vedrai che arriveranno tempi migliori....auguri ancora!!!!

E adesso esco per una bella passeggiata in centro, ieri c'erano i bambini in maschera a Monza per il carnevale, ed in piazza Trento Trieste i Mercatini Francesi....ho acquistato un po' di épices (spezie)....e mi sono fatta una bella chiacchierata in francese con la venditrice, M.me Mellisse!

Ciao.....ciao!
 

gimale

Well-known member
Spero che per tutte sia stato un weekend bello come il mio.
Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata ad Alassio

bb725d3e29beab14eee9396c7d04338e.jpg


2c6b8f47b94d43603be282134224265b.jpg


Oggi dopo un po' di lavoro in giardino (togliendo tutte le erbacce ho scoperto che sono spuntati tutti i tulipani ed ho trovato altre fragoline) sono andata a piedi a trovare mia suocera e durante la passeggiata ho incontrato moltissime piante fiorite.
Ormai la primavera è proprio arrivata e speriamo che si mantengano queste temperature perché il ritorno del freddo rovinerebbe gli alberi da frutto già tutti fioriti.

4729a47149042925648b19bb2a11a4e1.jpg


c0bb1509280b23e3809dd78213edaf62.jpg


b1323a875c6e5bd98b63b8e957211920.jpg


a3c643a8a311d75b2021fb4b7ed91aaa.jpg


94316e16a3f76f570fac4cfbe26f7ed3.jpg


Anche il rosmarino fiorito é bellissimo

a292b904e87b748f7392e25a5cea7fca.jpg


La raccolta delle olive è terminata e le reti sono state arrotolate.

c78bd8da1648c29f8de931f180aad7c9.jpg


d6f234c71a3430895b3791e9ba2d4cb0.jpg


I fichi d'india sono maturi!!!

5a53fe9acb10ca677176ec234a542c0f.jpg


E questa è una orchidea selvatica.

Myriam devo riprendere il tuo diario, lo leggerò tutto d'un fiato.

Didi, buon rientro a casa.

Buona serata.


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ohoooooo ma che meraviglia quanto adoro la botanica!

Anch'io ho dato una bella pulizia alla mia terrazza (oggi 19 gradi!) tolto le foglioline secche del Gelsomino, buttato un rosmarino morto e nei vasoni stanno spuntando le foglie degli iris viola!

Domani cambio vaso delle aromatiche ed acquisto di un nuovo rosmarino......che da noi fiorirà piu' tardi.
Chissà che profumo di fiori in riviera!!!!

Il mio diario è lì che ti aspetta per la lettura, meno male che sono riuscita a finirlo!

Serena domenica sera!
 

paola

Well-known member
Buona sera
Monica grazie per le bellissime foto.
Adoro la magnolia!
Quella pianta con fiori bianchi, foto prima del rosmarino, non riesco ad identificarla, sai di che si tratta?

Oggi giornata casalinga, fuori vento e ogni tanto anche un po’ di pioggia.

Buona settimana


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buona sera
Monica grazie per le bellissime foto.
Adoro la magnolia!
Quella pianta con fiori bianchi, foto prima del rosmarino, non riesco ad identificarla, sai di che si tratta?

Oggi giornata casalinga, fuori vento e ogni tanto anche un po’ di pioggia.

Buona settimana


Sent from my iPad using Tapatalk

Potrebbe essere una pianta rampicante che cresce spontanea lungo la strada di quelle zone, oppure un tipo di erica.

Sentiamo Monica cosa ci dice a tal proposito!
 

gimale

Well-known member
È un tipo di Erica che si trova lungo le coste ma di preciso non so come si chiama.
In questo periodo è tutta in fiore.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Buongiorno!!!!
Buon pomeriggio!!!

Miriam.....see....il royal baby..... non me la racconti giusta!!!! ;)

Angela fine aprile-primi maggio....come giustamente dice Serena, il 25 aprile si paaartee!!!!!
Che bello!!!! Allora organizziamoci per un incontriamoci a bordo...vado a vedere se hai già aperto il tread. Altrimenti ci facciamo un mini incontro solo per noi 6.

E niente Paola...l'ombrello con le ballerine te lo frego io, se ti incontro!!!!! ;)
Grazie per gli auguri, noi, con il nostro calendario, facciamo gli auguri a Davide dopo Natale, il 29.
Ottima idea il sacchetto per l'ombrello bagnato...me ne ricorderò!

Anna ottimi consigli per l'ombrello, comprarlo brutto non mi entusiasma però... :)
Devo mettermi alla ricerca di un pieghevole con tutte le caratteristiche giuste.... coraggio!!! ;9

Angela, noi qui i 20 gradi ce li godiamo. Lo so che i cambiamenti climatici non sono un buon segno ma, al pomeriggio spegniamo la stufa ed apriamo le finestre...sembra di rinascere!!

Buona serata!!!

Allora confermato, anche voi su Favolosa dal 25 aprile? Mi farà molto piacere conoscere te e la tua famiglia!
Con noi ci sarà anche il testimone di nozze di Christian, alla sua prima crociera, è curioso come un bambino la mattina di Natale e non vede l'ora di essere a bordo!
Un thread aperto su questa partenza non credo ci sia (l'ultima volta che ho controllato non c'era), io non l'ho aperto ma possiamo provare ad aprirlo e vedere se c'è qualcun altro che parte con noi, noi comunque scambiamoci i numeri in pm che almeno siamo sicure di incontrarci!
Dicevo proprio stamattina a Chri: manca poco più di un mese e mezzo, comincio a sentire il bisogno di partire...
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!

Monica, che bella notizia!!! Un nuovo bimbo in famiglia, porterà felicità e il pensiero forse riuscirà a scacciare un poco il brutto periodo che state passando.
I fazzini??????? O ceeeerto che li conosco!!!!!! Buoni buoni, non so come si dice nel nostro dialetto.
Con la mamma di dialetto straniero, in casa nostra è stato tutto un po trasformato...diciamo che nella nostra famiglia parliamo un dialetto a parte ;)
Ricordo sempre che, quando era viva la nonna, facevamo anche cuocere i ravioli sulla stufa a legna, cioè, gli adulti li producevano e noi bimbi li rubavamo dal tavolo dove stavano ad asciugare e li mettevamo sulla stufa a rosolare...poi hop in bocca!!!! Che bei ricordi.
Foto bellissime le tue!!!! Qui per le orchidee selvatiche dobbiamo aspettare ancora....


Oriana...l'ho riconosciuto il luogo sai?
E stai tranquilla che, almeno da parte mia, il lavoro dietro le quinte non lo conosco, ma fosse anche solo per il tempo che mettete a nostra disposizione...
Chapeau a tutti coloro che si dedicano. Davvero molti ringraziamenti.

Anna, ricordo anch'io quando ha nevicato a d Aprile più di una volta. In un' occasione era Pasqua, ed eravamo in Toscana per le festività. Un freddo, un freddo!!!!
Se proprio vuole tornare il freddo che lo faccia ,l'importante è che non geli più. Anche sui nostri alberi ci sono i boccioli e, se dovesse gelarci la neve sopra, sarebbe un disastro....perdita di tutti i raccolti.
Non è difficile preparare i fazzini, è l'impasto degli gnocchi cotto sulla stufa a legna o, come ha fatto Monica, su una piastra. Poi li condisci come vuoi o il sugo di porri, o di pomodoro ma nulla vieta di mettere ragù o quel che più ti aggrada....

Miriam devono essere belli i mercatini francesi, noi ieri siamo stati in riviera e ben organizzati: zaino con il pranzo, coperta per la spiaggia, crema solare! Seguendo il lungomare Europa siamo arrivati fino a Cogoleto dove ci siamo coricati in spiaggia e, un pezzo alla volta ci siamo spogliati.
Cavolo....abbiamo dimenticato i costumi!!!! Pace.
Davide e Robbi sono rimasti con i pantaloni addosso io, in barba ad ogni senso del pudore, mi sono messa in mutande e canotta....si stava d'incanto!!!!!

Forza, è ora di attivarsi. Buona giornata a tutte!!!!
 

gimale

Well-known member
Si, Alessia siamo tutti contenti per il nuovo bimbo, sarà un maschietto, che nascerà ad agosto ed incrementerà la popolazione proprio del tuo paesello.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

billi04

Member
Buongiorno
Scusate l'assenza ma qui il tempo è sempre poco e corre...
Monica che bellissima notizia!! Sono contenta per voi, i bimbi sono gioia e felicità
Anche io ho letto che a marzo tornerà il freddo, e se devo essere sincera non mi dispiace, va bene qualche giornata di sole, ma il clima di febbraio e questa prima settimana di marzo mi inquietano...non è caduta una sola goccia d'acqua, ieri la temperatura era al limite del sopportabile, se inizia ora così, che avremo i mesi estivi????!!! Meglio rinfreschi un pochino...
Alessia partirai proprio il giorno del mio compleanno e probabilmente tornerai quando noi staremo per partire mancano esattamente due mesi
Oggi giornata libera dal lavoro ma piena di commissioni da sbrigare...buon martedì grasso a tutte!!!!!
 
Top